Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2007, 22:56   #7841
RRT4
Senior Member

L'Avatar di RRT4

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Tall-Oaks Band Camp
parli del recesso con pagamento dei 40 euro di costi di disattivazione o semplice disdetta alla naturale scadenza?

se è il primo caso, i 40 euro li hai già pagati (bollettino postale allegato alla raccomandata) o ti verranno addebitati successivamente?

come pagavi sino ad ora, bolletino postale o rid?

grazie
2.6.21-ARCH #1 SMP PREEMPT
RRT4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 23:05   #7842
Marteen1983
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Quote:
Originariamente inviato da gighen78 Guarda i messaggi
AGGIORNAMENTO PER CHI AVEVA MANDATO DISDETTA GLI ULTIMI DI NOVEMBRE.Mi han disattivato ieri portante e adsl insieme.Benissimo!
LIBERO ADDIO!!!(20 GIORNI DI ATTESA PER IL DISTACCO)
Tra un po' arriverà il mio turno, allora. Bene, grazie per le preziose informazioni.
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 23:13   #7843
daxino
Senior Member

L'Avatar di daxino

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da giankaste Guarda i messaggi
ADSL Status

ADSL status shows the ADSL physical layer status.

ADSL Firmware Version: 5.00.04.00 - 5.00.03.00 - 5.00.03.00 Annex A - 01.07.2b - 0.52
ADSL Software Version: V3.00B01T01.WI-C.20060323
Line State Connected
Modulation ADSL_2plus
Annex Mode ANNEX_A
Max Tx Power -38 dBm/Hz

Item

Downstream

Upstream

Unit
SNR Margin

6

12

dB
Line Attenuation

17

8

dB
Data Rate

15512

999

kbps
Sei in adsl2+, hai un'ottima linea xò ti consiglio di aggiornare il firmware.

Per la velocità, ti consiglio di aspettare qualche giorno, se non migliora chiama l'assistenza tecnica. Credo cmq che sia solo una cosa momentanea.
Old 10-12-2007, 06:42   #7844
giankaste
Senior Member

L'Avatar di giankaste

Iscritto dal: May 2007
Città: Assemini (CA)
Quote:
Originariamente inviato da daxino Guarda i messaggi
Sei in adsl2+, hai un'ottima linea xò ti consiglio di aggiornare il firmware.

Per la velocità, ti consiglio di aspettare qualche giorno, se non migliora chiama l'assistenza tecnica. Credo cmq che sia solo una cosa momentanea.
Ok grazie .Scusa ma dai dati che ho postato e possibile sapere quanto dista la centrale? E ancora che cosa sono i "ping"
giankaste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 09:09   #7845
Fasa
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da gighen78 Guarda i messaggi
AGGIORNAMENTO PER CHI AVEVA MANDATO DISDETTA GLI ULTIMI DI NOVEMBRE.Mi han disattivato ieri portante e adsl insieme.Benissimo!
LIBERO ADDIO!!!(20 GIORNI DI ATTESA PER IL DISTACCO)

Ciao per curiosità che abbonamento vuoi fare ora? Io sarei della tua stessa idea, con Emule non si scarica nulla con Libero e la capacità di download è basso.

Può essere valido fastweb in questi ultimi mesi?...

P.s. all'epoca , quando ho fatto l'abbonamento a Libero , mi avevano portato fin casa un cavo DATI specifico (quindi nulla a che fare con la telecom tanto per intenderci), quel cavo , una volta fatta la disdedda dell'abbonamento, dovranno venirlo a toglierlo??

Si paga qualcosa per la disdetta?
Fasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 09:11   #7846
Gunny Highway
Senior Member

L'Avatar di Gunny Highway

Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
Quote:
Ok grazie .Scusa ma dai dati che ho postato e possibile sapere quanto dista la centrale? E ancora che cosa sono i "ping"
dai valori di Line Attenuation sai quanto dista la centrale mi sembra + alti sono (o + bassi ) + sei vicino
Old 10-12-2007, 11:17   #7847
giankaste
Senior Member

L'Avatar di giankaste

Ok ma nn ho ancora stabilito quanto disto dalla centrale. E poi ancora nn so cosa siano questi ping
Old 10-12-2007, 11:31   #7848
Marteen1983
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Quote:
Ok ma nn ho ancora stabilito quanto disto dalla centrale. E poi ancora nn so cosa siano questi ping
Disti circa 1 km dalla centrale, la tua attenuazione è molto bassa. Difatti agganci più di 15 Mbit e, controllando il tuo impianto telefonico di casa, potresti arrivare anche a qualcosa in più. Diciamo che hai (piccoli) margini di miglioramento.

Per sapere cos'è un ping, basta cercare.
http://it.wikipedia.org/wiki/Ping
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 14:51   #7849
Syax89
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Syax89 Guarda i messaggi
Ciao Ragazzi sono nuovo e vorrei un po di pareri sul mio "caso"
allura ..
da un mese a questa parte la mia connessione adsl (libero mega - 4 mega non ULL) è stata ridotta a 1 mega..
......
quando ho a un mega XD di sera arrivo a 640 <.<

vi posto i valori della mia linea ---->

Stato linea - Connesso
Versione del firmware - E.67.5.12
Tipo annesso - ADSL2A
Standard - G.Dmt.BisPlusAuto
Margine SNR locale - 10.5 dB
Margine SNR a distanza - 26 dB
Codice linea - G.Dmt
Downlink - 4832 Kbps
Uplink - 320 Kbps
Coding gain - auto
EC FDM mode - EC
Attivazione linea - None

--------------
sono buoni???

il router ha le impostazioni di fabbrica (Xavi X7868r+) , ho solo aperto le porte per il mulo e altri programmi

potete aiutarmii????????????????
ora ho dei ping assurdi 600 / 700 ms ...
e la linea è stata ulteriormente abbassata .. 256....

qualcuno mi aiuta??
grazieeee
Syax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 15:00   #7850
aelxuccio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Syax89 Guarda i messaggi
ora ho dei ping assurdi 600 / 700 ms ...
e la linea è stata ulteriormente abbassata .. 256....

qualcuno mi aiuta??
grazieeee
sei pure fortunato! io facendo lo speedtest riesco a scaricare massimo a 80 kbps <---notare l'unità di misura!
Penso che sia colpa dell'aggiornamento delle linee telecom
Old 10-12-2007, 15:09   #7851
darkins
Senior Member

L'Avatar di darkins

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da RRT4 Guarda i messaggi
https://155.libero.it/ecare/docs/Con...20lug%2007.pdf

14.6 Qualora il Cliente receda dal presente Contratto e contestualmente, e in forma scritta, richieda la riat-
tivazione della propria linea con il precedente o altri operatori di accesso, Infostrada inoltrerà la relativa
richiesta. In tal caso, al fine di non creare disservizi al Cliente, la linea resterà attiva con l'operatore
Infostrada, anche oltre il termine di trenta giorni per il recesso fissato al precedente art. 14.2, sino al pas-
saggio della linea alla gestione del precedente operatore. Trascorsi sessanta giorni senza che tale opera-
tore abbia provveduto alla riattivazione della linea il Servizio verrà comunque disattivato. Ogni eventuale
corrispettivo richiesto dall'operatore sulla cui rete la linea viene riattivata sarà ad esclusivo carico del
Cliente.
http://www.187.it/cgi-bin/di_187/di/...indexHistory=2

quindi paghi il recesso ad infostrada e 96 di attivazione linea base a telecom italia, sperando che facciano tutto in 60 giorni
ty... una botta insomma
ho fatto affari con: xdyablox, Nightwalker, black imp, SSG³, V4n{}u|sH, thegladiator, ross134, desmox, jp77, fabry74, POLiSh, ezekiel22, duffyduck, vipera, prodeguerriero, XalienX, mstella, rob66, Trapana, JAN THE LAST, Ponz, alexrena, khael, xtINOx, Leizar, Damascato, Pippo_70, Khael, ForzaRoma, Puccione84, IlPesta, Mante80, Frengo22, tuccio, Redwolfwere, Honda70.

darkins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 16:26   #7852
daxino
Senior Member

L'Avatar di daxino

Vi aggiorno sullo stato del passaggio della mia linea in adsl2+:
- 15/11-2007: wind fa richiesta a telecom di passaggio in adsl2+.
- telecom risponde che entro il 4/12/2007 farà il passaggio...
- 26/11/2007 ricevo questa mail da wind:"Gentile XXXX XXXXX
Causa problemi tecnici,l'attivazione del servizio ADSL subirà un ritardo.".

Morale della favola: dopo svariati solleciti, ad oggi telecom si gira i pollici ma non mi ha fatto il passaggio...

Vediamo se in settimana la cosa si sblocca

Ultima modifica di daxino : 10-12-2007 alle 16:28.
daxino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 16:40   #7853
daxino
Senior Member

L'Avatar di daxino

Raga sul forum di windworld, un utwnte con libero absolute dice di essere stato upgradato a 7mega/512kbps, tenete d'occhio la velocità
Old 10-12-2007, 17:45   #7854
Syax89
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
a me non dispiacerebbe neanke tornare ai miei 4 mega
anke se pago come 20 ...
speriamo che sia solo una cosa passeggera e che mi portino in adsl2+
Syax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 17:48   #7855
Gilles72
Senior Member

L'Avatar di Gilles72

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Belluno
Navigo sull'altra linea, resoconto

Quote:
Originariamente inviato da daxino Guarda i messaggi
Come puoi vedere però, lui ha 12db di margine, quindi la portante non gli cade

Come fa ad avere 12db di margine?Gli hanno settato il target noise a 12db?
Prova a far riagganciare il router diverse volte e vedi che portanti prende e che margine ha. Se ha sempre 12db di margine vuol dire che lo hanno settato in questo modo.
Allora, ho appena collegato il mio fido DG alla linea del mio vicino (identico contratto). OT: ma come faccio ad essere connesso sulla sua linea SENZA aver toccato nulla delle mie impostazioni dell'account? Mi collego con la mia user e psw... mah.

Comunque, in sintesi, questa la sua linea:

in ADSL 2+

in GDMT

in Multimode

Il proprietario mi riferisce comunque qualche disconnessione ogni tanto (usa un modem D-Link 200).

Se porto la mia a 3500 circa (modificando la percentuale di snr) comunque raggiungo all'incirca gli stessi risultati di attenuazione e rumore, per esempio

Comunque, pur capendoci poco, il mio vicino naviga stabilmente con i valori che vedete, a me mi hanno ri-declassato a 2 Mb... Ora, a prescindere, questo non và bene per principio porcaccia la miseriaccia!!

Unica cosa che noto realmente è il valore di Upload, diverso dal mio... sembra appartenere ad un altro profilo, che mi dici Daxino?

Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Gilles hai la linea quasi identica alla mia con i valori di rumore ed attenuazione

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 4608 kbps 352 kbps
Attenuazione linea 53.0 db 31.5 db
Margine rumore 4.8 db 21.0 db

E pensa che fino a 3 giorni fa ero agganciato a 4800/384 senza cadute di portante...o anche se cadeva ribeccava i 4800
Ora invece con il mio gt non riesco nemmeno a scegliere la portante da agganciare variando l'snr come tu ben sai...mi varia pochissimo ora...e non sò il motivo di questa variazione di portante...
Comunque io ti consiglio di fare una cosa...puoi chiedere la variazione a libero mega...poi dopo qualche giorno, fai la variazione alla mini...però devi investire sui 34 euro x tornare indietro, così almeno ti settano a 4 mega....
Una cosa vorrei sapere nei tuoi screen a portante in up a 349...eri in adsl2+ o in adsl1(gdmt)? a me i 349 in up li da se metto il router in adsl2+...ora ho 352 perchè è in gdmt..ed è piu stabile...
Grazie dei consigli caro.
Troppi passaggi però... se decido di muovermi è per la disdetta, non ne voglio più sapere... o mi aggiustano questa o addio.
I miei shot se non erro sono tutti in Multimode e/o multimode+ADSL2+ (combinata) ma mai in GDMT (mai provato a dire il vero...)

Ah, sembra cascare a fagiuolo: oggi trovo attaccato sul muro dietro al portone di casa mia un volantino targato FastWeb e la sua offerta. Offertona a parte, la vera notiziuola sarebbe che FastWeb copre la mia Citta (Belluno), il che mi sembra MOOOOOOOOLTO strano... Devo fidarmi? Ma sopratutto, tra Alice e Fastweb??

Ultima modifica di Gilles72 : 10-12-2007 alle 17:53.
Gilles72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 19:11   #7856
giankaste
Senior Member

L'Avatar di giankaste

libero adsl

Ho un diavolo per capello Questi giorni precisamente da venerdi notte la mia adsl e lenta come o peggio di una 56k (ho tutto incluso 20 mega) la cosa strana e che secondo il test del sito di libero la velocita di download e di 533 kbps
e la velocita di upload e di 849 kbps . Ho telefonato all' assistenza ma mi hanno detto che loro nn gestiscono piu la velocita e mi hanno rimandato sul sito per una mail con i dati di connessione e lo speed test di libero allegato ad oggi nn ho avuto risposta. Qualcuno sa che pesci devo prendere ? ci sono gli estremi per una disdetta per un servizio nn reso (sono con loro da 3 mesi )
Old 10-12-2007, 19:13   #7857
aelxuccio
Senior Member

DMT Status Up
Operational Mode ADSL G.Dmt
Upstream 352 kbps
Downstream 2464 kbps
Noise Margin (Upstream) 27.0 db
Noise Margin (Downstream) 23.0 db
Attenuation (Upstream) 10.5 db
Attenuation (Downstream) 31.5 db

ragazzi come sono questi valori?
Old 10-12-2007, 19:50   #7858
punto6
Senior Member

L'Avatar di punto6

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
Ciao, una piccola informazione...anzi due.

Ho letto che alcuni di voi hanno disdetto il contratto e hanno dovuto pagare 40€ di disattivazione. Queste 40€ vanno date sempre e comunque oppure devo darle solo quelli che disdicono prima della scadenza del primo anno di contratto? Io sto attendendo a mandare la disdetta solo per non trovarmi durante le vacanze natalizie senza ADSL.

Altra cosa, se attivo già ora una casella mail di ALice, poi quando vado sotto telecom mi permettono di utilizzare quella o mi ne devo fare una nuova?
|AMD Ryzen 5 1600 X | MSI B450M Mortar | 16 Gb - Corsair vengeance RGB |Sapphire RX570 NITRO+ | SAMSUNG SSD 128 GB + SSSD 250 GB + WD Cavier Blue 500 GB | Cooler Master Masterbox Q300P | EVGA Supernova 550 G2 |

Vendite positive: carlorec96, Jerry_MK2, pablitogilberto, ssamxx, MetalAle, bong313, Raisty, cdjs, fatantony, Dino2400V6, ^v3rsus, latvia, montyadex, van-hallow
punto6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 19:51   #7859
daxino
Senior Member

L'Avatar di daxino

Quote:
Originariamente inviato da Gilles72 Guarda i messaggi
Allora, ho appena collegato il mio fido DG alla linea del mio vicino (identico contratto). OT: ma come faccio ad essere connesso sulla sua linea SENZA aver toccato nulla delle mie impostazioni dell'account? Mi collego con la mia user e psw... mah.

Comunque, in sintesi, questa la sua linea:

in ADSL 2+

in GDMT

in Multimode

Il proprietario mi riferisce comunque qualche disconnessione ogni tanto (usa un modem D-Link 200).

Se porto la mia a 3500 circa (modificando la percentuale di snr) comunque raggiungo all'incirca gli stessi risultati di attenuazione e rumore, per esempio

Comunque, pur capendoci poco, il mio vicino naviga stabilmente con i valori che vedete, a me mi hanno ri-declassato a 2 Mb... Ora, a prescindere, questo non và bene per principio porcaccia la miseriaccia!!

Unica cosa che noto realmente è il valore di Upload, diverso dal mio... sembra appartenere ad un altro profilo, che mi dici Daxino?
Come puoi vedere, il tuo amico aggancia sempre 3495/249 xkè gli hanno settato proprio questo profilo (visto che anche lui è distante dalla centrale), in modo da fargli avere sempre un margine sugli 11-12db che gli da una certa stabilità.

Fammi capire, adesso ti hanno messo a 1999?
Cerca di farti riportare a 4 mega, in ogni caso, devi cercare di agganciare sui 3900kbps, non di più.

Ultima modifica di daxino : 10-12-2007 alle 20:01.
Old 10-12-2007, 19:52   #7860
daxino
Senior Member

L'Avatar di daxino

Sorry, double post

Ultima modifica di daxino : 10-12-2007 alle 19:59.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Microsoft lancia Copilot Tasks: l'IA ade...
HUAWEI svela WATCH GT Runner 2 e la nuov...
Xiaomi vince una causa per diffamazione,...
Ransomware 2025: attacchi +50%, ma solo ...
Samsung Galaxy S26: il nuovo Exynos 2600...
Rivoluzione quantistica a Milano: il tes...
NVIDIA ritira i driver 595.59 per Reside...
UFS 5.0: Kioxia lancia i primi sample, l...
Non è di Apple, NVIDIA o AMD: il ...
PayPal non sarebbe in vendita: indiscrez...
Fiat, Opel e Peugeot con un cuore cinese...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian