Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2007, 13:29   #161
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da gourmet Guarda i messaggi
Visto che questo è un forum di informatici, forse qualcuno mi saprà rispondere. Come fa la polizia postale ad affermare che un mac, sia stato acceso per ore ma senza segni di interazione umana? Mi risulta che i sistemi operativi registrino la data di ultimo accesso ad un file, ma non mi risulta che abbiano keylogger installati di default per registrare l'interazione umana. Se sollecito si stava guardando dei film, come fanno ad escluderlo?
File temporanei creati?
Modifiche in file di sistema che registrano l'attività della macchina?
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 14:44   #162
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Se sollecito si stava guardando dei film, come fanno ad escluderlo?
Credo che sia molto più semplice la risposta. Sollecito ha detto di essere stato davanti al PC per scrivere la tesi. Ma questo non risulta dalle analisi dei periti, perché evidentemente i file che lui ha indicato non sono stati modificati in quelle ore, mentre il PC risulta essere stato accesso grazie ai log del sistema operativo.

La questione è un'altra: perché Sollecito e Amanda continuano a mentire e a cambiare versione? cosa hanno da nascondere? se non sono stati loro, cosa li blocca dal dire la verità?

Di certo, un PC rimane acceso per svolgere un'attività - ad esempio per scaricare, per elaborare dati complessi, etc, etc - oppure per crearsi un alibi. Bene, credo che l'ultima ipotesi sia più credibile. A me questo sembra un omicidio premeditato.

Ultima modifica di dasdsasderterowaa : 06-12-2007 alle 14:47.
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 15:10   #163
Indy4
Member

Iscritto dal: Nov 2007
la colpa delle droghe è sottovalutata.
ma anche dell'alcool , certe persone cambiano completamente sotto questi effetti.
Alcuni si spappolano il cervello.
Indy4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 15:15   #164
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Indy4 Guarda i messaggi
la colpa delle droghe è sottovalutata.
ma anche dell'alcool , certe persone cambiano completamente sotto questi effetti.
no, l'alcool tira fuori quello che hai dentro, toglie solo il freno a mano.
non faccio uso di droga alcuna, ma non mi sembra che gli effetti di marijuana o hashish siano quelli di far diventare violenti o assassini
Old 06-12-2007, 15:39   #165
Indy4
Member

Quote:
Originariamente inviato da deggungombo Guarda i messaggi
no, l'alcool tira fuori quello che hai dentro, toglie solo il freno a mano.
non faccio uso di droga alcuna, ma non mi sembra che gli effetti di marijuana o hashish siano quelli di far diventare violenti o assassini
e dici poco , togliere il freno a mano !
che io sappia la mariuana presa singolarmente non fa niente , ma abusarne fa molto male , soprattutto per i residui alla lunga , l'accumulo .
Old 06-12-2007, 15:49   #166
dasdsasderterowaa
Registered User

Quelle porcherie, ahimè, sono diffusissime tra la nostra generazione. Tra le mie amicizie, credo che siano il 70% i consumatori abituali ma non mi risultano, a loro carico, processi pendenti per violenza sessuale ed omicidio.
Old 06-12-2007, 16:57   #167
Indy4
Member

Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
Quelle porcherie, ahimè, sono diffusissime tra la nostra generazione. Tra le mie amicizie, credo che siano il 70% i consumatori abituali ma non mi risultano, a loro carico, processi pendenti per violenza sessuale ed omicidio.
allora in questa storia la cocaina e la mariuana sono solo un particolare insignificante...
intanto ho visto le foto del rientro di Rudy , sembra sia arrivato un divo...
Old 06-12-2007, 17:39   #168
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Indy4 Guarda i messaggi
e dici poco , togliere il freno a mano !
che io sappia la mariuana presa singolarmente non fa niente , ma abusarne fa molto male , soprattutto per i residui alla lunga , l'accumulo .
Il THC in effetti è liposolubile.
Old 06-12-2007, 17:40   #169
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
La cocaina è un forte stimolante e rende molto aggressivi anche individui senza particolari problemi di umore: infatti il problema SOCIALE della cocaina è (e sarà) questo, indipendentemente dai danni personali (che ci sono, dal cuore, al cervello).
Old 06-12-2007, 21:36   #170
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
La cocaina è un forte stimolante e rende molto aggressivi anche individui senza particolari problemi di umore: infatti il problema SOCIALE della cocaina è (e sarà) questo, indipendentemente dai danni personali (che ci sono, dal cuore, al cervello).
Si, ma io mi riferivo alla marijuana.

P.S:
ma Sollecito e Amanda fanno (o almeno facevano) anche uso di cocaina?
Old 06-12-2007, 21:57   #171
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:

P.S:
ma Sollecito e Amanda fanno (o almeno facevano) anche uso di cocaina?
Non ho una risposta per la tua domanda.

Ma se può interessarti il rapporto annuale sullo stato del problema droghe in Europa, questo è il link al file pdf:
http://www.emcdda.europa.eu/attachem...AC07001ITC.pdf

Infine, chissà se il filmato di cui tratta l'articolo che ho linkato qui :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1620294
sarà trasmesso o meno.

Ania

Ultima modifica di ania : 06-12-2007 alle 22:06.
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 22:42   #172
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Difficilmente il THC rende aggressivi.....ma slatentizza psicosi se assunto a lungo, ovviamente se le si hanno già in nuce.
Il problema è che una volta slatentizzate mica è facile nasconderle e quindi se l'indagato in questione fosse in tale situazione penso che uno psichiatra lo noterebbe subito.
Old 07-12-2007, 05:34   #173
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
Quote:
Credo che sia molto più semplice la risposta. Sollecito ha detto di essere stato davanti al PC per scrivere la tesi. Ma questo non risulta dalle analisi dei periti, perché evidentemente i file che lui ha indicato non sono stati modificati in quelle ore, mentre il PC risulta essere stato accesso grazie ai log del sistema operativo.

La questione è un'altra: perché Sollecito e Amanda continuano a mentire e a cambiare versione? cosa hanno da nascondere? se non sono stati loro, cosa li blocca dal dire la verità?

Di certo, un PC rimane acceso per svolgere un'attività - ad esempio per scaricare, per elaborare dati complessi, etc, etc - oppure per crearsi un alibi. Bene, credo che l'ultima ipotesi sia più credibile. A me questo sembra un omicidio premeditato.
No quello è il sospettato dell'altro omicidio, non mi ricordo il nome, quello della fidanzata. Sollecito ha detto di essersi guardato due film al pc quella sera e poi di essere andato a dormire. Vorrei capire come fanno tecnicamente ad escludere, visto che il pc era acceso, che Sollecito si sia guardato i due film.
Old 07-12-2007, 13:39   #174
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
Non ho una risposta per la tua domanda.

Ma se può interessarti il rapporto annuale sullo stato del problema droghe in Europa, questo è il link al file pdf:
http://www.emcdda.europa.eu/attachem...AC07001ITC.pdf

Infine, chissà se il filmato di cui tratta l'articolo che ho linkato qui :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1620294
sarà trasmesso o meno.

Ania
Grazie mille, per i link consigliati.

Quote:
No quello è il sospettato dell'altro omicidio, non mi ricordo il nome, quello della fidanzata. Sollecito ha detto di essersi guardato due film al pc quella sera e poi di essere andato a dormire. Vorrei capire come fanno tecnicamente ad escludere, visto che il pc era acceso, che Sollecito si sia guardato i due film.
Forse perché i film, che lui ha indicato, hanno come "ultimo accesso" una data antecedente all'omicidio? Insomma, i giornali non hanno chiarito questi aspetti, però ho fiducia nei periti del reparto investigativo.

Comunque, il perito di parte, nominato dai legali di Sollecito, sostiene che in realtà c'è stata anche un'attività verso Internet dal PC dello studente barese, mentre i consulenti della Polizia affermano il contrario. Boh...

secondo i difensori, la notte dell’omicidio sul computer dello studente “c’è stata attività umana, anche verso Internet, dalle 18 del primo novembre fino alle 5 del mattino successivo”. Una circostanza che conferma le dichiarazioni di Raffaele. Diverse, invece, le conclusioni alle quali è giunta invece la polizia postale. Gli accertamenti eseguiti dagli esperti hanno infatti rivelato che “non c’è stata interazione umana né con il pc nè con le reti internet tra le 21.10 e le 5.32″.

Fonte: Blog privato

P.S:
comunque Sollecito, inizialmente, aveva affermato di aver lavorato tutta la notte davanti al PC, per finire la tesi.
La storiella dei film guardati è venuta soltanto dopo. Ennesima bugia?

Quello che non capisco è perché continuano a cambiare versione, se sono innocenti.

Ultima modifica di dasdsasderterowaa : 07-12-2007 alle 13:51.
Old 07-12-2007, 13:40   #175
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Con le reti è facile, basta rivolgersi all'ISP.
Old 07-12-2007, 13:45   #176
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Con le reti è facile, basta rivolgersi all'ISP.
Infatti. Credo che la Polizia Postale abbia avuto modo di effettuare analisi ben più approfondite, anche contattando il provider.
Old 10-12-2007, 16:02   #177
Indy4
Member

bisognerebbe conoscere i dettagli in dettaglio ,
cioè puo' rimanere aperta una sessione di internet sullo stesso sito per ore che viene aggiornato automaticamente , ma si vedrebbe che è stato sulla stessa pagina. Oppure puo' fare partire un film ad una data ora , andarsene e tornare senza essere stato davanti al monitor per crearsi un alibi premeditato.
Ma il fatto è che mi sembra che lui abbia detto che aveva lavorato alla tesi di notte!! il che non risulta dai rilevamenti quindi è implicato , ma non si sa in che modo.
Old 11-12-2007, 01:42   #178
tetsuya31
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Perugia
Quote:
Visto che questo è un forum di informatici, forse qualcuno mi saprà rispondere. Come fa la polizia postale ad affermare che un mac, sia stato acceso per ore ma senza segni di interazione umana? Mi risulta che i sistemi operativi registrino la data di ultimo accesso ad un file, ma non mi risulta che abbiano keylogger installati di default per registrare l'interazione umana. Se sollecito si stava guardando dei film, come fanno ad escluderlo?
Ma soprattutto la polizia postale è in grado di lavorare con un mac??

A me sa tanto di scenetta del tipo :" Ehy colleghi, qualcuno sa dove stà il tasto per aprire il cd??"

"BOHHH.....Ma dove stà la barra di start???"

"Che ne so, prova a premere ctrl+alt+canc"

"Si ma dove stà il tasto ctrl? E' quelo con la mela???Aspetta che ora stampo una guida...intanto mi dite che versione di windows monta?"
Old 11-12-2007, 09:17   #179
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
Originariamente inviato da tetsuya31 Guarda i messaggi
Ma soprattutto la polizia postale è in grado di lavorare con un mac??

A me sa tanto di scenetta del tipo :" Ehy colleghi, qualcuno sa dove stà il tasto per aprire il cd??"

"BOHHH.....Ma dove stà la barra di start???"

"Che ne so, prova a premere ctrl+alt+canc"

"Si ma dove stà il tasto ctrl? E' quelo con la mela???Aspetta che ora stampo una guida...intanto mi dite che versione di windows monta?"
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 22:24   #180
tetsuya31
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
era per scherzare su come si comporta di solito un novizio di mac.....se non lo avessi capito...

un po come una barzelletta sui carabinieri.....
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Fra 3 giorni, a mezzanotte, Amazon attiv...
Il principale limite del MacBook Neo &eg...
899€ in tutti i colori, crolla il prezzo...
Sempre più pubblicità su Y...
Costo della memoria alle stelle? Non ave...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian