|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Mai stato così sano
![]() La mia è la corretta interpretazione di quello che ha voluto dire Luttazzi...poi lo si può criticare, ma prima sarebbe opportuno che si capisse cosa uno vuole comunicare...
Ultima modifica di zerothehero : 08-12-2007 alle 21:24. |
|
|
|
|
#222 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
|
|
|
#223 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
#224 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sisi rileggendolo un senso lo ha.. certo che non avrei mai scommesso un centesimo, che prima o poi qualcuno avrebbe definito sublime ( quel sublime ) ferrara. Il problema è sul coalition of wiling, meriteresti una quindicina di frustate. |
|
|
|
|
|
#225 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
|
|
|
|
#226 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Per certi versi ha ragione.. da wiki : Quote:
|
||
|
|
|
|
#227 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
|
io non me la bevo,ne aveva fatte altre di battute nelle altre puntate...il problema sarà stato il tema dell'ultima puntata sommato alle puntate precedenti...
che ha dato fastidio a qualcuno..come sempre http://video.google.it/videoplay?doc...arch&plindex=0 http://video.google.it/videoplay?doc...arch&plindex=3
|
|
#228 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi si...Luttazzi (lo spiego in maniera più semplice, se no mi pigliate per matto) trova che l'unico modo per sopportare la contraddizione della dichiarazione di Berlusconi sulla guerra in Iraq sia immaginarsi un Ferrara nudo in vasca che commette le peggiori turpitudini con Dell'Utri e Previti, perchè un'immagine del genere che si balena nella mente ti lascia intontito ed estatico allo stesso tempo, un pò come guardare l'orizzonte dopo esserti fatto con un potente anestetico (tipo ketamina, che sò) |
|
|
|
|
|
#229 |
|
Senior Member
|
Ora si dirà: ma perchè Luttazzi non fa "pamphlettistica" , perchè non dice "alle armi, partiamo e distruggiamo?" (alla Grillo per capirci)..perchè lui sa che la politica è quella (ipocrita), sa che la satira non è in grado di cambiare "realmente" i rapporti di forza (che tra satira e politica sono assolutamente sbilanciati a favore della seconda).
Di fronte a questo che si può fare? Si alza le braccia al cielo, ci si rifugia nelle immagini mentali "sublimi" (il già citato Ferrara che con la sua imponente mole sguazza con i suoi compagni nella vasca) e ci si anestetizza così, guardando (almeno nella mente) un spettacolo talmente brutto ed orrendo che ti lascia senza parole (e che, secondo Luttazzi, è l'unico rimedio per rendere sopportabili le dichiarazioni del politico di turno) Ho finito, ognuno pensi quello che vuole (colpa della birra weiss o no?) Ultima modifica di zerothehero : 08-12-2007 alle 21:48. |
|
|
|
|
#230 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Infatti condivido quello che hai scritto.. Ma la coalition of willing è da frustate uguale. |
|
|
|
|
|
#231 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Quote:
http://www.salus.it/psicologia/dipendenzasessuale.htm http://www.salus.it/psicologia/attid...zasessuale.htm la dipendenza sessuale è un problema troppo spesso sottovalutato, che infine provoca dani a sè e al prossimo. Se io cestino un libro, non cestino l'autore del libro. Sei fuori strada.
|
|
|
#232 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
se dicesse le cose un pò più educatamente non ci sarebbe bisogno di cambiarlo ed io potrei sentire cos'ha da dire
|
|
#233 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
Caso Luttazzi: turbolenze a La 7
da tvblog.it Sono state due le reazioni di Daniele Luttazzi dopo la cancellazione del suo Decameron decretata da La 7, entrambe sono state affidate al suo blog personale. La prima è una geniale citazione di Shining, il film di Stanley Kubrick tratto dall’omonimo libro di Stephen King: un lungo post che riporta solo la frase “Il Mattino ha l’oro in bocca“, la stessa che la moglie di Jack Torrance trova ripetuta ossessivamente nel manoscritto del marito, uno dei primi segnali della follia che porterà il personaggio interpretato da Jack Nicholson a sfogare la sua violenza omicida. La seconda è il racconto di quanto accaduto nella serata di sabato negli studi di La 7: Stasera è successo un fatto gravissimo: per motivi legali ( nessuna comunicazione ufficiale della sospensione del programma ) io e Franza Di Rosa abbiamo completato al montaggio la puntata n.6 che doveva andare in onda. Verso le 20, dei funzionari di La7 sono entrati in sala montaggio per impedire fisicamente che proseguissimo. Hanno occupato la stanza, hanno intimato al tecnico di sospendere ( senza averne titolo ), uno di loro si è seduto al mio posto alla consolle e non se ne andava, sfidandoci. Ho telefonato all’avvocato: stavano commettendo un reato ( violenza privata ) e potevo chiamare la polizia. A quel punto sono usciti. Poi, quando ho finito e me ne sono andato, uno di loro è entrato per CANCELLARE TUTTO IL GIRATO di Decameron, passato e futuro. Spero non l’abbiano fatto. Quanto racconta Luttazzi getta un’ulteriore ombra sinistra sulla sospensione del programma avvenuta in seguito alla battuta che aveva fra i protagonisti Giuliano Ferrara. A La 7 l’aria è sempre più tesa mentre latitano i commenti del Direttore del Foglio e di Antonio Campo Dall’Orto sulla vicenda. Il Comitato di Redazione del Tg della rete ha chiesto un chiarimento alla direzione dopo la decisione di oscurare la notizia su Luttazzi nell’edizione notturna del Venerdì. La direzione di La7 ha sospeso la programmazione del settimanale Decameron condotto da Daniele Luttazzi. Con un incomprensibile e arrogante atto censorio il vicedirettore Pina Debbi ha deciso di non inserire nell’edizione notturna del tg dell’ 8 dicembre la notizia. E’ un fatto gravissimo che ostacola il dovere di completa e libera informazione del telegiornale di La7 l’immagine di imparzialità e professionalità della redazione e alimentando sospetti sui reali motivi della sospensione del programma I “sospetti sui reali motivi della sospensione” sono resi palesi senza reticenze dal Cdr del Tg La 7, saremmo di fronte all’ennesimo tentativo di tarpare le ali alla crescita della rete per non andare a “disturbare” il duopolio Rai-Mediaset che pone il “settimo” canale nazionale in una posizione di perenne subalternità. La battuta su Ferrara, infatti, appare sempre più una “scusa” per chiudere il Decameron. E’ evidente che ritenere la scena paradossale descritta da Luttazzi “un insulto alla persona” sia frutto di una totale mancanza di comprensione del gioco retorico, dell’iperbole satirica proposta dal comico. Una mancanza di comprensione realmente ipotizzabile come in “buona fede” provenendo dalla direzione di La 7? Difficile immaginarlo. Chissà se una correlazione con la decisione di chiudere il programma, solo dopo la replica del Giovedì lo ripetiamo, può essere trovata nel tema della sesta puntata a questo punto “mai andata in onda”: il commento all’ultima enciclica di Papa Benedetto XVI.
|
|
#234 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
sti cazzi fucilatelo....
|
|
|
|
|
#235 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
mi sa che il problema non erano esattamente le parolacce...
che sia arrivata una telefonata della bergamini anche qua? |
|
|
|
|
#236 | |
|
Senior Member
Città: Genova
|
Quote:
Forse non è stato chiuso solo per quel che ha detto, ma per quel che stava per dire... EDIT: credo che sia la prima volta che si tenta di fermare fisicamente la messa in onda di un programma e di cancellare anche le puntate già trasmesse dagli archivi... neanche con il caso del test ai parlamentari delle Iene si arrivò a tanto...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | Ultima modifica di Beelzebub : 09-12-2007 alle 11:04. |
|
|
|
|
|
#237 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#238 | |
|
Senior Member
Città: Genova
|
Quote:
o al massimo così: Per scompisciarsi dalle risate c'è altro...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
#239 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pisa
|
Quote:
a parte le legittime diverse soglie di suscettibilità di fronte alle parolacce, penso che anche chi non apprezza (e ha la facoltà intoccabile di cambiare canale o proprio non sintonizzarsi... su La7.... di sabato.... alle 23:30....) debba avere il legittimo sospetto che la faccenda possa avere dei retroscena oscuri e non vada liquidata con troppa superficialità, a maggior ragione dopo quanto sopra. Che metodi poi.... conformi con l'arroganza di Ferrara, per carità.... però vomitevole il tutto. |
|
|
|
|
|
#240 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Io credo che la cancellazione di Decameron sia dovuta all'argomento della puntata che doveva andare in onda, altrimenti si sarebbero mossi prima, di tempo ne avevano avuto in fondo.
Forse non se la sono sentita di lasciarlo andare in onda visto quello che avrebbe potuto dire e quindi è arrivato lo stop preventivo. Luttazzi può piacere o non piacere per i toni forti che spesso usa, sinceramente a me in genere diverte e trovo certe sue trovate geniali e molti degli argomenti che solleva scomodi (e di cui praticamente nessuno parla sul piccolo schermo), mi spiace che anche stavolta via arrivato lo stop. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:57.

o al massimo così: