|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: in riva al mare
|
Quote:
no, non ti conviene! OT anch'io ero affezZzionato alla mia S3virge da 2 mb, però il mio piccì l'ha presa male quando pian pianino mi sono avvicinato per infilargliela nello slot /OT
|
|
|
|
#22 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ivrea - Torino
|
Quote:
Mentre se quello lento è sul secondario...il pc rallenterà solamente quando si accede al secondo canale...mentre il primo avrà tutta la banda disponibile per l'hd veloce... E poi è vero che il canale intero ne risente...perchè come già detto...se il disco veloce è un ATA133..per dover aspettare un ATA33..alla fine avrai una velocità di trasferimento di quel canale molto più lenta (paragonabile ad un ATA66..o ad altre larghezze di banda non standard ma risultate dalla media delle 2 bande)... Quindi è per quello che si dice che "il canale va come l'hd più lento".... Quote:
Ciao Diego PS: C'è poco da ridere
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA! |
||
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Re: L' Hard disk può fare da collo di bottiglia ? ?
Quote:
Chissa che driver del chipset userà... Sicuramente...se ipoteticamente formattassi e reinstallassi il S.O. sullo stesso disco nell'attuale pc...sono convinto che guadagneresti qualcosa.... Sopratutto se la modo ha un chipset VIA....e tu ci metti le 4in1 (non le ultimissime...mi sembra che le 4.36 possano andare bene! Usa magari un programma come PCMark 2002 così potrai fare la prova del "prima" e "dopo".... Stessa prova la potrai fare ...cambiando S.O. ..tipo mettendoci il 98SE.. Ciao Diego PS: Non mettere XP!
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA! |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Forlì - (FC)
|
Ho formattato il vecchio windows 95 e ho installato windows ME e la faccenda è migliorata assai.
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
L'adeguamento della velocità di un canale alla periferica più lenta non è più vero con i moderni chipset
Le prove pratiche effettuate da Bordin (ed anche da me) lo dimostrano La questione tecnica di questo non la ricordo: qualcuno l'ha spiegata molto tempo fa, ma non la ricordo proprio Nel vaso specifico però, immagino che abbiamo a che fare con una MB vecchia e quindi non so se la considerazione sia valida |
|
|
|
|
|
#26 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Infatti...non bisognerebbe mai prendere degli hd con sopra il sistema operativo già installato...e metterli in un'altra macchina diversa da quella su cui è stato installato il S.O. ...perchè cambia la configurazione hardware! E poi c'è da dire..che Win95...non aveva sicuramente i driver adeguati per un PIII in quanto all'epoca...manco esistevano PIII e relative motherboard... Invece il ME ha già i driver corretti per queste MB.... Li hai messi i 4in1 se è una MB con chipset VIA?? Quote:
Usa un pò il pc...senza l'hd lento....magari fai qualche bench come già detto.... Poi attacca l'hd lento sul secondary...e facci sapere come va! Ciao Diego
|||
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mentre invece sui vecchi pc...già "lenti" di suo (e magari ATA66...quindi teoricamente il doppio di un ATA33..ma praticamente meno..)...una periferica ANCORA più lenta...peggiorava notevolmente la situazione... Mi viene da dire..che questo adeguamento (tra le velocità) non sia mai esistito...ma che in passato si pensava che avvenisse...perchè il tempo che la periferica più lenta portava via all'altra era così lungo...da "infangare" anche il rendimento dell'hd più veloce...(considerato il trasferimento nemmeno doppio..)il tutto dovuto dai "bassi" cicli di clock dei sistema dell'epoca.... Ovviamente tutto IMHO.. Ciao Diego
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA! Ultima modifica di topogatto : 28-08-2003 alle 18:37. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:15.