|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
|
Quote:
discorso che non fa 1 piega ovviamente putroppo pero i giornalisti o meglio la radio visto che è quella che da maggiori notizie durante le ore lavorative da maggior peso all'extra che all'italiano ( vuoi x fare scandalo ecc.) se ci sono 5 omicidi di extra e 5 italiani stai sicuro che la radio ne da 4 extra e 1 solo italiano questo ovviamente incentiva la frustrazione di quelli che adorano il fascismo style ce poco da fare |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ti assicuro che a parte questo sono persone serissime , oneste , gentili e simpatiche pero appena sentono notizie dove si ammazza e non ce giustizia , dove il governo promette ma non mantiene ce poco da fare si incazzano come fai a dirgli no ma guarda che prodi lo fa x noi se poi lui ti dice si col cazzo lui si becca 20 mila euro al mesea fare nulla e io mi spacco la schiena 8 ore x 900 euro? sai che gli frega a quello oppure con l'extra che non sono tutti cosi pero ti dice se ti ammazzano la figlia dirai cosi lo stesso? ma perche se li vuole non se li tiene a casa sua prodi ormai ce poco da fare a furia di sentire notizie sempre di sto genere poco a poco cedi anche tu |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
Vuoi per questioni economiche a livello mondiale (sto sparandone una, vuoi anche per questione di flussi migratori. Esempio. Mia nonna faceva la donna delle pulizie, prendeva circa 12-15 mila lire l'ora (lavorando in regola non al netto delle tasse). Gli ultimi anni di lavoro (ha 65 anni quindi c'era già l'€) non arrivana ai 6€/h (ma nemmeno lontanamente) perchè c'era la 'concorrenza' (tutta straniera) ben disposta a lavorare per quelle cifre, quindi il datore di lavoro (con l'ottica del mercato) ha abbassato la retribuzione a quei livelli. Indi, facendo semplicemente le pulizie, quando una volta arrivava a fine del mese (anche se con 'fatica', avendo ancora dei figli da mantenere visto che l'ultimo ha 30 anni) ora non ci arriva più (che di figli da mantenere non ne ha, al massimo ha i regali per le nipoti ).Ora, mia nonna è sempre stata iscritta al partito comunista, ma non è raro sentirla imprecare anche piuttosto frequentemente contro gli immigrati in generale, lei che per sua storia è sempre stata tollerantissima verso lo straniero (infatti mio nonno non era italiano, pur sempre occidentale in quanto tedesco, ma non italiano ), però la situazione odierna porta a questi limiti anche persone non naturalmente portate (ideologia/indole/etc.) a un certo tipo di pensiero.Questo è un semplice esempio, te ne potrei portare altri di portata ancora maggiore, ma credo che un piccolo esempio esplicativo possa far capire il mio pensiero.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
daltronde da gente di 1 certa eta e da quelli che di pc non vogliono sentirne perche preferiscono passare il tempo libero in montagna o a divertirsi il tg o la radio in macchina è il solo mezzo di comunicazione e quello che si sente è la verita , fine daltronde alcuni prendono sul serio anche trasmissioni stile voyager o simili dove con 1 occhiata su internet li stronca in 4 secondi pero è cosi hanno sia torto che ragione allo stesos tempo |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
sono la reazione ad un qualcosa, devi curare la malattia non il sintomo
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
cmq rispondendo al tuo racconto...mi spieghi che colpa ha l'immigrato se decide di prendere meno di 6€/h per fare le pulizie? tua nonna poteva decidere di prendere 4€/h e allora il "datore di lavoro" avrebbe sicuramente scelto lei... il fatto e' che bisogna evolversi...non possiamo stare ancora a pensare a lavori come la donna delle pulizie, badante, raccoglitori di riso etc... |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
se usammi gli stessi metodi con i leghisti ( colpire dieci leghisti per ogni leghista che dice una cavolata ) finirebbero per estinguersi in un paio di settimane
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cosa fai, glielo insegni a scuola a stare zitti quando lo prendono nel culo ?
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se parli del problema crimine, ci sono anche centinaia di migliaia di italiani che delinquono...e non c'e' bisogno di rivolgersi al nazismo (sintomo di arretratezza culturale senza pari) basterebbe protestare contro la politica che non fa leggi decenti da 60 anni a questa parte.... se parli del problema lavoro...del fatto che gli immigrati "rubano" il lavoro agli italiani, come sottolineato da ileana prima, ripeto... ancora a lamentarvi? iscrivetevi ad una bella facolta' universitaria...che ne so...medicina...informatica...ingegneria aerospaziale...fisica...vedrai che li' non troverai albanesi che ti rubano il lavoro |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
e meno male che noi l'abbiamo subita sta cosa del 10 a 1...
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io stesso me ne sono andato per sfinimento prima che si formassero certi pensieri nella mia mente, ma ero in affitto. Certe persone li ci vivevano da 50 anni e nel giro di poco la zona è diventata straniera, oltre che incivile. Ti girano i chitarrini, eh Quindi, visto che ero a Bergamo, dove la polizia arriva appena la chiami, dove diciamo tutto funziona bene ma ero comunque sfinito, posso capire che ci siano posti dove essendoci uno stato più assente, essendoci stranieri più violenti o incivili, qualcuno possa dare di matto. Quindi, ripeto, come risolvi il problema ? il dare di matto è un sintomo non è il problema. Poi mi puoi dire che chi da di matto non ha studiato, è incivile, poco acculturato ... può darsi, ma chi non da di matto e tiene dentro, prima o poi esplode. O si ammala
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
e da chi lo prenderebbero nel culo, scusa? Dall'extracomunitario? Ancora, della serie non prendiamoci in giro, la lega e i suoi accoliti, diciamocelo, parlano come parlano oltrechè, evidentemente per un forte deficit culturale, soprattutto per motivi di mero interesse, politico ed economico. Del clandestino il leghista ha fatto il proprio buisness. L'immigrato, specie se clandestino, è un soggetto debole e che ha paura, che può essere ricattato e sfruttato. La verità è molto semplice in fondo. Che poi la si voglia vedere o meno è un altro discorso.
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no, non penso ci sia un problema lavoro per colpa degli immigrati, non ancora
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma soprattutto sul fatto che abbia parlato un politico, non ci avevo fatto caso (anche perchè non conosco il suo nome), ma in effetti non è un gran bell'esempio. Resta comunque il fatto che sia solo un effetto, non una causa. Da criticare lui ma anche da capire perchè si possa arrivare a dire tanto
|
|
|
|
#40 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
|
Sicuramente sbagliato, ma piuttosto che farmi mettere i piedi in testa da chi la bandiera, la lingua, l'amor di patria, il rispetto non sa cosa sia, sarei disposto ad accettare una tesi simile...
Pur ritenendola sbagliata...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:12.

).