Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2007, 18:02   #21
Charonte
Senior Member

L'Avatar di Charonte

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
basta dirgli che ogni giorno ci sono stupri, rapine e omicidi di gente della campania, del veneto e della sicilia....

se ha fatto almeno le elementari penso abbia le basi intellettive per capirlo

discorso che non fa 1 piega ovviamente

putroppo pero i giornalisti o meglio la radio visto che è quella che da maggiori notizie durante le ore lavorative da maggior peso all'extra che all'italiano ( vuoi x fare scandalo ecc.)
se ci sono 5 omicidi di extra e 5 italiani stai sicuro che la radio ne da 4 extra e 1 solo italiano
questo ovviamente incentiva la frustrazione di quelli che adorano il fascismo style
ce poco da fare
Charonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 18:05   #22
Charonte
Senior Member

L'Avatar di Charonte

Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi
Ma che gente conosci?Io di persone insoddisfatte ne trovo tante,ma poche disposte a dire che con gli stranieri bisogna utilizzare metodi SS.
Chiaro che se poi andiamo ad una parata di FN,qualcuno con quell'idea ci sarà e magari nemmeno pochi.

ti assicuro che a parte questo sono persone serissime , oneste , gentili e simpatiche
pero appena sentono notizie dove si ammazza e non ce giustizia , dove il governo promette ma non mantiene ce poco da fare
si incazzano
come fai a dirgli no ma guarda che prodi lo fa x noi se poi lui ti dice
si col cazzo lui si becca 20 mila euro al mesea fare nulla e io mi spacco la schiena 8 ore x 900 euro?
sai che gli frega a quello

oppure con l'extra che non sono tutti cosi pero ti dice
se ti ammazzano la figlia dirai cosi lo stesso?
ma perche se li vuole non se li tiene a casa sua prodi
ormai ce poco da fare

a furia di sentire notizie sempre di sto genere poco a poco cedi anche tu
Old 04-12-2007, 18:09   #23
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Quote:
Originariamente inviato da Charonte Guarda i messaggi
ti assicuro che a parte questo sono persone serissime , oneste , gentili e simpatiche
pero appena sentono notizie dove si ammazza e non ce giustizia , dove il governo promette ma non mantiene ce poco da fare
si incazzano
come fai a dirgli no ma guarda che prodi lo fa x noi se poi lui ti dice
si col cazzo lui si becca 20 mila euro al mesea fare nulla e io mi spacco la schiena 8 ore x 900 euro?
sai che gli frega a quello

oppure con l'extra che non sono tutti cosi pero ti dice
se ti ammazzano la figlia dirai cosi lo stesso?
ma perche se li vuole non se li tiene a casa sua prodi
ormai ce poco da fare

a furia di sentire notizie sempre di sto genere poco a poco cedi anche tu
ovvio che se uno guarda solo i tg rai e mediaset e guarda solo porta a porta e ballarò....buona notte
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 18:11   #24
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
se l'extracomunitario vede l'ìitalia come il bengodi...allora pure l'italiano vede l'italia come il bengodi...

e se cosi' stanno le cose allora perche' il tizio della lega non ha ipotizzato rimedi nazisti anche per i suoi "compatrioti"?
L'Italiano non può vedere l'Italia come il bengodi (a meno che non sia un idultato )., semplicemente perchè un italiano negli ultimi 10-20 anni ha visto calare in maniera spaventosa il suo livello di benessere (ho utilizzato un metro lungo proprio perchè non ho intenzione di buttarla sul politico dando la colpa a il Prodi o al Berlusconi di turno, è un discorso generale).
Vuoi per questioni economiche a livello mondiale (sto sparandone una, vuoi anche per questione di flussi migratori.
Esempio.
Mia nonna faceva la donna delle pulizie, prendeva circa 12-15 mila lire l'ora (lavorando in regola non al netto delle tasse). Gli ultimi anni di lavoro (ha 65 anni quindi c'era già l'€) non arrivana ai 6€/h (ma nemmeno lontanamente) perchè c'era la 'concorrenza' (tutta straniera) ben disposta a lavorare per quelle cifre, quindi il datore di lavoro (con l'ottica del mercato) ha abbassato la retribuzione a quei livelli.
Indi, facendo semplicemente le pulizie, quando una volta arrivava a fine del mese (anche se con 'fatica', avendo ancora dei figli da mantenere visto che l'ultimo ha 30 anni) ora non ci arriva più (che di figli da mantenere non ne ha, al massimo ha i regali per le nipoti ).
Ora, mia nonna è sempre stata iscritta al partito comunista, ma non è raro sentirla imprecare anche piuttosto frequentemente contro gli immigrati in generale, lei che per sua storia è sempre stata tollerantissima verso lo straniero (infatti mio nonno non era italiano, pur sempre occidentale in quanto tedesco, ma non italiano ), però la situazione odierna porta a questi limiti anche persone non naturalmente portate (ideologia/indole/etc.) a un certo tipo di pensiero.

Questo è un semplice esempio, te ne potrei portare altri di portata ancora maggiore, ma credo che un piccolo esempio esplicativo possa far capire il mio pensiero.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 18:12   #25
Charonte
Senior Member

L'Avatar di Charonte

Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi
ovvio che se uno guarda solo i tg rai e mediaset e guarda solo porta a porta e ballarò....buona notte

daltronde da gente di 1 certa eta e da quelli che di pc non vogliono sentirne perche preferiscono passare il tempo libero in montagna o a divertirsi il tg o la radio in macchina è il solo mezzo di comunicazione
e quello che si sente è la verita , fine
daltronde alcuni prendono sul serio anche trasmissioni stile voyager o simili dove con 1 occhiata su internet li stronca in 4 secondi
pero è cosi
hanno sia torto che ragione allo stesos tempo
Old 04-12-2007, 18:13   #26
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
NO...NO e NO!

non c'e' nessun motivo plausibile nell'universo per tirare in ballo nel 2007 ancora indecenze naziste
che siano indecenze son d'accordo ma come le fermi ?
sono la reazione ad un qualcosa, devi curare la malattia non il sintomo
Old 04-12-2007, 18:17   #27
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
L'Italiano non può vedere l'Italia come il bengodi (a meno che non sia un idultato )., semplicemente perchè un italiano negli ultimi 10-20 anni ha visto calare in maniera spaventosa il suo livello di benessere (ho utilizzato un metro lungo proprio perchè non ho intenzione di buttarla sul politico dando la colpa a il Prodi o al Berlusconi di turno, è un discorso generale).
Vuoi per questioni economiche a livello mondiale (sto sparandone una, vuoi anche per questione di flussi migratori.
Esempio.
Mia nonna faceva la donna delle pulizie, prendeva circa 12-15 mila lire l'ora (lavorando in regola non al netto delle tasse). Gli ultimi anni di lavoro (ha 65 anni quindi c'era già l'€) non arrivana ai 6€/h (ma nemmeno lontanamente) perchè c'era la 'concorrenza' (tutta straniera) ben disposta a lavorare per quelle cifre, quindi il datore di lavoro (con l'ottica del mercato) ha abbassato la retribuzione a quei livelli.
Indi, facendo semplicemente le pulizie, quando una volta arrivava a fine del mese (anche se con 'fatica', avendo ancora dei figli da mantenere visto che l'ultimo ha 30 anni) ora non ci arriva più (che di figli da mantenere non ne ha, al massimo ha i regali per le nipoti ).
Ora, mia nonna è sempre stata iscritta al partito comunista, ma non è raro sentirla imprecare anche piuttosto frequentemente contro gli immigrati in generale, lei che per sua storia è sempre stata tollerantissima verso lo straniero (infatti mio nonno non era italiano, pur sempre occidentale in quanto tedesco, ma non italiano ), però la situazione odierna porta a questi limiti anche persone non naturalmente portate (ideologia/indole/etc.) a un certo tipo di pensiero.

Questo è un semplice esempio, te ne potrei portare altri di portata ancora maggiore, ma credo che un piccolo esempio esplicativo possa far capire il mio pensiero.
pensavo si intendesse paese del bengodi nel senso penitenziario... cioe' posso delinquere liberamente tanto non finiro' mai in galera

cmq rispondendo al tuo racconto...mi spieghi che colpa ha l'immigrato se decide di prendere meno di 6€/h per fare le pulizie?
tua nonna poteva decidere di prendere 4€/h e allora il "datore di lavoro" avrebbe sicuramente scelto lei...

il fatto e' che bisogna evolversi...non possiamo stare ancora a pensare a lavori come la donna delle pulizie, badante, raccoglitori di riso etc...
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 18:18   #28
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da joshua82 Guarda i messaggi
questi sindaci leghisti lo faranno anche per interesse politico in parte, ma sarebbe falso negare che lo facciano anche perchè "respirano" un sentimento comune (soprattutto nel Nord-Nord est...ve lo posso assicurare) nei loro concittadini

Il problema non esisterebbe se non ci fosse uno Stato e una giustizia totalmente latenti su questi ambiti
il tuo ragionamento sa tanto di giustificazione. I ragionamenti di certi personaggi non sono amissibili, qualunque sia il livello di latitanza dello stato. Anzi, qui lo stato nemmeno c'entra più, qui si deve ragionare su che valori, ammesso che ne abbiano, certe persono possiedono. Ai livelli raggiunti, credo che l'unica soluzione sia di mettere al bando un partito che ormai sta assumendo sempre più tratti inquietanti e pericolosi. Qui si, se dalla società civile italiana, compresi i partiti che pretendono di farne parte, non si leverà nessuna voce di forte condanna ci si dovrà incazzare.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 18:19   #29
gigio2005
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
che siano indecenze son d'accordo ma come le fermi ?
sono la reazione ad un qualcosa, devi curare la malattia non il sintomo
la malattia di pensare cose naziste e' un problema culturale...

e cosa se non la scuola e' in grado di curare questa malattia?
Old 04-12-2007, 18:19   #30
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
se usammi gli stessi metodi con i leghisti ( colpire dieci leghisti per ogni leghista che dice una cavolata ) finirebbero per estinguersi in un paio di settimane
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 18:22   #31
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
e daje tutti, o quasi, a dire razzista, nazista, ma come si fa, etc etc

Se ha detto una cosa del genere, un motivo ci sarà, no ?

Anche il nazismo, mica è nato per moda o perchè la gente non sapeva come passare il tempo. C'è un motivo storico

Quindi, per quanto brutta possa essere la frase in oggetto, deve far capire che c'è qualcosa che non va sotto, più giù, alla radice ...
giustificazionismo a gogo...certo, i motivi ci sono, ma il discriminante non è più se questi ci sono o meno, ma piuttosto se siano buoni o cattivi. Non prendiamoci in giro.
Old 04-12-2007, 18:23   #32
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
la malattia di pensare cose naziste e' un problema culturale...

e cosa se non la scuola e' in grado di curare questa malattia?
ma cosa centra la scuola ? quì si parla di vita quotidiana, di famiglie che non sopportano più certe situazioni.
Cosa fai, glielo insegni a scuola a stare zitti quando lo prendono nel culo ?
Old 04-12-2007, 18:27   #33
gigio2005
Senior Member

Quote:
ma cosa centra la scuola ? quì si parla di vita quotidiana, di famiglie che non sopportano più certe situazioni.
a questo punto di cosa stiamo parlando?

se parli del problema crimine, ci sono anche centinaia di migliaia di italiani che delinquono...e non c'e' bisogno di rivolgersi al nazismo (sintomo di arretratezza culturale senza pari) basterebbe protestare contro la politica che non fa leggi decenti da 60 anni a questa parte....

se parli del problema lavoro...del fatto che gli immigrati "rubano" il lavoro agli italiani, come sottolineato da ileana prima, ripeto... ancora a lamentarvi? iscrivetevi ad una bella facolta' universitaria...che ne so...medicina...informatica...ingegneria aerospaziale...fisica...vedrai che li' non troverai albanesi che ti rubano il lavoro
Old 04-12-2007, 18:28   #34
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
e meno male che noi l'abbiamo subita sta cosa del 10 a 1...
Old 04-12-2007, 18:29   #35
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da LittleLux Guarda i messaggi
giustificazionismo a gogo...certo, i motivi ci sono, ma il discriminante non è più se questi ci sono o meno, ma piuttosto se siano buoni o cattivi. Non prendiamoci in giro.
io un pò l'ho vissuta la vita in mezzo agli extracomunitari e di gente esausta ne ho conosciuta.
Io stesso me ne sono andato per sfinimento prima che si formassero certi pensieri nella mia mente, ma ero in affitto. Certe persone li ci vivevano da 50 anni e nel giro di poco la zona è diventata straniera, oltre che incivile. Ti girano i chitarrini, eh

Quindi, visto che ero a Bergamo, dove la polizia arriva appena la chiami, dove diciamo tutto funziona bene ma ero comunque sfinito, posso capire che ci siano posti dove essendoci uno stato più assente, essendoci stranieri più violenti o incivili, qualcuno possa dare di matto. Quindi, ripeto, come risolvi il problema ? il dare di matto è un sintomo non è il problema.

Poi mi puoi dire che chi da di matto non ha studiato, è incivile, poco acculturato ...
può darsi, ma chi non da di matto e tiene dentro, prima o poi esplode. O si ammala
Old 04-12-2007, 18:29   #36
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
e da chi lo prenderebbero nel culo, scusa? Dall'extracomunitario? Ancora, della serie non prendiamoci in giro, la lega e i suoi accoliti, diciamocelo, parlano come parlano oltrechè, evidentemente per un forte deficit culturale, soprattutto per motivi di mero interesse, politico ed economico. Del clandestino il leghista ha fatto il proprio buisness. L'immigrato, specie se clandestino, è un soggetto debole e che ha paura, che può essere ricattato e sfruttato. La verità è molto semplice in fondo. Che poi la si voglia vedere o meno è un altro discorso.
Old 04-12-2007, 18:33   #37
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
io un pò l'ho vissuta la vita in mezzo agli extracomunitari e di gente esausta ne ho conosciuta.
Io stesso me ne sono andato per sfinimento prima che si formassero certi pensieri nella mia mente, ma ero in affitto. Certe persone li ci vivevano da 50 anni e nel giro di poco la zona è diventata straniera, oltre che incivile. Ti girano i chitarrini, eh

Quindi, visto che ero a Bergamo, dove la polizia arriva appena la chiami, dove diciamo tutto funziona bene ma ero comunque sfinito, posso capire che ci siano posti dove essendoci uno stato più assente, essendoci stranieri più violenti o incivili, qualcuno possa dare di matto. Quindi, ripeto, come risolvi il problema ? il dare di matto è un sintomo non è il problema.

Poi mi puoi dire che chi da di matto non ha studiato, è incivile, poco acculturato ...
può darsi, ma chi non da di matto e tiene dentro, prima o poi esplode. O si ammala
Qui non si sta parlando della gente comune, ma di un partito politico ben individuato. Vediamo di non fare confusione. Un partito politico serio dovrebbe fare proposte serie, concrete, e civili. Non populismo che definire di b bassa lega (passami il gioco di parole) è fare ancora un complimento. La lega in certe zone è 15 anni che governa, è stata per 5 anni al governo. Risultati? Credo non ci sia nemmeno bisogno di rispondere.
Old 04-12-2007, 18:34   #38
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
a questo punto di cosa stiamo parlando?

se parli del problema crimine, ci sono anche centinaia di migliaia di italiani che delinquono...e non c'e' bisogno di rivolgersi al nazismo (sintomo di arretratezza culturale senza pari) basterebbe protestare contro la politica che non fa leggi decenti da 60 anni a questa parte....

se parli del problema lavoro...del fatto che gli immigrati "rubano" il lavoro agli italiani, come sottolineato da ileana prima, ripeto... ancora a lamentarvi? iscrivetevi ad una bella facolta' universitaria...che ne so...medicina...informatica...ingegneria aerospaziale...fisica...vedrai che li' non troverai albanesi che ti rubano il lavoro
io non so come risovere il problema se non con un'azione "armata", nel senso di militare, ma di certo non mi accanisco contro chi urla frasi naziste anche perchè potrei essere scambiato per uno di loro.

no, non penso ci sia un problema lavoro per colpa degli immigrati, non ancora
Old 04-12-2007, 18:39   #39
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da LittleLux Guarda i messaggi
Qui non si sta parlando della gente comune, ma di un partito politico ben individuato. Vediamo di non fare confusione. Un partito politico serio dovrebbe fare proposte serie, concrete, e civili. Non populismo che definire di b bassa lega (passami il gioco di parole) è fare ancora un complimento. La lega in certe zone è 15 anni che governa, è stata per 5 anni al governo. Risultati? Credo non ci sia nemmeno bisogno di rispondere.
si, quì hai ragione. ci hanno provato ad arginare l'immigrazione selvaggia con una legge da scarsi risultati e poi basta

Ma soprattutto sul fatto che abbia parlato un politico, non ci avevo fatto caso (anche perchè non conosco il suo nome), ma in effetti non è un gran bell'esempio.
Resta comunque il fatto che sia solo un effetto, non una causa. Da criticare lui ma anche da capire perchè si possa arrivare a dire tanto
Old 04-12-2007, 18:45   #40
loreluca
Member

L'Avatar di loreluca

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
Sicuramente sbagliato, ma piuttosto che farmi mettere i piedi in testa da chi la bandiera, la lingua, l'amor di patria, il rispetto non sa cosa sia, sarei disposto ad accettare una tesi simile...
Pur ritenendola sbagliata...

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian