Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2007, 00:08   #501
dax2001
Senior Member

L'Avatar di dax2001

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Bareggio MI
Quote:
Originariamente inviato da fabstars Guarda i messaggi
allora ragazzi,

questo pomeriggio sono andato in centro città e sono entrato nel negozio fastweb (aperto da qualche settimana) per provare le potenzialità di fastweb.

la signorina è stata molto cortese e mi ha permesso di utilizzare l'impianto presente all'interno per valutare la connessione adsl di fastweb.

Ebbene sono rimasto molto deluso!!!

Non posso naturalmente postarvi i risultati fatti con speedtest ma sono deludenti!!

In download non ho superato i 1700 kb/s mentre è andata un po meglio in upload con i 700 kb/s circa.

Al secondo tentativo fatto sul server di Brescia il download è sceso a poco più di 1300 kb/s mentre si è mantenuto stabile l'upload.

La commessa mi ha spiegato che avendo montato la postazione appena due giorni fa stanno cercando di risolvere ancora i problemi.

Considerate che fastweb nella mia città è presente da pochi mesi pertanto è ancora un prodotto non maturo, ma se questi sono i presupposti
Secondo me i risultati sono più che buoni, per il down dovevi scaricare due iso di debian, penso saresti andato ancora più veloce
Old 02-12-2007, 00:10   #502
dax2001
Senior Member

L'Avatar di dax2001

Quote:
Originariamente inviato da kob4 Guarda i messaggi
cavolo ma questi sarebbero i risultati di una 20 mega?per curiosità in che città sei?
Lecce

è scritto sotto il nick

byez
Old 02-12-2007, 00:18   #503
webmagic
Senior Member

L'Avatar di webmagic

Iscritto dal: May 2003
Città: Milky Way
Quote:

In download non ho superato i 1700 kb/s mentre è andata un po meglio in upload con i 700 kb/s circa.
Ma è ULL, vero?
Sono valori in kbit/s?
Old 02-12-2007, 00:45   #504
fabstars
Senior Member

L'Avatar di fabstars

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da dax2001 Guarda i messaggi
Lecce

è scritto sotto il nick

byez

Quote:
Originariamente inviato da webmagic Guarda i messaggi
Ma è ULL, vero?
Sono valori in kbit/s?
Si..sono in ULL.

i valori sono quelli che leggeresti su www.speedtest.net (ossia in kbit/s)

Quote:
Secondo me i risultati sono più che buoni, per il down dovevi scaricare due iso di debian, penso saresti andato ancora più veloce
Ci ho provato ma non mi permetteva di salvare il file

Ultima modifica di fabstars : 02-12-2007 alle 00:48.
fabstars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 00:58   #505
rasbeetle
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da attackment Guarda i messaggi
telsey
Grazie attackment..farò tesoro della dritta
rasbeetle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 11:55   #506
3nric0
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Corna-Red-O
Quote:
allora ragazzi,

questo pomeriggio sono andato in centro città e sono entrato nel negozio fastweb (aperto da qualche settimana) per provare le potenzialità di fastweb.

la signorina è stata molto cortese e mi ha permesso di utilizzare l'impianto presente all'interno per valutare la connessione adsl di fastweb.

Non posso naturalmente postarvi i risultati fatti con speedtest ma sono deludenti!!

Al secondo tentativo fatto sul server di Brescia il download è sceso a poco più di 1300 kb/s mentre si è mantenuto stabile l'upload.

La commessa mi ha spiegato che avendo montato la postazione appena due giorni fa stanno cercando di risolvere ancora i problemi.

Considerate che fastweb nella mia città è presente da pochi mesi pertanto è ancora un prodotto non maturo, ma se questi sono i presupposti
sarebbero circa una 15 mega
cmq a me con speedtest da risultati inferiori che scaricando con 2 debian

hai per caso fatto test con telecom 20 mega ?
cmq nn è detto che se nel negozio di FW reggiunge 1700 Kb/s li raggiungerebbe anche a casa tua, potrebbe essere peggio ( leggasi distanza dalla centrale ) o meglio. é cosi per tutti i fornitori. L'unico test attendibile è provarlo in casa propria purtroppo
3nric0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 12:02   #507
webmagic
Senior Member

L'Avatar di webmagic

Quote:
Originariamente inviato da 3nric0 Guarda i messaggi
sarebbero circa una 15 mega
cmq a me con speedtest da risultati inferiori che scaricando con 2 debian

hai per caso fatto test con telecom 20 mega ?
cmq nn è detto che se nel negozio di FW reggiunge 1700 Kb/s li raggiungerebbe anche a casa tua, potrebbe essere peggio ( leggasi distanza dalla centrale ) o meglio. é cosi per tutti i fornitori. L'unico test attendibile è provarlo in casa propria purtroppo
1700kbit/s di down = 212.5kB/s , una 2 mega scarsa
700kbit/s di up = 87.5kB/s, 1 mega scarso di up

Per quello gli avevo chiesto se quei valori fossero in kbit/s!!

Sono valori molto anomali per un ULL. Specialmente per il down.. sei sicuro che non stessero utilizzando un pò di banda con altri pc?
Old 02-12-2007, 13:29   #508
fabstars
Senior Member

L'Avatar di fabstars

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da webmagic Guarda i messaggi
1700kbit/s di down = 212.5kB/s , una 2 mega scarsa
700kbit/s di up = 87.5kB/s, 1 mega scarso di up

Per quello gli avevo chiesto se quei valori fossero in kbit/s!!

Sono valori molto anomali per un ULL. Specialmente per il down.. sei sicuro che non stessero utilizzando un pò di banda con altri pc?
Vedo che tu hai capito la situazione

La postazione era unica e pertanto non è possibile che stessero condividendo banda con altri PC.

Ciao
Old 02-12-2007, 13:53   #509
dax2001
Senior Member

L'Avatar di dax2001

Quote:

La postazione era unica e pertanto non è possibile che stessero condividendo banda con altri PC.

Ciao
chiedo scusa
Old 02-12-2007, 14:04   #510
webmagic
Senior Member

L'Avatar di webmagic

Quote:

Ciao
Figurati.. se avessi scaricato a 1700 kB/s non credo ti saresti venuto a lamentare!
Ritornando in tema, sembrerebbe che in quell'ufficio avessero una strana classe di qualificazione 2.048/1.024 ? che di solito Fw non adotta.

L'importante è che tu sia ULL. Ti ricordo che la tratta doppinica tra la tua abitazione non è replicabile come confronto.. e che quindi solo una volta attivato potresti provare sulla tua pelle come realmente va.
Quanto disti dalla centrale?
Hai mai avuto ADSL a casa tua?

Comunque se il doppino è in buone condizioni e sei sufficientemente vicino alla centrale non dovresti avere problemi di banda.

Io sono a 12.284 / 1024 e la situazione "pare" stabile.
Nel frattempo mi gratto perchè so che le variabili in gioco sono tante ed è quasi impossibile capirne l'andamento!
Old 03-12-2007, 18:29   #511
lore83k
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trento
Come molti di voi ho aderito all'offerta dello sconto del 20% per sempre di cui si parlava in questo topic. 41€/mese x sempre internet+voce illimitato

Mi è appena arrivata la prima bolletta.

Due cose non vanno decisamente bene:

1) Al tel mi avevano detto che avrei pagato 10€ al mese fino a gennaio. Quindi novembre e dicembre solo 20 euro in tutto. Invece mi è app arrivata la bolletta del periodo 2 nov-14genn con 100 euro di importo.

2)Compare la dicitura IVA. Come se i 41 euro al mese di cui si è sempre parlato fossero iva esclusa. Quindi ci sono altri 16 euro di iva a bimestre.
Avevo capito che fossero 41 euro al mese, IVA INCLUSA!!

A voi risulta che sia così?
Oppure ho capito male io?

Adesso tel a fastweb e sento che mi dicono..

Ultima modifica di lore83k : 03-12-2007 alle 19:05.
lore83k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 19:54   #512
gigo979
Senior Member

L'Avatar di gigo979

Quote:
Originariamente inviato da lore83k Guarda i messaggi
Come molti di voi ho aderito all'offerta dello sconto del 20% per sempre di cui si parlava in questo topic. 41€/mese x sempre internet+voce illimitato

Mi è appena arrivata la prima bolletta.

Due cose non vanno decisamente bene:

1) Al tel mi avevano detto che avrei pagato 10€ al mese fino a gennaio. Quindi novembre e dicembre solo 20 euro in tutto. Invece mi è app arrivata la bolletta del periodo 2 nov-14genn con 100 euro di importo.

2)Compare la dicitura IVA. Come se i 41 euro al mese di cui si è sempre parlato fossero iva esclusa. Quindi ci sono altri 16 euro di iva a bimestre.
Avevo capito che fossero 41 euro al mese, IVA INCLUSA!!

A voi risulta che sia così?
Oppure ho capito male io?

Adesso tel a fastweb e sento che mi dicono..
Ciao
i 100 euro tralasciando il fatto dei 10 euro, sono calcolati bene, infatti se provi a fare la proporzione (come ho fatto io) tra 60 giorni e i giorni fatturati dovrebbe essere ok.
Anche a me, che ho aderito all'offerta ad ottobre, avrei dovuto pagare fino al 31/12 10 € al mese. Ho contattato dj_ste il giorno 25/11 ed ha girato la mia segnalazione al call center di Milano, ma ad oggi 03/12 non ho ancora ricevuto nessuna comunicazione nè da dj_ste nè tantomeno da fastweb.
Mi devo preoccupare??
La devo pagare o blocco il pagamento della bolletta??

lore83k tu come ti comporti?
gigo979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 20:30   #513
lore83k
Member

Quote:
Originariamente inviato da gigo979 Guarda i messaggi
Ciao
i 100 euro tralasciando il fatto dei 10 euro, sono calcolati bene, infatti se provi a fare la proporzione (come ho fatto io) tra 60 giorni e i giorni fatturati dovrebbe essere ok.
Anche a me, che ho aderito all'offerta ad ottobre, avrei dovuto pagare fino al 31/12 10 € al mese. Ho contattato dj_ste il giorno 25/11 ed ha girato la mia segnalazione al call center di Milano, ma ad oggi 03/12 non ho ancora ricevuto nessuna comunicazione nè da dj_ste nè tantomeno da fastweb.
Mi devo preoccupare??
La devo pagare o blocco il pagamento della bolletta??

lore83k tu come ti comporti?
Ok sui 100 euro hai ragione. Essendo 2 mesi e 12 giorni a 41€/mese esce proprio quella cifra.

Per quanto riguarda i 10 euro non mi pare proprio il caso di regalare tutti sti soldi a fastweb. Avendo poi specificato chiaramente dei 10€/mese fino alla fine dell'anno anche nella registrazione telefonica del contratto sono abbastanza sicuro di aver ragione.
Ho scritto anch'io un PM a dj_ste, sento che mi dice lui, poi in caso telefono direttamente al 192193 a comunicare l'errore. Mi faranno un rimborso..

Tu che puoi non pagare il bollettino, io pagando con RID penso che se li siano già presi..

Teniamoci in contatto e sentiamo come si evolve la situation.

Ciao.
Old 03-12-2007, 21:01   #514
gigo979
Senior Member

L'Avatar di gigo979

Quote:
Ok sui 100 euro hai ragione. Essendo 2 mesi e 12 giorni a 41€/mese esce proprio quella cifra.

Per quanto riguarda i 10 euro non mi pare proprio il caso di regalare tutti sti soldi a fastweb. Avendo poi specificato chiaramente dei 10€/mese fino alla fine dell'anno anche nella registrazione telefonica del contratto sono abbastanza sicuro di aver ragione.
Ho scritto anch'io un PM a dj_ste, sento che mi dice lui, poi in caso telefono direttamente al 192193 a comunicare l'errore. Mi faranno un rimborso..

Tu che puoi non pagare il bollettino, io pagando con RID penso che se li siano già presi..

Ciao.
anch'io ho il rid, cmq fammi sapere che ti dicono se chiami il 192193.
A risentirci
Ciao
gigo979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 09:31   #515
weaponX
Senior Member

L'Avatar di weaponX

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Finalmente sono collegato con Fastweb.

Ho fatto qualche test con i file su "fastweb debian".
Scarico a 1,37 MB/s per un solo singolo file mentre circa 800 KB/s se scarico due contemporanemanete.
Dovrebbe essere circa una 12MB o sbaglio?

Purtroppo il ping è altino.
Sul sito speedtest me lo da a 25 mentre pingando con maya è circa 40.

Piccola curiosità.
Nel hag di FW che un pulsantino frontale con due frecce in cerchio a cosa serve? Sul manuale non compare.

Adesso sono in attesa del videostation. Speriamo bene.
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Linktree | Steam | GOG/Epic/EA/Ubisoft/Xbox vitgar83 | Battle.net vitgar83 #2908
weaponX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 14:53   #516
AresWar
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Brescia
Quote:

Ciao.
Ciao, tu quando hai attivato la promozione?
Per curiosità cosi mi preparo per quando arriverà la mia boletta.
Comunque a me al momento della sottoscrizione del contratto mi hanno detto che fino al 31/12 non pagavo niente, neanche i 10€ e mi hanno specificato che il 20% di sconto era sull'importo della tariffa esistente (45€ Naviga Sempre) quindi non ci dovrebbero essere scuse per l'IVA. NOn è che ti hanno fatto pagare l'attivazione?
AresWar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 15:53   #517
lore83k
Member

Quote:
Originariamente inviato da AresWar Guarda i messaggi
Ciao, tu quando hai attivato la promozione?
Per curiosità cosi mi preparo per quando arriverà la mia boletta.
Comunque a me al momento della sottoscrizione del contratto mi hanno detto che fino al 31/12 non pagavo niente, neanche i 10€ e mi hanno specificato che il 20% di sconto era sull'importo della tariffa esistente (45€ Naviga Sempre) quindi non ci dovrebbero essere scuse per l'IVA. NOn è che ti hanno fatto pagare l'attivazione?
Abbonamento stipulato il 15 ottobre. Quindi in piena validità della promozione. Attivazione vera e propria della linea e inzio fatturazione il 2 novembre.
La prima fattura mi è arrivata ieri, indicante il periodo 2 nov-14 genn.

No no. Attivazione messa in conto, ma poi sottratta, quindi gratuita.

Sull'IVA ho poi verificato, risultava più di 41x2 solamente perche il periodo fatturato non era di 2 mesi, ma due mesi e mezzo. Quindi a regime si pagherà 41 al mese IVA INCLUSA.

Unica cosa si sono sbagliati e vogliono farmi pagare anche novembre e dicembre. A me avevano detto 10 euro al mese, se a te avevano detto addirittura gratis meglio x te. Ho scritto un PM a DJ_ste che segnala la cosa a chi di dovere e dovrei ricevere un rimborso sulla prossima bolletta.

Magari nel tuo caso non si sbagliano..

Ciao!
Old 05-12-2007, 14:09   #518
manuel1958
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Finalmente qualcosa si muove...

Mi ha telefonato (dopo quasi due mesi) il tecnico telecom per la nuova linea. Appuntamento per il giorno 14 dicembre
Speriamo in bene...
manuel1958 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 16:17   #519
Loutenr1
Senior Member

L'Avatar di Loutenr1

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Settimo Milanese [MI]
Sempre più ridicola la faccenda

Oggi ho chiamato il 192193 perchè da un paio di giorni la linea non andava più a 6mega ma era intorno ai 4,5 / 5. Il tecnico mi ha detto che nonostante l'attivazione mi sia stata fatta per la superadsl a 20mega, dalle loro prove a 20, 16, 12 e 8 mega non superate, sono stato portato a 6 mega in adsl normale (non superadsl quindi) e pertanto non possono rifare una qualifica della linea, ma devo aspettare il passaggio dalla adsl normale alla super come i vecchi clienti. Passaggio che era previsto per dicembre ma che è stato posticipato a data da destinarsi . Inizio a incazzarmi, vado più piano che con telecom...
<-- -kurgan-
Loutenr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 23:22   #520
dax2001
Senior Member

L'Avatar di dax2001

Quote:
Originariamente inviato da Loutenr1 Guarda i messaggi
Sempre più ridicola la faccenda

Oggi ho chiamato il 192193 perchè da un paio di giorni la linea non andava più a 6mega ma era intorno ai 4,5 / 5. Il tecnico mi ha detto che nonostante l'attivazione mi sia stata fatta per la superadsl a 20mega, dalle loro prove a 20, 16, 12 e 8 mega non superate, sono stato portato a 6 mega in adsl normale (non superadsl quindi) e pertanto non possono rifare una qualifica della linea, ma devo aspettare il passaggio dalla adsl normale alla super come i vecchi clienti. Passaggio che era previsto per dicembre ma che è stato posticipato a data da destinarsi . Inizio a incazzarmi, vado più piano che con telecom...
Io ho già fatto diverse chiamate al cc riguardo l'hag che si resetta quando apro adunanza, sono già venuti i tecnici due volte e mi dicono che non c'è nessun problema e che NON devo usare adunanza, ma vi rendete conto ?????
è colpa dell'hagv e non voglio cambiarmelo.......... inoltre oggi mi hanno abbassato la portante penso a 8 mega

riguardo la promo paghi 10 euro fino a Natale hanno sbagliato anche a me la fatturazione, il cc mi ha detto che faranno lo storno alla prossima, ma se va così la prossima fatturazione non ci sarà.... sinceramente mi sono rotto di aspettare..............

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian