Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2007, 10:22   #81
mike65
Member

L'Avatar di mike65

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Veneto
Quote:
Originariamente inviato da sempreio Guarda i messaggi
guarda, leggendo quello che è successo in argentina puoi farti un' idea delle similitudini con l' italia, fra corruzione politica che era anche meno di quella italiana e amicizia americana che secondo loro gli garantiva la totale libertà di fare quante più porcate possibili, viene il dubbio che siamo arrivati al capolinea o per meglio dire l' abbiamo già superato
Eh, 'sti americani...... gratta gratta hanno sempre una parte di colpa
mike65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 10:41   #82
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
Originariamente inviato da mike65 Guarda i messaggi
Eh, 'sti americani...... gratta gratta hanno sempre una parte di colpa
no, non è colpa loro è colpa di chi crede che l' america e i suoi alleati siano fuori dalle leggi del mercato, il che non è vero! gli italiani e i francesi possono essere amici stretti dell' america fin che vogliono, ma se la loro economia cade a pezzi non possono fare un caxxo!
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 11:03   #83
AlexXxin
Senior Member

L'Avatar di AlexXxin

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
Quindi riassumendo: prima gli italiani facevano qualsiasi lavoro con uno stipendio adeguato, poi ad un certo punto i datori hanno trovato persone che avrebbero fatto lo stesso lavoro a compensi molto minori, così quando gli italiani andavano a cercare lavoro ricevevano offerte economiche inadeguate e rifiutavano il posto. Da allora si pensa che l'italiano non voglia fare lavori poco edificanti e lo straniero sia diventato indispensabile per coprire i buchi lasciati da quei fighetti degli italiani che invece vanno a lavorare in ufficio per 2000€ al mese.

Io ho lavorato in campagna, andavo a mele, non ho mai pensato che i miei colleghi fossero dei burini sfruttati, erano tutte persone di una certa età che non avevano mai fatto altro, buone persone con famiglia e pagate bene (più che un ompiegato), non hai pressioni da parte di nessuno, fai il tuo lavoro all'aria aperta poi torni a casa con la tua sporta di frutta fresca. Adesso quelle persono sono in pensione ed a raccogliere ci vanno solo stranieri dell' est, è diventato difficile per gli studenti farsi il periodo estivo per pagarsi qualche sfizio.

Io sono italiano e se trovassi un posto a spalare letame per 2000€ al mese ci andrei subito, per cui da parte mia è solo una questione economica e non di prestigio.
AlexXxin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 11:09   #84
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
Quote:
Originariamente inviato da kintaro oe Guarda i messaggi

Esemplare articolazione del tuo pensiero !!

Dicevamo, purtroppo l'andazzo si riperquote anche in quei settori che esigono quel minimo di capacita' e conoscenza del lavoro, cosicche' si verificano paradossi.
La dove si richiede un prodotto qualitativamente superiore per fronteggiare la concorrenza straniera (ricordate che ci dicevano...l'italia per essere competitiva, deve puntare sulla qualita') succede l'esatto opposto con i datori di lavoro che licenziano gli italiani con anni di esperienza , assumento esxtracomunitari a meta' costo , a scapito della qualita' del prodotto, privilegiando la quantita'.
Peccato che puntare sulla quantita' e' una battaglia persa per via della concorrenza dei paesi emergenti, cosicche' ci si ritrova in molti campi come la cartotecnica o il tessile, con prodotti non curati, difetti di produzioni di ogni genere , o in generale le aziende manifatturiere.

Come ben si sa , il bergamasco e' famoso per le imprese edili (i famosi muratori bergamaschi, che ritrovi a 160 all'ora la mattina sulle statali, e incazzati in autostrada la sera, da non rompergli le scatole), ed ultimamente molti cantieri sono gestiti da italiani , ma con manodopera spesso quasi completamente extracomunitaria.

Risultato ?

Quando si va' a vedere una casa, ci si accorge subito quando questa e' stata costruita da italiani, peccato pero' che non ci sia differenza di prezzo.
Sembra paradossale, ma dalle mie parti ci sono autentiche fetecchie, con muri da riverniciare appena acquistata la casa, con serramenti che si chiudono male........

A firenze c'è un gruppo di case dietro quella di mia cugina(COSTRUITE NEL 2004\2005) che sono state fatte da extracomunitari... morale della favola?
nessuno le ha comprate... e visto col senno di poi per fortuna... si sono rotte le tubature e i pavimenti stanno crollando

Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
E' il libero mercato bellezza.

Il liberismo è l'ideologia più votata in Italia.

Beh, ciucciatevelo.

fg

Liberismo in italia? mi sono perso qualcosa?
non crederemo ancora a ciò che dicono i politici?
Old 03-12-2007, 11:13   #85
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
Quote:
Originariamente inviato da AlexXxin Guarda i messaggi
Quindi riassumendo: prima gli italiani facevano qualsiasi lavoro con uno stipendio adeguato, poi ad un certo punto i datori hanno trovato persone che avrebbero fatto lo stesso lavoro a compensi molto minori, così quando gli italiani andavano a cercare lavoro ricevevano offerte economiche inadeguate e rifiutavano il posto. Da allora si pensa che l'italiano non voglia fare lavori poco edificanti e lo straniero sia diventato indispensabile per coprire i buchi lasciati da quei fighetti degli italiani che invece vanno a lavorare in ufficio per 2000€ al mese.

Io ho lavorato in campagna, andavo a mele, non ho mai pensato che i miei colleghi fossero dei burini sfruttati, erano tutte persone di una certa età che non avevano mai fatto altro, buone persone con famiglia e pagate bene (più che un ompiegato), non hai pressioni da parte di nessuno, fai il tuo lavoro all'aria aperta poi torni a casa con la tua sporta di frutta fresca. Adesso quelle persono sono in pensione ed a raccogliere ci vanno solo stranieri dell' est, è diventato difficile per gli studenti farsi il periodo estivo per pagarsi qualche sfizio.

Io sono italiano e se trovassi un posto a spalare letame per 2000€ al mese ci andrei subito, per cui da parte mia è solo una questione economica e non di prestigio.

Esatto... stipendia un pò il contadino con 2000-3000€ al mese... vedi come si ripopolano le campagne
solo che va troppo di moda e fa troppo comodo dire e pensare che serva l'extracomunitario ormai indispensabile... ritorno a dire che stiamo facendo lo sporco gioco di chi cerca di guadagnare sul sudore altrui. Se fossimo gente onesta gli italiani basterebbero a se stessi e ci sarebbe molta + pace nel nostro paese
Old 03-12-2007, 11:35   #86
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da AlexXxin Guarda i messaggi

Quoto tutto,il bello è che poi una certa parte da la colpa ai brutti,sporchi e cattivi imprenditori che ricordo fin quando sono in regola hanno tutto il diritto di fare i loro interessi e se c'è gente che gli accetta un contratto di merda fanno bene a sfruttarli
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 13:05   #87
mike65
Member

L'Avatar di mike65

Quote:
no, non è colpa loro è colpa di chi crede che l' america e i suoi alleati siano fuori dalle leggi del mercato, il che non è vero! gli italiani e i francesi possono essere amici stretti dell' america fin che vogliono, ma se la loro economia cade a pezzi non possono fare un caxxo!
L'ordinanza nasce da motivi di ordine pubblico:
NON voglio dover blindarmi in casa, o girare per strada con lo stesso stato d'animo di un coniglio nel territorio del puma, o allertare sempre i miei figli sulle zone da evitare.

Nasce da motivi di giustizia sociale: prova a metterti in lista per un alloggio popolare; il 60% viene assegnato ad extracomunitari o neocomunitari, prova a chiedere l'esenzione di un ticket sanitario...

In Italia, comunque, il libero mercato non esiste, solo cartelli di imprese che tengono alti ad hoc prezzi di merci e servizi...

Cmq non preoccuparti, se il grande satana verrà ridimensionato potrai liberarti dell'oppressivo dominio economico usa, magari i cinesi con la loro società illuminata, aperta e libera saranno da modello per un nuovo stile di vita
Old 03-12-2007, 13:12   #88
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
Originariamente inviato da mike65 Guarda i messaggi
L'ordinanza nasce da motivi di ordine pubblico:
NON voglio dover blindarmi in casa, o girare per strada con lo stesso stato d'animo di un coniglio nel territorio del puma, o allertare sempre i miei figli sulle zone da evitare.

Nasce da motivi di giustizia sociale: prova a metterti in lista per un alloggio popolare; il 60% viene assegnato ad extracomunitari o neocomunitari, prova a chiedere l'esenzione di un ticket sanitario...

In Italia, comunque, il libero mercato non esiste, solo cartelli di imprese che tengono alti ad hoc prezzi di merci e servizi...

Cmq non preoccuparti, se il grande satana verrà ridimensionato potrai liberarti dell'oppressivo dominio economico usa, magari i cinesi con la loro società illuminata, aperta e libera saranno da modello per un nuovo stile di vita
stiamo dicendo la stessa cosa
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 14:57   #89
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da kintaro oe Guarda i messaggi
SI si, fai il gioco di quegli industriali che preferiscono lasciare a casa l'italiano da pagare 1200 euro al mese per assumere l'immigrato da sfruttare a 800 euro, perche' finche' ci sara' una massa di disperati disposti a lavorare per 4 soldi, gli industriali se ne approfitteranno.
Tra l'altro, una condizione che questa sx avalla e ne vede le conseguenze senza battere ciglio, anzi sembra volerne accentuare il fenomeno, che a parole dice di essere dalla parte del lavoratore, ma a quanto pare, non tutti i lavoratori.
tra le altre ...
ci si lamenta degli sitpendi minimi e poi si insiste a voler l'extra al lavoro ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 16:50   #90
mike65
Member

L'Avatar di mike65

Quote:
stiamo dicendo la stessa cosa
Allora non avevo capito chiedo venia
Old 04-12-2007, 00:29   #91
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da reptile9985 Guarda i messaggi
dove sta scritto che l'italiano deve essere pagato 1200 e l'immigrato 800?
Se c'è abbondanza di manodopera i salari scendono al livello di sussistenza.. ..infatti pagano tutti e due 800 euro.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 09:18   #92
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Si si spopolate il veneto di immigrati , vediamo poi chi va a lavorare nelle vostre fabbriche 12 ore al giorno al minimo della paga...

c,la;z;a

si potrebbe pure togliere il passaporto italiano a quelli imoprenditori che han devastato il territorio in 40 anni costruendo alla cazzo capannoni in mezzo ai sagrati delle chiese,

un mix di tre campi, un capannone due villette con un superstrada in mezzo mal fatta ...

han usato un territorio e la sua gente per 40 anni ... poi per due euro in più son scappati in romania, cina... lasciando una regione nella merda...

basta togliergli il passaporto...
Old 04-12-2007, 09:35   #93
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Comunque ...

se la politica nazionale non troverà una soluzioen alle esigenze locali (di tutte le regioni) si andrà inevitabilmente verso uno smembramento dell'italia...

e tutto sommato ... potrebbe non esser così terribile ...

lombardo-veneto nell'alpeadria con styria, carinzia, friuli venezia giulia, croazia slovenia, austria centrale e alcune zone ungheresi. trentino non pervenuto.

sudtirolo (aka bolzano) già sta stringendo accordoi col tirolo austriaco.

ferve l'unione commerciale di piemonte, liguria, aosta, nizza e savoia francese...

sicilia e sardegna son già due mondi a sè ...

la maggior parte dei politici italiani par curi solo l'orticello corrispondente all' ex regno del vaticano ante savoia...

non mi pare che ci voglia molto a sbregare tutto...

tanto se un collante serve ce n'è uno di molto più forte: l' EUROPA !!!

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian