|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Veneto
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
no, non è colpa loro è colpa di chi crede che l' america e i suoi alleati siano fuori dalle leggi del mercato, il che non è vero! gli italiani e i francesi possono essere amici stretti dell' america fin che vogliono, ma se la loro economia cade a pezzi non possono fare un caxxo!
|
|
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
|
Quindi riassumendo: prima gli italiani facevano qualsiasi lavoro con uno stipendio adeguato, poi ad un certo punto i datori hanno trovato persone che avrebbero fatto lo stesso lavoro a compensi molto minori, così quando gli italiani andavano a cercare lavoro ricevevano offerte economiche inadeguate e rifiutavano il posto. Da allora si pensa che l'italiano non voglia fare lavori poco edificanti e lo straniero sia diventato indispensabile per coprire i buchi lasciati da quei fighetti degli italiani che invece vanno a lavorare in ufficio per 2000€ al mese.
Io ho lavorato in campagna, andavo a mele, non ho mai pensato che i miei colleghi fossero dei burini sfruttati, erano tutte persone di una certa età che non avevano mai fatto altro, buone persone con famiglia e pagate bene (più che un ompiegato), non hai pressioni da parte di nessuno, fai il tuo lavoro all'aria aperta poi torni a casa con la tua sporta di frutta fresca. Adesso quelle persono sono in pensione ed a raccogliere ci vanno solo stranieri dell' est, è diventato difficile per gli studenti farsi il periodo estivo per pagarsi qualche sfizio. Io sono italiano e se trovassi un posto a spalare letame per 2000€ al mese ci andrei subito, per cui da parte mia è solo una questione economica e non di prestigio. |
|
|
|
|
|
#84 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
|
Quote:
A firenze c'è un gruppo di case dietro quella di mia cugina(COSTRUITE NEL 2004\2005) che sono state fatte da extracomunitari... morale della favola? nessuno le ha comprate... e visto col senno di poi per fortuna... si sono rotte le tubature e i pavimenti stanno crollando Quote:
Liberismo in italia? mi sono perso qualcosa? non crederemo ancora a ciò che dicono i politici?
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
|
Quote:
Esatto... stipendia un pò il contadino con 2000-3000€ al mese... vedi come si ripopolano le campagne ![]() solo che va troppo di moda e fa troppo comodo dire e pensare che serva l'extracomunitario ormai indispensabile... ritorno a dire che stiamo facendo lo sporco gioco di chi cerca di guadagnare sul sudore altrui. Se fossimo gente onesta gli italiani basterebbero a se stessi e ci sarebbe molta + pace nel nostro paese
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Member
|
Quote:
NON voglio dover blindarmi in casa, o girare per strada con lo stesso stato d'animo di un coniglio nel territorio del puma, o allertare sempre i miei figli sulle zone da evitare. Nasce da motivi di giustizia sociale: prova a metterti in lista per un alloggio popolare; il 60% viene assegnato ad extracomunitari o neocomunitari, prova a chiedere l'esenzione di un ticket sanitario... In Italia, comunque, il libero mercato non esiste, solo cartelli di imprese che tengono alti ad hoc prezzi di merci e servizi... Cmq non preoccuparti, se il grande satana verrà ridimensionato potrai liberarti dell'oppressivo dominio economico usa, magari i cinesi con la loro società illuminata, aperta e libera saranno da modello per un nuovo stile di vita |
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
ci si lamenta degli sitpendi minimi e poi si insiste a voler l'extra al lavoro ... |
|
|
|
|
|
|
#90 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
si potrebbe pure togliere il passaporto italiano a quelli imoprenditori che han devastato il territorio in 40 anni costruendo alla cazzo capannoni in mezzo ai sagrati delle chiese, un mix di tre campi, un capannone due villette con un superstrada in mezzo mal fatta ... han usato un territorio e la sua gente per 40 anni ... poi per due euro in più son scappati in romania, cina... lasciando una regione nella merda... basta togliergli il passaporto...
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Comunque ...
se la politica nazionale non troverà una soluzioen alle esigenze locali (di tutte le regioni) si andrà inevitabilmente verso uno smembramento dell'italia... e tutto sommato ... potrebbe non esser così terribile ... lombardo-veneto nell'alpeadria con styria, carinzia, friuli venezia giulia, croazia slovenia, austria centrale e alcune zone ungheresi. trentino non pervenuto. sudtirolo (aka bolzano) già sta stringendo accordoi col tirolo austriaco. ferve l'unione commerciale di piemonte, liguria, aosta, nizza e savoia francese... sicilia e sardegna son già due mondi a sè ... la maggior parte dei politici italiani par curi solo l'orticello corrispondente all' ex regno del vaticano ante savoia... non mi pare che ci voglia molto a sbregare tutto... tanto se un collante serve ce n'è uno di molto più forte: l' EUROPA !!!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:09.