|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano (Nord-Ovest)
|
Gigabyte offre questa tecnologia rispetto ad asus.. forse e' solo marketing?
Non credo...voltaggi veramente stabili....testato sotto sforzo con Everest 4.20,oltre ovviamente con Orthos. http://www.giga-byte.it/FileList/Pag...071010_x38.htm la mia GA-P35-DS4 rispetto alla q6 ha 6 ferrite core invece di 12. io stavo decidendo tra queste: http://www.giga-byte.it/products/mb/...35-ds4_20.html http://www.asus.com/products.aspx?l1...37&modelmenu=1 |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bologna
|
Anche la Asus ha le sue versioni più curate, o da overclock (come la P5K pro, o la P5K deluxe).
Costano di più, danno un po' di più. Hanno davvero senso solo per l'overclock, e mi sentirei di dire solo se estremo. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Va che il 32bit vede fino a 4GB di ram e non 3. Non è 2^32?
EDIT Cavolata ! Sia xp che vista 32bit vedono solo 3gb di ram. Scusate.Invece il Win 2003 32bit li vede tutti e 4. Ultima modifica di Sste : 28-11-2007 alle 00:01. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano (Nord-Ovest)
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Con sistemi operativi 64bit, si possono sfruttare le capacità di indirizzamento dei processori moderni che usano più di 32bit, ma con winxp e vista 32bit, lo spazio di indirizzamento è 4GB in totale e una parte degli indirizzi è riservata all'HW che viene mappato in memoria.
Quindi generalmente si possono indirizzare meno di 4GB. Tra i 3 e i 3.5 a seconda...(per esempio con una scheda video con molta ram...) Ultima modifica di MexeM : 28-11-2007 alle 00:53. |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Tutte e due le schede sono ottime, però asus anche a me da più fiducia. Ho sempre avuto asus tranne nel pc che ho ora dove monto un'ottima ds4. Nessun problema con entrambe le marche.
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Grazie x le info riguardo alle mobo, ma la scelta è veramente tanta. Ho visto questa asus p5k, ma mi si è presentato un altro prob:nel sito dove di solito ho fatto acquisti, non hanno moduli da 2x2gb ma solo 2x1: ok che metterei 4 moduli fino ad arrivare a 4 e sarei apposto x un bel po' ma non potrei piu' espandermi.
Forse vi fa sorridere, ma ricordo ancora quando giravo con 128 mega di ram...e non è proprio una vita fa... Non è consentito linkare il sito vero? altrimenti vi farei vedere la pagina in modo che poteste darmi qualche altra alternativa sulla mobo. Quindi il p35 va bene x una singola scheda (x andare su sli-che non voglio comunque fare-, bisogna prendere altri chipset), che sia ati o nvidia non ci sono distinzioni. io andrei su nvidia. Posso darvi il sito in pvt o abbreviare? so che è una stronzata, che tanto si capisce, ma le regole son regole... Grazie
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Se vuoi una configurazione sli devi prendere chipset nvidia, col p35 ti toccherebbe usare driver non ufficiali e non ho idea se funzionino realmente, anche dal punto di vista prestazionale, perchè non li ho mai provati personalmente.
Col p35 con almeno 2 pci-ex puoi fare il Crossfire con vga AMD. Personalmente non ti consiglio configurazioni di questo tipo, sia perchè ti costerebbe molto, e anche perchè dopo un annetto (ma anche meno) ti puoi prendere una vga che va il doppio di due in sli o crossfire e costruita con nuove tecnologie. Ultima modifica di Sste : 02-12-2007 alle 23:08. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:24.

! Sia xp che vista 32bit vedono solo 3gb di ram. Scusate.