|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
Quote:
A me una catena di supermercati mi aveva offerto udite udite 514 euro mensili,ma sono matti?ma nemmeno le spese ci copro Poi magari arriva lo sri lankese che poverino ha da campà e gli dice si |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
|
Quote:
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Ma parte degli italiani studia anche...e poi questo esula dalla discussione,non stavamo parlando di stipendi
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
|
Quote:
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim. |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
ma attenzione 800 euro al mese sono realmente tanti per l' industria, se si calcola che il se ne va in tasse. rendetevene conto ormai o vi accontenterete delle briciole che cadranno dai pochi ricchi che ci sono o farete la fame
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim. |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
quelli regolari hanno tutti la tessera sindacale e se l' imprenditore si azzarda solo a richiamarli perchè vanno troppe volte in malattia si vede arrivare il sindacalista di turno a bloccare tutta l' azienda
p.s. viviamo nella stessa città.... |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
ho lavorato in una piccola fabbrica locale per 3 anni in estate quando andavo alle superiori...
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con 800 euro al mese, vuol dire fare i bamboccioni a vita, perche' non ci si puo' permettere nulla....e tanto gli industriali ringraziano....
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Peccato che il 90% delle aziende italiane sono inferiori agli 11 dipendenti, quindi non industrie, e se non sono industrie, i sindacati non sai nemmeno se esistono....
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
AAh, quindi uno stagionale (se si e' messi con i libri), purtroppo non basta per toccare con mano la realta di un veloce interscambio di manovalanza nel sistema lavoro.
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
cpa[z[a
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Un altro che voleva i suoi 5 minuti di notorietà.
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
Chi li raccoglierebbe gli aranci nei campi? te andresti a farlo? qualche tuo parente o amico lo farebbe? non credo proprio perchè siamo tutti viziatelli dalle comodità e invece li raccoglie il cugino della mia ragazza (eritreo)...ha tolto il posto di lavoro a qualcuno? ma fatemi il piacere...un italiano che lavora come cassiere al supermarket già storce il naso in genere... Per quanto riguarda gli stranieri iper preparati che invece vi "fottono" il posto di lavoro prestigioso...ben venga dico io, la mia ragazza è eritrea: parla 6 lingue, và come un treno all'università mettendoglielo in quel posto a tanti figli di papà che sono parcheggiati all'uni come se stessero all'asilo....lei a dovuto lottare per scappare dal suo paese, studiando quanto veramente poche persone che conosco hanno studiato (e le persone che conosco che studiano a questi livelli vengono cmq dalla midle-upper class italiana e magari hanno famiglie che li spronano...lei è venuta fuori dalla campagna di Asmara...e ne è venuta fuori facendosi un culo tanto...) Con il lavoro probabilmente avrà la possibilità di entrare in campo diplomatico...ben venga se prendono lei e non qualche italiano che magari s'è parcheggiato all'uni e ne è uscito studiacchiando e sapendo un par di lingue per puzza...ma non per che son di parte e tifi per lei (cosa che cmq ovviamente faccio) ma semplicemente perchè c'è poco da fare...in quella facoltà è il meglio del meglio...si meriterà di accedere alle posizioni migliori...un po' di sana meritocrazia non guasta mai. Ah sulla storia dei diritti agli extracomunitari che ne hanno più dei cittadini italianimi vien da ridere...e scusate se ne sò qualcosa data la mia situazione con la mia lei...magari qualcosa in più di tante persone che sanno solo leggere gli striscioni messi da qualche sindaco che fà gioco forza sulle paure e timori degli abitanti ignoranti di qualche paesino lombardo-veneto-campano-sicialiano e chissene frega di dove... Vi faccio un esempio di quanti diritti hanno gli extracomunitari...ovviamente citando sempre fonti dirette prese dalla mia esperienza quotidiana... Lo zio della mia ragazza non vede di buon occhio noi italiani...mmm la cosa all'inizio mi faceva strano e mi spaventava un po'...lavora assunto regolarmente in un'azienda...lavoro manuale credo anche abbastanza faticoso (anche se non sò perchè non conosco il lavoro...cmq sicuramente più faticoso di stare ad una scrivania)...poi mi sono spiegato varie cose. Pochi mesi fà gli è nato il primo figlio...le spese sono tante e ha iniziato a fare tanti straordinari per pagarle...il datore di lavoro (italianissimo) non glieli pagava mai e gli diceva che glieli avrebbe pagati...tutte le volte lo stesso discorso: "sisi stai sereno, la settimana prossima ti pago gli straordinari"...alla fine è nato il bambino ed il tempo era passato...e ne era passato anche parecchio...lui và là e gli dice chiaramente che visto che aveva fatto tanti straordinari glieli doveva pagare...il datore di lavoro con aria di beffa gli ha risposto: "Ma di quali straordinari parli?" facendo finta di cadere dalle nuvole e prendendolo per il culo...SAPENDO BENE CHE ERA RICCATTABILE IN QUANTO IL LAVORO REGOLARE GLI SERVE PER IL PERMESSO DI SOGGIORNO ED UN LAVORO GLI SERVE PER PORTARE A CASA LA PAGNOTTA !!! insomma sapeva che aveva le mani legate e che più di tanto non poteva fare e se ne è approfittato alla grande (questa è stata una buona motivazione del fatto perchè non adori noi italiani...e che dire...la condivido !!!) mmm allora mi viene da chiedermi: ma doe stanno questi vantaggi ad essere extracomunitario piuttosto che cittadino italiano in un paese dove un extracomuitario ONESTISSIMA PERSONA è ricattabile in questo modo?!?! ma che faccia come il culo bisogna avere per sostenere queste tesi?!?! |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
iMac 17" Intel core duo 1.83ghz-2gb ram-Xbox360-Wii mmm mmm mmm io proporrei di mandare via tutti gli immigrati...così ci sono più posti di lavoro in Italia per noi italiani e per te pensa pensa si è liberato un bel posto come raccoglitore di mandarini in un agrumeto siciliano...vediamo se hai ancora tempo di stronzzeggiare con il tuo bel MAC, di giocare ad Halo con la Xbox360 o con la Wii...sempre che non sarai costretto a venderli per riuscire a pagare il primo mese di spese con il tuo nuovo stipendio da raccoglitore di mandarini...ma probabilmente hai tra i 18 e i 25 anni...vivi con mamma e papà che ti danno i soldi per il Mac per l'XBOX360, per la Wii, per i relativi giochini e gingillini....quindi non te ne frega un cazzo perchè insomma...non è la tua situazione.... |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Nessuno dice ai laureati di andare a lavorare nelle concerie........pero sta' di fatto che le scelte di questi ultimi governi di far entrare masse di persone disposte a lavorare per un tozzo di pane sta' provocando questa situazione, che paradossalmente va' a discapito anche del laureato che non trova nemmeno lavoro in una conceria, perche' preferiscono pagare meno gli immigrati.
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
Vabbè se la dobbiamo mettere sugli esempi personali non la finiamo +, comunque tanto per parlare di diritti: mi padre è affetto da epatite gravissima che era completamente fuori dai parametri da metterlo in rischio di vita va alla asl a firenze per prendere un appuntamento urgente( a settembre) e gli viene detto: mi spiace dirlo perchè sembra brutto però prima di febbrai non c'è nemmeno un posto e tutto questo a causa degli extracomunitari che , anche senza libretto sanitario o anche se clandestini, hanno diritto a tutte le cure gratuite! Ora è grazie al cielo che è vivo ma se fosse andata peggio in quell'edificio adesso ci sarebbe una bomba!
inoltre tu prendi per esempio la tua ragazza che da quanto si evince è eritrea e di eritri non si sente mai o quasi parlare male ne ai tg ne sui telegiornali Almeno io ho sempre letto di loro solo notizie molto positive
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:09.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!