Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2007, 19:28   #41
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Edo4444 Guarda i messaggi
Ma per tornare in argomento uno non puo vedere il propio prodotto al prezzo che ritiene giusto?
Dove sta il problema?
Non sono ferrato sull'argomento, ma ritengo che sia considerata pratica sleale se la riduzione del prezzo non è compatibile con il mercato (ricavi<costi).
Un po' come fanno i grandi gruppi internazionali con il c.d. "dumping", pratica che giustamente viene vietata.
Old 01-12-2007, 19:46   #42
Edo4444
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Kewell Guarda i messaggi
Ripeto. Cosa cambia tra sapere:
1) spendo "1,90 lire per il finanziamento della guerra di Etiopia del 1935";
2) fanno una Legge nella quale affermano che dal giorno X le 1,90 lire sono devolute direttamente allo Stato. Spendo sempre 1,90 lire per finanziare lo Stato.

Nel primo caso è chiaro che NON sto pagando più per la guerra in Etiopia, ma sto finanziando lo Stato. Nel secondo caso idem.
Dimmi te ora se io mi devo incavolare per questo o mi devo incavolare per altro (come ho esemplificato più sopra).

Per te è una questione fondamentale la forma, per me conta più la sostanza e cioè: ma COME diamine vengono usati questi soldi?

Detto questo, chiudo. Mi sembra una discussione sterile che non porta a niente.

Ciao

Si ma scusa, se la mettiamo cosi il discorso non sta in piedi.

Se dicono che usano i soldi per fare qualcosa, devo usare quei soldi per farlo!!
Faccio una raccolta fondi e dico che i soldi li uso per costruire una scuola in chissache posto, bene, una volta che l'ho costruita devo scegliere:
1 non voglio piu ricevere soldi.
2 continuo e dico per cosa li uso ora

Se nel 35 sta 1.90 lire le hanno usate veramente per fare quella missione allora ad un certo punto quel finanziamento sarà finito no?
Bene allora quella tassa sarebber stata da eliminare xkè finito il fine a cui era destinata.

Cmq i fatti che sottolinei sono giustissimi..
Edo4444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2007, 19:53   #43
Edo4444
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Kewell Guarda i messaggi
Non sono ferrato sull'argomento, ma ritengo che sia considerata pratica sleale se la riduzione del prezzo non è compatibile con il mercato (ricavi<costi).
Un po' come fanno i grandi gruppi internazionali con il c.d. "dumping", pratica che giustamente viene vietata.
Ho capito.. allora la cosa è piuttosto complicata visto che questa pratica viene spesso utilizzata anche per i prodotti "normali". Infatti spesso si vede " prodotto sottocosto" girovagando per i vari supermercati.. (poi però non so se veramente siano sottocosto)..
Edo4444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2007, 20:30   #44
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
il fatto bello è che il governo sta zitto e si intascai soldi!!!
invece di eliminare le varie accise che oramai non servono più a nulla!!!
e il precedente governo invece le ha ridotte?
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2007, 20:38   #45
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da mnoga Guarda i messaggi
i ladri che denunciano gli onesti
E sono disposto a scommettere che gli verrà data pure ragione.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 10:36   #46
giammy
Senior Member

L'Avatar di giammy

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Perugia
Sono di Perugia, la promozione è valida sino al 31 dicembre 2007.
Ogni giorno ci sono file interminabili (minimo un'ora per fare il pieno col rischio di trovarsi il gasolio esaurito).
Si insiste a dire che il gestore non ha nulla a che fare con Ipercoop e che non riceve "aiuti".
Dal punto di vista pratico io ho notato che con quel gasolio l'auto fuma molto di più, è molto più rumorosa e più incerta all'accensione.
Qualcuno dice che ciò è dovuto al fatto che il grande smercio di gasolio fa si che lo stesso stazioni poco nelle pompe impedendo la precipitazione sul fondo di impurità ed acqua.
Per quanto riguarda i consumi non ho notato differenze.
I prezzi degli altri carburanti (diesel PM10, benzina) seguono i prezzi più bassi di mercato (ci sono altri marchi sconosciuti in zona che distribuiscono carburanti).
giammy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 11:21   #47
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Io non credo a questa storiella.. mi sembra tanto comoda per lo stato e tanto ipregnata di ideologia.

Per tornare IT non capisco quale sarebbe il problema? non si puo vendere i propi prodotti al prezzo che si ritiene opportuno??
storiella? le imposte dirette e indirette sono una delle prime cose che si studiano in qualsiasi corso di economia.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 11:49   #48
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
si ma è un po' uno specchietto per le allodole...

A collestrada c'è il più grande centro commerciale dell'umbria (che detto epr inciso è 2/3 del centro "le Rondinelle" di Brescia, per dare un'idea ) quindi il distributore gli serve anche per tirare clientela, soprattutto perchè ne hanno aperto un altro enorme in città.
Sta di fatto però che la benzina, che prima stava netta sotto di oltre 10 centesimi/litro rispetto al più economico degli altri, ha già subìto 4 rincari... ora sfiora i 4/5 cent sotto gli altri.
Se non fai il pieno manco te ne accorgi della differenza.
E su 40 litri si arriva a risparmiare un euro e mezzo.
Che non valgono i 45 minuti di coda a motore acceso, onestamente.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 14:56   #49
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Si ma scusa, se la mettiamo cosi il discorso non sta in piedi.

Se dicono che usano i soldi per fare qualcosa, devo usare quei soldi per farlo!!
Faccio una raccolta fondi e dico che i soldi li uso per costruire una scuola in chissache posto, bene, una volta che l'ho costruita devo scegliere:
1 non voglio piu ricevere soldi.
2 continuo e dico per cosa li uso ora

Se nel 35 sta 1.90 lire le hanno usate veramente per fare quella missione allora ad un certo punto quel finanziamento sarà finito no?
Bene allora quella tassa sarebber stata da eliminare xkè finito il fine a cui era destinata.

Cmq i fatti che sottolinei sono giustissimi..
Sì, ma questo non è un problema isolato. Anche l'IRPEF che paghi dovrebbe servire ad altro, eppure...

Almeno li spendessero bene i soldi che ci chiedono...
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian