|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
So che fa tanto "comunista che da la colpa alla società", ma non ho paura delle mie opinioni: si ci fosse maggiore giustizia sociale, gran parte dei furti non ci sarebbero. Più in generale, la stessa necessità di avere un luogo chiamato "carcere" denuncia prima di tutto il fatto che la nostra organizzazione sociale non è in grado di reggersi se non si prevede qualche forma di coercizione e di esclusioni di alcune frange ritenute "dannose". Sono d'accordo e sono anche d'accordo che molte persone che stanno lamentandosi siano feccia nel vero senso della parola. Ho però il sospetto che nelle patrie galere ci sia anche gente sinceramente pentita e che vorrebbe rifarsi una vita, se potesse: ritengo positivo che ogni tanto i riflettori si spostino anche lì. Allo stesso modo (per il discorso di cui sopra) capisco che ai più non piaccia parlare di carcerati e tenda a bollarli tutti come subumani a prescindere: l'idea che anche una persona "normale" possa delinquere (in certe condizioni), che non siamo geneticamente diversi dalla "feccia" è così deprimente da spingere qualsiasi persona normale a soffocarla. |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Domanda banale: che percentuale di condannati all'ergastolo ha scontato in toto la pena senza sconti?
Perchè a sensazione mi viene il dubbio che in Italia l'ergastolo di fatto non esista più già da un bel po'.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
#45 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Dell'Utri non si è mai pentito di nulla, anzi ne è fiero. Questa è la fondamentale differenza. |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
se in italia non funziona niente del sistema giuridico penitenziario è risaputo ma che x riformarlo si parta dalla durata della pena è un'emerita cavolata
Si deve partire da una pena certa e commisurata al reato, e la rieducazione lascia il tempo che trova... Se uno delinque x qualcosa di poco grave al massimo si possono creare strutture x il reinserimento nel mondo del lavoro.
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Vedo che hanno aperto un thread sul medesimo argomento:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1617159 Forse il titolo dato a questo thread non era esplicativo del contenuto? Comunque, visto che questo parte con un bel flame e non credo sia opportuno portarlo nel nuovo thread, chiudo questo. |
|
|
|
| Tutti gli articoli | Tutte le news | Tutti i download |
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:00.