Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-12-2007, 15:35   #41
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Nel caso di crimini di questo tipo bisogna prevedere anche un metodo per ottenere la restituzione del maltolto.
beh...dai,ho volutamente esplicato un reato blandamente...leggero...e credo che ben poco si potrà mai fare per riottenere qualsiasi maltolto...callisto tanzi ed il "banchiere canterino" docet...
Old 01-12-2007, 16:41   #42
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Morkar Karamat Guarda i messaggi
Ok. Ma se, ora come ora, non funzionando la rieducazione, troppi usciti di galera ricommettono reati, è normale che la gente non si fidi e non gli dia un lavoro. Ci vanno almeno 20 anni di inversione di tendenza per cambiare la mentalità della gente.
Poi cerco di mettermi nei panni di chi deve assumere, dopo aver investito tutti i suoi risparmi in un'attività, un dipendente, anche solo "un cassiere"...se può scegliere è normale, giusto ed IMHO sacrosanto che non assuma chi ha precedenti per furto, riabilitato o meno. Fa parte dei requisiti, "fa curriculum".
Infatti, vedendola al contrario e cioè concentrandosi sue quelli che alla fine sono potenzialmente recuperabili, il vero problema sarebbe impedire che persone mediamente "a posto" si mettano nei guai con furti e simili.
So che fa tanto "comunista che da la colpa alla società", ma non ho paura delle mie opinioni: si ci fosse maggiore giustizia sociale, gran parte dei furti non ci sarebbero. Più in generale, la stessa necessità di avere un luogo chiamato "carcere" denuncia prima di tutto il fatto che la nostra organizzazione sociale non è in grado di reggersi se non si prevede qualche forma di coercizione e di esclusioni di alcune frange ritenute "dannose".

Quote:
Originariamente inviato da Morkar Karamat Guarda i messaggi
Purtroppo è vero, non penso però che iniziare la questione appoggiando uno sciopero della fame degli assassini che non vogliono l'ergastolo, sia un'idea geniale e che dà fiducia alla gente...
Sono d'accordo e sono anche d'accordo che molte persone che stanno lamentandosi siano feccia nel vero senso della parola. Ho però il sospetto che nelle patrie galere ci sia anche gente sinceramente pentita e che vorrebbe rifarsi una vita, se potesse: ritengo positivo che ogni tanto i riflettori si spostino anche lì. Allo stesso modo (per il discorso di cui sopra) capisco che ai più non piaccia parlare di carcerati e tenda a bollarli tutti come subumani a prescindere: l'idea che anche una persona "normale" possa delinquere (in certe condizioni), che non siamo geneticamente diversi dalla "feccia" è così deprimente da spingere qualsiasi persona normale a soffocarla.
nomeutente è offline  
Old 01-12-2007, 18:49   #43
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Domanda banale: che percentuale di condannati all'ergastolo ha scontato in toto la pena senza sconti?

Perchè a sensazione mi viene il dubbio che in Italia l'ergastolo di fatto non esista più già da un bel po'.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline  
Old 01-12-2007, 18:59   #44
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Come al solito concordo con nomeutente.
Old 01-12-2007, 19:39   #45
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
perche li voti... un po come parlare di dellutri a qualcuno che vota FI
vedi siete uguali....

vorrei ricordarti, che non esistono EX brigatisti, poiche non esistono EX morti EX gambizzati Ex attentati...
e dopo che chiedi, quando un partito invita ufficialmente il fondatore[non EX] della Br a convegni.... diventa TUTTI UGUALI
esistono brigatisti pentiti.

Dell'Utri non si è mai pentito di nulla, anzi ne è fiero. Questa è la fondamentale differenza.
fsdfdsddijsdfsdfo è offline  
Old 01-12-2007, 19:42   #46
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
se in italia non funziona niente del sistema giuridico penitenziario è risaputo ma che x riformarlo si parta dalla durata della pena è un'emerita cavolata

Si deve partire da una pena certa e commisurata al reato, e la rieducazione lascia il tempo che trova... Se uno delinque x qualcosa di poco grave al massimo si possono creare strutture x il reinserimento nel mondo del lavoro.
Old 02-12-2007, 11:09   #47
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Vedo che hanno aperto un thread sul medesimo argomento:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1617159

Forse il titolo dato a questo thread non era esplicativo del contenuto?
Comunque, visto che questo parte con un bel flame e non credo sia opportuno portarlo nel nuovo thread, chiudo questo.
nomeutente è offline  
 Discussione Chiusa

Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole