Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2007, 22:40   #7501
daxino
Senior Member

L'Avatar di daxino

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi
Se sei distaccato da telecom e hai il tuttoincluso, sei sicuramente in ULL.

Ciao
Si, ma non vuol dire che l'adsl è su rete infostrada, anzi spesso ti mettono la wholesale (VULL) e quando ci sono risorse ti portano in ULL.

BASTA ASSOCIARE IL FATTO DI NON PAGARE IL CANONE CON L'ULL, NON E' COSI'!!!!!!!!
Old 29-11-2007, 23:29   #7502
daxino
Senior Member

L'Avatar di daxino

Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Io sarò in ULL? però ho la fonia con telecom
Il tuo è Shared Access (accesso condiviso), fonia telecom e adsl su rete infostrada.
Old 29-11-2007, 23:34   #7503
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da daxino Guarda i messaggi
Il tuo è Shared Access (accesso condiviso), fonia telecom e adsl su rete infostrada.
Ecco era questo che volevo dire, chiedo scusa. Cioè l'adsl è su rete infostrada, quindi non dovrebbe avere particolari problemi in quel senso.

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 23:46   #7504
daxino
Senior Member

L'Avatar di daxino

Quote:
Ecco era questo che volevo dire, chiedo scusa. Cioè l'adsl è su rete infostrada, quindi non dovrebbe avere particolari problemi in quel senso.

Ciao
Si xò l'utente di prima ha scritto:"Domanda banale .. ma ..
IO sono in appartamento nuovo che non aveva il doppino e fin da subito ho richiesto happynolimit poi upgradata a tuttoincluso.
Non pago nulla telecom quindi.

Sono in ULL o no !? ( credo si si )".

Questo non è sufficiente per dire che è in ULL, certro non paga il canone telecom, ma se e risorse adsl su rete infostrada non ci sono, ha una adsl WS a tutti gli effetti (VULL); poi quando si liberano va in ULL.
Old 29-11-2007, 23:48   #7505
albeganasa
Senior Member

L'Avatar di albeganasa

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Bergamo
ragazzi i problemi nn sono di libero ma sono della linea telecom che dalla centrale va a casa nostra..."l'ultimo miglio" per essere piu chiari...

Vi racconto la mia storia...

Libero 4 mega, continue cadute di portante, aperto un guasto...Portante a 3 mega, stesso problema, aperto un guasto...
Portante a 2 mega cadute di portante, un operatore infostrada mi consiglia di fare disdetta...
Faccio cambiare il router, ma il problema persiste...
Stasera ho aperto un altro guasto, in settimana mi portano la portante a 1,5 mega ma so gia che i problemi nn si risolveranno!

L'amministrazione e il commerciale mi vogliono regalare qualunque promozione per tenermi buono ma il vero problema è il cavo che mi collega alla centrale!
quello causa le cadute di portante e tutti problemi di velocità!

Specifico che sono in ull!
Ho chiamato telecom e mi hanno detto che sulla mia linea (Se torno da loro) possono attivarmi fino alla 20 mega...
Io volevo mettere la 7 mega tanto il prezzo è uguale piu o meno (85€ bimestre con libero 95€ bimestre con telecom) ma sono convinto che i problemi saranno gli stessi e dovrò stare 30 giorni senza adsl per il cambio operatore!

Quindi io mi trovo in una situazione angosciante...
PS stasera ho chiamato libero, tiscali e telecom all'assistenza;
Tutti dicono che libero fa schifo come assistenza, xo quelli di tiscali e telecom anke se gli dici che vuoi aprire un contratto ti trattano di merda e se gli fai troppe (3) domanda ti sbattono il telefono in faccia!

MA DOVE SIAMO ARRIVATI!
Old 30-11-2007, 00:18   #7506
Marteen1983
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Quote:
Originariamente inviato da albeganasa Guarda i messaggi
ragazzi i problemi nn sono di libero ma sono della linea telecom che dalla centrale va a casa nostra..."l'ultimo miglio" per essere piu chiari...

Vi racconto la mia storia...

Libero 4 mega, continue cadute di portante, aperto un guasto...Portante a 3 mega, stesso problema, aperto un guasto...
Portante a 2 mega cadute di portante, un operatore infostrada mi consiglia di fare disdetta...
Faccio cambiare il router, ma il problema persiste...
Stasera ho aperto un altro guasto, in settimana mi portano la portante a 1,5 mega ma so gia che i problemi nn si risolveranno!

L'amministrazione e il commerciale mi vogliono regalare qualunque promozione per tenermi buono ma il vero problema è il cavo che mi collega alla centrale!
quello causa le cadute di portante e tutti problemi di velocità!

Specifico che sono in ull!
Ho chiamato telecom e mi hanno detto che sulla mia linea (Se torno da loro) possono attivarmi fino alla 20 mega...
Io volevo mettere la 7 mega tanto il prezzo è uguale piu o meno (85€ bimestre con libero 95€ bimestre con telecom) ma sono convinto che i problemi saranno gli stessi e dovrò stare 30 giorni senza adsl per il cambio operatore!

Quindi io mi trovo in una situazione angosciante...
PS stasera ho chiamato libero, tiscali e telecom all'assistenza;
Tutti dicono che libero fa schifo come assistenza, xo quelli di tiscali e telecom anke se gli dici che vuoi aprire un contratto ti trattano di merda e se gli fai troppe (3) domanda ti sbattono il telefono in faccia!

MA DOVE SIAMO ARRIVATI!
Il tuo impianto telefonico è pulito? Hai fatto tutti i controlli del caso?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4

Comunque se cambi operatore, non stai 30 giorni senza connessione.
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 07:26   #7507
albeganasa
Senior Member

L'Avatar di albeganasa

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Marteen1983 Guarda i messaggi
Il tuo impianto telefonico è pulito? Hai fatto tutti i controlli del caso?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4

Comunque se cambi operatore, non stai 30 giorni senza connessione.
il mio impianto è nuovo e funzionante!
abbiamo fatto tutte le prove del caso!
Old 30-11-2007, 09:27   #7508
maporca
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da daxino Guarda i messaggi
Si xò l'utente di prima ha scritto:"Domanda banale .. ma ..
IO sono in appartamento nuovo che non aveva il doppino e fin da subito ho richiesto happynolimit poi upgradata a tuttoincluso.
Non pago nulla telecom quindi.

Sono in ULL o no !? ( credo si si )".

Questo non è sufficiente per dire che è in ULL, certro non paga il canone telecom, ma se e risorse adsl su rete infostrada non ci sono, ha una adsl WS a tutti gli effetti (VULL); poi quando si liberano va in ULL.

SI ero io !!

Ho fatto la domanda che credevo banale ma quanto vedo non lo era.
Interessante il fatto della VULL
SOlo che prima andavo bene con la adsl
Allora mi domando ...ero in ULL e andavo bene , mi hanno staccato e messo in WS perche' ? ( manovre di infostrada per la 7mb ?), mi rimetteranno in ULL poi ?

Boh...
maporca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 10:47   #7509
Nemesis83
Senior Member

L'Avatar di Nemesis83

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Ostiglia (MN)
L'unica speranza che ho è che anche chi è ULL è attiva la 20 adesso, inizialmente lo mettono a 4. E chi è in WS e attiva la 7 mega, sempre adesso, lo mettono a 2. Quindi spero ci siano lavori, cose burocratiche non so, e che la cosa sia quindi solo passeggera.....
Nemesis83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 14:46   #7510
punto6
Senior Member

L'Avatar di punto6

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
Ciao, sono anch'io un utente di libero WS e ho gli stessi problemi vostri. Era da 15 giorni circa che avevo cadute di linea, velocità di download molto basse, ma pensavo che fosse dovuto al fatto che telecom sta facendo l'upgrade dei propri clienti alla 7 mega. Dopo aver letto oggi questa discussione, ho fatto un test provando a scaricare da Microsoft (notoriamente server molto veloci) e la mia connessione si pianta fissa a 160 kb/s. Ho controllato la portante ed è a 4800. Stanco di sentirmi preso in giro (filtri p2p di 2 anni fa, molti problemi di linea), oggi ho deciso di disdire il contratto con wind e passare ad Alice. Ho contattato l'assistenza clienti wind e mi hanno detto che per lasciare libera la linea ci vogliono 30 giorni, mentre telecom mi ha detto che per legge devono lasciare libera la linea entro 10 giorni e mi ha dato il numero verde dell'autority da contattare nel caso trascorsi i 10 gg la linea non sia ancora libera.
Telecom mi ha anche detto di richiedere l'attivazione della nuova linea dopo che wind ha lasciato libero la connessione e che dal momento di richiesta ci vogliono 10 gg, se io faccio richiesta di una nuova connesione e mando lo stesso giorno la disdetta a wind, riesco ad accorciare i tempi per l'attivazione???? riuscirò ad avere la nuova linea prima di natale se faccio tutto domani???
|AMD Ryzen 5 1600 X | MSI B450M Mortar | 16 Gb - Corsair vengeance RGB |Sapphire RX570 NITRO+ | SAMSUNG SSD 128 GB + SSSD 250 GB + WD Cavier Blue 500 GB | Cooler Master Masterbox Q300P | EVGA Supernova 550 G2 |

Vendite positive: carlorec96, Jerry_MK2, pablitogilberto, ssamxx, MetalAle, bong313, Raisty, cdjs, fatantony, Dino2400V6, ^v3rsus, latvia, montyadex, van-hallow
punto6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 15:20   #7511
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Quote:
Originariamente inviato da punto6 Guarda i messaggi
Ciao, sono anch'io un utente di libero WS e ho gli stessi problemi vostri. Era da 15 giorni circa che avevo cadute di linea, velocità di download molto basse, ma pensavo che fosse dovuto al fatto che telecom sta facendo l'upgrade dei propri clienti alla 7 mega. Dopo aver letto oggi questa discussione, ho fatto un test provando a scaricare da Microsoft (notoriamente server molto veloci) e la mia connessione si pianta fissa a 160 kb/s. Ho controllato la portante ed è a 4800. Stanco di sentirmi preso in giro (filtri p2p di 2 anni fa, molti problemi di linea), oggi ho deciso di disdire il contratto con wind e passare ad Alice. Ho contattato l'assistenza clienti wind e mi hanno detto che per lasciare libera la linea ci vogliono 30 giorni, mentre telecom mi ha detto che per legge devono lasciare libera la linea entro 10 giorni e mi ha dato il numero verde dell'autority da contattare nel caso trascorsi i 10 gg la linea non sia ancora libera.
Telecom mi ha anche detto di richiedere l'attivazione della nuova linea dopo che wind ha lasciato libero la connessione e che dal momento di richiesta ci vogliono 10 gg, se io faccio richiesta di una nuova connesione e mando lo stesso giorno la disdetta a wind, riesco ad accorciare i tempi per l'attivazione???? riuscirò ad avere la nuova linea prima di natale se faccio tutto domani???
Se ci posti questo numero dell'authority fai un grandissimo favore a decine e decine di utenti inkazzati.

Ciao
Old 30-11-2007, 18:34   #7512
gighen78
Senior Member

Quote:
Se ci posti questo numero dell'authority fai un grandissimo favore a decine e decine di utenti inkazzati.

Ciao
come non quotarti!
gighen78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 18:42   #7513
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
Aggiornamento. Da mercoledì ho la portante fantasma 800/320 ma non si naviga.
Oggi nelle mie pratiche del 187.it è comparsa alla voce data di variazione la data di oggi.
Che significa? Che mi stanno attivando?
mh3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 18:48   #7514
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
poco fa mi ha chiamato una signorina di infostrada dicendo che nel mio meraviglioso paese della provincia di napoli e' possibile non pagare piu' il canone telecom stipulando un contratto con infostrada sia voce che adsl il tutto a 30€ al mese (a fronte di 50€ con telecom)

ho controllato sul sito infostrada la verifica sul mio indirizzo...bhe dice che il servizio adsl non ha ancora raggiunto il mio paese....

Ultima modifica di gigio2005 : 30-11-2007 alle 19:02.
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 18:54   #7515
gighen78
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
poco fa mi ha chiamato una signorina di infostrada dicendo che nel mio meraviglioso paese della provincia di napoli e' possibile non pagare piu' il canone telecom stipulando un contratto con infostrada sia voce che adsl il tutto a 15€ al mese

ho controllato sul sito infostrada la verifica sul mio indirizzo...bhe dice che il servizio adsl non ha ancora raggiunto il mio paese....

Non fidarti assolutamente mi raccomando!
gighen78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 19:10   #7516
BaZ....!!!!

Quote:
Originariamente inviato da gighen78 Guarda i messaggi
Non fidarti assolutamente mi raccomando!
PRIMA verifica di essere in ULL....
se sei in ULL puoi andar tranquillo....
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 20:33   #7517
Marteen1983
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mh3g Guarda i messaggi
Aggiornamento. Da mercoledì ho la portante fantasma 800/320 ma non si naviga.
Oggi nelle mie pratiche del 187.it è comparsa alla voce data di variazione la data di oggi.
Che significa? Che mi stanno attivando?
Sì, vuol dire che la pratica è passata alla fase "attuativa" ! La mia esperienza col sito 187.it mi suggerisce che funziona così: in corrispondenza del cambiamento di data, succede qualcosa. Dunque presto potrai navigare con Alice.

PS Ti è già comparsa Alice Mega ne "La tua linea"?
Old 30-11-2007, 20:36   #7518
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Intanto oggi mi è giunta la ricevuta della raccomandata
mi libererò di libero entro il 22 dicembre.

Ciao
Old 30-11-2007, 21:00   #7519
Marteen1983
Senior Member

Quote:
Intanto oggi mi è giunta la ricevuta della raccomandata
mi libererò di libero entro il 22 dicembre.

Ciao
Idem!
Speravo prima, ma va bene così. Anche a me hanno dato come termine ultimo il 22 dicembre. Comunque io faccio un fax di sollecito già domani, voglio liberarmi di questa connessione:

Record negativo.
Old 30-11-2007, 21:09   #7520
Marteen1983
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Bhe ma ti lamenti?
Vai meglio di un 56k
E peggio di una ISDN

Beh non è sempre così comunque. Negli orari di minor intasamento va anche a 500, 700. Almeno si riesce a navigare decentemente.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Spotify introduce 'Taste Profile': il co...
Sole e pioggia insieme: il nuovo pannell...
AWS e Cerebras uniscono le forze: nuova ...
Windows 11: accesso al drive C: bloccato...
BYD pronta a comprare un marchio storico...
Windows 11 si prepara ai monitor oltre i...
Apple avrebbe fissato un target di vendi...
Ultimi giorni per sfruttare le Offerte d...
I migliori smartphone in offerta ora su ...
Le migliori TV delle Offerte di Primaver...
Uno dei robot più avanzati del 2025 crol...
Robot aspirapolvere con stazione automat...
Il nuovo top di gamma compatto di OPPO n...
Nilox aggiorna la sua gamma di fat e-bik...
Meta valuta tagli fino al 20% della forz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian