|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
SuperSave (più o meno l IWPower di Fineco)
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trieste
|
anche io ho un conto iwbank...ma mi è comodo per l'assicurazione moto...quindi basta attivare iwpower e buonanotte
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Loano (SV)
|
Non vedo il problema, basta usare iwpower!
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Oddio...tanto per cominciare,cambiano pesantemente le carte in tavola.
Seconda cosa,se iwpower è come il conto arancio,nn puoi prelevare direttamente...diventa una specie di fondo vagamente vincolato,cosa non buona. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
E' un grosso problema invece.
Anche se, paradossalmente, a me un problema lo ha risolto: non ho più il dubbio fra Fineco e IWbank!
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora si sono allineate pure loro... Che il risparmiatore abbia il buon gusto di chiudere il conto e vederla fallire, solo una banca di scriteriati può abbassare l'interesse attivo dal 3,5% allo 0%! Che lo usino come dico io IWPower...
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
|
Quote:
ho anche il conto arancio..ma un CC vero che dia interessi decenti e poche spese non esiste + mi sa...
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Brescia
|
i soldi basta metterli su iwpower A VISTA che tra le altre cose è remunerato al 4% (contro il 3,5% che davano per i vecchi conti IWBANK) e se servono i soldi per fare il bancomat si spostano ISTANTANEAMENTE e senza costi i soldi che servono x prelevare o meglio ancora si lascia 300 euro sempre sul conto a 0% (tanto il 4 % di 300 euro sono 12 euro annui..sai dove arrivi
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post19882970
anche io la bella sorpresa ieri nella mail! ora la domanda sorge spontanea, sicuramente li mollo perchè di essere preso per i fondelli non ho proprio voglia, ma dove vado? cosa c'è di meno peggio? a me serve un conto corrente con bancomat servizi internet e una carta prepagata ricaricabile, cosa consigliate? |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: * * * *
|
Domanda.
Come chiudo il conto iwbank? P.S. toccherà aprire un conto corrente in posta?
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
Secondo me conviene comunque IWBank anche dopo questa cosa, perchè anche Fineco se è rimasto come un po' di tempo af devi fare delle cose per azzerare i costi: direi che più o meno è lo stesso.
Il conto alla posta direi che costa molto di più ad esempio
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
E' sufficiente avere un piccolo capitale (6.000 €?) sempre investito...
|
|
|
#33 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
300 euro cmq son troppo pochi come liquidità da tenere sul conto...dopo 1 settimana te trovi a 0 e lo stipendio arriva dopo 1 mese. Quote:
Puoi fare una cosa simile all'iwpower anche con le poste (stanno spingendo verso i libretti postali,che offrono il 2% lordo),col vantaggio che almeno le poste hanno molte sedi (e con lo svantaggio che x spostare soldi dal libretto postale al bancoposta devi andare in filiale). |
||
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Ho sempre pensato che questi di IWbank stessero vendendo fumo adesso ne ho la conferma.. Ma che aspettate a passare a fineco
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E soprattutto con i libretti postali devi andare ogni volta alla posta e fare la fila, per IWBank basta un clic.
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Praticamente in posta c'è uno sportello che da la priorità ai correntisti. E' una figata arrivare in posta per farmi gli affari miei (pagare bollettini ecc.) e passare prima di persone che sono in fila da un ora. Seconda cosa,iwbank ha il grosso svantaggio di nn avere filiali. Se devi andare a versare dei contanti come fai? Sotto questo profilo,Fineco almeno ha le filiali. |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
|
anche a me questo repentino cambio di rotta di iwbank mi ha lasciato un pò perplesso..
però a conti fatti,fineco non mi conviene..sono ancora uno studente,e non ho mai molti soldi sul conto,quindi mi troverei anche lì con un interesse di 0%,ed in più avrei costi maggiori da quel che ho capito...(5,95€/mese? )
|
|
|
|
#39 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
http://privati.iwbank.it/condizioni-...i-privati.html Quote:
Le poste avran tanti difetti,ma quando vado a versare (sia contanti che assegni) o a prelevare almeno non mi prendono altri soldi. Ultima modifica di Burrocotto : 30-11-2007 alle 09:58. |
||
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Anche io ho il vecchio conto banking e la notizia è stata spiacevole.
Tuttavia, usando già da un po' di mesi iwpower, il mio modo di operare non cambierà più di tanto. Per la verità ho poche movimentazioni quindi il tutto risulta meno problematico e riesco a massimizzare il rendimento lasciando poca giacenza sul conto ordinario. Certo è che la rimodulazione rimane negativa. Di cambiare per ora non ci penso: a conti fatti continua a rimanere conveniente rispetto ai vari fineco o altri. Ovviamente sempre commisurato alle mie esigenze.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:47.

Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Là, dove tutti fuggono terrorizzati, loro vanno.Chi sono?
)