Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-11-2007, 14:13   #2701
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

Iscritto dal: Oct 2006
Per ribadire il concetto,può capitare che un prodotto possa uscire magari con un difetto di fabbrica,e certo questo non possiamo attribuirlo ad un bug.
Generalizzare non credo sia il modo più corretto per valutare un prodotto.
In ogni settore possiamo trovare qualche mela "marcia" e mica possiamo dire che sono tutte così.
Tranquilli,io monto masterizzatori Pioneer a chiunque perchè appunto li ho potuti testare e ritestare,non è che seguo la moda come si suol dire,ma da esperienze personali nel corso degli anni,oggi posso dire che i Pioneer sono i migliori masterizzatori.
Non so se ricordate fino a qualche tempo fa si parlava solo di Plextor,e quando dico Plextor dico quelli originali no i rimarchiati che fanno adesso tipo 810a,io sto parlando del 716a/755/760a e via dicendo,allora la gente pensava che questi erano i migliori,indubbiamente erano i migliori,ma certo i Pioneer non erano da meno.
Oggi il Pioneer diciamo che ha avuto una rivalsa e gode a pieni meriti della sua qualità.
eleonora390 è offline  
Old 27-11-2007, 14:31   #2702
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da eleonora390 Guarda i messaggi
Per ribadire il concetto,può capitare che un prodotto possa uscire magari con un difetto di fabbrica,e certo questo non possiamo attribuirlo ad un bug.
In ogni settore possiamo trovare qualche mela "marcia" e mica possiamo dire che sono tutte così.
Tranquilli,io monto masterizzatori Pioneer a chiunque perchè appunto li ho potuti testare e ritestare,non è che seguo la moda come si suol dire,ma da esperienze personali nel corso degli anni,oggi posso dire che i Pioneer sono i migliori masterizzatori.
Non so se ricordate fino a qualche tempo fa si parlava solo di Plextor,e quando dico Plextor dico quelli originali no i rimarchiati che fanno adesso tipo 810a,io sto parlando del 716a/755/760a e via dicendo,allora la gente pensava che questi erano i migliori,indubbiamente erano i migliori,ma certo i Pioneer non erano da meno.
Oggi il Pioneer diciamo che ha avuto una rivalsa e gode a pieni meriti della sua qualità.
devo dire che anche i lite-on frullano che è un piacere,e costano pure pochino ...

ciao ciao
Grave Digger è offline  
Old 27-11-2007, 14:39   #2703
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi
devo dire che anche i lite-on frullano che è un piacere,e costano pure pochino ...

ciao ciao
Oh si questo è vero sono buoni.
eleonora390 è offline  
Old 27-11-2007, 15:02   #2704
ranma over
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Ma qual'è la differenza tra il 112 e il 112d?
ranma over è offline  
Old 27-11-2007, 15:03   #2705
Squalo71
Senior Member

L'Avatar di Squalo71

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Tutti e due leggono i DVD-RAM, ma solo il 112 li masterizza.
Ciao.
Case CM Stacker STC-01 - Ali Liberty 500W - MB P5B Dlx WIFI - CPU C2D E6600 @3000(333x9) - Dissi 7700Cu - RAM CS 2GB PC8000 - HD 2 WD Raptor 74GB (RAID0) + 4 Seagate 80GB 7200.9 (RAID5) Trattative:I Soliti Sospetti (privatox2): ottimo; Gwwmas (mercatinox4): ottimo.
Squalo71 è offline  
Old 27-11-2007, 15:04   #2706
ranma over
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Squalo71 Guarda i messaggi
Tutti e due leggono i DVD-RAM, ma solo il 112 li masterizza.
Ciao.
A livello di qualità sono identici?
ranma over è offline  
Old 27-11-2007, 15:19   #2707
astroboy
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: LUCCA
Quote:

quindi non è mai stato riscontrato nessun problema...va bene

non volevo creare alcun tipo di allarmismo

nelle mie intenzioni c'era solo il sapere se era o non era stato scritto qualche tempo fa su questo thread qualcosa al riguardo

se non lo era
vi credo
e avrò letto male
astroboy è offline  
Old 27-11-2007, 15:20   #2708
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

Quote:
Originariamente inviato da astroboy Guarda i messaggi

nelle mie intenzioni c'era solo il sapere se era o non era stato scritto qualche tempo fa su questo thread qualcosa al riguardo

se non lo era
vi credo
e avrò letto male
Se qualcuno ha avuto qualche problema magari è legato ad un difetto di fabbricazione,ma di bug sinceramente mai sentito.
Poi se c'è qualche thread che lo accerta a mio avviso lascia il tempo che trova.
eleonora390 è offline  
Old 27-11-2007, 15:39   #2709
Riky81
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: UD
Quote:

se non lo era
vi credo
e avrò letto male
No, non hai letto male , purtroppo tempo addietro ci sono stati alcuni esemplari difettosi che stentavano a leggere/masterizzare i cd,a quanto pare si trattava prevalentemente dei modelli prodotti fino marzo 2007,quelli successivi non hanno problemi.
Old 27-11-2007, 15:44   #2710
Riky81
Member

Quote:
Originariamente inviato da ranma over Guarda i messaggi
A livello di qualità sono identici?
Sono praticamente lo stesso drive, solamente che il 112D è stato castratao via firmware!
Tant'è vero che volendo si può effettuare il crossflash (attenzione che però decade la garanzia) per trasformare il 112D in 112L, abilitando così la scrittura sui dvd-RAM il bitsetting sui dvd+R (sui dvd+R DL lo fa già anche il 112D) e la scrittura labelflah.
Old 27-11-2007, 15:49   #2711
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Quello che distingueva Plextor era il supporto, sia come garanzia (una volta) che come supporto. Uscivano aggiornamenti che risolvevano bug e malfunzionamenti, o incrementavano prestazioni, o gli "strategy" per i supporti, o aggiungevano caratteristiche anche parecchi anni dopo la fine commercializzazione (come ha fatto anche Yamaha col F1 adirittura dopo aver dismesso il reparto periferiche ottiche).
I "rimarchiati" Plextor avevano firmware custom, che spesso rendevano il rimarchiato superiore all'originale. A volte erano anche meccanica di uno, elettronica di un altro, e firmware proprio, ovvero un ibrido ben superiore ai modelli di partenza.
Questo vuol dire mantenere e pagare un reparto di progettazione hardware/software e di prova che incide sul prezzo di vendita.

Il mercato, però, premia quello che costa meno, anche a discapito della qualità e assistenza post vendita...

Mia idea è che, visto il rarefarsi degli aggiornamenti e presentazione nuovi modelli, Plextor (come gli altri grandi) chiuda baracca, e di questo mi dispiace.

Ah, Plextor ha usato anche roba Pioneer
schwalbe è offline  
Old 27-11-2007, 15:50   #2712
astroboy
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: LUCCA
Quote:
Originariamente inviato da Riky81 Guarda i messaggi
Sono praticamente lo stesso drive, solamente che il 112D è stato castratao via firmware!
Tant'è vero che volendo si può effettuare il crossflash (attenzione che però decade la garanzia) per trasformare il 112D in 112L, abilitando così la scrittura sui dvd-RAM il bitsetting sui dvd+R (sui dvd+R DL lo fa già anche il 112D) e la scrittura labelflah.
parliamoci chiaro

labelflash
scrittura sui dvd ram
bitsetting sui dvd+r

mi sfuggono le ultime due

cosa intendi per bitsetting sui dvd+r..?
astroboy è offline  
Old 27-11-2007, 15:55   #2713
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

Quote:
Originariamente inviato da schwalbe Guarda i messaggi
Quello che distingueva Plextor era il supporto, sia come garanzia (una volta) che come supporto. Uscivano aggiornamenti che risolvevano bug e malfunzionamenti, o incrementavano prestazioni, o gli "strategy" per i supporti, o aggiungevano caratteristiche anche parecchi anni dopo la fine commercializzazione (come ha fatto anche Yamaha col F1 adirittura dopo aver dismesso il reparto periferiche ottiche).
I "rimarchiati" Plextor avevano firmware custom, che spesso rendevano il rimarchiato superiore all'originale. A volte erano anche meccanica di uno, elettronica di un altro, e firmware proprio, ovvero un ibrido ben superiore ai modelli di partenza.
Questo vuol dire mantenere e pagare un reparto di progettazione hardware/software e di prova che incide sul prezzo di vendita.

Il mercato, però, premia quello che costa meno, anche a discapito della qualità e assistenza post vendita...

Mia idea è che, visto il rarefarsi degli aggiornamenti e presentazione nuovi modelli, Plextor (come gli altri grandi) chiuda baracca, e di questo mi dispiace.

Ah, Plextor ha usato anche roba Pioneer

Plextor non ha chiuso barracca è soltanto una strategia di mercato,continua a brandizzare la Taiyo Tuden con i suoi supporti magnifici,effettivamente credo che arrivati ad un certo livello,si decide di far salire sul podio altri,e questi sono esempi che riscontriamo nella vita in qualsiasi settore.
La Plextor ha prodotto grandissimi supporti,ma in cuor mio penso che farà ancora qualcosa,chissà quando,ma lo farà
eleonora390 è offline  
Old 27-11-2007, 16:16   #2714
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Plextor non ha chiuso barracca
Sì, vabbè, intendevo come periferiche ottiche...

Se poi sforna qualche altro masterizzatore/lettore top mica mi fa schifo!
schwalbe è offline  
Old 27-11-2007, 16:17   #2715
Riky81
Member

Quote:
parliamoci chiaro

labelflash
scrittura sui dvd ram
bitsetting sui dvd+r

mi sfuggono le ultime due

cosa intendi per bitsetting sui dvd+r..?
Per aumentare la compatibilità dei supporti +R con i vari lettori (in special modo quelli più datati e/o più delicati) viene modificato il booktype da dvd+R a dvd ROM,cosicchè il lettore "pensa" che sta leggendo un normale dvd.
Old 27-11-2007, 16:27   #2716
ranma over
Senior Member

Ho preso un pio 112 se collego l'uscita audio analogica alla scheda audio si sentono dei ronzii quando il masterizzatore stà leggendo.
Serve poi collegare l'uscita audio analogica quando ormai nessun programma la usa?
Lo devo far cambiare?

Ultima modifica di ranma over : 27-11-2007 alle 17:27.
ranma over è offline  
Old 27-11-2007, 16:53   #2717
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

Quote:
Originariamente inviato da ranma over Guarda i messaggi
Ho preso un pio 112 se collego l'uscita audio analogica alla scheda audio si sentono dei ronzii quando il masterizzatore stà leggendo.
Serve poi collegare l'uscita audio analogica quando ormai nessun programma la usa?
Lo devo far far cambiare?
Serve a ben poco.
eleonora390 è offline  
Old 28-11-2007, 14:26   #2718
lion246
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
qualcuno mi sa dire come va il nec 7191s(sata)?
Intel Conroe e6750 cooled by Zalman 9700,Gygabite ds3 rev 3.3,maxtor 80gb,W.D caviar se 250gb seagate Barracuda 500gb,Sparkle 8800gt 512, ali seasonic m12 700watt[ ,controllo temperature e speedfan by Zalman ZM-MFC2
lion246 è offline  
Old 28-11-2007, 14:35   #2719
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

Quote:
Originariamente inviato da lion246 Guarda i messaggi
qualcuno mi sa dire come va il nec 7191s(sata)?
Va a benzina,ma con i costi di oggi ti converrebbe farti un impianto a gas
eleonora390 è offline  
Old 28-11-2007, 14:36   #2720
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

sto scherzando
eleonora390 è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Nuovi sconti (e coupon), ecco la top 10 ...
Prezzi in caduta libera sui robot aspira...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian