|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
|
come mai gli uomini difendono dio e mai il contrario?mi ricorda la felice allegoria dello specchio che riflette un altro specchio...ad libitum eT infinitum...
|
|
|
|
|
|
#22 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
nuuuu io ti voglio bene Quote:
Tu uno come si è comportato il tizio di cui parliamo lo difenderesti ? In ogni caso Dio non ha bisogno di essere difeso, quelli che abbiamo sempre bisogno di tutto siamo noi. Criticare Dio dall'azione di un uomo significa voler distruggere la terra incidendo la corteccia di un albero. Io personalmente ne avrei ben donde di scagliarmi contro Dio per quello che mi è recentemente accaduto. Sarebbe la cosa più facile. Nella realtà c'è una ragione per ogni cosa e solo il tempo e la volontà di non fermarsi alla prima spiegazione utile consentono di capire.
|
|
|
|
#23 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
Leggendo il tuo messaggio ho pensato fosse sul filo della blasfemia. |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
|
io sò poche cose ma sono inoppugnabili,non richiedo strumenti superiori,ma solo di usare onestamente i propri.è tuttavia chiaro che chi nel cervello presenta vizi di forma crede più a mosè che a richard dawkins(non come idolo ma come metodo) o a se stesso spogliato delle idiozie.
riguardo gemma,che dire non farmi passare per blasfemo ziosilvio,la TUA è vera blasfemia. PS.prendetemi d'esempio personaggi mitologici tipò mosè come metodo oggi... par di notare che le scritture se prese sul serio facciano parecchi danni a 360 gradi. l'unico modo di renderle utili è riderci sopra. per non parlare del "nuovo testamento"...grasso che cola... a proposito voi cattolici sapete che la madonna non è morta ma assunta AS IS in cielo! si dai dovrei inchinarmi davanti tanta audacia.diamo fuoco alla scienza e alla filosofia della ricerca...seguiamo la FEDE! Ultima modifica di Franx1508 : 27-11-2007 alle 16:42. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ti rivolgi a me perché sai che io ti ascolto?
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non potrei fare a meno di Dio, è come strapparmi la pelle dal corpo a vivo. Nè pretendo che gli altri diventino credenti, ognuno ha la sua strada da percorrere.
|
|
|
|
#28 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Solo chi ha veramente dentro sè (a che prezzo però) fatto posto a Dio, può leggere veramente il contenuto della bibbia. in questo senso troviamo la spiegazione: "Ti benedico, o Padre, Signore del cielo e della terra, perché hai tenuto nascosto queste cose ai sapienti e agli intelligenti e le hai rivelate ai piccoli" E' una questione di chiave, se non ce l'hai leggi ma capisci palo per frasca. Ulteriore esempio "i vitelli dei romani sono belli" è una frase latina che significa "vai, o vitellio, al suono di guerra del dio romano"; si sa perchè la frase è conosciuta, però chi non ne fosse a conoscenza non immaginerebbe mai che è latino.
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
forse in futuro si scoprirà il gene della fede ...... nel qual caso sarà possibile trovare pure una cura ( ovviamente sono ironico ) |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#32 | |
|
Bannato
|
Quote:
non mi attendo una risposta onesta e selo fosse non avrei la chiave. |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Bannato
|
bella questa...e da quando in qua teocrazia è democrazia VERA e progressista?umh...noto lacune filologiche...mi pare siano i non credenti a volere fortemente laicità...e pochi pretestuosi credenti.
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Bannato
|
*Ti benedico, o Padre, Signore del cielo e della terra, perché hai tenuto nascosto queste cose ai sapienti e agli intelligenti e le hai rivelate ai piccoli*
questa esplica bene come saremmo messi se non esistesse chi ha gettato alle ortiche le scritture... |
|
|
|
|
|
#35 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Perchè chi non crede non ha bisogno di trovare il vero messaggio. Cmq io cerco di darti sempre la risposta più onesta possibile, non ho nulla da nascondere o da difendere. Quote:
Anzi un governo che si dice laico però vuol privare l'uomo delle libertà fondamentali, nella fattispecie del diritto a scegliersi la cura, non è diverso dalle teocrazie che hanno ammorbato le società nel passato e nel presente. Tu hai una idea totalmente distorta della religione, in parte ereditata dal fatto che gli uomini hanno usato e abusato della religione per avere potere sulle masse. Ma col vero cristianesimo la tua idea non tiene. E non illuderti che il vero cristianesimo lo trovi nelle moltitudini che vanno a messa la domenica. "non chi dirà mio dio, mio dio entrerà nel regno dei cieli". Trova un vero cristiano, parlaci e solo dopo avrai cognizione di causa del essere cristiani. Quote:
Per questo motivo la bibbia è per così dire semicriptata. Molti vogliono essere cristiani solo a parole, scelgono solo la parte facile. Spero di essere stato il massimo dell'onestà possibile.
|
|
|
|
#36 |
|
Bannato
|
non cel'ho con te.
ma io distinguo l'essere utile dall'essere vera.il resto viene da se. e non c'è bisogno di essere cristiano per essere moralmente rispettabile. |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
|
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
(come al solito.. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:38.