Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2007, 00:51   #41
danny2005
Senior Member

L'Avatar di danny2005

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi

Essendo sospesa fino ad un paio di ore or sono, non potevo visualizzare le discussioni sottoscritte, solo ora leggo questo tuo gentile intervento, e ti ringrazio per le parole gentili.

Ania

Ehhhhhhhhh???

Quando? Come? Perchè?

Non mi ci raccapezzo più....
Old 26-11-2007, 01:17   #42
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
Infatti, avevo visto che eri sospesa.... Ma perché?
Quote:
Originariamente inviato da danny2005 Guarda i messaggi

Ehhhhhhhhh???
Quando? Come? Perchè?
Non mi ci raccapezzo più....
Perchè ogni nostra scelta comporta delle conseguenze.
Perchè fare delle scelte comporta l'assumersene la responsabilità, e pagarne il prezzo.

@ 'Ja]{|e & irenezzz & laura & danny2005

Grazie per il pensiero

Ania
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 01:22   #43
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
Quote:
Perchè fare delle scelte comporta l'assumersene la responsabilità, e pagarne il prezzo.

Ania
ot
quoto
fine OT
Old 26-11-2007, 09:57   #44
danny2005
Senior Member

L'Avatar di danny2005

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
Quote:
Perchè ogni nostra scelta comporta delle conseguenze.Perchè fare delle scelte comporta l'assumersene la responsabilità, e pagarne il prezzo.

@ 'Ja]{|e & irenezzz & laura & danny2005

Grazie per il pensiero

Ania
Prego Ma ti pare......

Questo lo so bene e approvo in toto; è che mi è sembrato stranissima la situazione: sei sempre stata misurata, educata nei tuoi interventi; anche quando (invece di argomentare le risposte come fai tu) si sarebbero meritati un bel vaffa.....e via il pensiero...
Saperlo è stato come sentire in tv che il papa aveva bestemmiato all'angelus (non so se rendo l'idea )

E cmq bentornata
Old 27-11-2007, 03:03   #45
ninjathoo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Arigliano. Ma lavoro a Milano!!!
Quote:
Originariamente inviato da |aura Guarda i messaggi
lo stavo postando nel mio blog, dopo di che rileggendolo ho pensato.... mah forse puo essere un argomento di discussione con i miei amichetti virtuali nerdaccioni (senza offese a nessuno che sto scherzando.... si sa che sono dei vostri )
Sto guardando fuori dalla finestra e cazzeggiando in rete; sono in ufficio cercando la voglia di finire sto cavolo di programmino che mi da errore nell'invio....
Certo che ti ammazzi di lavoro, eh?
Quote:
vabhè non serve che mi dilungo, non ve ne frega una cippa...
Pensavo a come sembra difficile per le persone capire i segnali che, più o meno evidentemente, gli altri lanciano (non affronto neanche il discorso di quelli che fanno orecchie da mercante osono proprio nesci di loro)
Più che altro alle telefonate che ogni tanto mi arrivano, di amici con i mille problemi amorosi, eh si, perchè di qualsiasi parte d'Italia siano i problemi sono sempre quelli: le donne!
In genere la telefonata inizia con i classici ciao come va tutto ok... appena gli rigiri la domanda su come stanno loro ecco che inizia una specie di falso "balletto" di frasi smozzicate, (eh si perchè all'inizio l'uomo ama farsi pregare anche se ti ha chiamato apposta per sviscerare il problema e iniziare a raccontarti ogni dettaglio)
Dopo di che c'è la classica frase che ti preannunacia la rottura della diga
"Si dai dico a te perchè sei come un uomo con le tette ma magari ne sai qualcosa di donne" (a parte il fatto che sono una donna, cretino, quindi si, qualcosa posso anche sapere, ma anche se sei in preda dei tuoi problemi potresti anche essere un attimino gentile...)Bhè anche nei casi in cui sono più delicati mi danno cmq dell'uomo in modo più o meno diretto, tanto che ormai lo prendo come un gesto di affetto e cameratismo (almeno fino a quando non mi faranno fare il juke box)
Bene le domande sono più o meno sempre le stesse ed occo oramai le mie risposte standard:
1) ma secondo te gli interesso?
R: e io cosa ho la sfera di cristallo? vedi come si comporta e prendi le tue simpatiche pallucce in mano e chiedile di uscire, in tal caso lo saprai, certo che se ti evita come la peste o non ti rivolge parola le probabilità sono scarse
2) ma secondo te mi tradisce?
mah.... spesso sono paranoie, in questo caso consiglio sempre di provare ad aprire un pochino gli occhi ma di non crucciarsi, alla fine non ha senso rovinarsi la vita per un duccio, le cose si sanno atempo debito, e se si sbaglia e si è tormentato l'altro si rischia solo di rovinare un rapporto... ovviamente qualche controllino per mettersi il cuore in pace è d'obbligo, ma senza fare cose alla 007
3) ma perchè se è in giro con le amiche si veste da zoccola e con me da santa?
perchè ormai sa che ti ha acchiappato, faglielo notare o dille quando la vedi vestita diversa quanto ti piace o ti sta bene, a una donna piacciono cmq i complimenti (come agli uomini) e in genere se viene apprezzata ha più piacere e voglia di mettersi in tiro per riceverli
4) quando lo facciamo viene?
e io cosa ne so
? la cosa migliore è chiederlo a lei, anche perchè parlare del sesso che fate e di cosa e come piacerebbe fare vi otrebbe aprire vari orizzonti
5) si sente con l'ex e stiamo insieme da poco è preoccupante?
dipende.... l'ex è sempre pericoloso, se non stacca il cordone ombelicale la cosa è preoccupante, in genere ci si ricasca con l'ex.... Se poi inizia a fare pesanti paragoni allora è il caso di pensare seriamente che l'ex a breve non sarà più tale...
6) esce sempre con il suo collega/amico/qualcun altro e non mi vuole perchè dice che "una scusa a caso", secondo te?
Mah ci sono amicizie molto forti, ma no vedo motivo per cui non possa andarci anche tu, se la scusa o meglio la motivazione non è più che valida magari è caso che drizzi le antenne e annusi in giro per sentire se non c'è puzza di bruciato...
7) mi vuole presentare i suoi ma io non voglio, come me la sgamo?
Dille che non ti va, semplice, inutile girarci intorno,dille che prima ne vuoi essere sicuro e blablabla o la tua motivazione... in maniera carina e seria...
8) rompe per le mie partite di calcetto, l'alcool che trangugio e che non voglio passare tutte le domeniche per negozi
se proprio siete agli antipodi tientela come scopamica, non vi state a dannare in due
9) vuole una pausa di riflessione, vuol dire che mi sta lasciando
probabilmente si... o anche se al momento non lo pensa sarà quello che succederà.... per la maggior parte dei casi, non poche volte perchè lui si sente rinascere con la sua libertà
10) ho incontrato una che sembrava starci ma ha sempre un impegno, mi vuole evitare?
si, non penso proprio voglia dartela, prova a non farti sentire ed evita di strisciare, se è interessata stai tranquillo che ti richiama
11) dove la trovo la donna come la voglio io?
bho.... ovunque o su marte....
12) è necessario che pago sempre tutto io, non è che sembro taccagno altrimenti?
no, certo che se per un anno la hai abituata così come ad essere il suo taxi devi fare una cosa graduale, ma mi sembra sciocco che un uomo (anche se sono sempre piu rari per fortuna) si faccia inzerbinire e fare da portafoglio ambulante

Ora sono ormai diventata acida io o le persone potrebbero iniziare a ragionare?
o stanno cercando soltanto una spalla su cui sfogarsi?
con i cari amici non problemi a stare ore e ore a sentire discorsi a ragionare, ma gli alti un po mi mettono in difficoltà...
Insomma non sono mai stata una maestra di delicatezza, anzi in genere la mia schiettezza su certi argomenti mi fa ritenere mestruata o incazzata.... Ma è che se mi chiedi qualcosa io vado di logica.... mica posso darti il contentino ipocrita, no?
Ti dico solo una cosa! MITICAAAAAAAAAAA
Quote:
MA un uomo quando ti chiama per parlarti di certe cose cosa cerca? un conforto, qualcuno che lo sta a sentire o la schietta verità in faccia?
Che tu gliela dia visto che dall'altra parte è andato buca?

Old 27-11-2007, 07:26   #46
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da ninjathoo Guarda i messaggi
Che tu gliela dia visto che dall'altra parte è andato buca?

Solo che con domande del ca##o come quelle, uno non puo' sperare che da quest'altra parte gli vada bene
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 09:19   #47
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
ma dagliela cosi' lo conforti te no?
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 11:19   #48
fabius00

Quote:
Ora sono ormai diventata acida io o le persone potrebbero iniziare a ragionare?
o stanno cercando soltanto una spalla su cui sfogarsi?
con i cari amici non problemi a stare ore e ore a sentire discorsi a ragionare, ma gli alti un po mi mettono in difficoltà...
Insomma non sono mai stata una maestra di delicatezza, anzi in genere la mia schiettezza su certi argomenti mi fa ritenere mestruata o incazzata.... Ma è che se mi chiedi qualcosa io vado di logica.... mica posso darti il contentino ipocrita, no?
MA un uomo quando ti chiama per parlarti di certe cose cosa cerca? un conforto, qualcuno che lo sta a sentire o la schietta verità in faccia?
penso che cerchino questo...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 12:14   #49
fabius00

Quote:
a volte lo sbaglio di aver fatto una scelta errata è superiore allo sbaglio stesso...
Old 27-11-2007, 12:28   #50
ania
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabius00 Guarda i messaggi
a volte lo sbaglio di aver fatto una scelta errata è superiore allo sbaglio stesso...
E' difficile argomentare ad una frase decontestualizzata.

Penso che nell'arco di tutta una vita si possano fare anche scelte che "a posteriori" ci si potrà trovare a giudicare sbagliate.

Quello che conta -per me- è che nel momento in cui pondero sulle scelte da compiere, ritenga che quella scelta è "quella giusta."

Quello che conta -per me- è che, sempre ed in ogni caso, decido secondo coscienza e poi mi assumo tutte le responsabilità che inevitabilmente scaturiscono dalle mie scelte.

Ania

Ultima modifica di ania : 27-11-2007 alle 12:30.
Old 27-11-2007, 12:30   #51
cuoricinoblu
Member

L'Avatar di cuoricinoblu

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brugherio(MI)
Pensa |aura che io ho dovuto fare il tuo stesso "lavoro"...... ma... al contrario

Continuamente tartassato da problemi di cuore di amiche , situazioni molto simili alla tua
Anche io ho avuto il mio periodo Defilippiano

Buon lavoro mediatrice amorosa
Old 27-11-2007, 12:35   #52
fabius00

Quote:
E' difficile argomentare ad una frase decontestualizzata.

Penso che nell'arco di tutta una vita si possano fare anche scelte che "a posteriori" ci si potrà trovare a giudicare sbagliate.

Quello che conta -per me- è che nel momento in cui pondero sulle scelte da compiere, ritenga che quella scelta è "quella giusta."

Quello che conta -per me- è che, sempre ed in ogni caso, decido secondo coscienza e poi mi assumo tutte le responsabilità che inevitabilmente scaturiscono dalle mie scelte.

Ania
ovvio che al momento di fare quella scelta si pensa che sia giusta, ma il tempo, a volte, ci fa vedere quello che ho scritto
Old 27-11-2007, 12:37   #53
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
CUT...

Ania
Perchè rispondi?

Non mi pare sia inerente al contesto...lascia stare...

EDIT: volendo potrebbe essere inerente al contesto, ma non com'è partito il tutto
Old 27-11-2007, 12:42   #54
ania
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabius00 Guarda i messaggi
ovvio che al momento di fare quella scelta si pensa che sia giusta, ma il tempo, a volte, ci fa vedere quello che ho scritto
Guarda, non tutti decidono "in prima persona" ponderando quale sia "la scelta più giusta".

C'è gente che prende decisioni "tirando le monetine", affidandosi al caso o alla sorte.

C'è gente che trova del tutto naturale "sballarsi con sostanze di ogni tipo" e poi trovarsi nella condizione di non essere più coscienti nè consapevoli di ciò che stanno facendo.

Ania
Old 27-11-2007, 12:43   #55
ania
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Perchè rispondi?

Non mi pare sia inerente al contesto...lascia stare...

EDIT: volendo potrebbe essere inerente al contesto, ma non com'è partito il tutto
Hai ragione.

La chiudo qui.

Grazie F1R3BL4D3

Ania
Old 27-11-2007, 16:08   #56
fabius00

Quote:
Guarda, non tutti decidono "in prima persona" ponderando quale sia "la scelta più giusta".

C'è gente che prende decisioni "tirando le monetine", affidandosi al caso o alla sorte.

C'è gente che trova del tutto naturale "sballarsi con sostanze di ogni tipo" e poi trovarsi nella condizione di non essere più coscienti nè consapevoli di ciò che stanno facendo.

Ania
SE MI PORTI l'esempio di chi vuole sballarsi, fidati che in quel momento, pensano che sia la cosa giusta da fare
Old 27-11-2007, 16:40   #57
Snickers
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Beh, personalmente da uomo, quando mi confido con qualcuno/a è nel caso tutto sia andato a puttane, una spalla su cui piangere e qualche parolina di conforto, in caso di dubbi, beh, un consiglio/parere che non sia una cazzata tanto per alimentare false speranze, preferisco che qualcuno incida la ferita quando non è ancora tanto infetta dall'illusione, che di primo acchittò farà sicuramente male più che far crescere l'infezione, ma il decorso e il dolore successivi saranno minori.....
Old 27-11-2007, 18:10   #58
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Uhm generalmente gli amici maschi che ho si confidano per lo più perchè hanno "bisogno" di una conferma a quello che già pensano [a volte temono]
Ho più difficoltà a parlare apertamente con alcune amiche che accampano mille scuse davanti ai miei "ma"
Questo moltooooooooooo in linea di massima.

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian