|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Problemi allo spunto..
Salve ragazzi, ascoltate ho un problema con il mio nuovo pc assemblato da me! Tengo a precisare che non ho ancora collegato:
-DVD -Floppy -Monitor -E nessun'altra periferica C'è collegata solamente scheda madre, harddisk, ventole, ram e naturalmente l'alimentatre! appena collego la spina dell'alimentatore alla corrente e premo il pulsante di avvio del pc, esso parte per 1 secondo e poi si rispegne...partono le ventole con i relativi led...sapete darmi una soluzione a questo mio problema? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Probabilmente hai collegato male o non collegato qualcosa,ricontrolla tutto il cablaggio e più specificatamente l'alimentazione del processore (dedicata),se ti fa ancora quello scherzo prova a montare il tutto fuori dal case,potrebbe essere qualche corto o falso contatto.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Udine...dove osano le aquile... Affari ok con 54 utenti.
|
Quote:
Forse è meglio che indichi marca e modello del tuo hardware...così sarà più facile individuarne il problema...
Aerocool VS92/Enermax Liberty 500Watt/Asus Sabertooth Z87/i7 4770K with Zalman CNPS9900Max red/Kingston HyperX 2x4 PC12800 CL9/Palit GeForce GTX460/Samsung 840 EVO&WD 2Tb/Asus LS248/Logitech Z2300/K800/Performance MX/Canon IP7550 |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Allora, ho provato a individuare il problema eliminando uno ad uno i componenti, e ho riscontrato che, collegando all'alimentatore la scheda madre, con i relativi led per il case, cono solo il dissipatore cpu funziona tutto, sensa nessun blocco, mentre se installo assieme al dissipatore anche il processore, il sistema va in blocco...in ogni caso la cpu è un Intel dual core 2.0Ghz 1Mb Cache Socket 775, con la scheda madre compatibile...mi viene qualche dubbio che il processore sia difettato....può essere?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Udine...dove osano le aquile... Affari ok con 54 utenti.
|
Può darsi...la cpu è nuova o usata? Prova a vedere se al montaggio della cpu non hai inavvertitamente piegato qualche pin nel socket...
Aerocool VS92/Enermax Liberty 500Watt/Asus Sabertooth Z87/i7 4770K with Zalman CNPS9900Max red/Kingston HyperX 2x4 PC12800 CL9/Palit GeForce GTX460/Samsung 840 EVO&WD 2Tb/Asus LS248/Logitech Z2300/K800/Performance MX/Canon IP7550 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Ho provato a controllare i piedini del socket, ma sensa trovare nulla di anormale...tutto apposto...ma nonostante tutto, ho incontrato ancora lo stesso problema...la cpu è nuova di zecca, comprata giovedi pomeriggio...!
Altra cosa che ho notato, è che nel montare il dissipatore cpu originale della Intel si è posizionata sopra la cpu una cremina grigia! Non so se è una crema per migliorare le prestazioni del pc, oppure ho fuso la cpu, ma non penso proprio, dato che ne puzza di bruciato ne scintille strane si sono fatte vedere... |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Già Già...è proprio quella....qualcuno sa darmi una mano please!!!
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Forse ho trovato la soluzione, ho collegato oltre ai cavi 20+4pin dell'alimentazione della scheda madre anche un'altra spina con 2 fili uno nero e uno verte, in una presa sulla mobo con scritto ATX12v...il problema adesso è che il pc parte da solo appena premo l'interruttore dell'alimentatore...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:27.