Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2007, 11:29   #1
HaRdStYlErS
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Problemi allo spunto..

Salve ragazzi, ascoltate ho un problema con il mio nuovo pc assemblato da me! Tengo a precisare che non ho ancora collegato:
-DVD
-Floppy
-Monitor
-E nessun'altra periferica
C'è collegata solamente scheda madre, harddisk, ventole, ram e naturalmente l'alimentatre! appena collego la spina dell'alimentatore alla corrente e premo il pulsante di avvio del pc, esso parte per 1 secondo e poi si rispegne...partono le ventole con i relativi led...sapete darmi una soluzione a questo mio problema? Grazie
HaRdStYlErS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 11:33   #2
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Probabilmente hai collegato male o non collegato qualcosa,ricontrolla tutto il cablaggio e più specificatamente l'alimentazione del processore (dedicata),se ti fa ancora quello scherzo prova a montare il tutto fuori dal case,potrebbe essere qualche corto o falso contatto.
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 13:10   #3
macerf900
Senior Member

L'Avatar di macerf900

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Udine...dove osano le aquile... Affari ok con 54 utenti.
Quote:
Originariamente inviato da HaRdStYlErS Guarda i messaggi
Salve ragazzi, ascoltate ho un problema con il mio nuovo pc assemblato da me! Tengo a precisare che non ho ancora collegato:
-DVD
-Floppy
-Monitor
-E nessun'altra periferica
C'è collegata solamente scheda madre, harddisk, ventole, ram e naturalmente l'alimentatre! appena collego la spina dell'alimentatore alla corrente e premo il pulsante di avvio del pc, esso parte per 1 secondo e poi si rispegne...partono le ventole con i relativi led...sapete darmi una soluzione a questo mio problema? Grazie
Non menzioni la cpu...ti sei dimenticato di farlo oppure non c'è?
Forse è meglio che indichi marca e modello del tuo hardware...così sarà più facile individuarne il problema...
Aerocool VS92/Enermax Liberty 500Watt/Asus Sabertooth Z87/i7 4770K with Zalman CNPS9900Max red/Kingston HyperX 2x4 PC12800 CL9/Palit GeForce GTX460/Samsung 840 EVO&WD 2Tb/Asus LS248/Logitech Z2300/K800/Performance MX/Canon IP7550
macerf900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 13:28   #4
HaRdStYlErS
Junior Member

Allora, ho provato a individuare il problema eliminando uno ad uno i componenti, e ho riscontrato che, collegando all'alimentatore la scheda madre, con i relativi led per il case, cono solo il dissipatore cpu funziona tutto, sensa nessun blocco, mentre se installo assieme al dissipatore anche il processore, il sistema va in blocco...in ogni caso la cpu è un Intel dual core 2.0Ghz 1Mb Cache Socket 775, con la scheda madre compatibile...mi viene qualche dubbio che il processore sia difettato....può essere?
Old 17-11-2007, 13:53   #5
macerf900
Senior Member

L'Avatar di macerf900

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Udine...dove osano le aquile... Affari ok con 54 utenti.
Può darsi...la cpu è nuova o usata? Prova a vedere se al montaggio della cpu non hai inavvertitamente piegato qualche pin nel socket...
Aerocool VS92/Enermax Liberty 500Watt/Asus Sabertooth Z87/i7 4770K with Zalman CNPS9900Max red/Kingston HyperX 2x4 PC12800 CL9/Palit GeForce GTX460/Samsung 840 EVO&WD 2Tb/Asus LS248/Logitech Z2300/K800/Performance MX/Canon IP7550
macerf900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 15:56   #6
HaRdStYlErS
Junior Member

Ho provato a controllare i piedini del socket, ma sensa trovare nulla di anormale...tutto apposto...ma nonostante tutto, ho incontrato ancora lo stesso problema...la cpu è nuova di zecca, comprata giovedi pomeriggio...!

Altra cosa che ho notato, è che nel montare il dissipatore cpu originale della Intel si è posizionata sopra la cpu una cremina grigia! Non so se è una crema per migliorare le prestazioni del pc, oppure ho fuso la cpu, ma non penso proprio, dato che ne puzza di bruciato ne scintille strane si sono fatte vedere...
Old 17-11-2007, 16:46   #7
787b
Senior Member

L'Avatar di 787b

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da HaRdStYlErS Guarda i messaggi
Ho provato a controllare i piedini del socket, ma sensa trovare nulla di anormale...tutto apposto...ma nonostante tutto, ho incontrato ancora lo stesso problema...la cpu è nuova di zecca, comprata giovedi pomeriggio...!

Altra cosa che ho notato, è che nel montare il dissipatore cpu originale della Intel si è posizionata sopra la cpu una cremina grigia! Non so se è una crema per migliorare le prestazioni del pc, oppure ho fuso la cpu, ma non penso proprio, dato che ne puzza di bruciato ne scintille strane si sono fatte vedere...
credo che sia la pasta termoconduttiva
Old 17-11-2007, 18:37   #8
HaRdStYlErS
Junior Member

Già Già...è proprio quella....qualcuno sa darmi una mano please!!!
Old 24-11-2007, 14:24   #9
HaRdStYlErS
Junior Member

Forse ho trovato la soluzione, ho collegato oltre ai cavi 20+4pin dell'alimentazione della scheda madre anche un'altra spina con 2 fili uno nero e uno verte, in una presa sulla mobo con scritto ATX12v...il problema adesso è che il pc parte da solo appena premo l'interruttore dell'alimentatore...
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Questo SSD PCIe 5.0 vola a 14.800 MB/s: ...
Questo robot aspirapolvere Dreame è supe...
Anthropic accusa le cinesi DeepSeek, Moo...
3 portatili con 32GB di RAM e 1TB di SSD...
I nuovi Xiaomi Pad 8 hanno una data di l...
Microsoft vuole potenziare il Game Pass:...
Quali novità presenterà Ap...
Alcuni produttori di cinesi sarebbero gi...
PosteMobile passa su rete TIM: la migraz...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian