Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2007, 10:18   #201
fracarro
Senior Member

L'Avatar di fracarro

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
con quelle online si potrebbe fare una veloce scrematura controllando gli IP delle sottoscrizioni, con quelle cartacee è necessario un controllo manuale, incrociando anche le liste dei diversi gazebo
Abbastanza rozza come soluzione quella online perchè associando ad ogni IP un singolo voto impedisci ad una famiglia intera di aderire. Quindi dovresti stabilire almeno una "soglia" per IP che permetterebbe ad un singolo individuo di firmare più volte (e su youtube ci sono ragazzi che si sono dilettati a farlo con nomignoli carini). Per quanto riguarda il controllo manuale stai pur certo che nessuno controllerà le firme perchè quello che serviva era sparare in TV la notizia che 8 milioni di italiani hanno firmato fisicamente e 2 milioni lo hanno fatto tramite internet.

Ripeto, anche gli EX alleati "ridevano" quando la brambilla a Matrix sparava questi numeri mentre Mentana strabuzzava gli occhi perchè forse aveva paura di chiederle se veramente credeva in quei dati. (Poi vorrei sapere come faceva Berlusconi ad aggiornare in tempo reale i dati con "salti" di milioni di voti se c'erano 10.000 gazebo in tutta italia. Un sistema di comunicazione e aggiornamento dati SPAVENTOSAMENTE efficiente).
Old 21-11-2007, 10:37   #202
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da fracarro Guarda i messaggi
(Poi vorrei sapere come faceva Berlusconi ad aggiornare in tempo reale i dati con "salti" di milioni di voti se c'erano 10.000 gazebo in tutta italia. Un sistema di comunicazione e aggiornamento dati SPAVENTOSAMENTE efficiente).
Come negli esperimenti di Fisica , nessuna misura riesce meglio dei dati inventati
Old 21-11-2007, 10:54   #203
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da fracarro Guarda i messaggi
Per quanto riguarda il controllo manuale stai pur certo che nessuno controllerà le firme perchè quello che serviva era sparare in TV la notizia che 8 milioni di italiani hanno firmato fisicamente e 2 milioni lo hanno fatto tramite internet.
Ma sono d'accordo con te nel definire ridicole quelle cifre, così come lo erano quelle delle primarie dell'Unione. Ovvio che le firme cartacee non siano state controllate (e credo anche quelle online, anche perché l'IP è dinamico, quindi collegandosi in momenti diversi della giornata, sarebbe difficile valutare l'autenticità delle sottoscrizioni pervenute)

Quindi credo che l'idea dell'offerta obbligatoria, nasca proprio per scoraggiare chi vuole firmare più volte (oltre a recuperare il costo dell'organizzazione del baraccone)
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 22:05   #204
fracarro
Senior Member

L'Avatar di fracarro

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
Ma sono d'accordo con te nel definire ridicole quelle cifre, così come lo erano quelle delle primarie dell'Unione. Ovvio che le firme cartacee non siano state controllate (e credo anche quelle online, anche perché l'IP è dinamico, quindi collegandosi in momenti diversi della giornata, sarebbe difficile valutare l'autenticità delle sottoscrizioni pervenute)
Esatto.

Quote:
Quindi credo che l'idea dell'offerta obbligatoria, nasca proprio per scoraggiare chi vuole firmare più volte (oltre a recuperare il costo dell'organizzazione del baraccone)
Il problema rimane quello di andare in TV a pubblicizzare il nuovo miracolo italiano con la firma cartacea di 8 milioni (DICO OTTO MILIONI) di italiani senza nessuno che in Tv abbia il coraggio di far notare come senza neanche una conferma sia assurdo pensare di poter credere a questi numeri. (Incredibile come la brambilla e la prestigiacomo lo dicessero tanto orgogliose. Sembrava che quasi quasi ci credessero anche loro. )
Old 22-11-2007, 10:51   #205
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
attenzione a non paragonare questo "cosa" organizzata da berlusconi con il vaffa day

siaa come dati ottenuti (le firme raccolte sono state limitate dal fatto che non c'erano + moduli)
sia nei contenuti.

possiamo essere daccordo che in italia ci siano tante persone stanche di questo governo.. come quello scorso, come quello precedente , ma da qua a dire che 8 milioni sono scesi in piazza per appoggiare la "cosa" di berlusconi.. ce ne passa
Old 22-11-2007, 10:55   #206
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Tefnut Guarda i messaggi
attenzione a non paragonare questo "cosa" organizzata da berlusconi con il vaffa day

siaa come dati ottenuti (le firme raccolte sono state limitate dal fatto che non c'erano + moduli)
sia nei contenuti.

possiamo essere daccordo che in italia ci siano tante persone stanche di questo governo.. come quello scorso, come quello precedente , ma da qua a dire che 8 milioni sono scesi in piazza per appoggiare la "cosa" di berlusconi.. ce ne passa

Nesuno crede che siano stati 8 milioni
E nessuno crede che Berlusconi prenderà con il suo PlPPiLPpLIPlllIlppp 8 milioni di voti.

E cmq sono uno dei pochi che considera Veltroni, in una disfida per il Premier, come probabile vincente su Berlusconi.

Il tempo ci dirà se ho ragione.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 11:34   #207
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Nesuno crede che siano stati 8 milioni
E nessuno crede che Berlusconi prenderà con il suo PlPPiLPpLIPlllIlppp 8 milioni di voti.

E cmq sono uno dei pochi che considera Veltroni, in una disfida per il Premier, come probabile vincente su Berlusconi.

Il tempo ci dirà se ho ragione.

fg
http://www.corriere.it/politica/07_n...ba99c53b.shtml
Quote:
L'«effetto annuncio» gioca a favore del progetto

La nuova forza di Silvio al 30%
Piace nel Sud e alle casalinghe
È «utile» per più di metà dell'elettorato cdl. Il Pd al 27-28%

Come ogni novità proposta al mercato elettorale — sempre desideroso di rinnovamenti rispetto alla situazione attuale — l'idea del nuovo partito lanciata da Berlusconi ha riscosso successo e approvazione.

Ciò ricorda quanto è accaduto, solo qualche settimana fa, in occasione del lancio del Partito democratico: anche allora la notizia stimolò la mobilitazione di una fascia rilevante di cittadini e portò il voto potenziale per il Pd a superare quello per Forza Italia. In questi giorni, è successo altrettanto: più della metà dell'elettorato del centrodestra giudica il Partito del popolo un'iniziativa utile. L'approvazione trova significative accentuazioni nei grandi comuni del Sud e tra le casalinghe: entrambe categorie che costituiscono, com'è noto, bacini tradizionalmente favorevoli al Cavaliere. C'è dunque per la nuova forza politica un mercato potenziale piuttosto ampio. Abbiamo rilevato in due diversi sondaggi la disponibilità a prendere in considerazione il voto per Berlusconi, proponendo nel primo la dizione «Forza Italia » e nell'altro quella «Partito del popolo delle libertà».

In entrambi i casi si è registrato un accrescimento di adesioni rispetto alle scorse settimane, segno che, ancora una volta, è soprattutto la figura del Cavaliere a esercitare una funzione di traino. Tra le due il «Partito del popolo» ha ottenuto comunque consensi maggiori: è una differenza lieve, al di sotto del margine di approssimazione statistico, ma indicativa di un trend in corso. Ne sono prova i mutamenti nel panorama delle intenzioni di voto. Esso vede un miglioramento del centrodestra e, in particolare, del partito di Berlusconi, che si posiziona nuovamente come prima forza politica italiana. A scapito in qualche misura dei suoi alleati ma, specialmente, grazie all'apporto di chi in precedenza era indeciso. Nella maggioranza si verifica una conseguente erosione dei voti virtuali per il Pd. Ancora, il centrosinistra pare risentire non sempre positivamente dello spezzettamento in corso al suo interno e del sorgere di diverse nuove piccole forze politiche. Questa recente evoluzione dello scenario ha avuto come effetto immediato una più accentuata polarizzazione delle posizioni riguardo al governo. Da un verso, anche a seguito della presentazione del pacchetto sicurezza e dell'approvazione della Finanziaria, l'esecutivo è apparso in qualche misura rafforzato: di qui l'incremento, rispetto a qualche settimana fa, di chi auspica il suo proseguimento. Dall'altro, l'ampliamento del-l'elettorato virtuale per il centrodestra ha comportato anche un sia pur contenuto allargamento di chi desidera le dimissioni di Prodi e l'indizione di nuove elezioni. Insomma, la reazione «a caldo » alla nascita del Partito del popolo, così come lo fu quella successiva alla formazione del Pd, ha visto il sorgere di entusiasmo e aspettative.

Ma, nel medio periodo, ciò che conterà, sia per il Pd, sia per la nuova formazione di Berlusconi, sono i contenuti programmatici, vale a dire le proposte concrete sui temi che più stanno a cuore ai cittadini, come il fisco, la sicurezza, l'occupazione. Solo questi ultimi potranno infatti dare maggiore o minore solidità al successo che, in entrambi i casi, l'«effetto annuncio» ha provocato nel brevissimo periodo.

Renato Mannheimer
22 novembre 2007

Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 13:05   #208
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Alla cena di Prodi con le senatrici dell'Unione...
Quote:
BERLUSCONI «GENIALE» - Sembra che durante la cena alcune delle senatrici presenti avrebbero anche fatto delle battute sulle ultime mosse di Silvio Berlusconi. «La mossa per uscire dall'angolo è stata geniale...». Un giudizio buttato lì sugli ultimi avvenimenti politici in casa Cdl, condiviso, sembrerebbe, anche dal premier. «Sì, è stato geniale - avrebbe replicato Prodi - è riuscito a riattrarre a sè Casini...».

I «SOSPETTI» DI MASTELLA - A proposito del confronto tra Walter Veltroni e Silvio Berlusconi, intanto, il ministro della Giustizia Clemente Mastella dichiara che «c`è il sospetto che dietro le offerte di dialogo ci sia la voglia di arrivare al referendum». Secondo il Guardasigilli, «Berlusconi ha perso con il centro sinistra per il fallimento della spallata ma ha vinto nel suo schieramento». Mastella non è contrario ad una legge proporzionale con sbarramento, ma insiste sulla necessità di procedere prima ad alcune riforme istituzionali. Il governo Prodi secondo il ministro, dovrebbe proseguire e «Berlusconi dovrebbe avere la generosità di accettare il dialogo offerto dall`opposizione. Poi, nel 2009, vicino alla scadenza per le elezioni europee, fatto un accordo si potrebbe interrompere la legislatura».
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
Old 22-11-2007, 16:30   #209
Encounter
Senior Member

L'Avatar di Encounter

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck Guarda i messaggi

PIACE NEL SUD ED ALLE CASALINGHE
Nel sud si sa perchè.
Si sa anche perchè piace alla casalinghe.

Non c'è proprio tanto da vantarsi, eh?
Encounter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 13:29   #210
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
lo riporto in auge...anzi...lo riesumo:
stamane,svegliandomi e scendendo dal letto...e causa i crauti che mangiai ieri sera...inspiegabilmente mi si pianta 'sto pensiero in testa...
sì che a pensar male si commette peccato..ma a volte..
7 milioni di firme con relativo contributo di €1 equivalgono a circa 7 milioni di €...
venendo a mancare dati sicuri sull'effettivo nominativo dell'aderente....chi mi dice che non ci ritroviamo di fronte ad un originale riciclaggio di denaro per rimpinguare adeguatamente le casse della cdl aggirando i normali controlli?
in fin dei conti la finanza creativa chi l'ha inventata?mica io...
forse è un pò ot...e forse un pò malfidente lo sono...
Old 24-11-2007, 13:42   #211
er-next
Senior Member

L'Avatar di er-next

Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
Quote:
Alla cena di Prodi con le senatrici dell'Unione...

ormai neanche + i commenti.. fai solo la rassegna stampa che ti piace di più.. mah

Quote:
Originariamente inviato da Encounter Guarda i messaggi
Nel sud si sa perchè.
Si sa anche perchè piace alla casalinghe.

Non c'è proprio tanto da vantarsi, eh?
mmm. spigamelo meglio che io non lo so e non vorrei fraintendere le tue parole...
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più...

Ultima modifica di er-next : 24-11-2007 alle 20:40.
er-next è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 19:10   #212
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da er-next Guarda i messaggi
ormai neanche + i commenti.. fai solo la rassegna stampa che ti piace di più.. mah
Quando posto articoli, quando mi va di discutere...Ora mi va di risponderti che nessuno ti obbliga a leggere o commentare. Quindi le considerazioni sul piano personale puoi tenerle per te.
Old 25-11-2007, 12:42   #213
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:
Originariamente inviato da paulus69 Guarda i messaggi
lo riporto in auge...anzi...lo riesumo:
stamane,svegliandomi e scendendo dal letto...e causa i crauti che mangiai ieri sera...inspiegabilmente mi si pianta 'sto pensiero in testa...
sì che a pensar male si commette peccato..ma a volte..
7 milioni di firme con relativo contributo di €1 equivalgono a circa 7 milioni di €...
venendo a mancare dati sicuri sull'effettivo nominativo dell'aderente....chi mi dice che non ci ritroviamo di fronte ad un originale riciclaggio di denaro per rimpinguare adeguatamente le casse della cdl aggirando i normali controlli?
in fin dei conti la finanza creativa chi l'ha inventata?mica io...
forse è un pò ot...e forse un pò malfidente lo sono...

Ehm, non ti sembra un po', come dire... diffamante come ipotesi?
D'accordo che hai usato il condizionale, però sarei un po' più cauto

Quote:
Originariamente inviato da er-next Guarda i messaggi
Quoto direttamente DD che ha risposto meglio di come non potessi fare io:
Quote:
Quando posto articoli, quando mi va di discutere...Ora mi va di risponderti che nessuno ti obbliga a leggere o commentare. Quindi le considerazioni sul piano personale puoi tenerle per te.
Il modo di partecipare ad una discussione degli utenti del forum *non è* oggetto di discussione, come è già stato detto mille volte. Se si ritiene scorretto un comportamento si segnala e si aspetta l'intervento dei moderatori, sempre che lo ritengano opportuno
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian