|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
M'annoia leggere la discussione ma.... mio padre è dentista, anche se non ha fatto odontoiatria perché ai suoi tempi un medico poteva diventare comunque dentista, premesso questo, chi mi sa dire chi era che faceva il dentista prima dell'invenzione di dentista come figura sanitaria?
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
|
Quote:
Complimenti per l'acume. poi tocca fare la differenza tra professione pubblica e privata. Quanto costa una seduta di fisioterapia? Assistenza specializzata infermieristica? Una ripetizione da un professore? A Roma una lezione di chitarra (di base) da 1 ora costa 20 euro. Perchè una pulizia dei denti non dovrebbe costare 3-4 volte tanto, visti i costi vivi (attrezzatura, materiale, e competenza necessaria). Che poi questo privato venga svolto in nero, è un altro paio di maniche (ma cmq deprecabile) ps: il mio post era una piccola provocazione, per fare luce su un mestiere che sembra il migliore del mondo solo perchè si guadagna tanto, e che scatena le invidie di molta gente. Gente che non si ferma a riflettere, ma che giudica solo in base ai soldi o all'invidia provocata da case e macchine più belle. |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Adesso vabbè della pulizia dentale volendo se ne può pure fare a meno, ma se viene un ascesso devi andarci per forza. |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
|
Per quanto abbiano responsabilità e debbano studiare sicuramente i dentisti hanno dei prezzi spesso spropositati; posso comprendere certe cifre per interventi complicati e molto lunghi, la cosa assurda è che anche per una banale carie o un detatraggio chiedano cifre folli.
Per non parlare del fatto che in ambito di protesi dentarie sono spesso fortemente lacunosi e chiedono consulenze gratuite e non legali agli odontotecnici che gli forniscono i lavori, per poi gridare allo scandalo quando si chiede di legalizzare la cosa. Attualmente studiare per diventare dentista, aprire uno studio e cominciare l'attività è decisamente difficoltoso e dispendioso, ma chi esercità già da una decina d'anni non ha proprio scusanti.
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
legalizzare cosa scusa? |
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: roma
|
mi serve un consiglio da un dentista.. io in bocca ho mezzo dente(in fondo non so come si chiama il tipo di dente) quanto serve x rimetterlo aposto? e qualcuno mi sa consigliare uno bravo ad un prezzo umano a roma???
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I MATERIALI COSTANO I MACCHINARI COSTANO I MANUFATTI (protesi) COSTANO ecco perchè il ssn non copre tutte le prestazioni odontoiatriche. Sul privato poi non esistono regole verso l'alto, solo verso il basso (prezzi minimi). Il paziente può comunque informarsi e chiedere preventivi. |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non andare da un abusivo... |
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
quanto mi possono chiedere?????
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mia madre va da un privato secondo te quanto mi puo chiedere?
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
il fatto che non mi crea problemi.. non mi fa male.. sarebbe solo da tappare..
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
mi da piu fastidio un altro che a volte dopo mangiato se ci rimane un pezzo di quello che ho mangiato tra il dente e la gengiva mi fa un po male!non il dente ma la gengiva... lo fa anche se mastico tanto qualcosa di duro.. tipo carne.. ma una volta levato e lavato i denti no.. cosa puo essere?
.... SOLO CHI L'AMA E SOFFRE X LA MAGLIA HA IL DIRITTO DI ONORARLA... X SEMPRE!!!! GRAZIE CAPITANO Ultima modifica di D_IL PRINCIPE : 21-11-2007 alle 19:53. |
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: GE...PD mai più :-(
|
Quote:
E2180@3200@1,5V+TR-Si120, BLOOD IRON, 2GB Team Elite@1GHz,1xMaxtor-200GB,2xSeagate-200GB, PCI IDE ITE IT8212-2xSeagate200GB RAID0, 3xSamsung-500GB, Galaxy 8800GT+Arctic NV/ATI Accelero S1,case mid Aerocool T40,DVD NEC,ALI LC-PW550,Samsung LCD 2032BW -> SPIstable 1MB 18,64s -> SPILimit 1MB 16,25-> Guarda il mio PC ->Il mio portfolio fotografico |
|
|
|
|
|
|
#58 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
|
Quote:
Quote:
Riguardo alla legalizzazione mi riferivo alla possibile consulenza sul campo che spesso viene chiesta agli odontotecnici che vengono lasciati assistere alle prove delle protesi sul paziente.
|
|
|
|
#59 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Franciacorta DOC (BS)
|
7 otturazioni (era da un pò che non andavo a trovarlo
) 1170 euro (parlano tanto di prevenzione, ma con quei prezzi si cerca di andare a trovarli solo in caso di necessità!
Noi otteniamo risultanti brillanti da persone normali che operano in processi brillanti. Ma possiamo notare che la maggior parte delle aziende ottiene risultati mediocri o pessimi da persone brillanti che operano in processi pessimi. (Toyota Executive, 2003 Lean in Motion Event, JP Womack) |
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Prima di trovare sto dentista bravo simpatico motociclista e convenzionato
a parte 60 euro per 10 min di pulizia. comunque appena entrato , nella saletta d'aspetto , mi trovo davanti un grande cartello di protesta contro l'obbligo di pagamento col bancomat per importi superiori ai 100 euro. chissa' come mai tutto sto livore ovviamente i 60 euro li ho pagati col bancomat copapzpa
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:59.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!