Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2007, 17:04   #41
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
M'annoia leggere la discussione ma.... mio padre è dentista, anche se non ha fatto odontoiatria perché ai suoi tempi un medico poteva diventare comunque dentista, premesso questo, chi mi sa dire chi era che faceva il dentista prima dell'invenzione di dentista come figura sanitaria?
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 17:36   #42
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
chi mi sa dire chi era che faceva il dentista prima dell'invenzione di dentista come figura sanitaria?
Boh
Il medico della mutua?
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 17:37   #43
Alabamasmith
Senior Member

L'Avatar di Alabamasmith

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
Quote:
Originariamente inviato da KuWa Guarda i messaggi
allora un ing dovrebbe essere pagato 150000000000 al secondo?

eh si gli unici tirocinanti nel mondo del lavoro...

qlcuno dovrebbe andare nei campi a zappare o in fabbrica a farsi il culo 8 ore al giorno cosi capirebbero lo stress e la fatica

eh si c'è una moria di dentisti... chissà cosa dovrebbero dire i muratori che pur di guadagnare la pagnotta devono lavorare anche in condizioni di sicurezza precarie e quelli si che muoiono sul serio
Ho zappato, fatto il cameriere (servizi da 10 ore), in fabbrica non ci sono andato. Ah non ho fatto il militare nè la seconda guerra mondiale. Grazie per la preziosa e saccente lezione di vita. Mi farò curare i denti da un operaio perchè consuma più calorie di me.
Complimenti per l'acume.

poi tocca fare la differenza tra professione pubblica e privata.
Quanto costa una seduta di fisioterapia? Assistenza specializzata infermieristica? Una ripetizione da un professore?
A Roma una lezione di chitarra (di base) da 1 ora costa 20 euro. Perchè una pulizia dei denti non dovrebbe costare 3-4 volte tanto, visti i costi vivi (attrezzatura, materiale, e competenza necessaria). Che poi questo privato venga svolto in nero, è un altro paio di maniche (ma cmq deprecabile)

ps: il mio post era una piccola provocazione, per fare luce su un mestiere che sembra il migliore del mondo solo perchè si guadagna tanto, e che scatena le invidie di molta gente. Gente che non si ferma a riflettere, ma che giudica solo in base ai soldi o all'invidia provocata da case e macchine più belle.
Alabamasmith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 17:38   #44
Alabamasmith
Senior Member

L'Avatar di Alabamasmith

Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
M'annoia leggere la discussione ma.... mio padre è dentista, anche se non ha fatto odontoiatria perché ai suoi tempi un medico poteva diventare comunque dentista, premesso questo, chi mi sa dire chi era che faceva il dentista prima dell'invenzione di dentista come figura sanitaria?
il barbiere
Old 21-11-2007, 17:48   #45
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da Alabamasmith Guarda i messaggi
A Roma una lezione di chitarra (di base) da 1 ora costa 20 euro. Perchè una pulizia dei denti non dovrebbe costare 3-4 volte tanto, visti i costi vivi (attrezzatura, materiale, e competenza necessaria).
Forse perchè il corso di chitarra è un hobbies per cui se ne può benissimo fare anche a meno, mentre del dentista no?
Adesso vabbè della pulizia dentale volendo se ne può pure fare a meno, ma se viene un ascesso devi andarci per forza.
Old 21-11-2007, 18:00   #46
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
il barbiere

Ma veramente?
E cazz ma strappava senza manco fare l'anestesia?
Old 21-11-2007, 18:02   #47
Heiwin
Senior Member

L'Avatar di Heiwin

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
Per quanto abbiano responsabilità e debbano studiare sicuramente i dentisti hanno dei prezzi spesso spropositati; posso comprendere certe cifre per interventi complicati e molto lunghi, la cosa assurda è che anche per una banale carie o un detatraggio chiedano cifre folli.
Per non parlare del fatto che in ambito di protesi dentarie sono spesso fortemente lacunosi e chiedono consulenze gratuite e non legali agli odontotecnici che gli forniscono i lavori, per poi gridare allo scandalo quando si chiede di legalizzare la cosa.

Attualmente studiare per diventare dentista, aprire uno studio e cominciare l'attività è decisamente difficoltoso e dispendioso, ma chi esercità già da una decina d'anni non ha proprio scusanti.
Old 21-11-2007, 19:18   #48
Alabamasmith
Senior Member

L'Avatar di Alabamasmith

Quote:
Originariamente inviato da Heiwin Guarda i messaggi
Per quanto abbiano responsabilità e debbano studiare sicuramente i dentisti hanno dei prezzi spesso spropositati; posso comprendere certe cifre per interventi complicati e molto lunghi, la cosa assurda è che anche per una banale carie o un detatraggio chiedano cifre folli.
Per non parlare del fatto che in ambito di protesi dentarie sono spesso fortemente lacunosi e chiedono consulenze gratuite e non legali agli odontotecnici che gli forniscono i lavori, per poi gridare allo scandalo quando si chiede di legalizzare la cosa.

Attualmente studiare per diventare dentista, aprire uno studio e cominciare l'attività è decisamente difficoltoso e dispendioso, ma chi esercità già da una decina d'anni non ha proprio scusanti.
boh, a me insegnano a studiare protesi bene (benissimo) proprio per non dipendere dall'odontotecnico. Il fatto che alcuni dentisti si affidino ciecamente al tecnico perchè ignoranti non è la regola, è una loro mancanza.
legalizzare cosa scusa?
Old 21-11-2007, 19:26   #49
D_IL PRINCIPE
Senior Member

L'Avatar di D_IL PRINCIPE

Iscritto dal: Oct 2003
Città: roma
mi serve un consiglio da un dentista.. io in bocca ho mezzo dente(in fondo non so come si chiama il tipo di dente) quanto serve x rimetterlo aposto? e qualcuno mi sa consigliare uno bravo ad un prezzo umano a roma???
Old 21-11-2007, 19:31   #50
Alabamasmith
Senior Member

L'Avatar di Alabamasmith

Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Forse perchè il corso di chitarra è un hobbies per cui se ne può benissimo fare anche a meno, mentre del dentista no?
Adesso vabbè della pulizia dentale volendo se ne può pure fare a meno, ma se viene un ascesso devi andarci per forza.
infatti viene coperto dall'ssn. solo che:
I MATERIALI COSTANO
I MACCHINARI COSTANO
I MANUFATTI (protesi) COSTANO
ecco perchè il ssn non copre tutte le prestazioni odontoiatriche.
Sul privato poi non esistono regole verso l'alto, solo verso il basso (prezzi minimi).
Il paziente può comunque informarsi e chiedere preventivi.
Old 21-11-2007, 19:34   #51
Alabamasmith
Senior Member

L'Avatar di Alabamasmith

Quote:
Originariamente inviato da D_IL PRINCIPE Guarda i messaggi
mi serve un consiglio da un dentista.. io in bocca ho mezzo dente(in fondo non so come si chiama il tipo di dente) quanto serve x rimetterlo aposto? e qualcuno mi sa consigliare uno bravo ad un prezzo umano a roma???
vai all'eastman o a torvergata... solo che c'è un po' di fila! :|
non andare da un abusivo...
Old 21-11-2007, 19:38   #52
D_IL PRINCIPE
Senior Member

quanto mi possono chiedere?????
Old 21-11-2007, 19:41   #53
D_IL PRINCIPE
Senior Member

Quote:
vai all'eastman o a torvergata... solo che c'è un po' di fila! :|
non andare da un abusivo...
all'eastman sarebbe???

mia madre va da un privato secondo te quanto mi puo chiedere?
Old 21-11-2007, 19:42   #54
Alabamasmith
Senior Member

L'Avatar di Alabamasmith

Quote:
Originariamente inviato da D_IL PRINCIPE Guarda i messaggi
quanto mi possono chiedere?????
chiami il cup per prenotare la visita e chiedi
Old 21-11-2007, 19:45   #55
D_IL PRINCIPE
Senior Member

il fatto che non mi crea problemi.. non mi fa male.. sarebbe solo da tappare..
Old 21-11-2007, 19:48   #56
D_IL PRINCIPE
Senior Member

mi da piu fastidio un altro che a volte dopo mangiato se ci rimane un pezzo di quello che ho mangiato tra il dente e la gengiva mi fa un po male!non il dente ma la gengiva... lo fa anche se mastico tanto qualcosa di duro.. tipo carne.. ma una volta levato e lavato i denti no.. cosa puo essere?

Ultima modifica di D_IL PRINCIPE : 21-11-2007 alle 19:53.
D_IL PRINCIPE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 19:48   #57
Farlok77
Senior Member

L'Avatar di Farlok77

Iscritto dal: Sep 2005
Città: GE...PD mai più :-(
Quote:
Sono laureando... C'è un prezziario minimo stabilito dall'ordine dei medici. Se cerchi online lo trovi.
Ci fosse anche un prezziario massimo....

-> SPIstable 1MB 18,64s
-> SPILimit 1MB 16,25-> Guarda il mio PC ->Il mio portfolio fotografico
Farlok77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 22:47   #58
Heiwin
Senior Member

L'Avatar di Heiwin

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
Quote:
infatti viene coperto dall'ssn. solo che:
I MATERIALI COSTANO
I MACCHINARI COSTANO
I MANUFATTI (protesi) COSTANO
I costi ci sono, lo sproposito è la percentuale di guadagno su una protesi acquistata da un odontotecnico, si parla minimo del 100% netto in più.

Quote:
boh, a me insegnano a studiare protesi bene (benissimo) proprio per non dipendere dall'odontotecnico. Il fatto che alcuni dentisti si affidino ciecamente al tecnico perchè ignoranti non è la regola, è una loro mancanza.
legalizzare cosa scusa?
Con l'esperienza pratica capirai che quello che un odontotecnico esperto impara sul campo non lo può sapere un dentista altrettanto esperto perchè hanno competenze differenti.
Riguardo alla legalizzazione mi riferivo alla possibile consulenza sul campo che spesso viene chiesta agli odontotecnici che vengono lasciati assistere alle prove delle protesi sul paziente.
Old 21-11-2007, 22:52   #59
joshua82
Member

L'Avatar di joshua82

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Franciacorta DOC (BS)
7 otturazioni (era da un pò che non andavo a trovarlo ) 1170 euro ( )

parlano tanto di prevenzione, ma con quei prezzi si cerca di andare a trovarli solo in caso di necessità!
Noi otteniamo risultanti brillanti da persone normali che operano in processi brillanti. Ma possiamo notare che la maggior parte delle aziende ottiene risultati mediocri o pessimi da persone brillanti che operano in processi pessimi.
(Toyota Executive, 2003 Lean in Motion Event, JP Womack)
joshua82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 23:06   #60
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Prima di trovare sto dentista bravo simpatico motociclista e convenzionato son andato un paio di volte dal tipico dentista privato.
a parte 60 euro per 10 min di pulizia.
comunque appena entrato , nella saletta d'aspetto , mi trovo davanti un grande cartello di protesta contro l'obbligo di pagamento col bancomat per importi superiori ai 100 euro.
chissa' come mai tutto sto livore
ovviamente i 60 euro li ho pagati col bancomat

copapzpa

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
160 campi da calcio di server: l'impatto...
210€ risparmiate su MacBook Air in offer...
Google Pixel 10a, il prezzo scende subit...
Lockheed Martin testa l'AI sull'F-35 Lig...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian