Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2007, 15:54   #141
SuperBubbleBobble
Senior Member

L'Avatar di SuperBubbleBobble

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da DaNi89 Guarda i messaggi
meglio questo o Comodo 2.4?
beh, io son passato da Comodo a questo perchè ha la protezione dei settaggi con password. Comodo IMHO è molto facile da bypassare come Firewall, perchè un qualunque malware puo' terminarne il processo anche da Utente Limitato killandolo da task manager, cosa che invece qui non avviene (e nemmeno con ZoneAlarm se vogliamo dirla tutta! )

Quote:
Originariamente inviato da SuperBubbleBobble Guarda i messaggi
A tal proposito due ulteriori domande:
A) devo installare la nuova senza prima aver disinstallato la vecchia oppure no?
B) se bisogna scaricare ogni volta la nuova versione, a che servono le due voci di "check for updates" che compaiono in cima al menù contestuale che compare cliccando sulla tray icon di OArmor...?
queste mie due domande sarebbero rimaste senza risposta...

Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
Per la prima cosa, suppongo di sì, ma non ho ancora guardato dove vengono salvati i settaggi... adesso cercherò...
...trovato nulla riguardo al salvataggio dei settaggi?
Tocca proprio riconfigurare tutto ogni volta che si aggiorna a una nuova versione?
SuperBubbleBobble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 17:02   #142
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Quote:

queste mie due domande sarebbero rimaste senza risposta...

...trovato nulla riguardo al salvataggio dei settaggi?
Tocca proprio riconfigurare tutto ogni volta che si aggiorna a una nuova versione?
Le 2 domande non le avevo viste :/
cmq:
A: puoi installarla sopra
B: il check per updates non serve a niente, si può dire.. fai finta che non esista

e per il file con i settaggi .... non riesco a capire dove sia

edit: rettifico!!! adesso provo la versione free su un altro pc e guardo se davvero bisogna reinstallare tutto con la free! mi hai fatto venire qualche dubbio
(eppure, sul forum di OA, tutti quelli che usano la versione free scaricano ogni volta la nuova release dal sito)

edit2: retttifico la rettifica
"Hi

There is no update feature in OA Free. In the latest version these menu items on the tray menu are accidentally enabled, but not functional.

I will, however be acting on your request to show latest versions on the download page.

Mike"

Ultima modifica di leolas : 20-11-2007 alle 17:13.
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 21:06   #143
SuperBubbleBobble
Senior Member

L'Avatar di SuperBubbleBobble

OK grazie leolas!
Ah, non so se sul forum ufficiale è segnalato, ma ho trovato un piccolo bug:
Se su "ARMON FIREWALL STATUS" si attiva l'opzione "ALWAYS ON TOP" e si protegge poi il firewall con la password, succede questo;
se si clicca sulla tray Icon del Firewall Status e si sceglie "CONFIGURATION", non si riesce a vedere la finestrella per immettere la password (serve appunto a sbloccare il firewall e a entrare nella configurazione) perchè in primo piano c'è la finestra del "Firewall Status" e siccome è "Always on top" non la si può più ridurre!

Poi un'ultima cosa:
ho aggiornato all'ultima versione e sono riuscito a salvare i settaggi in questo modo:
- ho fatto un backup preventivo dell'intera cartella di installazione di OArmor
- ho installato la nuova versione senza disinstallare la vecchia (tanto te la "spegne")
- al riavvio ho premuto "cancel" quando è partito il "wizard" di OA
- ho sostituito i file "server.dat" e "fwdata.dat" con quelli che avevo dal precedente backup

Forse serve a qualcosa anche questo file (da tenere come asso nella manica se i settaggi precedenti non fossero ripristinati correttamente):
onlinearmor.fdb

Praticamente ha funzionato alla perfezione, non ho dovuto risettare una cippa. L'unica cosa ho dovuto rimettere la password, ma è un attimo.

Sarei cmq propenso a non divulgare questo metodo, perchè da quello che ho capito il ripristino dei settaggi è appannaggio delle versioni a pagamento, e non della free... quindi teniamoci x noi questo escamotage prima che se ne accorgano e lo tirino via!
SuperBubbleBobble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 21:11   #144
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
OK grazie leolas!
Ah, non so se sul forum ufficiale è segnalato, ma ho trovato un piccolo bug:
Se su "ARMON FIREWALL STATUS" si attiva l'opzione "ALWAYS ON TOP" e si protegge poi il firewall con la password, succede questo;
se si clicca sulla tray Icon del Firewall Status e si sceglie "CONFIGURATION", non si riesce a vedere la finestrella per immettere la password (serve appunto a sbloccare il firewall e a entrare nella configurazione) perchè in primo piano c'è la finestra del "Firewall Status" e siccome è "Always on top" non la si può più ridurre!
hai ragione! ho provato anch'io e tra l'altro non riuscivo più a togliere la finestra dello status.. risultato: ho dovuto disconnettere l'utente e riaccedere

lo segnalo subito nel forum
edit: ma ora che ci penso, non ti bastava togliere un attimo "always on top" e poi rispuntare il quadratino? :/
io non ci sono riuscito perchè l'ho fatto impazzire, ora ci ho riprovato e ho visto che bastava fare così

Quote:
Poi un'ultima cosa:
ho aggiornato all'ultima versione e sono riuscito a salvare i settaggi in questo modo:
- ho fatto un backup preventivo dell'intera cartella di installazione di OArmor
- ho installato la nuova versione senza disinstallare la vecchia (tanto te la "spegne")
- al riavvio ho premuto "cancel" quando è partito il "wizard" di OA
- ho sostituito i file "server.dat" e "fwdata.dat" con quelli che avevo dal precedente backup

Forse serve a qualcosa anche questo file (da tenere come asso nella manica se i settaggi precedenti non fossero ripristinati correttamente):
onlinearmor.fdb

Praticamente ha funzionato alla perfezione, non ho dovuto risettare una cippa. L'unica cosa ho dovuto rimettere la password, ma è un attimo.

Sarei cmq propenso a non divulgare questo metodo, perchè da quello che ho capito il ripristino dei settaggi è appannaggio delle versioni a pagamento, e non della free... quindi teniamoci x noi questo escamotage prima che se ne accorgano e lo tirino via!

già, prima di leggere le ultime 3 righe, avevo già pensato che fosse meglio non scriverlo sulla home (anche se sarebbe utile a tutti saperlo)
cmq, sono abbastanza sdito! non li avevo mica notati quei due file *.dat

Ultima modifica di leolas : 22-11-2007 alle 07:25.
Old 22-11-2007, 07:15   #145
MikeNash
Junior Member

Quote:
It can be our little secret
MikeNash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 07:26   #146
Turf
Senior Member

L'Avatar di Turf

Iscritto dal: Jul 2001
Città: (MI)
Stessi problemi di oineg, all'avvio da freddo mi si blocca tutto prima dell'uscta delle icone del desktop e dello sfondo Devo riavviare tutto anche 2/3 volte e poi va
>> Pago solo a ricezione merce << Pc1:ASRock H77 Pro4/MPV - i7-3770 - Samsung SSD 850 EVO + 2 x WD green 1 Tb Raid1 + WD red 3 Tb- 24 Gb Corsair - Enermax - MSI GTX 1060- DELL U2715H ~ [Trattative concluse: 56]
Turf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 07:30   #147
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
Originariamente inviato da Turf Guarda i messaggi
Stessi problemi di oineg, all'avvio da freddo mi si blocca tutto prima dell'uscta delle icone del desktop e dello sfondo Devo riavviare tutto anche 2/3 volte e poi va

hai installato l'ultima versione?

Ultima modifica di leolas : 22-11-2007 alle 07:32.
Old 22-11-2007, 07:33   #148
MikeNash
Junior Member

Quote:
If you have a problem with Online Armor, it is possible to get a "logging" version. We can review these logs to find the cause, and solve the problem.

I don't want anybody to have problems with our product!
Old 22-11-2007, 08:03   #149
Turf
Senior Member

L'Avatar di Turf

Si ho istallato la 0.31

Io ho una lan wi-fi e ho un ip fisso.
Di solto al secondo tentativo parte, ma questa mattina ne ho dovuti fare 3
Uso w2000

Dove trovo la versione "logging" segnalata da Mike?

Grazie
>> Pago solo a ricezione merce << Pc1:ASRock H77 Pro4/MPV - i7-3770 - Samsung SSD 850 EVO + 2 x WD green 1 Tb Raid1 + WD red 3 Tb- 24 Gb Corsair - Enermax - MSI GTX 1060- DELL U2715H ~ [Trattative concluse: 56]
Old 22-11-2007, 10:51   #150
efrite15
Senior Member

L'Avatar di efrite15

Iscritto dal: Aug 2005
a me capita nella prima installazione del programma e all'aggiornamento.. al riavvio del pc schermata blu con la sola freccia da poter muovere... però dopo circ 5 minuti carica tutto normalmente, e iniziano ad apparire miriadi di finestre con la richiesta dei permessi....
per me è proprio il tempo che ci mette a controllare tutti i vari porcessi...
Segnalo anche che nel mentre di questa operazione il pc sembra non lavorare... ovvero HD al minimo, nessun rumore di CPU o lucine accese

Scambio o Vendo Mediacenter di rete Qnap NMP1000
efrite15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 12:36   #151
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
Originariamente inviato da efrite15 Guarda i messaggi
a me capita nella prima installazione del programma e all'aggiornamento.. al riavvio del pc schermata blu con la sola freccia da poter muovere... però dopo circ 5 minuti carica tutto normalmente, e iniziano ad apparire miriadi di finestre con la richiesta dei permessi....
per me è proprio il tempo che ci mette a controllare tutti i vari porcessi...
Segnalo anche che nel mentre di questa operazione il pc sembra non lavorare... ovvero HD al minimo, nessun rumore di CPU o lucine accese
sempre con l'ultima release? teoricamente dovrebbe essere stato eliminato il problema :/
e poi, quando aveva fatto lo scan per farti decidere cosa permettere e cosa no, non avevi impostato nulla? forse è per quello che è impazzito..
Old 22-11-2007, 12:41   #152
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
sempre con l'ultima release? teoricamente dovrebbe essere stato eliminato il problema :/
e poi, quando aveva fatto lo scan per farti decidere cosa permettere e cosa no, non avevi impostato nulla? forse è per quello che è impazzito..
@Turf
ho chiesto a mike se ti può dare un logging version.. oi potrei dartene solo una beta, e non so se posso, e sopratutto magari lui preferisce darti una logging ver. piuttosto che un'altra
Old 22-11-2007, 13:27   #153
efrite15
Senior Member

L'Avatar di efrite15

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Tutte le police sono erano state impostate correttamente... !!
Mi è capitato in totale due volte, la prima nella prima installazione, la seconda volta con l'aggiornamento... cmq non è un grave danno, si deve aspettare un pò, poi parte e non succede più nulla !!!
Sto comunque apprezzando molto il programma !

Scambio o Vendo Mediacenter di rete Qnap NMP1000
efrite15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 13:34   #154
Turf
Senior Member

L'Avatar di Turf

Quote:
@Turf
ho chiesto a mike se ti può dare un logging version.. oi potrei dartene solo una beta, e non so se posso, e sopratutto magari lui preferisce darti una logging ver. piuttosto che un'altra

Ok allora resto in attesa di istruzioni.
Ho cercato per settare una lan come "sicura" come ho trovato in altri firewall ma non ho trovato nulla.

Io uso G Data InternetSecurity 2008 utilizzando solo l'AV perchè il firewall mi rallentava molto
Old 22-11-2007, 19:58   #155
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
Originariamente inviato da efrite15 Guarda i messaggi
Tutte le police sono erano state impostate correttamente... !!
Mi è capitato in totale due volte, la prima nella prima installazione, la seconda volta con l'aggiornamento... cmq non è un grave danno, si deve aspettare un pò, poi parte e non succede più nulla !!!
Sto comunque apprezzando molto il programma !
ok bene

Quote:
Ok allora resto in attesa di istruzioni.
Ho cercato per settare una lan come "sicura" come ho trovato in altri firewall ma non ho trovato nulla.

Io uso G Data InternetSecurity 2008 utilizzando solo l'AV perchè il firewall mi rallentava molto
mike non mi ha ancora risposto sul forum di OA: gli avevo chiesto se poteva mandarti la logging version... e di sicuro, dovrai aspettare almeno fino a domani, perchè credo che ora siano più o meno le 4 di mattina, dove abita lui
Old 22-11-2007, 22:25   #156
marlin
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
leolas, novità sulll'uscita della prossima versione?

dovrei formattare...
marlin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 09:11   #157
Rikitikitawi
Senior Member

L'Avatar di Rikitikitawi

Iscritto dal: Dec 2003
Città: VENEZIA
Telegraficamente :

Io uso COMODO , Armor è più leggero ( ho il pc datato ) ??
Grazie e saluti

Ultima modifica di Rikitikitawi : 23-11-2007 alle 15:35.
Rikitikitawi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 14:40   #158
Turf
Senior Member

L'Avatar di Turf

Quote:
ok bene

mike non mi ha ancora risposto sul forum di OA: gli avevo chiesto se poteva mandarti la logging version... e di sicuro, dovrai aspettare almeno fino a domani, perchè credo che ora siano più o meno le 4 di mattina, dove abita lui
Mike, che ringrazio, mi ha mandato oggi la versione logging, l'ho istallata e per ora funziona bene ho riavviato 2 volte il pc senza problemi (forse perchè è la versione 33 invece della 31 che usavo io?) Vediamo con il tempo..

Comunque grazie per l'attenzione e l'interessamento
Old 23-11-2007, 19:46   #159
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Quote:
Originariamente inviato da Rikitikitawi Guarda i messaggi
Io uso COMODO , Armor è più leggero ( ho il pc datato ) ??
Grazie e saluti
Quoto, ho appena installato comodo 3 al posto del vecchio glorioso v2 e mi sembra abbia rallentato molto il pc...quindi sto valutanto se abbandonarlo per online armor...
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 00:43   #160
MikeNash
Junior Member

Quote:
Mike, che ringrazio, mi ha mandato oggi la versione logging, l'ho istallata e per ora funziona bene ho riavviato 2 volte il pc senza problemi (forse perchè è la versione 33 invece della 31 che usavo io?) Vediamo con il tempo..

Comunque grazie per l'attenzione e l'interessamento
Hi Turf,

Be careful that the logging version will generate a lot of logs, very fast. So, if bld 33 seem to solve your problem, then I propose you install the "standard" build 33 link.

Install from the link I gave you, but remove "_Logging" from the filename to receive the standard version.

Mike
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP