Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2007, 17:22   #121
er-next
Senior Member

L'Avatar di er-next

Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
No..lui ha fatto i conti giusti..tu no.
Dentro FI sono in molti a non sopportare la Brambrilla&i circoli..quindi il conto è giusto..si costituisce un nuovo contenitore per accogliere anche i circoli più tutti gli altri (magari anche gli esclusi del PD, tanto per dire)..
Infatti (fonte: il corriere) pare che Berlusconi abbia chiesto a Bondi e a Cicchitto di non farsi vedere per un pò..
E' un tentativo per mettere all'angolo gli alleati e sfruttare il futuro referendum, se mai passasse dalle forche della consulta..
ma scusa.. i circoli delle libertà (e anche questo nome.. mah.. lasciamo stare) erano un bacino di elettorato esplicito di FI.. come li fai a sommare di nuovo al bacino totale di FI.. il tuo ragionamento di "somma" sarebbe stato corretto se quei voti provenivano da un'altra parte..da altri partiti..
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più...
er-next è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 17:27   #122
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da er-next Guarda i messaggi
ma scusa.. i circoli delle libertà (e anche questo nome.. mah.. lasciamo stare) erano un bacino di elettorato esplicito di FI.. come li fai a sommare di nuovo al bacino totale di FI.. il tuo ragionamento di "somma" sarebbe stato corretto se quei voti provenivano da un'altra parte..da altri partiti..
In politica l'aritmetica non funziona...non è affatto detto che chi ha aderito ai circoli delle libertà abbia votato in precedenza per FI.
Il gioco di Berlusconi è proiettato nell'ottica del referendum, è talmente evidente..costituire un catch all party (partito pigliatutto) per far scattare il premio di maggioranza, scaricandosi eventualmente dalle scatole gli alleati riottosi..
E' chiaro quindi che Berlusconi tenda al referendum, piuttosto che al tedesco+spagnolo di Veltroni.
Non è una mattana di Berlusconi, è un progetto "razionale" e che potrebbe avere efficacia se le cose andassero in un certo modo..
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 17:32   #123
er-next
Senior Member

L'Avatar di er-next

Quote:
In politica l'aritmetica non funziona...non è affatto detto che chi ha aderito ai circoli delle libertà abbia votato in precedenza per FI.
ti sbagli..l'aritmetica conta e non poco quando ti fai i conti per le elezioni..beh dai.. e poi..i circoli sono una costola di FI..magari non tutti l'hanno votato in precedenza ma almeno il 90%.. o comunque valutarli addirittura il 2-3% del totale degli elettori mi sembra proprio un conto a dir poco approssimato..

Quote:
Il gioco di Berlusconi è proiettato nell'ottica del referendum, è talmente evidente..costituire un catch all party (partito pigliatutto) per far scattare il premio di maggioranza, scaricandosi eventualmente dalle scatole gli alleati riottosi..
E' chiaro quindi che Berlusconi tenda al referendum, piuttosto che al tedesco+spagnolo di Veltroni.
guarda che ha appena dichiarato di essere d'accordo per una trattativa per il proporzionale..
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più...

Ultima modifica di er-next : 19-11-2007 alle 17:35.
Old 19-11-2007, 17:33   #124
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Sbagliate a fare ironia e a non prendere sul serio la costituzione del nuovo partito "catch-all party" di Berlusconi ... si può irridere chi tenta di fare un micropartito come Storace e Santanchè, non uno come Berlusconi

Tutti i nodi dell'incomprensibile politica berlusconiana di questi mesi (la Brambrilla con i circoli, la costituzione di partiti corifei guidati da Rotondi-De Michelis-Storace per rompere le scatole a Fini e a Casini, il rifiuto assoluto di accordarsi con la maggioranza per una nuova rif. elettorale) stanno venendo al pettine..

E di mezzo c'è il referendum che potrebbe essere più funzionale per il partito del Caimano che per Veltroni (il partito che prende il premio di maggioranza, piglia tutto e governa in relativa solitudine)..

OKKIO...
No no anzi io non irriderei neanche la Destra.

Berlusconi ha fatto un ottimo lavoro di facciata: Ha creato un partito (il nuovo PP) per tutti quelli compresi tra UDC ed AN. La destra per la lega e tutti quelli a destra di An.

Cosi il mercato è servito. Come nel mercato di consumo, cosi in quello politico il trucco per vendere sta nel diversificare il prodotto, coprire la piu vasta fascia possibile.

Per sopravvivere al PD era necessario sostituire, non inglobare i propri alleati dovendo soddisfare le loro richieste.

In fondo storace era un politico davvero finito, in saldo. E berlusconi gli ha dato un nuovo podere dove andare a pascolare.

E cosi tutti gli astiosi di AN, UDC e Lega in cerca di rivalsa potranno trovare un nuovo posto, magari piu prestigioso, dentro la neonata formazione.

FI si è data una sciaquata di faccia, d'altronde era davvero poco tollerabile che il partito fosse stato fondato da un mafioso. Davvero difficile da difendere.
AN, UDC e Lega sono state svuotate.
L'attenzione si è mossa dal PD che stava monopolizzando la scena.

E il presidente si è garantito un feudo ancora piu obbidiente.
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 17:37   #125
matteo10
Senior Member

L'Avatar di matteo10

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Modena
Scrive oggi la Jena:

Circa
Sconfitto e abbandonato dai suoi alleati, ormai Berlusconi è un uomo solo. Con lui non è rimasto più nessuno, un pugno di fedelissimi e circa dieci milioni di italiani.

Mi sembra che abbia capito quello ho capito io e cioè che a parte i colonnelli degli altri partiti che continueranno a fare i secondi e agli elettori del CSX a cui fa cmq ridere tutto quello che fa il Berlusca, a chi lo vota alla fine, se sceglie un nome un pò più bello , la cosa non tange, anzi...

Ultima modifica di matteo10 : 19-11-2007 alle 17:40.
matteo10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 17:41   #126
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
ti sbagli..l'aritmetica conta e non poco quando ti fai i conti per le lezioni..beh dai.. e poi..i circoli sono una costola di FI..magari non tutti l'hanno votato in precedenza ma almeno il 90%.. o comunque valutarli addirittura il 2-3% del totale degli elettori mi sembra proprio un conto a dir poco approssimato..
Fi da sola può arrivare al 25-26%..aggregando altri pezzi più i circoli + altro (con il nuovo partito popolare) può arrivare anche a oltre il 30%..tutti ragionamenti cmq che lasciano il tempo che trovano, ovviamente..

Quote:
guarda che ha appena dichiarato di essere d'accordo l'accordo per il proporzionale..
So benissimo che Berlusconi e FI "ufficialmente" sono a favore della proposta D'Alimonte (premio di maggioranza su base nazionale al senato + altri correttivi della prec. riforma) e che Tremonti (il vicepresidente di FI) era (non lo è più stante le dichiarazioni attuali) a favore del tedesco (che è un sistema misto ma con effetti più proporzionali che maggioritari)..ma ADESSO a Berlusconi conviene assolutamente il referendum (premio di maggioranza per il partito che prende più seggi)....se in passato non lo ha esplicitato è per un semplice motivo..perchè il referendum è malvisto dalla Lega, storico alleato di FI e fino ad adesso a Berlusconi è convenuto tenersi la CDL..
Insomma: è tutta tattica.
Un pò come Veltroni che pur facendo capire di non disprezzare il referendum di Guzzetta, non è andato a votare per il bene della coalizione.... ( Mastella se provano a
fotterlo con il referendum, manda tutti a casa).
Ti risulta che i politici siano obbligati a dichiarare in pubblico quello che pensano?
A me non risulta ^_^
Old 19-11-2007, 17:42   #127
er-next
Senior Member

L'Avatar di er-next

Quote:
Originariamente inviato da matteo10 Guarda i messaggi
Scrive oggi la Jena:

Circa
Sconfitto e abbandonato dai suoi alleati, ormai Berlusconi è un uomo solo. Con lui non è rimasto più nessuno, un pugno di fedelissimi e circa dieci milioni di italiani.

ma ti riferisci a quelli dei gazebo?? ogni ora aumentano di un milione?!?!?

scusate ma comincia a essere un pò ridicola sta cosa..
Old 19-11-2007, 17:48   #128
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Infatti:

http://www.ilmessaggero.it/articolo....=HOME_INITALIA

ROMA (11 novembre) - Non ci sono tempi per una nuova legge elettorale: la legge proporzionale annunciata da alcuni riporterebbe l'Italia indietro nel tempo, a quando non si sapeva per chi si stava votando» : lo ha detto Silvio Berlusconi, leader di Forza Italia, commentando la proposta presentata ieri dal leader del Partito democratico, Walter Veltroni, che ha prospettato un sistema proporzionale senza premio di maggioranza. Nel suo intervento alla convention dei Circoli di Marcello Dell'Utri, oggi Berlusconi ha detto che la proposta di Veltroni non consentirebbe ai cittadini di scegliere chi li governerà. Inoltre, ha aggiunto, «credo non si possa rinunciare al premio di maggioranza» . Secondo il Cavaliere, la riforma in senso proporzionale sarebbe quindi un «ritorno al passato» : al periodo in cui, entrando nella cabina elettorale, non si sapeva quale maggioranza sarebbe uscita dalle urne. «Grazie a noi - ha detto berlusconi - il Paese ha fatto un passo avanti con il bipolarismo ( tradotto Zero: la Diarchia Prodi-Berlusconi). Non si può rinunciare al premio di maggioranza. Non si possono polverizzare i partiti» (trodotto Zero: o con me o contro di me) .

«Crisi entro breve, sicuramente nuove elezioni: ho già chiesto aiuto alla mia mamma». «Resto fiducioso che ci possa essere a breve il venire meno di questa maggioranza - dice Berlusconi - e in questo caso sono assolutamente convinto che non ci possa essere altra soluzione che il ritorno al voto . Credo che il capo dello Stato, in costanza di questa legge, non possa sostituire all'eventuale caduta del governo Prodi un altro presidente qualsiasi. Si deve tornare al voto. Parlando con alcuni senatori, che sono persone di buon senso, ho avuto modo di constatare come la loro pazienza sia arrivata al limite e ho quindi fiducia - anche se non ho mai parlato di spallata, né di scadenze - che questa sinistra imploderà e che ci saranno dei singoli senatori e dei singoli esponenti politici che non potranno più votare provvedimenti di questa sinistra, come la Finanziaria. Se poi si smentiscono e la approvano, lo fanno per ragioni che non corrispondono al loro convincimento che mi hanno onestamente appalesato».

Ultima modifica di zerothehero : 19-11-2007 alle 17:51.
Old 19-11-2007, 17:49   #129
songoge
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Mi spieghi che differenza c'è tra il nuovo partito e FI?
Tanto, comunque lo si chiami, è sempre e solo il partito personale di Silvio.
I vari micro-partiti e circoletti non potevano semplicemente confluire lì?
Nessuna
Ma la politica funziona in un'altro modo. Così ha dato l'opportunità a chi ne fosse interessato di confluire nel nuovo partito.
Se lo scopo è fare una coalizione di cdx, non poteva farla con il solo nome di FI perchè era un partito gia consolidato maturo e direi finito al suo scopo(impedire ai comunisti di governare).
I suoi alleati sono icacchiati con lui perchè in questo modo sta strappando elettori e uomini dalle loro fila.

Quote:
ma quelli già erano di FI.. che fai li conti due volte??
I circoli delle libertà non centrano nulla con FI. Anche se la Brambilla è sostenitrice di Berlusconi e di FI, lei non ne fa parte. Berlunsconi però in questo modo le da la possibilità di fare affluire i voti che la 'rossa' ha raccolto in questo ultimo anno.
songoge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 17:54   #130
er-next
Senior Member

L'Avatar di er-next

Quote:
Infatti:

http://www.ilmessaggero.it/articolo....=HOME_INITALIA

ROMA (11 novembre) - Non ci sono tempi per una nuova legge elettorale: la legge proporzionale annunciata da alcuni riporterebbe l'Italia indietro nel tempo, a quando non si sapeva per chi si stava votando» : lo ha detto Silvio Berlusconi, leader di Forza Italia, commentando la proposta presentata ieri dal leader del Partito democratico, Walter Veltroni, che ha prospettato un sistema proporzionale senza premio di maggioranza. Nel suo intervento alla convention dei Circoli di Marcello Dell'Utri, oggi Berlusconi ha detto che la proposta di Veltroni non consentirebbe ai cittadini di scegliere chi li governerà. Inoltre, ha aggiunto, «credo non si possa rinunciare al premio di maggioranza» . Secondo il Cavaliere, la riforma in senso proporzionale sarebbe quindi un «ritorno al passato» : al periodo in cui, entrando nella cabina elettorale, non si sapeva quale maggioranza sarebbe uscita dalle urne. «Grazie a noi - ha detto berlusconi - il Paese ha fatto un passo avanti con il bipolarismo ( tradotto Zero: la Diarchia Prodi-Berlusconi). Non si può rinunciare al premio di maggioranza. Non si possono polverizzare i partiti» (trodotto Zero: o con me o contro di me) .

«Crisi entro breve, sicuramente nuove elezioni: ho già chiesto aiuto alla mia mamma». «Resto fiducioso che ci possa essere a breve il venire meno di questa maggioranza - dice Berlusconi - e in questo caso sono assolutamente convinto che non ci possa essere altra soluzione che il ritorno al voto . Credo che il capo dello Stato, in costanza di questa legge, non possa sostituire all'eventuale caduta del governo Prodi un altro presidente qualsiasi. Si deve tornare al voto. Parlando con alcuni senatori, che sono persone di buon senso, ho avuto modo di constatare come la loro pazienza sia arrivata al limite e ho quindi fiducia - anche se non ho mai parlato di spallata, né di scadenze - che questa sinistra imploderà e che ci saranno dei singoli senatori e dei singoli esponenti politici che non potranno più votare provvedimenti di questa sinistra, come la Finanziaria. Se poi si smentiscono e la approvano, lo fanno per ragioni che non corrispondono al loro convincimento che mi hanno onestamente appalesato».

bhà siccome dice ogni giorno una cosa diversa:

Quote:
Il modello tedesco è anche più adatto al nuovo partito?
«Per noi una legge proporzionale va bene. Poi quando andremo al voto potremmo dire agli altri di dividere le responsabilità di governo. Se il nuovo partito non riuscirà ad avere il 51% dei voti non possiamo che fare così. Oppure se ci saranno sul nostro versante forze che vorranno governare con noi dandoci la garanzia che vogliono operare bene, senza blocchi e senza veti, saremo lieti di farlo. La novità è che il nuovo partito sarà al centro dello scenario politico».

fonte :LA Stampa
ma non ho capito una cosa.. secondo te.. il premio di maggioranza permetterebbe a Berlusconi di fare a meno di alleati?? ma no non penso che sei così ingenuo.. anche perchè è una questione matematica..
Old 19-11-2007, 17:55   #131
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
ti sbagli..l'aritmetica conta e non poco quando ti fai i conti per le elezioni.
Assolutamente no..le hai presenti le ultime elezioni?

http://brunik.altervista.org/20060602090031.html

DS+Margherita (alla camera) non hanno preso gli stessi voti della lista "Ulivo" (al senato).
E' proprio per questo che insisto: non funziona come tu hai descritto.
Old 19-11-2007, 17:55   #132
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Fi da sola può arrivare al 25-26%..aggregando altri pezzi più i circoli + altro (con il nuovo partito popolare) può arrivare anche a oltre il 30%..tutti ragionamenti cmq che lasciano il tempo che trovano, ovviamente..

In politica la somma dei partiti non è la somma dei voti... è in genere molto meno

vale per innumerevoli esempi nel passato (socilaisti e verdi, socialisti e radicali, pdci e verdi, AN e segni, o FI+ccd) e vale anche per il PD che stenta ad arrivare al 30 5 nei sondaggi (nel 2001 ds + margherita faceva 32)

Qua oi non c'è la somma di un partito, ma di un inesistente gruppo (i circoli della libertà) un partito e se proprio va di lusso qualche fuoriscito da altri partiti

L'unica funzione dell'operazione è di propaganda. Berlusconi ha voluto fare terra bruciata. Ai suoi alleati
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 17:57   #133
er-next
Senior Member

L'Avatar di er-next

Quote:
Originariamente inviato da songoge Guarda i messaggi
Nessuna
Ma la politica funziona in un'altro modo. Così ha dato l'opportunità a chi ne fosse interessato di confluire nel nuovo partito.
Se lo scopo è fare una coalizione di cdx, non poteva farla con il solo nome di FI perchè era un partito gia consolidato maturo e direi finito al suo scopo(impedire ai comunisti di governare).

e infatti hanno già dichiarato che non entrerà nessuno in questo partito..e ora?? che se ne fa? è cambiato qualcosa?

Quote:
I circoli delle libertà non centrano nulla con FI. Anche se la Brambilla è sostenitrice di Berlusconi e di FI, lei non ne fa parte. Berlunsconi però in questo modo le da la possibilità di fare affluire i voti che la 'rossa' ha raccolto in questo ultimo anno.
bhè dai.. siamo seri però..
Old 19-11-2007, 17:57   #134
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:

ma non ho capito una cosa.. secondo te.. il premio di maggioranza permetterebbe a Berlusconi di fare a meno di alleati?? ma no non penso che sei così ingenuo.. anche perchè è una questione matematica..

Bè è ovvio..un premio di maggioranza per il partito (non più per la coalizione, ma per il partito, che è cosa ben diversa) che prende più voti, permette di poter fare a meno degli alleati.
Amò con questa matematica..
Old 19-11-2007, 17:59   #135
er-next
Senior Member

L'Avatar di er-next

.

Ultima modifica di er-next : 19-11-2007 alle 18:11.
Old 19-11-2007, 17:59   #136
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Bè è ovvio..un premio di maggioranza per il partito (non più per la coalizione, ma per il partito, che è cosa ben diversa) che prende più voti, permette di poter fare a meno degli alleati.
Amò con questa matematica..
Se leggi l'intervista di berlusconi (che come tutte le dichiarazioni dello stesso lasciano il tempo che trovano)... la sua idea è un'altra, ovvero quella di far pesare il suo peso in un sistema proporzionale non necessariamente bipolare.....
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 18:05   #137
songoge
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
e infatti hanno già dichiarato che non entrerà nessuno in questo partito..e ora?? che se ne fa? è cambiato qualcosa?

bhè dai.. siamo seri però..
Dagli il tempo. Il partito è stato annunciato 24 ora fa circa!
Sono serissimo. Fi e Circoli delle libertà erano realtà separate. I circoli sono nati per portare l'elettorato giovane nel cdx. Altrimenti che senso hanno? Un elettore non può stare contemporanemante in due partiti. Quindi chi votava Fi ha continuato a votare Fi, e non aveva nessun motivo di passare ai circoli. Infatti gli elettori di Fi non sono diminuiti,anzi dopo le ultimen elezioni, il partito ha avuto più successo. Dall'altra parte i circoli continuano a crescere di numero.
songoge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 18:07   #138
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
Dipende da come si organizzeranno (sempre se ci sarà il referendum e vincerà il sì). Se faranno due mega partiti-ammucchiata, in cui in uno ci saranno i liberali, i cattolici, i riformisti, i comunisti e gli ecologisti, e nell'altro i liberali, i cattolici, i socialisti, i fascisti e i leghisti ecc.. non cambierà granchè, solo ci sarà una maggiore disciplina sia nella maggioranza che nell'opposizione perchè le varie forze saranno solo delle correnti dei due megapartiti e non saranno autonome. Se invece decideranno di non fare queste ammucchiate, si sfideranno il partito democratico contro il partito di berlusconi, comunque si chiami, e il vincitore, grazie ad un mega premio di maggioranza, potrà effettivamente fare a meno degli alleati, quindi avremo un governo sostenuto da un solo partito.
Old 19-11-2007, 18:08   #139
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Da queste parti i circoli della libertà sono percepiti, da quei pochi che ne hanno sentito parlare, compresi alcuni aderenti, come parte integrante di Forza Italia (più o meno un'evoluzione di Forza Giovani, anche perchè sono le stesse persone).
Per chi credi che avrebbero votato, in mancanza del nuovo partito?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 18:10   #140
sony111
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Berlusca gia' al 40%

Il nuovo grande partito e' dato dai sondaggisti (sgrat sgrat ) al 40%
http://canali.libero.it/affaritaliani/
http://canali.libero.it/affaritalian...ionale1911.htm
sony111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian