|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3941 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Nettuno (Roma)
|
piccolo aggiornamento da questa mattina: i valori della portante si sono stabilizzati però a un valore inferiore
Velocità di connessione downstream 5216 kbps Velocità di connessione upstream 480 kbps per quanto riguarda l'SNR è variabile...va da 11 db fino a 12.3 db...e cambia in continuazione (però non perde la connessione) per quanto riguarda il download; per quanto riguarda l'upload è fisso a 16 db...non riesco a capire il motivo...boh...dato che il mio router mi permette di manipolare l'SNR potrei giocare un pò e aumentare la portante però non vorrei poi problemi di connessione...che ne pensate? |
|
|
|
|
|
#3942 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
`CrAcK, a me passa dai 17 dB della mattina fino ai 3-4 dB della sera
|
|
|
|
|
|
#3943 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Nettuno (Roma)
|
|
|
|
|
|
|
#3944 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Sono solo fatti miei
|
ragazzi aiutatem please, io sono un cliente alice dal 2006, partendo dal presupposto che dopo il passaggio dalla 640 alla 2mb, ho fruito ben poco di una 2mb, visto che dopo un periodo in cui non mi faceva connettere, sono ritornato ad una 640 effettiva, anche se quando mi connetto mi dice 2.4mb, ho notato che sul sito di alice dice che avverrà il passaggio dalla 2mb alla 7mb in modo assolutamente gratuito.
Io allora stamattina pur di non scaricare + a 64kbs, ho richiesto online il passaggio, che sono riuscito corrrettamente a portare a termine. Ora sul sito 187 dalle pratica risulta che il passaggio alla 7mb è in lavorazione. Ora vi chiedo: 1) perchè è sconsigliato farlo online il passaggio ma è consigliato di farlo telefonicamente?? 2)quante probabilità ho che nel caso di upgrade, riesco a scrollarmi la 640 effettiva?? 3)cmq ho appena controllato e mi dice sul 187 che sulla mia linea Alice mega: Attiva dal: 19/11/2007 , ma alla sezione pratiche mi dice linea 7mb flat in lavorazione. Se clicco sul punto interrogativo di fianco a alice mega mi dice che si tratta di una 4mb..ecccc mi sa che ho fatto una grande caz... Grazie anticipatamente a tutti coloro che mi risponderanno.
|
|
|
|
#3945 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: §@|€®No
|
Quando sei @3/4dB hai provato a spengerlo e vedere a quanto aggancia?
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains. |
|
|
|
|
|
#3946 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3947 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Torino
|
Ciao a tutti.
Soprattutto perché altri non facciano il mio errore Domanda: partendo da una alice a consumo e chiedendo il passaggio alla flat (quindi la 7 Mb), il passaggio come viene comunicato da Telecom? Ci sono stati casi analoghi? Come è stato comunicato? Nel mio caso è stato specificato che veniva dato via mail (ha lasciato quella @alice ed un'altra) e non è arrivato nulla. L'ho chiesta il 3/11. Mi hanno che ci sarebbe voluto 48 ore. Poi 2 settimane... Ieri ho telefonato è mi è stato detto che è attiva e fin dal 3/11 Così mi sono fumato 15 gg dei due mesi gratis. Morale: se siete nella mia posizione verificate spesso al 187... Grazie a tutti.
|
|
|
|
#3948 |
|
Senior Member
|
domi-84:
1) perché avviene prima 2) molte probabilità, è già accaduto ad un'altra persona 3) La 7 mega diventa attiva quando sparisce Alice Flat e rimane solo Alice Mega |
|
|
|
|
|
#3949 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Sono solo fatti miei
|
Quote:
o lascio andare così?? mi è arrivata nel frattempo una email di conferma sul mio indirizzo di libero.it nella quale c'è scritto: tuo ordine: ALICE 7 MEGA la linea ADSL -------------------------------------------------------------------------------- Riepilogo prezzi: Contributo di attivaz ione: Gratuito Costo di abbonamento mensile: 19,95€ Modalità di pagamento: addebito in Conto Telecom Italia
Ultima modifica di domi-84 : 19-11-2007 alle 12:43. |
|
|
|
|
|
|
#3950 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Enna
|
ragazzi io ho un problema, vi prego ditemi la vostra opinione...Ad upgrade avvenuto, la portante mi viene segnalata da 7mb ma la navigazione è si e no da 3mb...chiamato il 187 mi ha contattato un tecnico stamattina, dicendo che in centrale è tutto a posto e che i 500 m di distanza (più o meno) che ho dalla centrale mi fanno navigare così lento...Allora ho collegato l'altro modem e ho preso i parametri....voi che ne pensate ? c'è davvero tutta sta dispersione ?
sono questi...
Il mio pc: Mobo: Gigabyte X58A UDR3 cpu:Intel I7 950ram: Corsair 12GB ddr3 Hd: 4sata+5ext (8 TB) Video: Asus Nvidia GTX970 4Gb ali:Enermax RevoBron ERB700AWT 700w Semi Modul Monitor:Samsung 27" curvo - Concluso positivamente con tanti utenti |
|
|
|
|
|
#3951 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
ciao a tutti
ho bisogno un vostro consiglio sul da farsi.
A tutt'oggi ho un abbonamento ad alice 20mb e come modem uso il netgear834gt. il modem va benissimo in wi-fi, ma nel P2P non riesco a superare gli 80k/s in download multiplo (piu' file contemporaneamente). ho provato a scollegare il netgear e rimettere il vecchio modem. Con il vecchio modem adsl1 che usavo con la 4 mega con gli stessi file in download, arrivo fino a 200K/s Ora la mia domanda e': mi conviente tornare ad alice 7mb usando il vecchio modem adsl1? posso farlo chiamando il 187? Mi portera' problemi? il wi-fi lo uso poco, mi interessa piu' il P2P Ciao a tutti e grazie |
|
|
|
|
|
#3952 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
|
ho chiamato adesso il 187, un operatore gentile mi ha fatto la variazione da 2 a 7 mb e mi ha detto che entro la fine della settimana dovrebbe essere tutto a posto: speriamo
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..." Q6600G0@[email protected]@801MHz-MSIGT10302GBddr5-Hannspree272PPB-Creative I-Trigue 5600 J.S.Bach, le montagne coi ghiacciai e il cielo stellato: il resto...- Ciao mamma e papà, sarete sempre con la mia anima, nei miei pensieri e nel mio cuore. |
|
|
|
|
|
#3953 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Schio (VI)
|
Richiesta effettuata online il 10/11.
Variazione alla pratica e comparsa Alice Mega oltre alla già esistente Alice Flat il 17/11. Questa mattina qualche problema e linea down. Sul 187 online dicono pratica evasa il 18/11 e rimane solo la voce Alice Mega su "La tua linea." Questa sera posterò l'esito definitivo. |
|
|
|
|
|
#3954 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
|
|
|
|
|
|
|
#3955 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Caserta
|
salve oggi mi spuntano questi valori....
mi dite cortesemente se son buoni? SNR Margin (dB) 13.1 19.0 Attenuation (dB) 26.0 14.0 Output Power (dBm) 19.8 12.1 Attainable Rate (Kbps) 8704 852 Rate (Kbps) 8096 480
|
|
|
#3956 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Anch'io ho effettuato la richiesta online il 10/11
Stamattina ho avuto il passaggio alla 7Mb!!!! Ho scaricato i driver Ati dal sito Amd sui 750kb/s. + Adesso faccio qualche altra prova... |
|
|
|
|
|
#3957 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Turin
|
Aggiornamento:
Ho chiamato il 187 per sapere entro quando verrà upgradato da 2 a 7 mega. L'operatore al cc mi ha detto che il sistema gli segnala come limite temporale il prossimo venerdì, 23 novembre. Sarà vero? che dite? Ricordo ancora una volta che feci richiesta il 2 del mese (richiesta telefonica) e ad oggi son passati 17 giorni. Sarebbe anche ora direi io...
Ultima modifica di egidiuz : 19-11-2007 alle 13:41. |
|
|
|
|
|
#3958 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Fondi - LT -
|
Upgradatoooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!
Ho fatto la richiesta sul sito 187 sabato sera e stamattina mi sono trovato il regalo!
Asus Prime X670E-PRO WIFI|AMD Ryzen 7 7800X3D|G.Skill Trident Z Neo 64GB DDR5 6000MHz CL30|nVidia GeForce RTX 4090 Founders Edition|Samsung 980 Pro 1TB|Samsung 980 Pro 2TB|Creative Sound BlasterX AE5-Plus| BeQuiet! Dark Power 13 850W|Noctua NH-D15S| BeQuiet! Silent Base 801
|
|
|
|
|
|
#3959 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3960 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Turin
|
Quote:
Ma pensa te...poi dicono che uno non si deve imbestialire. Beato te comunque...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:54.

NOTEBOOK: SONY VAIO VPCEB3Z1E/BQ
Impetu hostem perterreo