Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2007, 03:28   #3901
alibrandicus
Member

L'Avatar di alibrandicus

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Venezia
Upgradato anch'io...richiesta fatta online il 7/11...

Portante...

Download...

Upload...

alibrandicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 09:18   #3902
raph45
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da gionnico Guarda i messaggi
@daWsOn_s: hai una linea davvero ottima !!! Agganci anche 24Mbit con quella!

@The_Virtual: sull'SNR hai ragione, ma non esiste un limite preciso.
L'unica è fare dei tentativi o con i tecnici oppure col router impostando l'attenuazione che vuoi finché sei stabile!
guarda che l'attenuazione non si varia, è un dato praticamente fisso, quello che si puo' variare è l'snr.
raph45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 09:29   #3903
The_Virtual
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da raph45 Guarda i messaggi
guarda che l'attenuazione non si varia, è un dato praticamente fisso, quello che si puo' variare è l'snr.
eppure a me varia da connessione a connessione, di poco ma varia...
The_Virtual è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 09:32   #3904
`CrAcK`
Senior Member

L'Avatar di `CrAcK`

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Nettuno (Roma)
quando ogni speranza era perduta alla fine telecom si è fatta sentire...ieri in tarda serata ho ricevuto l'upgrade...richiesta fatta tramite operatore il 6/11...come portante non è male...considerando che abito a 1.8km dalla centrale
Velocità di connessione downstream 6336 kbps
Velocità di connessione upstream 480 kbps

unica cosa è che quando poi vado a scaricare magari un'iso da debian mi si ferma sui 450kb/s...e se faccio uno speedtest sui 5000mb...mo non vorrei che fosse il collegamento wireless che stò utilizzando in queste settimane che mi limita la velocità...che ne pensate?

un'altra cosa strana è vedendo i valori del modem sulla linea...mi dice che potrei agganciare una 7000 kbps e qualcosa in down...non capisco però perchè aggancia 6336...secondo me c'è qualcosa che non va a lato telecom...
`CrAcK` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 09:32   #3905
raph45
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da The_Virtual Guarda i messaggi
eppure a me varia da connessione a connessione, di poco ma varia...
scusami ma di quanto varia??? a me con il router varia massimo di 1-2 dB, non di +.

e cmq non è un parametro che puoi modificare.
Old 19-11-2007, 09:39   #3906
raph45
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da `CrAcK` Guarda i messaggi
quando ogni speranza era perduta alla fine telecom si è fatta sentire...ieri in tarda serata ho ricevuto l'upgrade...richiesta fatta tramite operatore il 6/11...come portante non è male...considerando che abito a 1.8km dalla centrale

unica cosa è che quando poi vado a scaricare magari un'iso da debian mi si ferma sui 450kb/s...e se faccio uno speedtest sui 5000mb...mo non vorrei che fosse il collegamento wireless che stò utilizzando in queste settimane che mi limita la velocità...che ne pensate?

un'altra cosa strana è vedendo i valori del modem sulla linea...mi dice che potrei agganciare una 7000 kbps e qualcosa in down...non capisco però perchè aggancia 6336...secondo me c'è qualcosa che non va a lato telecom...
la telecom quasi sempre sta mettendo un profilo di 12 dB di snr minimo, quindi ovviamente quando arriva a quei valori così viene stabilita la portante, poi lascia l'attainable rate, è un valore teorico che pero' anche se viene raggiunto, lo è in condizioni instabili, inoltre a seconda di come agganci cosi varia sto attainable, è poco affidabile.
Old 19-11-2007, 09:44   #3907
`CrAcK`
Senior Member

L'Avatar di `CrAcK`

Quote:
la telecom quasi sempre sta mettendo un profilo di 12 dB di snr minimo, quindi ovviamente quando arriva a quei valori così viene stabilita la portante, poi lascia l'attainable rate, è un valore teorico che pero' anche se viene raggiunto, lo è in condizioni instabili, inoltre a seconda di come agganci cosi varia sto attainable, è poco affidabile.
cmq i db mi variano e così anche la portante...boh...mesà che questo rate adaptive in italia non è proprio il massimo...cmq piccolo out...se invece di adsl fosse stato un collegamento adsl2+ ci sarebbero state + speranze da parte di molti + utenti di avere la massima portante o sarebbe stato peggio?
Old 19-11-2007, 09:56   #3908
The_Virtual
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
scusami ma di quanto varia??? a me con il router varia massimo di 1-2 dB, non di +.

e cmq non è un parametro che puoi modificare.
ieri è passato da 40 a 45...

@Crack beato te che agganci quella portante... io mi fermo a 3900
The_Virtual è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 09:59   #3909
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Io ho sempre la portante in downstream uguale all'attainable rate

Comunque la mattina mi va da dio...speriamo che non cali nuovamente di pomeriggio
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 10:08   #3910
raph45
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da The_Virtual Guarda i messaggi
ieri è passato da 40 a 45...

@Crack beato te che agganci quella portante... io mi fermo a 3900
che modem hai??? probabilmente se non hai un router con modem broadcom, puoi sperare qualcosa in +, io con 2 modem uno interno pci e un'altro ethernet ma vecchiotto come l'ericsson hm210dp prendo sui 4000 e passa, con il dg834n prendo 5500 di default e variando l'snr fino a 6800 stabili.
Old 19-11-2007, 10:11   #3911
`CrAcK`
Senior Member

L'Avatar di `CrAcK`

Quote:
che modem hai??? probabilmente se non hai un router con modem broadcom, puoi sperare qualcosa in +, io con 2 modem uno interno pci e un'altro ethernet ma vecchiotto come l'ericsson hm210dp prendo sui 4000 e passa, con il dg834n prendo 5500 di default e variando l'snr fino a 6800 stabili.
cmq secondo me c'è qualcosa di strano...perchè l'snr mi cambia di secondo in secondo in continuazione...e così pure la portante
Old 19-11-2007, 10:12   #3912
raph45
Senior Member

Quote:
cmq secondo me c'è qualcosa di strano...perchè l'snr mi cambia di secondo in secondo in continuazione...e così pure la portante
che router/modem hai???

la portante se cambia vuol dire che la perdi e si riaggancia.
Old 19-11-2007, 10:13   #3913
`CrAcK`
Senior Member

L'Avatar di `CrAcK`

Quote:
che router/modem hai???

la portante se cambia vuol dire che la perdi e si riaggancia.
ho il dg834gt...cmq non mi si è disconnesso...stò scaricando un file e ancora va
Old 19-11-2007, 10:19   #3914
daniele.g
Senior Member

L'Avatar di daniele.g

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Viterbo
Quote:

Sono contento per te....
[Case] Cooler Master Haf 912 Plus [Psu] Corsair HX 750W [Motherboard] Asrock P67 Extreme 6 [Cpu] Intel Core i7-2600 [Cooler] Noctua NH-U12P-SE [Graphics Card] SLI Gainward GTX 460 GLH [Ram] 8GB G-Skill Ripjaws-X 1600CL9 [Hdd] Crucial SSD C300 128Gb-WD Caviar Green 1.5TB-Hitachi Deskstar 2TB
daniele.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 10:21   #3915
`CrAcK`
Senior Member

L'Avatar di `CrAcK`

Quote:
Originariamente inviato da daniele.g Guarda i messaggi

Sono contento per te....
Old 19-11-2007, 10:29   #3916
enrisoli
Member

L'Avatar di enrisoli

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Asti - in quel del Monferrato
dovrei essere upgradato!
da stamattina l'ordine di alice mega tra le mie pratiche è EVASO!
ho fatto la richiesta online il 9/11, date di variazione 15/11 e 17/11...non ho mai e sottolineo MAI chiamato il 187. (mux marconi)
stasera torno a casa e vedo se è effettivamente successo qualcosa
enrisoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 10:33   #3917
daniele.g
Senior Member

L'Avatar di daniele.g

Quote:
Posta i valori di margine/attenuazione in downstream...
[Case] Cooler Master Haf 912 Plus [Psu] Corsair HX 750W [Motherboard] Asrock P67 Extreme 6 [Cpu] Intel Core i7-2600 [Cooler] Noctua NH-U12P-SE [Graphics Card] SLI Gainward GTX 460 GLH [Ram] 8GB G-Skill Ripjaws-X 1600CL9 [Hdd] Crucial SSD C300 128Gb-WD Caviar Green 1.5TB-Hitachi Deskstar 2TB
Old 19-11-2007, 10:36   #3918
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
ragazzi ho chiamato il 187 proprio 5 minuti fà e mi hanno detto che entro il 20 cioè domani avrò l'attivazione della 7 mega ovvero il passaggio dalla 2 mega alla 7 mega, sarà vero??? ragazzi io ho un router neatgear dg834gt come facci o avedere se si può se qualcosa si muove nel senso.. se ci stanno lavorando o meno????

Ultima modifica di chiccolinodr : 19-11-2007 alle 10:38.
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 10:36   #3919
daniele.g
Senior Member

L'Avatar di daniele.g

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Io ho sempre la portante in downstream uguale all'attainable rate

Comunque la mattina mi va da dio...speriamo che non cali nuovamente di pomeriggio
probabile saturazione mux.
Non è detto cmq che i problemi di questi giorni non possono influire sulle prestazioni della tua / nostre connessioni.
Old 19-11-2007, 10:44   #3920
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
ragazzi scusate =)
ieri stavo parlando con 1 mio amico che lavora al 187 (respons.) mi ha detto che se da loro chiamano per avere l'aumento da 2 a 7 mega vi dicono che non si puo' fare, a quel punto dite che avete letto sul sito che bisogna chiamare per accelerare i tempi altrimenti la passano a dicembre/gennaio.
Loro la vanno a mettere direttamente in lavorazione e nel giro di 10gg lavorativi avrete l'adsl 7 mega operativa =)

1 info, vorrei passare a alice 20mega per vari motivi, cm faccio a vedere che linea ho con un wagte2+?
tks =)
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
TCL perde in tribunale: quei TV 'QLED' n...
NVIDIA: la scarsità di hardware c...
Nintendo fa causa al governo USA per i d...
iPhone 17 256GB a 899€, MacBook Air 16/2...
C'è l'IA dietro la tua canzone pr...
Rocket Lab ha posticipato il lancio del ...
Dalla missione Artemis IV il razzo spazi...
Una delle sonde europee di ESA Proba-3 h...
Un modder fa girare Linux su PS5: GTA V ...
MacBook Neo: nessuna sorpresa nei primi ...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian