Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Come vi trovate con questo samsung 2032MW?
Ottimamente 109 39.07%
Molto bene 94 33.69%
Discretamente bene 37 13.26%
Sufficientemente bene 10 3.58%
Male 29 10.39%
Votanti: 279. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2007, 23:03   #821
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
Quote:
Originariamente inviato da sgrisol@verklok Guarda i messaggi
bisogna attivarla sul sito samsung? o si danno sti dati all'occorrenza?
Bisogna chiamare 800-SAMSUNG (800-7267864) e comunicare i 3 dati di sopra e penso ovviamente aver conservato il documento di vendita (scontrino,fattura )

Ultima modifica di Brolente : 13-11-2007 alle 23:16.
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 00:46   #822
bepop
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
un saluto a tutti ..
anch'io sono interessato al samsung 2032mw ma ho preso in considerazione anche LG L226WA,potreste darmi un consiglio?

premetto che lo impiegherei solamente per xbox360 (o Ps3 ) e per vedere film,quindi niente uso pc..

Inoltre potete casomai consigliarmi anche altri monitor addirittura migliori (se esistono entro i 500€) ?

Grazie infiite per la vostra disponibilità,ciao!
bepop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 09:35   #823
antcicci
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Buongiorno a tutti,
ho appena acquistato un pc e non sono molto pratico....
vorrei aggiungerci questo monitor.....ma è possibile partendo da una risoluzione di 1680x1050 che ha di default settarne una da 1280x1024smanettando nel menù?
Grazie 1000
antcicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 09:50   #824
dg80
Senior Member

L'Avatar di dg80

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da antcicci Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,
vorrei aggiungerci questo monitor.....ma è possibile partendo da una risoluzione di 1680x1050 che ha di default settarne una da 1280x1024smanettando nel menù?
Grazie 1000
Prima di tutto bisognerebbe capire perchè vuoi settare una risoluzione 4:3 (1280x1024) su monitor 16:10
Old 14-11-2007, 11:16   #825
antcicci
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da dg80 Guarda i messaggi
Prima di tutto bisognerebbe capire perchè vuoi settare una risoluzione 4:3 (1280x1024) su monitor 16:10
Perchè con certi giochi tipo RBR il formato 16:10 va a schiacciare le auto con cui si gioca...
Old 14-11-2007, 12:03   #826
star_dioni91
Member

Iscritto dal: Sep 2007
raga è normale che quando gioco ad halo 3 cn uno o + amici lo schermo si divede....ma mi lascia delle strisce nere.??...cioè nn mi fa giocare a schermo intero....ci sono ste benedette striscioline...come faccio a cacciarle???poi raga voi x giocare usate il 16:9 o il wide???
star_dioni91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 13:15   #827
dg80
Senior Member

L'Avatar di dg80

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da star_dioni91 Guarda i messaggi
raga è normale che quando gioco ad halo 3 cn uno o + amici lo schermo si divede....ma mi lascia delle strisce nere.??...cioè nn mi fa giocare a schermo intero....ci sono ste benedette striscioline...come faccio a cacciarle???poi raga voi x giocare usate il 16:9 o il wide???
Io per giocare con l'Xbox 360 uso la visualizzazione 16:9 in modo da non avere l'immagine allungata... e di conseguenza quindi ho le bande nere sopra e sotto
Old 14-11-2007, 13:25   #828
gandelr
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Anchio sono interessato a questo monitor ma quello che mi frena è il fatto che ho una x1950xt come scheda video e mi piacerebbe sapere se il problema riscontrato su questo forum è un'incompatibilità di scheda video oppure causato da altri problemi non dipendenti dall'accoppiata monitor x1950.
Nessun'altro ha questa scheda video oltre ai due utenti che hanno avuto quel problema?
gandelr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 15:08   #829
star_dioni91
Member

ma io anke se metto wide ho queste striscioline!!!!IO NN LE VOGLIO!!!voglio giocare con i miei amici...a schermo intero...uff!!
Old 14-11-2007, 16:10   #830
buothz
Senior Member

L'Avatar di buothz

Iscritto dal: May 2005
Città: Zena (Genova)
Quote:
Originariamente inviato da star_dioni91 Guarda i messaggi
ma io anke se metto wide ho queste striscioline!!!!IO NN LE VOGLIO!!!voglio giocare con i miei amici...a schermo intero...uff!!
la prossima volta nn prendere un 16:10
buothz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 16:43   #831
Alvienunospe
Member

Salve a tutti!Ho letto gran parte della vostra discussione e sarei molto interessato all'acquisto del samsung!Ma avrei qualche piccolo dubbio!Il primo è di fondamentale importanza:visto che userei il monitor tv lcd quasi esclusivamente come tv vorrei sapere se è dotato di presa per la vecchia antenna e se così non fosse come potrei vedere normalmente la tv visto che per il momento non ho decoder vari o digitale terrestre!Mentre un secondo quesito meno importante è il seguente:ho un sistema audio 5.1 che uso sul pc,collegando in dvi pc e tv lcd e allo stesso tempo lasciando collegato in vga monitor del pc e pc e voglio vedere un dvd tramite pc posso scegliere su quale monitor vedere il dvd e vengono utilizzate comunque il mio sistema di casse o quella della tv?E' possibile inoltre utilizzare entrambi i monitor e lanciare su uno un'applicazione e su un altro una differente?!
Infine voltevo sapere come si comporta con la play2!(per ora niente play3).
Scusate se sono stato poco chiaro,vi ringrazio per le eventuali risposte e chiedete se non vi è chiaro qualcosa!
Alvienunospe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 16:50   #832
buothz
Senior Member

L'Avatar di buothz

Città: Zena (Genova)
Quote:
Originariamente inviato da Alvienunospe Guarda i messaggi
Salve a tutti!Ho letto gran parte della vostra discussione e sarei molto interessato all'acquisto del samsung!Ma avrei qualche piccolo dubbio!Il primo è di fondamentale importanza:visto che userei il monitor tv lcd quasi esclusivamente come tv vorrei sapere se è dotato di presa per la vecchia antenna e se così non fosse come potrei vedere normalmente la tv visto che per il momento non ho decoder vari o digitale terrestre!Mentre un secondo quesito meno importante è il seguente:ho un sistema audio 5.1 che uso sul pc,collegando in dvi pc e tv lcd e allo stesso tempo lasciando collegato in vga monitor del pc e pc e voglio vedere un dvd tramite pc posso scegliere su quale monitor vedere il dvd e vengono utilizzate comunque il mio sistema di casse o quella della tv?E' possibile inoltre utilizzare entrambi i monitor e lanciare su uno un'applicazione e su un altro una differente?!
Infine voltevo sapere come si comporta con la play2!(per ora niente play3).
Scusate se sono stato poco chiaro,vi ringrazio per le eventuali risposte e chiedete se non vi è chiaro qualcosa!
funzionano molto male con i baffi (a meno che non hai quelli amplificati ma anche li...), funziona bene (nel senso che vedi, anche se abbastanza sporco) cn l'antenna analogica (anche xkè l'interfaccia del digitale terrestre con la tv non è altro che una scart, ma la presa antenna del dig. terrestre è del tutto identica a quella analogica dato che prende proprio il segnale dall'antenna analogica )

cn la ps2 t consiglio d prenderti 1 cavo component (non usare la scart è 1 peccato)

dell'audio non ho capito (è da rileggere 100 volte )
Old 14-11-2007, 17:07   #833
Alvienunospe
Member

Ho l'antenna analogica tradizionale...(in che senso abbastanza sporco?)..La tv tradizionale(x i canali che vedo) li vedo puliti,spero sia lo stesso con questa!Per quanto riguarda il discorso dell'audio,cerco di semplificare:ho un pc a cui è collegato un sistema audio 5.1.Vorrei utilizzare questo sistema con la tv samsung collegandola al pc tramite dvi.Fin qui no problem credo.Allo stesso tempo vorrei lasciare collegato il monitor tramite vga e passare da un monitor all'altro a seconda delle esigenze ma utilizzando sempre il mio sistema audio.Ad esempio se voglio vedere dvd o giocare al pc uso la tv samsung,per navigare e "ascoltare musica" il monitor che ho già.Non ci sono problemi facendo queste operazioni?Nelle impostazioni della scheda video(ati radeon 9200(cacca)) ho notato che si può passare da un monitor all'altro?è possibile?spero di essere stato piu chiaro!grazie!
Alvienunospe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 17:12   #834
chicco981
Senior Member

L'Avatar di chicco981

Iscritto dal: Apr 2005
Città: 0 mt.s.l.m.
Quote:
Originariamente inviato da dg80 Guarda i messaggi
Io per giocare con l'Xbox 360 uso la visualizzazione 16:9 in modo da non avere l'immagine allungata... e di conseguenza quindi ho le bande nere sopra e sotto
mah a me le bande nere non me le fa,gioco a 16:9 a 1280 x 768
chicco981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 19:36   #835
Trapana
Senior Member

L'Avatar di Trapana

Iscritto dal: Jul 2003
Città: BG -BS - MI
Quote:
Originariamente inviato da Brolente Guarda i messaggi
il punto che noi uomini alcune volte facciamo dei regali che aprezzeremmo solo noi....come questo 2032mw probabilmente al tua ragazza apprezzerà l'estetica e non assolutamente parco connessioni e dettagli vari che tu ti sei letto per mille pagine e magari per lei sarebbero stati irrilevanti.....

E' la dura legge dell'uomo donna nell'informatica/elettronica, il 99.99% di chi se ne ocupa o scrive su forum come questi è maschio.
Quanto hai ragione!!!!
HO CONLCUSO CON : Cala_l_asso; Kinh; Vipera x2; luise; SuperMarioCar; Fagoman, ))Lexandrus((, 2fst4rc, voffi, thegiox, Paramir, Shiko, Darkins, Bassmo, Ghiza, Lugba, Nikesi, Salvi06, Spinner69, djgusmy85, Luca81, diego.82, SwS11, aristippo,web77,Sasuke@81, ToninoBG, kinchi, dGENx, suarez4152,Foxlady,denis2479,Drakogian, moli89.bg, gtv3000, e una tuonata di altri utenti
Trapana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 22:42   #836
moddingpark
Senior Member

L'Avatar di moddingpark

Città: Ovunque, da nessuna parte, nel mio case.
Ragazzi, ho bisogno di un'informazione, dato che sono in procinto di acquistare un monitor nuovo...

E' meglio il Samsung 2032MW con Sintonizzatore TV, supporto HDReady, contrasto 1000:1 e tempo di risposta 5ms oppure il 2032BW, il quale è solo monitor per pc, contrasto 3000:1 e tempo di risposta 2ms?

Si noterebbe la differenza tra questi due monitor?

P.S. L'uso principale del monitor che acquisterò sarà Gaming sfrenato con FPS vari e poi lo userei anche come TV, dato che lo vado a posizionare in una stanza dove non c'è ancora una TV.
Cooler Master Wave Master | Corsair HX750i | Gigabyte Z97X-UD3H | Intel i5-4690K @ 4.4GHz + Noctua NH-D15S | G.Skill 16 GB DDR3-1866 @ 2400 MHz | Zotac nVidia GTX1080 Mini | Samsung SSD 840 Pro 256 GB + Seagate Ironwolf 2TB | BluRay HD-DVD Combo LG GGW-H20L | Acer H257HU 25" IPS | AIWA NSX-V25 45W x 2 RMS + Headset 5.1 Sharkoon X-Tatic Pro || Logitech G15 | Logitech G500 + Razer eXactMat
moddingpark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 23:07   #837
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
Quote:
Originariamente inviato da moddingpark Guarda i messaggi
Ragazzi, ho bisogno di un'informazione, dato che sono in procinto di acquistare un monitor nuovo...

E' meglio il Samsung 2032MW con Sintonizzatore TV, supporto HDReady, contrasto 1000:1 e tempo di risposta 5ms oppure il 2032BW, il quale è solo monitor per pc, contrasto 3000:1 e tempo di risposta 2ms?

Si noterebbe la differenza tra questi due monitor?

P.S. L'uso principale del monitor che acquisterò sarà Gaming sfrenato con FPS vari e poi lo userei anche come TV, dato che lo vado a posizionare in una stanza dove non c'è ancora una TV.
se lo useresti come TV e quindi ti interessa anche il parco connessioni è ovvia la risposta

Se invece lo useresti solo come monitor allora le caratteristiche tecniche del 2032BW sono leggermente migliori
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 07:28   #838
antcicci
Junior Member

Rifaccio la domanda.....

Quote:
Originariamente inviato da antcicci Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,
Grazie 1000
c'è qualche buon'anima che mi potrebbe aiutare?
Old 15-11-2007, 09:03   #839
star_dioni91
Member

Quote:
Originariamente inviato da buothz Guarda i messaggi
la prossima volta nn prendere un 16:10
come sei di conforto!!!!
Old 15-11-2007, 09:18   #840
fras78
Senior Member

L'Avatar di fras78

Città: Roma
Ma con la xbox 360 usate l'ingresso component o il vga?
Perchè nn riesco a capire se mantiene il rapporto 1:1 e si vedono le bande nere oppure si vede a tutto schermo.
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Grok Imagine: evoluzione dell'IA o nuova...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
I robotaxi arrivano in Europa: Lyft e Ba...
Ancora voci sul mega tablet pieghevole d...
Un computer quantistico con 10.000 qubit...
AVM cambia nome e faccia: ora si chiama ...
SatNet ha lanciato altri satelliti per l...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian