|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]() Acqua e sali minerali per reidratare l'organismo, sonno e tempo sono le uniche cure per la sbronza. ![]()
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento/Verona
|
Quote:
La questione di reidratarlo è una cosa a cui pensare dopo...
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
|
caffè e sale serve a vomitare,fenomeno.
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
concordo. infatti una volta mi e' capitato di metterci il sale nel caffe' al posto dello zucchero e faceva proprio vomitare !
clmalmzm,la
![]() |
#25 |
Member
|
fenomeno ci sarai tu, far vomitare un ubriaco, che solitamente ha già buone possibilità di sboccare di suo, non lo aiuta a migliorare ma serve solo a disidratarlo ulteriormente (così il mal di testa è assicurato e prolungato).
'gnurant poi sei liberissimo di pensarla diversamente e far sboccare tutti i tuoi amici...
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento/Verona
|
Quote:
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
un mio amico una volta era talmente ubriaco che dovemmo portarlo a casa dentro una carriola!!!!
![]() ![]() ![]() Mamma mia, a raccontarla mi piscio ancora dal ridere! Questo era andato a bere con dei suoi amici, poi sti infami ce lo lasciarono a noi e se ne andarono. Lui non si reggeva in piedi, cercammo una carriola, lo buttammo dentro e lo portammo fino a casa sua, tra l'altro non smetteva più di vomitare. Vi lascio immaginare la faccia del padre quando gli citofonammo per dirgli di venirlo a prendere! |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Secondo me ridursi in questo stato è da idioti.
Va bene una volta tanto prendersi una ciucca, se non si deve guidare, ma bisogna sapersi fermare per mille motivi, come per non rovinare il proprio organismo, per non fare figure di cacca e per non costringere gli altri a fare da infermiere in mezzo all'altrui vomito. Arrivare al punto di aver bisogno di una guardia medica è da senzapalle. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
2 dita in gola nn ci ha pensato nessuno?o è un "manovra" sbagliata?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
no no,meglio evitargli il mal di testa
![]() |
![]() |
#31 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lucca
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
io l'ho detto da subito...vomitare l'anima e via...passa tutto..resta solo la testa come un mattone...
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Venezia
|
L'ultimo che conosco che ci ha provato si è trovato la manica piena di vomito, farlo fare alla persona ubriaca non è facile (e delle volte riescono pure a farsi male alla gola da soli).
Con l'esperienza gli intrugli non sono affatto male. ![]() Altro metodo (con evidenti ricadute difficilemente gestibili a meno di legare un sacchetto sulla faccia della persona) fargli fare la trottola per un po'. ![]()
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
|
Quante menate per un'ubriaco
![]() Manco stesse vomitando sangue e pezzi di intestino...mamma mia ![]() Dita in gola finchè esce qualcosa... Quando poi non esce più niente, fategli sciacquare la bocca (è una cosa orrenda rimaner con tutto il sapore e l'odore del vomito in bocca) e a dormire. E se proprio non è possibile portarlo a letto a casa sua, casa di amici oppure fino alle 6 in macchina...controllando che non si strozzi con chissà chè ![]() Ormai ne ho viste di gente sboccare...non mi impressiono più ![]()
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
Quote:
guarda che ha ragione palladio! il vomito serve solo a svuotare lo stomaco del suo contenuto e, visto che sicuramente l'ubriaco ha già vomito da solo, farlo vomitare ulteriormente peggiorerà solo la disidratazione e la conseguente ipotensione, nonchè fargli rischiare una possibile alcalosi se si esagera nel farlo vomitare! l'assorbimento è distale allo stomaco quindi, a meno che tu non abbia a disposizione del carbone attivo e la possibilità di eseguire una lavanda gastrica o una irrigazione intestinale totale, farlo vomitare non impedisce l'assorbimento (che avviene nell'intestino)! se la situazione non è grave (tanto da richiedere l'intervento del medico o un qualsiasi presidio farmacologico), bisogna idratarlo con soluzioni saline (visto che ha perso moltissimo liquidi con l'imponente diuresi e vomito: vanno bene il comune gatorade o polase), dargli zuccheri (visto che il metabolismo dell'etanolo porta ad ipoglicemia) e coprirlo (poichè avrà freddo a causa della vasodilatazione ed ipotensione)!
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
mi sa che voi se avete avuto a che fare con ubriachi una volta nella vita è tanto.quante menate per un'ubriaco oh.
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
calci nei reni
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
|
quasi dimenticavo il classico consiglio: Più piccole e più spesso
![]()
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Infilalo nella cuccia del cane e aspetta che gli passi...
![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | ||
Member
|
Quote:
mi pareva si parlasse di ubriacatura non a livello di intossicazione: Quote:
poi ripeto, fate come preferite
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:47.