|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
in effetti mi sembra un azzardo adesso cambiare l'impianto di antenna per il digitale terrestre, contando che si andrà a pieno regime nel 2012 e fino a quella data quasi tutti trasmetteranno con le antenne a mezza potenza, e che per alcuni siti "storici" (come la citata Valcava) le varie Arpat stanno premendo per la dislocazione in siti diversi. Mi limiterei ad una antenna portatile, con un guadagno di almeno 40dB, regolando bene la polarizzazione oltre alla direzione...
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: pavia
|
2012?? ma sono degli animali!
io pensavo entro la fine del 2009.. Pensavo di cambiarla perchè essendo vecchiotta si vede così così anche in analogico, ma stando così le cose, mi metterò il cuore in pace. qualche suggerimento allora per un'antenna da interno?
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quelle da interno, basta che leggi sulla scatola il guadagno (o gain in inglese), se è da 38-40 dB in su vanno bene un po' tutte
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e posso installarla anche sul balcone?
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
con la parabola cambi tutto il parco di ricezione: è un'altra cosa
la7 NON la vedi sui satelliti nostri: ci vuole sky gli altri a volte codificano balcone ok a parte eventuali restrizioni ambientali
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Massa
|
visto che le antenne le vendo ti posso dire che le antenne per il digitale terrestre in se non esistono
le antenne sono uguali alle precedenti l'unica cosa che cambia è che hanno l'attacco del cavo anzi che col morsetto tradizionale con gli attacchi di tipo "F" cio come quelli che si usano per le parabole e la scrittina sulla scatola dtt ready niente di che. per il resto ti posso dire che io con la mia antenna di 15 anni fa con annesso amplificatore della stessa età e vedo tranquillamente il digitale terrestre. se poi vedi gia male la tv normale è il caso di sostituire antenna amplificatore e alimentatore tv. la cosa migliore come ti dicevano è guardarsi un po' attorno sui tetti dei vicini per prendere spunto sui tipi di antenna da usare, altrimenti vai da un rivenditore della tua zona di antenne che saprà cercamente consigliarti i tipi di antenna e di amplificatori da usare nella tua zona, dopodiche sali sul tetto, monti il tutto, se necessario cambi anche il palo facendo attenzione ad orientare le antenne come sono sui tetti vicini e il gioco è fatto. magari ti porti su un televisore e fai delle prove sull'orientamento delle antenne e sulla regolazione dell'amplificatore. le antenne non costano molto con massimo 100 euro prendi antenne amplificatore e alimentatore
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
![]() finalmente uno che mi da ragione.
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
dipende sempre da che satellite si cerca e dove ci si trova con la parabola... comunque si dovrebbero trovare anche in internet, ogni satellite porta anche le coordinate verso le quali puntare l'antenna, un po' come le frequenze radio nelle varie città...
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
si ma cosi' si va poco lontano
la cosa ideale sarebbe il misuratore di campo, altrimenti ci sono anche i p-meter / signal meter sui decoder (non parlo di quelli di sky che fanno pietà, anche se i nuovi fw hanno tentato di migliorarli) ma quelli sui decoder common interface che possono fornire utile riferimento è altresi' importante testare su più frequenze, individuando quelle con rendimento peggiore meglio un segnale discreto su tutto lo spettro che avere 90 % di segnale su sky e 50 % su altri
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
accertandosi che non usi il vecchio sistema del "così si veedeeee??" |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
decoder con sistema operativo fatto benino ce ne sono parecchi tra i common interface ve ne sono anche alcuni con linux on board: più di cosi'
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
grazie a tutti delle risposte!
ora mi guardo un po' in giro e vedo il da farsi.
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: ~pordenone » milano » ?
|
ma non era vietato dalla legge rifarsi/modificare l'impianto dell'antenna senza regolare licenza (rilasciata agli antennisti appunto)?
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:10.

claitz