Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2007, 18:40   #1721
AntonioPin
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da videopask Guarda i messaggi
LC Power Silent Giant da 550W col ventolone da 14cm... E' molto silenzioso: la ventola non fa rumore, si sente solo il flusso d'aria.

Questi sono gli amperaggi... a me sembrano buoni (visto anche che ha 2 canali per i 12V), vediamo qualcuno più esperto che ne dice:

Ciao
Vorrei acquistare anch'io questo alimentatore, e aspetto come te ke qualcuno scriva le sue impressioni.

Tu intanto ke ne pensi, visto ke l'hai visto in azione, è buono, stabile silenzioso anche quando lavora...
Old 09-11-2007, 11:18   #1722
Andre_Santarell
Senior Member

L'Avatar di Andre_Santarell

Iscritto dal: May 2004
i tagan sono i piu' silenziosi o è uscito di meglio ultimamente ?
Andre_Santarell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 11:30   #1723
jp77
Senior Member

L'Avatar di jp77

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da Andre_Santarell Guarda i messaggi
Solo alcuni modelli di Tagan sono realmente silenziosi cmq si c'è di meglio Seasonic, Corsair, alcuni Enermax, Antec e Zalman
jp77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 11:44   #1724
GabrySP
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da videopask Guarda i messaggi
LC Power Silent Giant da 550W col ventolone da 14cm... E' molto silenzioso: la ventola non fa rumore, si sente solo il flusso d'aria.

Questi sono gli amperaggi... a me sembrano buoni (visto anche che ha 2 canali per i 12V), vediamo qualcuno più esperto che ne dice:

Ciao
Quegli amperaggi sono assolutamente inventati e poi non bisogna mai fidarsi quando c'è scritto "Peak Load" (senza parlare degli inutili 300 e passa Watt sulle linee 5 e 3.3V che nei moderni PC sono quasi inutilizzate ......)

Quell'ali è il minimo sindacale degli "ali silenziosi" ma coi prezzi attuali ha poco senso comprarlo quando con 15-20 Euro in più ci si prende un S12II 380 che è su un'altro mondo dal punto di vista qualitativo.

Quote:

Quando mai li sono stati ? (eccellenti ali, escluso qualche modello sotto tono, ma silenziosi proprio no)
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 20:26   #1725
Marco_qwerty_88
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ma non cerdo di potermelo permettere... devo ricnoprare anche, il case, le ventole, la ram, l'hdd ed una scheda wi-fi
poi siccome prevedo futuri upgrade volevo garantirmi un wattaggio elevato...
Marco_qwerty_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 21:05   #1726
GabrySP
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marco_qwerty_88 Guarda i messaggi
Ma non cerdo di potermelo permettere... devo ricnoprare anche, il case, le ventole, la ram, l'hdd ed una scheda wi-fi
poi siccome prevedo futuri upgrade volevo garantirmi un wattaggio elevato...

L' S12 da 380W ha un Wattaggio nettamente superiore all'LC 550 anche se a guardare nomi e numeri non sembrerebbe: il secondo è un mezzo catorcio che ha i Watt in più sui 5 e sui 3.3V che non servono a nulla, sui 12V sono "uguali" ma sull'LC gli A sono di picco, sull'S12 sono continui (non è proprio la stessa cosa ) e in più l'S12 non ha l'OCP che vuol dire 27A sui 12V su qualsiasi linea.

380W con 27A sui 12V bastano e avanzano per il 99.9% dei PC al mondo e dubito che il tuo ci si possa solamente avvicinare. (se hai un sistema SLI o CF effetivamente ci vuole qualcosa di più, ma quel più non è certo l'LC 550 )

Poi ognuno è libero di spendere i propri soldi come vuole ma risparmiare sull'ali è la cosa peggiore che si possa fare.
Old 10-11-2007, 08:35   #1727
Agilulfo
Senior Member

L'Avatar di Agilulfo

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
vediamo se riesco a postare qualcosa di utile...
scartabellando la rete mi sono imbattuto in recensioni positive di questi modelli sul versante della silenziosità...

ENERMAX SERIE LIBERTY 620W (AL-060)
(questo verificato personalmete a casa di un mio amico davvero quasi inudibile)

ZALMAN ZM850-HP - 850 Watt
(di questo ho solo letto bene e dato il livello di efficienza ben oltre l' 80% c'è da credere che sia silent ... ha poco da dissipare)

Corsair HX modular series 620W
(??? ho letto una rece lo danno per quasi inudibile)

voi che pensate?
Agilulfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 12:41   #1728
FastrBlaster
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Consiglio alimentatore sotto i 100 euro

Ciao a tutti vorrei un consiglio sull'alimentatore da abbinare alla mia prossima configurazione : E6750, asus P5E3, 2X1Gb DDR2, 8800GT, più un Hd e un lettore combo che devo ancora scegliere, e ventole varie montate su un cooler master rc-690.

Io ho notato questi:

Tagan TG480-U15 - EasyCon Series - 480 Watt
Seasonic S12II-430HB Energy Plus Series 80-Plus - 430 Watt
Enermax Liberty PSU ELT400AWT - 400 Watt
OCZ StealthXStream Power Supply - 600W
CORSAIR 450 WATT CMPSU450VX

Qual'è secondo voi il migliore che unisce alla silenziosità la qualità e l'efficienza?
FastrBlaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 17:33   #1729
Andre_Santarell
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GabrySP Guarda i messaggi

Quando mai li sono stati ? (eccellenti ali, escluso qualche modello sotto tono, ma silenziosi proprio no)
un anno e mezzo fa gli alimentatori tagan erano i piu' silenziosi del mercato e tutti li compravano per questo motivo. io stesso presi un modello da 480w che era effettivamente inudibile..
Old 10-11-2007, 17:34   #1730
Andre_Santarell
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jp77 Guarda i messaggi
Solo alcuni modelli di Tagan sono realmente silenziosi cmq si c'è di meglio Seasonic, Corsair, alcuni Enermax, Antec e Zalman
ciao, grazie delle info
ora come ora quale è il piu' silenzioso in assoluto secondo te ?
e quale invece è estremamente silenzioso ma anche molto poco costoso? mi servirebbe per un pc base..
grazie
ciao
Old 10-11-2007, 18:00   #1731
GabrySP
Senior Member

Quote:
un anno e mezzo fa gli alimentatori tagan erano i piu' silenziosi del mercato e tutti li compravano per questo motivo. io stesso presi un modello da 480w che era effettivamente inudibile..
I primi S12 sono usciti 2 anni e mezzo / 3 anni fa prima di allora i vari Seasonic, Antec, Nexus, Fortron ecc furoreggiavano.
Lungi da me dire che i Tagan siano dei trattori però al top non ci sono proprio mai stati a causa di un controller della/e ventola/e troppo frettoloso che rampava sempre molto presto. (ottimo per temperature ed affidabilità ma il rumore in full era sempre troppo alto rispetto la concorrenza e non poteva reggere con prodotti che venivano progettati specificatamente per il silent-PC)

Quote:
ciao, grazie delle info
ora come ora quale è il piu' silenzioso in assoluto secondo te ?
e quale invece è estremamente silenzioso ma anche molto poco costoso? mi servirebbe per un pc base..
grazie
ciao
1) PicoPSU o un ali passivo qualsiasi / S12 Energy plus /Corsair HX a seconda dei Wattaggi necessari

2) Se ti fidi ti rispondo io e direi che il meglio per un PC base è l'S12II 330-380W, altrimenti aspetta qualcun altro che dica ..............S12II
Di molto poco costoso e silenzioso non esiste nulla se non qualcosa di usato.
Old 10-11-2007, 18:16   #1732
Andre_Santarell
Senior Member

ok grazie del tuo prezioso intervento
anche sui tagan direi che hai ragione
grazie ancora
ciao
Old 10-11-2007, 19:03   #1733
Marco_qwerty_88
Member

Ma quindi sotto i 70€ i migliori sono i seasonic?
e del 430 che mi dici?
grazie per i consigli

Ultima modifica di Marco_qwerty_88 : 10-11-2007 alle 19:05.
Marco_qwerty_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 01:06   #1734
AntonioPin
Senior Member

Ragazzi un consiglio tra lc power 550W LC6550 e Recom Power Engine TC - 450W? Da tener conto soprattutto la silenziosità...
Sono affidabili i valori ke danno le case produttrici.
Ancora una cosa se compro un rheobus posso collegare uno dei sui canali alla ventola dell'ali in modo da controllarne la velocità?
Old 11-11-2007, 12:04   #1735
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Quote:
Originariamente inviato da GabrySP Guarda i messaggi
...
2) Se ti fidi ti rispondo io e direi che il meglio per un PC base è l'S12II 330-380W, altrimenti aspetta qualcun altro che dica ..............S12II
Di molto poco costoso e silenzioso non esiste nulla se non qualcosa di usato.
E invece, senza badare alla spesa, di assolutamente silenzioso cosa c'è? Come requisito principale mi interessa la silenziosità, anche a scapito della qualità. Insomma il top del silenzioso (i fanless forse sono un po' scarsini).
Old 11-11-2007, 12:56   #1736
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
non sono mai stati i più silenziosi e te lo dice un ex possessore di tagan

Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
E invece, senza badare alla spesa, di assolutamente silenzioso cosa c'è? Come requisito principale mi interessa la silenziosità, anche a scapito della qualità. Insomma il top del silenzioso (i fanless forse sono un po' scarsini).
ciao dmj

io ti consiglio di stare sui soliti blastonati seasonoc s12 (lievemente meglio dei s12II) e corsair hx

ps: gabry, bellissimo l'avatar nuovo
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 13:50   #1737
GabrySP
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rdv_90 Guarda i messaggi

io ti consiglio di stare sui soliti blastonati seasonoc s12 (lievemente meglio dei s12II) e corsair hx

[cut graficone di SPCR]

ps: gabry, bellissimo l'avatar nuovo

Questa me la devi spiegare: i vecchi S12 di alto "Wattaggio" (500 e 600) sono stati sostituiti dagli Energy+ e quelli meno "potenti" (sotto i 500W) sono stati sostituiti da poco dai II.

I modelli nuovi sono leggermente meglio in tutti gli ambiti dei rispettivi modelli vecchi (è il minimo), che poi gli energy+ siano un filino meglio degli S12II è normale visto che costano il doppio.

PS. sono un accanito sostenitore di www.hamiltongo.com (un paio di uppini li fatti pure io)

Old 11-11-2007, 15:38   #1738
Cily
Member

L'Avatar di Cily

Ma tra il corsair Xw 520 e il vx550 c'è molta differenza come silenziosità?Qual'è il migliore tra questi due?
Cily è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 16:23   #1739
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Quote:
Originariamente inviato da rdv_90 Guarda i messaggi
ciao dmj

Grazie del consiglio.
Però vedo che al minimo stanno sui 20dBA fino a salire parecchio, quindi posso considerare che sia meglio il mio attuale SilentMaxx 420W con i suoi 12dBA minimi e 19dBA massimi (sempre che siano veri, ma posso affermare che sia praticamente inudibile).
Qualcuno che abbia provato questi Seasonic mi sa dire se siano quasi inudibili anche in full? Altrimenti mi tocca pensare ad un costosissimo semi-fanless.
Old 11-11-2007, 22:58   #1740
AntonioPin
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AntonioPin Guarda i messaggi
Ragazzi un consiglio tra lc power 550W LC6550 e Recom Power Engine TC - 450W? Da tener conto soprattutto la silenziosità...
Sono affidabili i valori ke danno le case produttrici.
Ancora una cosa se compro un rheobus posso collegare uno dei sui canali alla ventola dell'ali in modo da controllarne la velocità?
Mi auto quoto.
Nessuno sa aiutarmi in merito?
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP