|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1721 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Tu intanto ke ne pensi, visto ke l'hai visto in azione, è buono, stabile silenzioso anche quando lavora...
Link di altri oggetti in vendita: Cavetteria, adattatori, periferiche e molto altro... - Tastiera per notebook HP DV5 - Lego Kit NXT Mindostorm nuovo -> in pvt Cerco: Wireless gaming reciever Xbox360 Microsoft |
|
|
|
|
|
|
#1722 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
i tagan sono i piu' silenziosi o è uscito di meglio ultimamente ?
|
|
|
|
|
|
#1723 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
|
|
|
|
|
|
|
#1724 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Quell'ali è il minimo sindacale degli "ali silenziosi" ma coi prezzi attuali ha poco senso comprarlo quando con 15-20 Euro in più ci si prende un S12II 380 che è su un'altro mondo dal punto di vista qualitativo. Quote:
Quando mai li sono stati ? (eccellenti ali, escluso qualche modello sotto tono, ma silenziosi proprio no) |
||
|
|
|
|
|
#1725 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ma non cerdo di potermelo permettere... devo ricnoprare anche, il case, le ventole, la ram, l'hdd ed una scheda wi-fi
poi siccome prevedo futuri upgrade volevo garantirmi un wattaggio elevato... |
|
|
|
|
|
#1726 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L' S12 da 380W ha un Wattaggio nettamente superiore all'LC 550 anche se a guardare nomi e numeri non sembrerebbe: il secondo è un mezzo catorcio che ha i Watt in più sui 5 e sui 3.3V che non servono a nulla, sui 12V sono "uguali" ma sull'LC gli A sono di picco, sull'S12 sono continui (non è proprio la stessa cosa 380W con 27A sui 12V bastano e avanzano per il 99.9% dei PC al mondo e dubito che il tuo ci si possa solamente avvicinare. (se hai un sistema SLI o CF effetivamente ci vuole qualcosa di più, ma quel più non è certo l'LC 550 Poi ognuno è libero di spendere i propri soldi come vuole ma risparmiare sull'ali è la cosa peggiore che si possa fare. |
|
|
|
|
|
|
#1727 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
|
vediamo se riesco a postare qualcosa di utile...
scartabellando la rete mi sono imbattuto in recensioni positive di questi modelli sul versante della silenziosità... ENERMAX SERIE LIBERTY 620W (AL-060) (questo verificato personalmete a casa di un mio amico davvero quasi inudibile) ZALMAN ZM850-HP - 850 Watt (di questo ho solo letto bene e dato il livello di efficienza ben oltre l' 80% c'è da credere che sia silent ... ha poco da dissipare) Corsair HX modular series 620W (??? ho letto una rece lo danno per quasi inudibile) voi che pensate? |
|
|
|
|
|
#1728 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Consiglio alimentatore sotto i 100 euro
Ciao a tutti vorrei un consiglio sull'alimentatore da abbinare alla mia prossima configurazione : E6750, asus P5E3, 2X1Gb DDR2, 8800GT, più un Hd e un lettore combo che devo ancora scegliere, e ventole varie montate su un cooler master rc-690.
Io ho notato questi: Tagan TG480-U15 - EasyCon Series - 480 Watt Seasonic S12II-430HB Energy Plus Series 80-Plus - 430 Watt Enermax Liberty PSU ELT400AWT - 400 Watt OCZ StealthXStream Power Supply - 600W CORSAIR 450 WATT CMPSU450VX Qual'è secondo voi il migliore che unisce alla silenziosità la qualità e l'efficienza? |
|
|
|
|
|
#1729 |
|
Senior Member
|
un anno e mezzo fa gli alimentatori tagan erano i piu' silenziosi del mercato e tutti li compravano per questo motivo. io stesso presi un modello da 480w che era effettivamente inudibile..
|
|
|
|
|
|
#1730 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ora come ora quale è il piu' silenzioso in assoluto secondo te ? e quale invece è estremamente silenzioso ma anche molto poco costoso? mi servirebbe per un pc base.. grazie ciao |
|
|
|
|
|
|
#1731 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Lungi da me dire che i Tagan siano dei trattori però al top non ci sono proprio mai stati a causa di un controller della/e ventola/e troppo frettoloso che rampava sempre molto presto. (ottimo per temperature ed affidabilità ma il rumore in full era sempre troppo alto rispetto la concorrenza e non poteva reggere con prodotti che venivano progettati specificatamente per il silent-PC) Quote:
2) Se ti fidi ti rispondo io e direi che il meglio per un PC base è l'S12II 330-380W, altrimenti aspetta qualcun altro che dica ..............S12II Di molto poco costoso e silenzioso non esiste nulla se non qualcosa di usato. |
||
|
|
|
|
|
#1732 |
|
Senior Member
|
ok grazie del tuo prezioso intervento
anche sui tagan direi che hai ragione grazie ancora ciao |
|
|
|
|
|
#1733 |
|
Member
|
Ma quindi sotto i 70€ i migliori sono i seasonic?
e del 430 che mi dici? grazie per i consigli Ultima modifica di Marco_qwerty_88 : 10-11-2007 alle 19:05. |
|
|
|
|
|
#1734 |
|
Senior Member
|
Ragazzi un consiglio tra lc power 550W LC6550 e Recom Power Engine TC - 450W? Da tener conto soprattutto la silenziosità...
Sono affidabili i valori ke danno le case produttrici. Ancora una cosa se compro un rheobus posso collegare uno dei sui canali alla ventola dell'ali in modo da controllarne la velocità?
Link di altri oggetti in vendita: Cavetteria, adattatori, periferiche e molto altro... - Tastiera per notebook HP DV5 - Lego Kit NXT Mindostorm nuovo -> in pvt Cerco: Wireless gaming reciever Xbox360 Microsoft |
|
|
|
|
|
#1735 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
|
E invece, senza badare alla spesa, di assolutamente silenzioso cosa c'è? Come requisito principale mi interessa la silenziosità, anche a scapito della qualità. Insomma il top del silenzioso (i fanless forse sono un po' scarsini).
|
|
|
#1736 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
Quote:
Quote:
io ti consiglio di stare sui soliti blastonati seasonoc s12 (lievemente meglio dei s12II) e corsair hx ![]() ps: gabry, bellissimo l'avatar nuovo |
||
|
|
|
|
|
#1737 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questa me la devi spiegare: i vecchi S12 di alto "Wattaggio" (500 e 600) sono stati sostituiti dagli Energy+ e quelli meno "potenti" (sotto i 500W) sono stati sostituiti da poco dai II. I modelli nuovi sono leggermente meglio in tutti gli ambiti dei rispettivi modelli vecchi (è il minimo), che poi gli energy+ siano un filino meglio degli S12II è normale visto che costano il doppio. PS. sono un accanito sostenitore di www.hamiltongo.com (un paio di uppini li fatti pure io)
|
|
|
|
|
|
|
#1738 |
|
Member
|
Ma tra il corsair Xw 520 e il vx550 c'è molta differenza come silenziosità?Qual'è il migliore tra questi due?
|
|
|
|
|
|
#1739 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
|
Quote:
Però vedo che al minimo stanno sui 20dBA fino a salire parecchio, quindi posso considerare che sia meglio il mio attuale SilentMaxx 420W con i suoi 12dBA minimi e 19dBA massimi (sempre che siano veri, ma posso affermare che sia praticamente inudibile). Qualcuno che abbia provato questi Seasonic mi sa dire se siano quasi inudibili anche in full? Altrimenti mi tocca pensare ad un costosissimo semi-fanless.
|
|
|
|
#1740 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nessuno sa aiutarmi in merito?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:47.

(un paio di uppini li fatti pure io)