|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
|
hard disk nuovo per notebook
ragazzi dovrei sostituire al mio notebook di 3 anni fa l'hard disk di 40giga 4200 rpm eide.
con questo: Hd 2.5'' Hitachi 160gb Travelstar 5k160 Per Notebook Da 5400 Rpm, Ide - costa 95 euro. Dite che va bene? Entra nel mio notebook vero? Grazie
|
|
|
#2 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2006
Città: udine
|
si,nessun problema
ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grazie,
ho un dubbio gli hard disk per notebook sono o EIDE(pata) e quindi ata 100 oppure SATA(sata), giusto? Il max per gli eide è 160giga? Grazie di nuovo
|
|
|
#4 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2006
Città: udine
|
le interfacce moderne(diciamo dal 1993-4 in poi) sono:
-ide nelle varie velocità -serial ata -scsi -sas ps: prima di quella data per esempio ho in garage dehl hdd da 240mb(credo ) della seagate con un intefaccia a pettine di cui sinceramente ignoro nome e caratteristiche...mi sa che quando non si usava più io ero nato da poco gli hdd ide mi pare che si siano fermati a 160gb mentre i sata a 320(costano circa 240-250 euri però) ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
perfetto, grazie ancora
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:24.

) della seagate con un intefaccia a pettine di cui sinceramente ignoro nome e caratteristiche...mi sa che quando non si usava più io ero nato da poco