|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
STRANO PROBLEMA AUDIO
Salve.
Ho una asus P4S8X-X, che funziona (pare) regolarmente. la scheda ha audio integrato . Ho scaricato dal sito del produttore i driver e li ho installati, senza problemi. Il problema è che , una volta collegate le casse non si sente nessun suono. Ho fatto tutti i controlli che conosco, e pare tutto a posto. Hardware installato e attivo, volume al max, periferica predefinita ecc. Solo l'audio non si sente. Per questo il problema è strano. La scheda mi è stata venduta e da bios la periferica onboard era disabilitata. Ho provveduto ad abilitarla e installarci i driver, come ho poc'anzi detto. Non è un problema di jumpers perchè la perferica viene riconosciuta regolarmente, è non ho da nessuna parte segnalazione di errore, nè di conflitti. Ovviamente ho provato con casse diverse e anche con cuffie. Secondo voi che problema potrebbe esserci? Vincenzo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
nessuno sa darmi una mano?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
up.
un aiutino ragazzi. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
|
Hai fatto overclock nel processore?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Si.
Ma poi ho rimesso a posto. Cmq ho risolto. E' stato un caso, ma lo dico in modo che se capita a qualcuno, sappia come procedere. Oggi stavo montando una p4p800SE, e leggendo nel manuale, ho visto che diceva riguardo alle prese frontali e posteriori una cosa che mi ha sorpreso, cioè che non possono andare in contemporanea. Nella fila dei piedini per gli attacchi frontali, ci sono 2 jumper in posizioni ben precise, che devono essere rimossi SOLO E SOLTANTO se ci si mettono i filini del frontale. Siccome sono uguali in quasi tutte le asus della serie p4, ho controllato sulla p4s8x-x e ho visto che questi jumper mancavano. Li ho presi dalla p4p800 e li ho inseriri per provare, et voilà, ora va benissimo. La cosa incredibile è che il manuale della p4ps8x-x non fa menzione di questa cosa, mentre quello della p4p800 sì. Boh? Cmq bene così, ma adesso passo ad un altro di problema, la p4p800se non parte :-)) ma questa è un'altra storia... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:21.