|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3221 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3222 |
|
Senior Member
|
Ma scherzi il margine a 6dB e' pessimo....stacca tutto e lascia solo il pirelli acceso e collegato e vedi se cambiano
|
|
|
|
|
|
#3223 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
|
|
|
|
|
|
#3224 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3225 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
ed è anche normale che la linea adsl è allacciata ancora a telecom.... Grazie x l'aiuto |
|
|
|
|
|
|
#3226 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
sono pessimi controlla bene tutto quanto, i collegamenti alle prese, filtri, prolunghe e quant'altro... |
|
|
|
|
|
|
#3227 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
Ma caxx eppure fino a pochi giorni fà viaggiava tutto una meraviglia.... Domanda, quali valori dovrei ottenere ?? Tra l'altro il pirelli è collegato direttamente alla presa del telefono, non ho fatto prolunghe strane o cose varie. Filtri non ne ho, visto che non c'è più nessuna linea telecom e uso il voip del pirelli.... Ma è sicuramente un MIO problema , o il noise cosi "brutto" può essere dovuto a loro ? |
|
|
|
|
|
|
#3228 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per quanto riguarda il tuo impianto... controlla bene prese e cavi, magari prova a collegarti alla presa principale (se nell'appartamento hai più prese) e vedi come va. se continua a rimanere così chiama e chiedi che facciano uscire un tecnico telecom a verificare |
|
|
|
|
|
|
#3229 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3230 |
|
Bannato
|
Chiamato tiscali mi hanno rimbalzato ad un altro numero per questi problemi, ovviamente da chiamare con il cellulare (mi ha garantito che è un numero verde) e solo quando sono sito in loco dove è presente l'apparecchiatura, perchè devono fare dei controlli. Alla mia affermazione che comunque c'è un problema con l'aggangio della portante in quanto mi dà dei valori sballati, mi ha accennato che dipende dalla linea, se è vecchia e degradata può essere... si ma caxx fino a settimana l'altra funzionava
Proverò ... comunque per chi interessa (sul sito non lo trovavo questo numero verde), è : 800.70.99.70 |
|
|
|
|
|
#3231 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
SAlve,
sn una studentessa fuori sede e vorrei mettere l'adsl in casa insieme alla mia coinquilina.La linea telefonica c'è già. Vorrei sapere se ci sono problemi con Tiscali per l'adsl tiscali 4 mega flat ( a trieste) o se conviene la flat di telecom, al cui prezzo va però aggiunto il canone di 14,57 euro al mese e il modem.. Nel mio portaitle c'è wi-fi mentre in quello dell'altra ragazza no.é possibile avere wi.fi per me e con il cavo per lei? E se sottoscrivo l'abboanmento flat senza tel comunque poi il gestore per le tel è tiscali giusto? Quanto tempo passa tra la richiesta e l'attivazione? Dovranno fare dei buchi in casa?? Grazie mille |
|
|
|
|
|
#3232 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
in seguito all'upgrade di Alice a 7mega sempre a 19.95€/mese, si sa se Tiscali farà un upgrade anche per i suoi clienti a 4mega in ULL?
|
|
|
|
|
|
#3233 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
|
Quote:
prima di tutto verifica che un numero vicino a casa tua sia coperto dall'adsl Tiscali!! SE SI... allora se non hai linea telefonica attiva, (non hai al momento un numero telecom) puoi chiedere la 4 mega senza linea e loro provvedono ad attivarti una linea dati il cui costo sarà di 28,99 euro al mese. (19,95 + 9 euro di canone linea dati) Se hai già una linea telecom attiva, allora chiedendo la 4 mega pagheresti solo 19.95 euro al mese (a tiscali). Con la 4 mega su linea dati non puoi telefonare. Qualora intendessi aderire ad un piano che prevede, oltre al telefono anche internet, Tiscali propone due offerte interessati (tra l'altro in promo fino a marzo) Tiscali Tandem Flat 39,95 euro al mese comprende tutte le chiamate in italia e 24/24h internet 10mega/256 Tiscali Tandem Free 22,95 euro al mese comprende internet 24h/24 4 mega/256 e per le chiamate paghi 0,15 euro a scatto, durata quanto vuoi. in questo caso, credo che, attivando una nuova linea il prezzo sia di 31.95 euro al mese. (mentre per la tandem flat, anche se chiedi una nuova linea il prezzo è sempre 39,95 euro) Per quanto riguarda l'offerta solo linea dati a 4 mega il modem/router se uno lo vuole lo danno a noleggio a 3 euro al mese, è un modem router che permette sia il wifi che il cavo di rete. (quindi va bene per tutte e due)... e qui valuterei l'eventuale acquisto per conto tuo... Per quanto riguarda le offerte tandem, il modem router è gratis! tieni conto che per le nuove attivazioni di linee, sia dati che telefono, chiedono: (come tutti) tiscali tandem flat € 69,12 una tantum tiscali tandem free € 93,12 una tantum tiscali 4 mega €69,12 una tantum Ultima modifica di zabb : 05-11-2007 alle 14:44. |
|
|
|
|
|
|
#3234 | |
|
Member
|
Quote:
Tiscali raggiunge il numero di casa...quidni non ci odvrebbero essere problemi..giusto? Però non mi è chiara una cosa. Se io attivo solo l adsl, poi con quale gestore chiamo??la telecom viene staccata, no? Io farei anche la tandem a 22 euro però ho visto che c'è da pagare il contributo attivazione di 50 euro e non mi andava |
|
|
|
|
|
|
#3235 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tantem free, se non hai la linea sono 93 euro cmq se attivi solo ADSL non chiami con nessun gestore, praticamente hai la linea solo per l'adsl. Perchè, da quanto ho capito, nella casa dove stai non c'è linea telefonica (e per linea telefonica intendo un'abbonamento attivo del telefono con telecom o altri) il telefono è muto... (ovvero la telecom è stata già staccata, quando è stato cessato il precendente abbonamento!) e anche dopo la richiesta di adsl resterà muto, avrai semplicemente l'adsl. senza fonia. Se invece vuoi la fonia vi sono quelle due opzioni! su come tiscali o qualunque altro operatore, dopo la richiesta di nuova attivazione linea utilizzerà il filo telefonico che arriva in casa tua, questo nonlo so sinceramente, ma è cosi Ultima modifica di zabb : 05-11-2007 alle 14:50. |
|
|
|
|
|
|
#3236 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3237 |
|
Senior Member
|
ah ok, hai la linea attiva!
allora se vuoi togliere il canone, le uniche possibilità sono le due offerte tandem che ti danno anche il telefono! in questo caso con la tandem free free paghi solo 24 euro di attivazione! poi pagherai 22.95 euro (dal 1 aprile, prima 9,95 euro al mese). oppure la tandem flat, li non paghi nulla d'aattivazione, ma è una cosa diversa! Secono me è la migliore offerta la tandem free, praticamente è un'adsl (normalmente ti costa 19,95 euro) e che con 3 euro in più ti da la possibilità di telefonare e di non pagare il canone telecom! altre opzioni sono sconvenienti, costose e ti possono causare disagi Ultima modifica di zabb : 05-11-2007 alle 15:00. |
|
|
|
|
|
#3238 |
|
Senior Member
|
non si può più fare come un tempo, attivavi l'adsl e poi separatamente voce free/flat e ti staccavi da telecom?
|
|
|
|
|
|
#3239 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3240 | |
|
Member
|
Quote:
e il tempo di attivazione quanto è? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:43.