|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: E giusto Bloccare le auto a 200 km/h? | |||
| SI |
|
62 | 44.93% |
| NO |
|
52 | 37.68% |
| MAH |
|
24 | 17.39% |
| Votanti: 138. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Non sono d'accordo con nessuna limitazione.
Quando compro qualcosa, voglio che questa cosa (che sia un pc, un'automobile o una pistola) mi dia la possibilità di violare la legge quando e come mi pare; la responsabilità dell'eventuale violazione è mia e, naturalmente, sono prontissimo a pagarne le conseguenze. Al limite si potrebbero prevedere sgravi fiscali, ricchi premi e grandi onori per chi acquista un veicolo autolimitato; ma obbligare tutti a farlo è un'inaccettabile violazione della libertà individuale.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
libertà individuale di fare uil pirata della strada, l'assassino a automobile armata...
appunto...
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
E' una libertà che pretendo di avere, dato che sono previste pene e sanzioni a mio carico se decido di agire in quel modo. Così come posso sparare al mio vicino di casa e poi andare in galera, voglio poter andare a 280 all'ora se mi gira. Pretendo mi sia garantito un insindacabile diritto a delinquere.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Impedisci di correre e poi ? Impedisci di sparare? Di fare arti marziali e boxe ? Di usare coltelli, forbici, pietre ? Togli anche alcool e fiammiferi ? Insomma, la responsabilità deve sempre essere personale, altrimenti il limite è incatenare le persone perchè non si facciano del male.
|
|
|
|
#125 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
Quote:
questa è piagnucoleria mi vengono in mente quei compagni di scuola che tenevano il cellulare acceso in classe perchè era un loro diritto, una loro libertà (metta che mia madre sta male e mi deve chiamare sul cellulare...ma per favore...)
|
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
per guidare l'auto devi avere la patente, ergo devi essere giudicato idoneo in sede di esame, oltreche' maggiorenne e quindi responsabile (in teoria). allora si torna al punto iniziale. se tu stato da l'abilitazione alla guida e poi inizi a fare leggi su leggi perche' la gente non guida come dovrebbe, i casi sono 2. o non sai applicare la legge o assegni le patenti ad cazzum.
|
|
|
|
#127 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: molto vicino
|
Ma perchè non pensano a rendere più sicure le autostrade invece di pensare alle macchine...
|
|
|
#128 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
mah che razza di limitazione è a 200? ci spappola in allegria come nulla, non ha senso
|
|
|
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
|
Quote:
putroppo
|
|
|
|
#130 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
allora dovresti convenire che limitare a 200km/h (ma anche 150, il discorso non cambia) le auto non risolve questi 2 problemi, che imho sono prioritari rispetto a tante altre cose
|
|
|
#131 |
|
Senior Member
|
io sono del parere che meglio questo che niente
il problema delle strade è sicuramente più complesso e ci sono molti parametri che entrano in gioco, oltre al fatto di avere politici che portano avanti poche cose serie se però questo può aiutare anche in maniera limitata ben venga non basta, ma aiuta
|
|
|
#132 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#133 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Portici(NA)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#134 | |
|
|
Quote:
Ti compri un'auto da elaborare come vuoi e la usi solo per girare. |
|
|
|
|
#135 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:53.