|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
|
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
*
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
meglio recuperarli, saranno brave persone ,sai, non è che chissà cosa abbiano fatto, hanno solo ucciso un neonato
|
|
|
#65 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Dall'Ortles a Cirquenizza
|
Lasciando da parte le ragioni del gesto e giudizi morali, mi verrebbe da dire che cose del genere vengono solo dalla mancanza di un'educazione decente e dall'ignoranza in cui, molto spesso, genitori ed educatori lasciano i propri figli. (i.e.: piuttosto che dire "non ti drogare che ti rovini la vita per i secoli dei secoli" ti vengono a dire "non ti drogare che non sta bene"
E' ovvio che sia un gesto da condannare, ma secondo me è ancora più da condannare il fatto che la possibilità di partorire anonimamente e non riconoscere il bambino non sia portata abbastanza a conoscenza, per non parlare di tutta la questione dell' "onore"...ma fatemi il piacere. Restare incinta è disonorevole, abortire (legalmente) è doppiamente disonorevole, ed ammazzare un neonato no? Anche se, volendo proprio difendere a tutti i costi questa ragazza, se fosse vera la storia che il padre del neonato era il convivente della madre, c'è qualcosa che davvero, davvero non va. Non credo, per esempio, che sia rimasta incinta di sua spontanea volontà, ma qui si va a speculare un pò troppo, e intanto il fatto che il bambino sia morto non cambia. |
|
|
|
|
|
#66 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
|
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Città: Palermo
|
beh, allora nemmeno tu meriti di vivere se è questo il rispetto che hai per la vita in senso generale, ci hai pensato ?
Inoltre hai mai ammazzato mosche, formiche, scarafaggi,ecc ?
|
|
|
#69 |
|
Member
|
Non ho parole.Questo e' il rispetto che si da alle persone.Si augura le morte delle persone.Sono veramente delusa.
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
|
Magari non le considera persone.
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Penso che lo sapesse già prima della rieducazione. La pena detentiva deve essere espiativa e poi, una volta terminata (sempre se termina, si intende...), si possono prevedere programmi di inserimento nel mondo del lavoro e cose simili. Io non voglio una vita carceraria infernale, ma dura sicuramente: il carcerato non deve arrivare a fine giornata annoiato, ma deve arrivare a fine giornata distrutto dalla fatica dei lavori forzati. E' interesse suo, quando è fuori, non commettere altri reati perché se no ritornerebbe immediatamente in galera. |
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono ignorante in materia ma non penso che la rieducazione si limiti a un "Non lo devi fare". Se uno, dopo 20 anni di libertà limitata, ha l'intelligenza di capire che è meglio per lui che non deve più fare quello che ha fatto, meglio. Se uno è stato struprato dal padre all'età di 10 anni è probabile che cresca con qualche problema psichico, e non è colpa sua. Va capito e aiutato, e il padre va arrestato. Se però nessuno lo sa e succede un fattaccio (il bambino a 20 anni è un pedofilo e se ne va in giro a stuprare 12enni), risolvere il problema con un "appendiamolo per le palle questo malato mentale di merda" e metodi medievali simili mi sembra che non sia di alcun aiuto per tutti. Quando accadono questi fatti si pensa subito a una punizione e non ci si fa carico di cosa non abbiamo fatto per aiutare queste persone. E' sulla prevenzione che bisogna puntare. Sul perchè avvengono questi fatti di cronaca, quali sono le cause, e quali sono i modi per prevenirli e scoraggiarli. Dalle nostre parti una donna ha ucciso la figlia per depressione. Depressione dovuta al fatto che a 12 anni il prete abusava di lei, o comunque la tormentava. I familiari lo sapevano e adesso si punta sullo sconto della pena per la donna. Giustissimo, per carità, però se si evitava di farle ammazzare una bambina era meglio. Quindi prevenzione. Un carcerato che spacca pietre tutto il giorno non ha il tempo per essere rieducato. Se non è abbastanza intelligente o psicologicamente a posto, esce più incazzato di prima e gli anni di carcere sono buttati nel cesso. Un fallimento. |
|
|
|
|
|
|
#75 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#76 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
Quote:
alloracambia tutto, è come se comprassimo un barattolo di sottoli avariati , e li buttassimo nell'immondizia
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
|
Il link non punta alla notizia.
Comunque se era nato morto la faccenda cambia. Ho scritto "cambia", non "liberiamoli tutti". |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:34.