|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
|
Quote:
Non vedo alcuna ragione razionale e civile per cui dei ragazzi debbano seviziare ed impiccare un gatto indifeso. In questo il fatto stesso dimostra la piena colpevolezza e l'efferatezza del gesto verso un essere vivente indifeso e questo gesto deve essere punito in modo esemplare. |
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
@giannola
Insulti la mia intelligenza attribuendomi pensieri e frasi che non ho scritto. Mi rifiuto di insultare la tua intelligenza spiegandoti -come se tu fossi incapace di intendere- quello che ho scritto nei miei post. Quello che ho scritto è nei miei post, nero su bianco, se li capisci bene, se non li capisci, amen. Mi avete fatto " 'na testa tanta " sul fatto che sono prolissa, etc etc etc , adesso non perdo più tempo a spiegare le cose che ritengo di avere già espresso con sufficiente charezza, riscrivendo i medesimi concetti con altri termini, nella vana speranza/illusione di far capire qualcosa a chi non vuol capire, o fa finta di non capire per provocare. Eh sì, la lezione me l'avete data, ed adesso, la musica è cambiata. Per me, chiusa così. Ania Ultima modifica di ania : 31-10-2007 alle 09:23. |
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
taglia in che senso... gli tagliano le mani una volta presi? si, vero?
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
C'è qualche supposizione. Bisogna stabilire chi e perchè l'ha fatto prima di giungere a certe conclusioni. Quando ho parlato di api, ho cercato di spiegare che il mio desiderio di ucciderne una è un meccanismo di difesa per evitare che sia prima lei a farmi del male. Ciò non toglie che se è stata una bravata va punita, naturalmente nei modi previsti dalla legge, senza quelle assurdità tipo la pena di morte o come quella del post precedente.
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
del resto è ovvio ... siamo nel mondo del mercato: chi delinque alla grande, in stok, è giusto che abbia uno sconto della pena rispetto a chi delinque in modica quantità che può pagare la pena piena... in tribunale come ai mercati generali dell'ortofrutta insomma...
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Rispondere alle provocazioni significa "fare il gioco" di chi la provocazione l'ha messa in atto e dargli soddisfazione. Si può rispondere alle provocazioni o ignorarle. Se rispondi ad un "provocatore" lo fai divertire, e gratifichi il suo ego. Se lo ignori, lo fai rosicare. Preferisco la seconda. Ania Ultima modifica di ania : 31-10-2007 alle 10:37. |
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Città: Trentino
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
per cui si tagliano giusto un paio di dita
|
|
#70 |
|
Senior Member
|
no, lo si manda in parlamento
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
|
Quote:
Quindi in questo caso va trovato il colpevole e punito in modo esemplare e che serva come deterrente per altre manifestazioni di idiozia simili (ovvio cmq niente pena di morte e tagli di mano anche se, sinceramente, vorrei vederli soffrire come hanno fatto soffrire il gatto ma razionalmente so che non potrà mai succedere...) |
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Eppure per qualche strana ragione i comportamenti strani esistono e non è una condanna pesante che li fa finire; vedi se, negli stati degli USA dove vige la pena di morte, gli omicidi sono spariti, anzi.
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Ehm... in realtà c'era un minuscolo punto dopo il quote, ovvero volevo dire "sono d'accordo con nomeutente" e poi aggiungere "però non esageriamo".
Invito che rivolgo un'altra volta a tutti: per favore, non portiamo la discussione verso un inutile e pericoloso OT
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
|
Non mi fa né caldo né freddo...
Non va in galera chi rapina o stupra, figurati per un gatto...
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma potrebbe commettere quel reato senza usare armi, e senza provocare alcuna sofferenza fisica nè dolore, semplicemente potrebbe arrecare un danno economico. Preferisco di gran lunga subire una rapina in cui mi venga sottratto un bene materiale, perchè mi rimboccherò le maniche e riguadagnerò/riacquisterò con il mio lavoro quello che mi è stato sottratto, piuttosto che vedere il mio micio fare quella fine straziante, e pensare alla sofferenza che gli sarebbe stata fatta subire. Un bene materiale che mi venga sottratto nel corso di una rapina -se voglio- me lo ricompro, è solo questione di tempo, di risparmiare a sufficienza , di mettere da parte i proventi del mio lavoro per riacquistare quel dato bene. I soldi che mi possono essere sottratti in una rapina, me li riguadagnerò con il mio lavoro. La vita del mio gatto non me la restituisce più nessuno, e le sofferenze atroci inflittegli prima di morire non hanno giustificazione alcuna. Ania Ultima modifica di ania : 31-10-2007 alle 13:04. |
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
si infatti
Quote:
non scrivere, se non vuoi che qualcuno commenti.
|
|
|
#80 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Io non l'ho fatto. Tu non ti limiti ai commenti, tu spari sentenze e fai illazioni sulla vita di una persona che non conosci. Fai affermazioni senza avere dati a conferma di quanto sostieni. Sarebbe ora che tu ci dessi un taglio. Stai diventando davvero pesante. Dovresti pure rendertene conto, non è nemmeno troppo difficile. Ania Ultima modifica di ania : 31-10-2007 alle 13:26. |
||
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:10.