Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 31-10-2007, 07:09   #41
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
scusa fil , si manda in galera chi scarica un paio di mp3 , permetterai che si possa anche mandare chi tortura degli esseri viventi ?

cm,la,;lz,;a
Si, ma fra un po sta sezione si chiamerà:"A MORTE! A MORTE!"

LuVi
LUVІ è offline  
Old 31-10-2007, 07:11   #42
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Si, ma fra un po sta sezione si chiamerà:"A MORTE! A MORTE!"

LuVi
beh ovviamente non parlo di condanna a morte.
ma di penale. poi se saran 6 mesi o 12 boh... non sto io a deciderlo...

cpapzpa
Old 31-10-2007, 07:28   #43
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Se un individuo prova piacere nel procurare sevizie, sofferenza, dolore ad un animale, cosa gli impedirà di superare la "barriera di specie", e procurare le medesime sevizie, dolore e sofferenza anche ad un essere umano ?

La crudeltà nei confronti di animali indifesi e che nulla possono fare per sottrarvisi, per me, può essere letta anche come una potenziale forma di pericoloso apprendistato della crudeltà pure nei confronti delle persone.

Ania
ania è offline  
Old 31-10-2007, 07:30   #44
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da ELISAMAC1 Guarda i messaggi
Non e follia.E' ragionare x avere un mondo migliore.Piu' pulito.
come ti ho detto in un altro 3d.

hai mai ammazzato qualche insetto (mosca, formica, scarafaggio, ecc.) o qualche animaletto(lucertola,ecc) ?

Temo che che stavolta dovrai mentire se ci tieni alla vita
Old 31-10-2007, 07:39   #45
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
beh ovviamente non parlo di condanna a morte.
ma di penale. poi se saran 6 mesi o 12 boh... non sto io a deciderlo...

cpapzpa
Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
Se un individuo prova piacere nel procurare sevizie, sofferenza, dolore ad un animale, cosa gli impedirà di superare la "barriera di specie", e procurare le medesime sevizie, dolore e sofferenza anche ad un essere umano ?

La crudeltà nei confronti di animali indifesi e che nulla possono fare per sottrarvisi, per me, può essere letta anche come una potenziale forma di pericoloso apprendistato della crudeltà pure nei confronti delle persone.

Ania

quà mi pare si stia sconfinado.

Ania mi stupisci

Un animale è un animale, pur con tutto l'affetto che possiamo avere per lui (io 2 due gatti che devono benedire di avermi avuto come padrone), non possiamo equipararlo ad un essere umano.

Quello che ci fa orrore non è l'animale morto, ma il gesto di cattiveria in sè, perchè di animali morti ammazzati se ne vedono tanti specie sulle strade, ma nessuno aprirebbe un 3d dicendo "ho visto un cane investito, date l'ergastolo al guidatore".

Semplicemente perchè nessuno si sogna di arrogare all'animale gli stessi diritti e le stesse priorità dell'uomo.
Old 31-10-2007, 07:41   #46
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
come ti ho detto in un altro 3d.

hai mai ammazzato qualche insetto (mosca, formica, scarafaggio, ecc.) o qualche animaletto(lucertola,ecc) ?

Temo che che stavolta dovrai mentire se ci tieni alla vita
Anni ( almeno una decina ) fa stavo giro in moto , vidi per strada , in citta' , un uccellino ferito e non ebbi cuore di fermarmi e soccorrerlo.
Ci rimasi di merda e da quel momento mi promisi che non avrei piu' amazzato intenzionalmente un animale ( non che andassi a caccia di animali prima.. )
infatti abbandonai completamente la pesca e non amazzai piu' manco le zanzare.
Purtroppo 1 anno fa ho messo sotto un gatto in moto e ci son rimasto davvero malissimo. non si contano , sempre in moto , lucertole ramarri quaglie ed altro che ho evitato anche rischiando manovre pericolose
purtroppo non riesco ad evitare moscerini ed insetti vari.

clm,alm,zl,az
Old 31-10-2007, 07:43   #47
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:

Ania mi stupisci

Un animale è un animale, pur con tutto l'affetto che possiamo avere per lui (io 2 due gatti che devono benedire di avermi avuto come padrone), non possiamo equipararlo ad un essere umano.

Quello che ci fa orrore non è l'animale morto, ma il gesto di cattiveria in sè, perchè di animali morti ammazzati se ne vedono tanti specie sulle strade, ma nessuno aprirebbe un 3d dicendo "ho visto un cane investito, date l'ergastolo al guidatore".

Semplicemente perchè nessuno si sogna di arrogare all'animale gli stessi diritti e le stesse priorità dell'uomo.
si sta parlando di un'uccisione intenzionale e con l'aggravante della tortura , mi sembra.
il tuo esempio non c'entra nulla.
fatto sta che la legge indica che si va sul penale in questi casi ed e' giusto cosi'.

c,l;a,;z;,aza
Old 31-10-2007, 07:45   #48
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

cito

Art. 544-bis. - (Uccisione di animali). - Chiunque, per crudeltà o senza necessità, cagiona la morte di un animale è punito con la reclusione da tre mesi a diciotto mesi.

Art. 544-ter. - (Maltrattamento di animali). - Chiunque, per crudeltà o senza necessità, cagiona una lesione ad un animale ovvero lo sottopone a sevizie o a comportamenti o a fatiche o a lavori insopportabili per le sue caratteristiche ecologiche è punito con la reclusione da tre mesi a un anno o con la multa da 3.000 a 15.000 euro. La stessa pena si applica a chiunque somministra agli animali sostanze stupefacenti o vietate ovvero li sottopone a trattamenti che procurano un danno alla salute degli stessi. La pena è aumentata della metà se dai fatti di cui al primo comma deriva la morte dell’animale.

cknakzka
Old 31-10-2007, 07:47   #49
ania
Senior Member

Quote:

Ania mi stupisci
Non vedo perchè.

Ho espresso un mio pensiero.

Sono convinta di ciò che ho scritto, puoi non condividerlo, ovviamente.

Se leggi un mio post, devi limitarti a quello che io in quel post ho scritto, e non attribuirmi altri pensieri oltre a quanto ho voluto mettere nero su bianco, se volevo dire "altro", mi sarei presa la briga di farlo.
Quote:
Io non ho fatto confronti, nè equiparazioni, sei tu ad esserti espresso facendo confronti ed equiparazioni.

Io non intendo deviare il confronto dialettico su questa tema, e nel mio post ho espresso un concetto diverso, se rileggi quanto ho scritto te ne accorgi da solo.
Quote:
Originariamente inviato da ania

Quote:
Appunto, ciò che è pericoloso è quel "provare piacere nel procurare il dolore a chi il dolore e la sofferenza può sentirle", ed allora il punto è quello che ho già scritto nel mio post precedente.

Oggi si tortura e sevizia un gatto.

Domani si getta una tanica di benzina sul barbone che dorme nella panchina, o si sevizia un handicappato fisico o mentale, o un altro essere umano.

Se -non solo- ti sono alieni i sentimenti di pietà e e compassione, ma addirittura oggi godi, provi piacere nel seviziare e nel provocare sofferenza dolore , mi chiedo che cosa ti impedirrà domani di voler sentire il medesimo "piacere malato", seviziando un essere umano.

Ecco quello che ho voluto dire con : "che cosa impedirà domani di superare la barriera di specie a chi oggi prova un piacere malato nel provocare sofferenza e dolore intenzionalmente ad un essere vivente indifeso ?"

Ania

Ultima modifica di ania : 31-10-2007 alle 12:01.
ania è offline  
Old 31-10-2007, 08:02   #50
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
cito

Art. 544-bis. - (Uccisione di animali). - Chiunque, per crudeltà o senza necessità, cagiona la morte di un animale è punito con la reclusione da tre mesi a diciotto mesi.

Art. 544-ter. - (Maltrattamento di animali). - Chiunque, per crudeltà o senza necessità, cagiona una lesione ad un animale ovvero lo sottopone a sevizie o a comportamenti o a fatiche o a lavori insopportabili per le sue caratteristiche ecologiche è punito con la reclusione da tre mesi a un anno o con la multa da 3.000 a 15.000 euro. La stessa pena si applica a chiunque somministra agli animali sostanze stupefacenti o vietate ovvero li sottopone a trattamenti che procurano un danno alla salute degli stessi. La pena è aumentata della metà se dai fatti di cui al primo comma deriva la morte dell’animale.

cknakzka

che non sono nè la pena di morte, nè il carcere a vita.

mi sembra equo.

Quote:
Non vedo perchè.

Ho espesso un mio pensiero.

Sono convinta di ciò che ho scritto, puoi non condividerlo, ovviamente.

Ho espresso un concetto diverso, se rileggi quanto ho scritto te ne accorgi da solo.

Appunto, ciò che è pericoloso è quel "provare piacere nel procurare il dolore a chi il dolore e la sofferenza può sentirle", ed allora il punto è quello che ho già scritto nel mio post precedente.

Oggi si tortura e sevizia un gatto.

Domani si getta una tanica di benzina sul barbone che dorme nella panchina, o si sevizia un handicappato fisico o mentale, o un altro essere umano.

Se non solo ti sono alieni i sentimenti di pietà e e compassione, ma al contrario oggi godi, provi piacere nel seviziare, e nel provocare sofferenza dolore , mi chiedo cosa ti impedirrà domani di voler sentire il medesimo "piacere malato", seviziando un essere umano.

Ania
io non credo sia facile come dici tu fare il passo succesivo, anzi.

Io ad esempio non provo alcun rimorso quando ammazzo una zanzara, nè quando infilzo i bigattini, nè infine quando uccido un pesce.

Chi mi impedisce di prendere dunque i miei gatti è ucciderli in un momento di rabbia ?
Il fatto che valuti la loro morte come cosa moralmente deplorevole.

E perchè non valuto deplorevole uccidere gli altri esseri viventi ?
Perchè ritengo che la loro morte non mi procuri alcun problema morale, la loro fine non mi toglie nulla.

Tempo fa c'era mia sorella che mi diceva "poveri pesci" in riferimento a quelli che pescavo ed io le ho risposto "scusa, ma quando tu mangi il pesce, lo sai che qualcuno l'ha fatto morire ?".

"Si, ma non sono stata io".

Si potrebbe stare a lungo a discutere sul punto in cui consideriamo deplorevole uccidere un essere vivente, per stabilire da dove parte.

Anche includendo i batteri.
Old 31-10-2007, 08:04   #51
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
che non sono nè la pena di morte, nè il carcere a vita.

mi sembra equo.

Ed io che ho scritto nel post che hai quotato ?

cmlamlza
Old 31-10-2007, 08:05   #52
ania
Senior Member

Quote:
io non credo sia facile come dici tu fare il passo succesivo, anzi.
DOVE avrei scritto che è FACILE che venga compiuto il passo successivo ????

Ho scritto qualcosa di diverso:
Quote:
Originariamente inviato da ania

Quote:
Originariamente inviato da giannola
Si potrebbe stare a lungo a discutere sul punto in cui consideriamo deplorevole uccidere un essere vivente, per stabilire da dove parte.
NON è questo il punto.

Il punto è "provare piacere, divertirsi nel provocare sevizie, indurrre sofferenza e dolore su un essere vivente".

Ania

Ultima modifica di ania : 31-10-2007 alle 08:13.
ania è offline  
Old 31-10-2007, 08:10   #53
pistacchio89
Member

L'Avatar di pistacchio89

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia, Bananistan
Concordo con Ania.
Chiunque intenzionalmente torturi e uccida un animale indifeso (magari traendone addirittura piacere!) è una minaccia per tutti.
La questione non è tanto chi sia la vittima, ma il fatto che chi adotta certi comportamenti violenti e crudeli lo fa proprio perché si trova di fronte a vittime inermi o che comunque non possono difendersi adeguatamente, indipendentemente dal fatto che si tratti di un gattino, di cane, di un bambino, di un vecchio, ecc.
pistacchio89 è offline  
Old 31-10-2007, 08:14   #54
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Ho scritto qualcosa di diverso:

NON è questo il punto.

Il punto è "provare piacere, divertirsi nel provocare sevizie, indurrre sofferenza e dolore su un essere vivente".

Ania
cioè quindi se io uccido una vespa e sorridendo le dico muori bastarda di una vespa, allora devo andare in carcere ?

Che ci provi piacere ad eliminare uno di quegli insetti con la siringa incorporata è indubbio, solo che il mio piacere deriva dal fatto che sono stato punto e che quindi ho paura di essere punto.

A questo punto il piacere può benissimo derivare dalla rimozione della paura.
Old 31-10-2007, 08:16   #55
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Ed io che ho scritto nel post che hai quotato ?

cmlamlza
avevo letto 6 12 anni, sbaglio mio
Old 31-10-2007, 08:16   #56
ania
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pistacchio89 Guarda i messaggi
Concordo con Ania.
Chiunque intenzionalmente torturi e uccida un animale indifeso (magari traendone addirittura piacere!) è una minaccia per tutti.

La questione non è tanto chi sia la vittima, ma il fatto che chi adotta certi comportamenti violenti e crudeli lo fa proprio perché si trova di fronte a vittime inermi o che comunque non possono difendersi adeguatamente, indipendentemente dal fatto che si tratti di un gattino, di cane, di un bambino, di un vecchio, ecc.

*
Ecco il punto è questo.

Devo imparare a scrivere le "glosse", o le "note a margine" .

Ma per questa volta, ringrazio di cuore "pistacchio89" che ha saputo meglio definire un concetto sul quale forse non ero riuscita a portare la necessaria chiarezza.

Ania
ania è offline  
Old 31-10-2007, 08:18   #57
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
avevo letto 6 12 anni, sbaglio mio
ah ecco... no beh in quel caso non mi sembra che la pensa sia proporzionale...

clmamlza
Old 31-10-2007, 08:20   #58
ania
Senior Member

Quote:
cioè quindi se io uccido una vespa e sorridendo le dico muori bastarda di una vespa, allora devo andare in carcere ?

Che ci provi piacere ad eliminare uno di quegli insetti con la siringa incorporata è indubbio, solo che il mio piacere deriva dal fatto che sono stato punto e che quindi ho paura di essere punto.

A questo punto il piacere può benissimo derivare dalla rimozione della paura.
Provi un orgasmo seviziando le vespe ?

Non credo.

Buona giornata, Giannola.

Io la chiudo qui, non mi piace insultare l'intelligenza delle persone.

Stammi bene.

Ania
ania è offline  
Old 31-10-2007, 08:57   #59
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Provi un orgasmo seviziando le vespe ?

Non credo.
provo sollievo, una minaccia in meno.

Quote:
Buona giornata, Giannola.
buona giornata anche a te.

Quote:
Io la chiudo qui, non mi piace insultare l'intelligenza delle persone.
ti ho insultata da qualche parte?

ho solo detto che dietro un comportamento ci possono essere diverse ragioni fra le quali la paura.

Ancora nulla si sa sull'aggressore e tanto meno che abbia avuto un orgasmo.
Quanto all'impiccagione, non è una sevizia, è un atto definitivo.

Mi spiace solo vedere che ti stai trasformando, come accade ad alcuni utenti, in una sorta di macchina sparasentenze ancor prima di aver potuto valutare ogni cosa.

Non eri così prima o ti ho mal interpretato io ?

Quote:
Stammi bene.

Ania
anche tu, ci mancherebbe
Old 31-10-2007, 09:05   #60
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Quote:
Originariamente inviato da pistacchio89 Guarda i messaggi
Concordo con Ania.
Concordo!
EarendilSI è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Hisense punta al secondo posto nei TV in...
TSMC e Huawei frenano sul packaging 3D p...
Meta sigla un accordo pluriennale con AM...
Canva acquisisce Cavalry e Mango AI, due...
Addio ricerca della parcheggio con colon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian