|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2004
|
Vista senza bootcamp, solo vista e via il MacOS
Non mi linciate dopo quello che sto per scrivere, mi è stato da poco regalato un macbook 2.0Ghz, versione base, l'ho smontato e ho messo 2Gb di Ram, ed hard disk (avrei cambiato anche la CPU ma è incerata!...), niente da dire, molto bello, il MacOS però non lo digerisco proprio per vari motivi di compatibilità e perchè non lo trovo poi tutto questo fulmine rispetto a vista...siccome il portatile mi serve, vi chiedo se e come è possibile fare di questo mcbook un normale portatile PC che si avvii con vista, senza nessuna partizione per MacOS...ho visto su un blog che hanno presentato vista su un macbook pro che partiva sezna bootcamp...è possibile farlo?avrò le stesse prestazioni di un normale portatile vero?
grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
|
io voto per il linciaggio
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
|
secondo me nessuno gli risponderà seriamente
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: teramo
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Prato
|
Leggere queste cose mi fa capire quanto la microsoft abbia rovinato il nostro mondo
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
|
siete animali...ignoriamolo punto e basta
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Registered User
|
non si può nemmeno esprimere un opinione, il sistema operativo MacOS avrà tutti i vantaggi che volete, io non li vedo, ha + svantaggi che vantaggi per me, non posso installare alcuni programmi che mi servono, non mi sembra cosi + veloce, non capisco il perchè del pulsante singolo per il mouse e la scomodità di dover schiacciare ctrl per emulare il destro...non voglio vendere il macbook e perderci dei soldi dato che si può mettere su vista, non voglio un emulazione o una doppia partizione, se non si può fare basta rispondere no...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
La perversione è che tacci osx di lentezza e incompatibilità con certi programmi... e poi ci installi Vista.
http://www.google.com/search?hl=it&c...btnG=Cerca&lr= il primo risultato, non puoi sbagliare. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Reggio Emilia
|
Ma ognuno puo poi fare quello che gli pare, a voi che vi cambia se lui ci installa vista, micca ogni windowsiano che trovate in giro se comprate un mac propone il linciaggio.
Dai ragazzi, elasticità.
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Prato
|
Quote:
Non era meglio a sti punti un vaio o un hp ? Mi sa tanto di fighetto che si fa "ganzo" per avere un mac...poi lo apre e c'è vista, un macigno infetto da virus -.- Ah ma il mac è bello e fa figo
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Reggio Emilia
|
io credo che una partizione per osx ti conviene tenerla. Nel tempo libero familiarizzi col sistema operativo, per il tasto destro non emuli nulla, metti solo 2 dita sul touchpad e premi il pulsantone.
Magari lo tieni su una partizione piccola cosi non te ne accorgi neanche, e a bootcamp chiedi sempre di partire con win, così sei a posto. Fra un paio di mesi magari riposti qui quello che pensi. Te lo dice uno che è costretto ad usare vista a causa Office praticamente inutilizzabile con file pesanti su osx, e un paio di programmi che non riesco a emulare, quindi, in proporzione, sono più tempo su win che su osx. L'unica cosa che mi piace di più in vista è il carattere calibri, che su osx manca |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
Quote:
In più hai ragione, osx non è più veloce di vista per certi aspetti. ma almeno sforzati un attimo no? osx vale i 100 euro in più da pagare per il mac. poi vista lo puoi installare come vuoi, installa bootcamp, poi vista, poi ripartiziona da win e funge. però è da spina installarlo su una macchina apple. p.s puoi anche fare andare vista con parallels.
|
|
|
|
#13 |
|
Registered User
|
Me l'hanno regalato degli amici per la laurea...fosse stato per me avrei preso un vaio.....sicuramente sarà + veloce il macos, i test dicono questo, io però non lo uso per applicazioni pesanti o applicazioni che possono farmi dire: ma quanto è lento vista ecc....poi è cosa risaputa e innegabile che i pc sono in maggioranza e quindi i programmi vengono sviluppati su pc e poi, ma non tutti portati su mac....se installando vista avrò problemi lo venderò per prendere un altro portatile, solo che non mi sembra carino vendere un regalo e poi non voglio doverci mettere dei soldi per avere poi la stessa tecnologia....avevo un XPS dell, infatti ho estratto il suo hard disk da 7200 100Gb e la ram, 2Gb 667 messa sul mac, volevo cambiare anche la CPU (2.16 sul dell) ma è cerata (.....). il dell purtroppo ha lo schermo rotto(caduto, crepato, anche la scheda madre forse non va)...cmq il mac è molto bello, anche se smontandolo ho notato una fragilità ed un assemblaggio da non paragonare alla dell, molto peggio, sarà veloce, ma per quello che ci devo fare io preferisco un portatile PC, poi potete dire quello che vi pare, non ho detto: macOS schifo, vista fico, ho solo detto che il macos non mi serve e per quello che ci devo fare io non lo trovo + veloce di vista.
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Registered User
|
Quote:
veh....ciao pietro...grazie, finalmente una risposta intelligente... |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
vendilo..che ti danno un sacco di soldini
e poi ti compri un pc |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: teramo
|
Quote:
cmq ti hanno consigliato di installare vista con bootcamp,ma di tenere in una piccola partizione os x,cosi lo conosci un po!!! |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Registered User
|
Quote:
http://news.softpedia.com/news/Micro...ro-28469.shtml almeno cosi sembrerebbe...speriamo...sennò non mi rimane che venderlo e prendere il nuovo XPS che parte da 949 (poi anche qua trasferisco ram e cpu)...vedremo.... |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Registered User
|
Quote:
grazie. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
i mac non hanno bios
MACBOOK PRO 13" 2017 Canon EOS 40d + EF-S 18-200 f/3.5-5.6 IS + EF 50 f/1.8 + Sigma 10-20 f/4-5.6 Apple Iphone X 64 GB Ho concluso felicemente con: Apollo 2, SharPet, ugluck, manclu, Libano, CosasNostras, iltoffa, eric.67, pesta01694, G30 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:55.