Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2007, 22:07   #1
newmodelarmy
Registered User

Iscritto dal: Apr 2004
Vista senza bootcamp, solo vista e via il MacOS

Non mi linciate dopo quello che sto per scrivere, mi è stato da poco regalato un macbook 2.0Ghz, versione base, l'ho smontato e ho messo 2Gb di Ram, ed hard disk (avrei cambiato anche la CPU ma è incerata!...), niente da dire, molto bello, il MacOS però non lo digerisco proprio per vari motivi di compatibilità e perchè non lo trovo poi tutto questo fulmine rispetto a vista...siccome il portatile mi serve, vi chiedo se e come è possibile fare di questo mcbook un normale portatile PC che si avvii con vista, senza nessuna partizione per MacOS...ho visto su un blog che hanno presentato vista su un macbook pro che partiva sezna bootcamp...è possibile farlo?avrò le stesse prestazioni di un normale portatile vero?

grazie.
newmodelarmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 22:48   #2
INeDiA
Senior Member

L'Avatar di INeDiA

Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
io voto per il linciaggio
INeDiA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 22:49   #3
lollo_rock
Senior Member

L'Avatar di lollo_rock

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
secondo me nessuno gli risponderà seriamente
Old 29-10-2007, 22:52   #4
libano
Senior Member

L'Avatar di libano

Iscritto dal: Jul 2007
Città: teramo
Quote:
Originariamente inviato da INeDiA Guarda i messaggi
io voto per il linciaggio
ti aiuto!!!
libano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 22:56   #5
G|4Di4k
Senior Member

L'Avatar di G|4Di4k

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Prato
Leggere queste cose mi fa capire quanto la microsoft abbia rovinato il nostro mondo
Old 29-10-2007, 22:56   #6
lollo_rock
Senior Member

L'Avatar di lollo_rock

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
siete animali...ignoriamolo punto e basta
Old 29-10-2007, 22:59   #7
newmodelarmy
Registered User

non si può nemmeno esprimere un opinione, il sistema operativo MacOS avrà tutti i vantaggi che volete, io non li vedo, ha + svantaggi che vantaggi per me, non posso installare alcuni programmi che mi servono, non mi sembra cosi + veloce, non capisco il perchè del pulsante singolo per il mouse e la scomodità di dover schiacciare ctrl per emulare il destro...non voglio vendere il macbook e perderci dei soldi dato che si può mettere su vista, non voglio un emulazione o una doppia partizione, se non si può fare basta rispondere no...
Old 29-10-2007, 23:26   #8
INeDiA
Senior Member

L'Avatar di INeDiA

Iscritto dal: May 2004
La perversione è che tacci osx di lentezza e incompatibilità con certi programmi... e poi ci installi Vista.

http://www.google.com/search?hl=it&c...btnG=Cerca&lr=

il primo risultato, non puoi sbagliare.
INeDiA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 23:29   #9
Palli
Senior Member

L'Avatar di Palli

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Reggio Emilia
Ma ognuno puo poi fare quello che gli pare, a voi che vi cambia se lui ci installa vista, micca ogni windowsiano che trovate in giro se comprate un mac propone il linciaggio.

Dai ragazzi, elasticità.
Palli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 23:34   #10
G|4Di4k
Senior Member

L'Avatar di G|4Di4k

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da Palli Guarda i messaggi
Ma ognuno puo poi fare quello che gli pare, a voi che vi cambia se lui ci installa vista, micca ogni windowsiano che trovate in giro se comprate un mac propone il linciaggio.

Dai ragazzi, elasticità.
Si ma perchè si è comprato o fatto regalare un mac ? ^^"
Non era meglio a sti punti un vaio o un hp ?

Mi sa tanto di fighetto che si fa "ganzo" per avere un mac...poi lo apre e c'è vista, un macigno infetto da virus -.-

Ah ma il mac è bello e fa figo
Old 29-10-2007, 23:39   #11
kikkofrio
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Reggio Emilia
io credo che una partizione per osx ti conviene tenerla. Nel tempo libero familiarizzi col sistema operativo, per il tasto destro non emuli nulla, metti solo 2 dita sul touchpad e premi il pulsantone.

Magari lo tieni su una partizione piccola cosi non te ne accorgi neanche, e a bootcamp chiedi sempre di partire con win, così sei a posto.

Fra un paio di mesi magari riposti qui quello che pensi.
Te lo dice uno che è costretto ad usare vista a causa Office praticamente inutilizzabile con file pesanti su osx, e un paio di programmi che non riesco a emulare, quindi, in proporzione, sono più tempo su win che su osx.

L'unica cosa che mi piace di più in vista è il carattere calibri, che su osx manca
kikkofrio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 23:42   #12
kobane
Senior Member

L'Avatar di kobane

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da newmodelarmy Guarda i messaggi
Non mi linciate dopo quello che sto per scrivere, mi è stato da poco regalato un macbook 2.0Ghz, versione base, l'ho smontato e ho messo 2Gb di Ram, ed hard disk (avrei cambiato anche la CPU ma è incerata!...), niente da dire, molto bello, il MacOS però non lo digerisco proprio per vari motivi di compatibilità e perchè non lo trovo poi tutto questo fulmine rispetto a vista...siccome il portatile mi serve, vi chiedo se e come è possibile fare di questo mcbook un normale portatile PC che si avvii con vista, senza nessuna partizione per MacOS...ho visto su un blog che hanno presentato vista su un macbook pro che partiva sezna bootcamp...è possibile farlo?avrò le stesse prestazioni di un normale portatile vero?

grazie.
pessima idea scriverlo qui. In ogni caso, ilpulsante destro del mouse lo puoi impostare tenendo due dita sul touchpad e schiacciando il pulsantone.
In più hai ragione, osx non è più veloce di vista per certi aspetti. ma almeno sforzati un attimo no? osx vale i 100 euro in più da pagare per il mac.

poi vista lo puoi installare come vuoi, installa bootcamp, poi vista, poi ripartiziona da win e funge. però è da spina installarlo su una macchina apple.

p.s puoi anche fare andare vista con parallels.
Old 29-10-2007, 23:43   #13
newmodelarmy
Registered User

Me l'hanno regalato degli amici per la laurea...fosse stato per me avrei preso un vaio.....sicuramente sarà + veloce il macos, i test dicono questo, io però non lo uso per applicazioni pesanti o applicazioni che possono farmi dire: ma quanto è lento vista ecc....poi è cosa risaputa e innegabile che i pc sono in maggioranza e quindi i programmi vengono sviluppati su pc e poi, ma non tutti portati su mac....se installando vista avrò problemi lo venderò per prendere un altro portatile, solo che non mi sembra carino vendere un regalo e poi non voglio doverci mettere dei soldi per avere poi la stessa tecnologia....avevo un XPS dell, infatti ho estratto il suo hard disk da 7200 100Gb e la ram, 2Gb 667 messa sul mac, volevo cambiare anche la CPU (2.16 sul dell) ma è cerata (.....). il dell purtroppo ha lo schermo rotto(caduto, crepato, anche la scheda madre forse non va)...cmq il mac è molto bello, anche se smontandolo ho notato una fragilità ed un assemblaggio da non paragonare alla dell, molto peggio, sarà veloce, ma per quello che ci devo fare io preferisco un portatile PC, poi potete dire quello che vi pare, non ho detto: macOS schifo, vista fico, ho solo detto che il macos non mi serve e per quello che ci devo fare io non lo trovo + veloce di vista.
Old 29-10-2007, 23:47   #14
newmodelarmy
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da kikkofrio Guarda i messaggi
io credo che una partizione per osx ti conviene tenerla. Nel tempo libero familiarizzi col sistema operativo, per il tasto destro non emuli nulla, metti solo 2 dita sul touchpad e premi il pulsantone.

Magari lo tieni su una partizione piccola cosi non te ne accorgi neanche, e a bootcamp chiedi sempre di partire con win, così sei a posto.

Fra un paio di mesi magari riposti qui quello che pensi.
Te lo dice uno che è costretto ad usare vista a causa Office praticamente inutilizzabile con file pesanti su osx, e un paio di programmi che non riesco a emulare, quindi, in proporzione, sono più tempo su win che su osx.

L'unica cosa che mi piace di più in vista è il carattere calibri, che su osx manca

veh....ciao pietro...grazie, finalmente una risposta intelligente...
Old 29-10-2007, 23:50   #15
newmodelarmy
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da kobane Guarda i messaggi
pessima idea scriverlo qui. In ogni caso, ilpulsante destro del mouse lo puoi impostare tenendo due dita sul touchpad e schiacciando il pulsantone.
In più hai ragione, osx non è più veloce di vista per certi aspetti. ma almeno sforzati un attimo no? osx vale i 100 euro in più da pagare per il mac.

poi vista lo puoi installare come vuoi, installa bootcamp, poi vista, poi ripartiziona da win e funge. però è da spina installarlo su una macchina apple.

p.s puoi anche fare andare vista con parallels.
Grazie anche a te!...quindi se ho capito bene, metto il bootcamp, installo vista e poi posso cancellare la partizione mac?...parallels sarebbe un emulatore tipo Vmware?
Old 29-10-2007, 23:57   #16
celimat
Member

L'Avatar di celimat

Iscritto dal: Mar 2007
vendilo..che ti danno un sacco di soldini
e poi ti compri un pc
celimat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 00:03   #17
libano
Senior Member

L'Avatar di libano

Iscritto dal: Jul 2007
Città: teramo
Quote:
Originariamente inviato da newmodelarmy Guarda i messaggi
Grazie anche a te!...quindi se ho capito bene, metto il bootcamp, installo vista e poi posso cancellare la partizione mac?...parallels sarebbe un emulatore tipo Vmware?
parallels ti emula tutto il sistema operativo(se vuoi pure linux ci puoi mettere).
cmq ti hanno consigliato di installare vista con bootcamp,ma di tenere in una piccola partizione os x,cosi lo conosci un po!!!
libano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 00:07   #18
newmodelarmy
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da celimat Guarda i messaggi
vendilo..che ti danno un sacco di soldini
e poi ti compri un pc
beh, se mi danno 800....100 in meno del costo, però con ram e hard disk che ho trovato su...ma non penso lo compri nessuno, dovrei venderlo a 700€...non vale la pena perderci 200€ se poi con vista va come un normale portatile:

http://news.softpedia.com/news/Micro...ro-28469.shtml

almeno cosi sembrerebbe...speriamo...sennò non mi rimane che venderlo e prendere il nuovo XPS che parte da 949 (poi anche qua trasferisco ram e cpu)...vedremo....
Old 30-10-2007, 00:10   #19
newmodelarmy
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da libano Guarda i messaggi
parallels ti emula tutto il sistema operativo(se vuoi pure linux ci puoi mettere).
cmq ti hanno consigliato di installare vista con bootcamp,ma di tenere in una piccola partizione os x,cosi lo conosci un po!!!
Si, allora è come VMware per PC, non voglio un emulazione che è lenta, farò come suggerito, tengo una piccola partizione, se poi mi dici che posso scegliere anche di far partire vista al boot...non centra con la discussione, come faccio and entrare nel bios del mac?

grazie.
Old 30-10-2007, 01:05   #20
delfry
Senior Member

L'Avatar di delfry

Iscritto dal: Nov 2003
i mac non hanno bios
64 GB
Ho concluso felicemente con: Apollo 2, SharPet, ugluck, manclu, Libano, CosasNostras, iltoffa, eric.67, pesta01694, G30
delfry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Oro rosa e charm Les Néréi...
La XPeng P7+ è salpata in direzio...
Quali sono i componenti più affid...
Amazon Haul raddoppia lo sconto: -30% su...
Germania e Danimarca accelerano sull'eol...
Azienda cinese che chiede aiuto ad una a...
Per aumentare la competitività ne...
I nuovi MacBook con M5 Pro e Max usciran...
Mass Effect 5 dovrebbe ispirarsi di pi&u...
Windows 11, ancora problemi di spegnimen...
Amazon Seconda Mano: sconto extra del 10...
Apple perde altri talenti del settore AI...
Schede madri ASRock: nuove segnalazioni ...
Troppa IA su Windows 11: Microsoft pront...
CATL svela la batteria 5C che si auto-ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian