Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine
Dopo anni di attesa e una lunga fase di sviluppo, Noctua entra nel mercato dei dissipatori a liquido AIO con la nuova serie NL-LC1. Forte dell'esperienza maturata nel raffreddamento ad aria, l'azienda austriaca promette di portare la propria filosofia fatta di qualità costruttiva, attenzione ai dettagli e silenziosità anche in questo segmento. Abbiamo provato il nuovo sistema per scoprire se riesce a distinguersi in un mercato ormai molto competitivo.
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super
Arrivato sul mercato italiano a fine marzo, la serie Boox Go 10.3 (Gen II) offre Android 15, penna da 4096 livelli e retroilluminazione opzionale (nel modello da noi provato, Lumi, presente). La serie si compone di due tablet ePaper che fanno da e-reader, blocco note digitale e persino browser, tutto a un prezzo che fa dimenticare i prodotti di brand più blasonati
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Pannello QD-OLED da 32 pollici con risoluzione 4K, frequenza di aggiornamento a 240Hz e tempi di risposta rapidissimi: il Gigabyte MO32U24 evolve il progetto del suo predecessore MO32U e alza ulteriormente l'asticella delle prestazioni. È ancora una volta un monitor indirizzato ai giocatori più esigenti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2007, 11:14   #1
dell80
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
installazione windows xp

ciao a tutti, seguo da un po di tempo questo forum e in molti casi ho trovato risposte a quello che cercavo... Grazie!

Ho un serio problema:

sto formattando il portatiledi un mio amico (fujitsu-siemens amilo pro)... faccio partire il cd di XP e dopo aver caricato tutti i driver, quando mi chiede di premere [invio] per continuare o [r] per il ripristino l'installazione si pianta e non dà più segni di vita... ho provato con piu copie di xp oltre che col cd fornitogli a corredo del pc.

Avete mai avuto problemi del genere? come posso risolvere?

grazie
dell80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2007, 11:37   #2
GnR
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da dell80 Guarda i messaggi
ciao a tutti, seguo da un po di tempo questo forum e in molti casi ho trovato risposte a quello che cercavo... Grazie!

Ho un serio problema:

sto formattando il portatiledi un mio amico (fujitsu-siemens amilo pro)... faccio partire il cd di XP e dopo aver caricato tutti i driver, quando mi chiede di premere [invio] per continuare o [r] per il ripristino l'installazione si pianta e non dà più segni di vita... ho provato con piu copie di xp oltre che col cd fornitogli a corredo del pc.

Avete mai avuto problemi del genere? come posso risolvere?

grazie
Uhm, fammi pensare ... dopo premuto invio sotto dovrebbe apparire una scritta come : analisi del disco ... etc ... prova ad aspettare un pò .. se non và sembra un problema dell'harddisk che non viene riconosciuto ... uhm messi i driver Sata?
GnR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2007, 15:34   #3
labrosan
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Dove si pianta esattamente, prima o dopo aver premuto INVIO (o ripristina) ?

Potrebbe anche essere un problema di Ram.

Perchè lo formatti, hai già avuto dei problemi?
labrosan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 00:04   #4
dell80
Junior Member

grazie per le risposte!

non ho messo i driver sata perché a quanto ho letto, nessun sito parla di hd sata tra le descrizioni del portatile, anche se avevo intenzione di provare a farglieli leggere...

Esattamente non riesco a capire dove si pianti: clicco invio e nulla si muove!
Lo formatto perché era impossibile lavorarci, troppo lento... tra files disordinati, programmi mai usati, e connessioni senza alcun tipo di protezione, la formattazione mi sembrava obbligatoria
Old 29-10-2007, 08:30   #5
GnR
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dell80 Guarda i messaggi
grazie per le risposte!

non ho messo i driver sata perché a quanto ho letto, nessun sito parla di hd sata tra le descrizioni del portatile, anche se avevo intenzione di provare a farglieli leggere...

Esattamente non riesco a capire dove si pianti: clicco invio e nulla si muove!
Lo formatto perché era impossibile lavorarci, troppo lento... tra files disordinati, programmi mai usati, e connessioni senza alcun tipo di protezione, la formattazione mi sembrava obbligatoria
Beh, portatile. Tranne alcuni cd di xp come il mio ( marchiato Fujitsu come il note, e quindi fatto per questo notebook ) che ha gia i driver incorporati ... se usi un altro cd di xp ti conviene integrare i driver sata con programmi tipo Nlite. Senno dal bios mi pare si potesse disabilitare l'opzione per hd sata facendo riconoscere l'hd come un normale IDE, l'installazione partirebbe, e tutto andrà bene, solo che quando lo riattiverai al caricamento trovi una schermata blu con tanto di riavvio
Old 29-10-2007, 08:49   #6
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
è un portatile, GnR... il bios dei portatili è blindato, ci puoi fare ben poco. integra i driver sata con nlite, e vedi se riesci a farlo partire.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 11:40   #7
GnR
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
è un portatile, GnR... il bios dei portatili è blindato, ci puoi fare ben poco. integra i driver sata con nlite, e vedi se riesci a farlo partire.
Riavvio e ti dico se dal mio si può, mi è venuta la curiosità
Old 29-10-2007, 11:45   #8
GnR
Senior Member

Eccomi tornato, difatti avevi ragione, riconosce l'hd come sata e non puoi modificare nulla ... beh a questo punto io andrei coi driver integrati ... oppure non vorrei dire una "c@zz@t@" ma tempo fà lessi di un modo per mettere i driver su una pendrive e usarla al posto del lettore floppy quando bisogna premere f6 all'installazione. Ma tanto ci vuole poco, meglio un cd con questi driver belli messi. Almeno funziona
Old 29-10-2007, 12:56   #9
dell80
Junior Member

anche col cd originale marchiato fujitsu-siemens mi da lo stesso problema...

stavo leggendo la guida per creare il cd XP con drivers integrati, ma... dove trovo i driver sata? il portatile è un FUJITSU-SIEMENS AMILO PRO v7010. Sul sito non li vedo.

grazie

Ultima modifica di dell80 : 29-10-2007 alle 13:19.
Old 29-10-2007, 18:16   #10
dell80
Junior Member

scusate l'ignoranza... ma i driver che servono a me sono quelli del chipset (Chipset - ATI PCI IDE Bus Master Controller)?
o quali?
Old 29-10-2007, 18:23   #11
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
già, sul sito non ci sono. no, quelli sono del chipset, a te serve il "controller sata".
però..... questo mi da a pensare....

Quote:
anche col cd originale marchiato fujitsu-siemens mi da lo stesso problema.
una domanda. PERCHE' formattavi? che problemi dava? io gli farei un bel checkup dell'harddisk (guarda che harddisk monta e scarica i tool di diagnostica autoavviabili dal sito del suo produttore) e della ram (stavo cercando di linkarti la guida a memtest86+ ma per ora non la trovo , è qui sul forum).
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 18:45   #12
dell80
Junior Member

purtroppo il mio amico ha pensato bene di "formattare" il pc con partition magic... adesso non mi rimane altro che reinstallare XP
Old 02-11-2007, 12:44   #13
dell80
Junior Member

ho provato ad installare Vista... stavolta mi da una finestra d'errore in cui mi dice di "verificare che le origini di installazione siano accessibili". Non è che non mi vede il lettore cd e quindi questo causava l'errore nell'installazione di XP?

nel bios sono settati primary e secondary master in AUTO e mi riconosce HD e CDrom e nel boot ho impostato il cdrom come primario...
 Rispondi

NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un panne...
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
Non solo Prime: ecco le 13 offerte su Am...
Xreal Aura apre le prenotazioni: gli occ...
Snap presenta i nuovi Specs: gli occhial...
Google rilascia Wear OS 7: basato su And...
Microsoft chiude la porta ai Surface da ...
Sedie gaming e da ufficio in offerta: a ...
Viltrox porta il suo 28mm f/4.5 pancake ...
Jensen Huang è andato a zappare l...
Prime Day in anticipo - giorno 3: ci son...
AMD EPYC e Instinct: accordo per fornire...
Amazon spinge Fire TV Stick 4K Select, R...
Ryzen 10000 Olympic Ridge desktop: addio...
Android 17 debutta sui Pixel: ecco cosa ...
Samsung annuncia il Galaxy Book6 Edge co...
Nuove regole per gli acquisti online: da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian