|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Belo Horizonte
|
Quote:
Mi pare che la sindone mostri un uomo crocifisso per i polsi. Ultima modifica di Hakuna Matata : 26-10-2007 alle 21:23. |
|
|
|
|
|
#222 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Ma non tornerebbero i conti con la datazione e la modalità con cui è stata generata l'immagine impressa nel telo.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
#223 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
|
|
|
|
|
#224 |
|
Senior Member
|
Secondo il Vecchio Testamento ed il 2° Comandamento. Comunque la Sindone è l'immagine del Figlio dell'Uomo.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
#225 |
|
Senior Member
|
Decorato a simulare un telo esposto a radiazioni...In effetti si.
|
|
|
|
#226 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
cosa strana dato che i sudari servivano per avvolgere il corpo, non certo per essere tesi belli piatti sopra questo. e poi scusa .... che genere di radiazioni ? elettromagnetiche ? Gesù Cristo risplendeva come un lampadina ? oppure era una specie di forno a microonde ?? wow che incredibile scoperta scientifica mi è venuto un dubbio ...... radiazioni come nelle centrali nucleari ??? Ultima modifica di D.O.S. : 26-10-2007 alle 21:48. |
|
|
|
|
|
#227 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
Sei sospeso 3 giorni
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
#228 |
|
Senior Member
|
La discussione mi sembra degenerata in un flame al limite dell'offesa.
Preferisco che questo limite non venga scavalcato, quindi lascio chiuso.
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
#229 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Io non sono credente, ma penso che il rispetto reciproco non possa mancare in nessun caso. Sospeso 5 giorni.
|
||
|
|
|
|
#230 |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Chiedo scusa per l'intervento a discussione chiusa, ma dal momento che era stato introdotto il discorso sulla Sindone, credo valga la pena confermare che per la comunità scientifica trattasi di artefatto.
Comunque, non mi risulta che l'autorità religiosa spacci il telo per l'autentica immagine di Cristo, ma semplicemente come immagine rappresentante una sofferenza simile a quella di Gesù e degna di venerazione come icona di ciò. Se a qualcuno interessa, se ne può discutere...magari in Scienza però.
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:46.