|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Mah...omosessuali...chiesa...di questi tempi le cose sembrano essere spesso accoppiate.
Ah beh...è peccato criticare il papa ora? Quote:
![]() Quote:
Nella storia del cristianesimo ci son stati parecchi scismi...come me li spieghi? Come mai i protestanti hanno abolito la figura del papa?
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Pensare, sperare che il cristianesimo si estingua grazie a questo papa significa non saper leggere la storia.
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
con tutti i tomi che si potrebbero riempire per fare guerra politica al Vaticano o a Ratzy in persona... questa news mi pare la più "gossip" e politicamente inconsistente di tutte.
Se ci si attacca a 'ste pochezze è facile prestare il fianco a critiche del tipo: sei di parte, il tuo è accanimento politico di parte. parliamo dei finanziamenti di società che producono tecnologie e manufatti "poco etici" o di amicizie politiche poco democratiche e poco umanitarie.
|
|
|
#24 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
Io non credo che si possa dare addosso al papa perchè, per esempio, non benedice le unioni gay, perchè seguendo egli i dettami della religione per quanto riguarda la composizione della famiglia cattolica cristiana certo non esprime la propria opinione quando proferisce di questi discorsi. Diverso è invece il fatto che ho riportato io. Può sembrare gossip, ma per me, persona credente che fatica molto ad accettare l'apparato chiesa con le proprie storture e bruttezze, il fatto che il rappresentante di Dio in terra si sollazzi l'ego con similii sfrontate cadute di buongusto fa cadere proprio le palle per terra. Forse le scarpette rosse di Ratzinger sono l'ultimo dei mali, ma sono comunque un segnale del fatto che il papa si eriga, su un piano meramente materiale, al di sopra di milioni e milioni di fedeli. E ciò non è bene. Come credente desidererei moltissimo che la chiesa tornasse a proporre un VERO messaggio di umiltà, poichè è questo il primo insegnamento del Cristo. La spocchia, l'arroganza, il ritenersi superiori non mi pare proprio che li elogiasse. E sono del parere che il capo della chiesa, come tutti i capi, dovrebbe essere il primo a dare il buon esempio circa il seguire il messaggio che predica. Da una cosa così piccola come un paio di scarpe si può capire moltissimo di una persona. |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
tu , come credente, ti aspetti che non si comporti da uomo, io -da non credente (non cattolico almeno)- mi stupirei del fatto che si comportasse da non-uomo, ergo imho i vezzi, la volontà di potere temporale etcetcetc son normalissimi, appunto per un uomo.
normalissomo non è manco per un laico l'uso politico spinto fino a minare le basi democratiche in molti paesi di una credenza religiosa. ecco, li non ci sto più! le scarpette rosse, la messa in latino, lo sperpero di ricchezze accumulate, la vendita degli indulti dal mio punto di vista sono "questioni burocratiche, amministrative, morali, gestionli" totalmente INTERNE alla chiesa, cose su cui solo i credenti posson metter bocca, perchè non ledono me che son laico, ma LORO che son credenti.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 13-08-2007 alle 11:09. |
|
|
|
|
|
#26 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Parlare di cristianesimo non ha più senso...mi pare che in Irlanda del Nord cattolici e protestanti si facciano ampiamente la guerra,pur essendo entrambi cristiani... Quindi,anche se il messaggio di base *dovrebbe* essere lo stesso,viene rigirato come meglio si crede dai vari ministri. Quote:
![]() Scherzo eh! Quote:
Senza contare che molti dei dogmi moderni sono stati aggiunti in seguito (la castità dei preti non esiste nella bibbia...è stata aggiunta solo x evitare che i preti nel medio evo si facessero tutte le donzelle del paese). Quote:
Non mi da fastidio che vada in giro con le scarpe di Prada,quanto che dica in piazza ai suoi fedeli che siamo solo di passaggio e che diamo troppo peso alle cose. Ipocrisia a go go. Quote:
E' dai di Carlo Magno che fanno il bello e cattivo tempo a livello economico e politico...
|
|
|
|
#27 | |
|
Bannato
|
Quote:
Fattelo dire da quelli che hanno in affitto un appartamento della chiesa a Roma, e poi vediamo se il peculato clericale è solo roba per credenti. Da sempre la gente contesta non tanto le ricchezze in sè della Chiesa, ma come vengono usate. Inutile che rompano le palle con l'otto per mille e il cinque per mille per le missioni. Tanto di cappello alle missioni, ma il mio 8permille vale molto meno di un paio di scarpe. Di cui il papa potrebbe benissimo fare a meno. Non so se riesco a spiegarmi... |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
|
Quote:
Qual è il peculato di chi risiede, in affitto, in case del Vaticano? Che la Chiesa, il Vaticano (che sono cose diverse) amministri i propri averi per garantirsi la sopravvivenza è una cosa condivisibile... Poi ci sono tante cose perfettibili, tante sbagliate, tante ridicole. A volte è semplice incuria, malagestione della proprima immagine, pressappochismo, approssimazione. A me spesso sembra così. Il messaggio dell'opinione pubblica, invece, vuole essere quello di una setta, quella cattolica cristiana, che crede in un papaomosessuale contro gliomosessuali, ricco e spendaccione, fintamente dalla parte dei poveri, ma segretamente affamato di nonsochecosa, che cerca di rimediare fedeli per spolparli. Ecco questo io non lo credo. E non credo neanche abbia senso di parlare di papi migliori o papi peggiori. Poi bisognerebbe aspettare per giudicare l'attività pastorale. Ora abbiamo solamente sondaggi, sensazioni, impressioni a caldo, piace non piace. Bisogna attendere per percepirne gli effetti sulla comunità.
«Potrei essere rinchiuso in un guscio di noce e tuttavia sentirmi re dell’infinito spazio». Insp9400 Ipod Touch & Classic Milestone Ultima modifica di AtenaPartenos : 13-08-2007 alle 11:44. |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Bannato
|
Quote:
La chiesa specula sulla pelle della povera gente anche nel mercato immobiliare. Era venuta fuori poco tempo fa la storia degli affitti. Povera gente sfrattata perchè la zona degli immobili si era rivalutata e quindi al posto delle case alla chiesa conveniva di più ristrutturare per costruire alberghi o comunque per far salire il profitto. [ link all'articolo ] |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
|
Non ci vedo nulla di male che il papa sia elegante... anzi ben venga... Altro che le orride infradito e scarpe aperte che spopolano negli uomini d'oggi!
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
![]() ![]() ![]() Se il papa avesse solo la metà di quello che avevano loro, sarei fiero di vivere in un paese di radici cristiane. |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ma tra l'altro siete sicuri che le abbia pagate??Prada in fondo da questa cosa ne ha ricavato una pubblicità mostruosa
|
|
|
#34 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
|
Quote:
Ad esempio leggendo quell'articolo che linki ti dico la prima falsità: Quote:
Gli affitti sono tutt'altro che alti.
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Gemona del Friuli (UD)
|
Quote:
Umile laForatore nella Figna del Signore
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Diciamo anche che la "figna del Signore" è cosa ben diversa dalla vigna del contadino del Chianti.
Ma si sa, in Italia siamo tutti esegeti... Questo papa non dice cose diverse dal suo predecessore, né si veste in maniera diversa. Il suo problema è che comunica male, malissimo. Fa gaffe di continuo. Il fatto che abbia la faccia da Imperatore Palpatine non lo aiuta per niente...
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
|
Il Vaticano veste Prada
Le entrate e le agevolazioni fiscali, in Italia, del Vaticano. Senza di esse, le tasse dei cittadini italiani potrebbero essere dimezzate http://www.youtube.com/watch?v=PP3TtG1f6k0 Ci vorrebbe proprio un v-day di Grillo contro questo fiume di denaro diretto alla CEI. Sarebbe davvero divertente, un gran patatrac
La media degli italiani è un ragazzo di seconda media, è a loro che devo parlare. (Berlusconi, 10.12.04) Ultima modifica di gourmet : 24-10-2007 alle 17:41. |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
http://www.repubblica.it/2007/10/sez...a-bertone.html
Bertone contro le inchieste sulla Chiesa "Finiamola con questa storia dei costi" CITTA DEL VATICANO - "Finiamola con questa storia dei finanziamenti alla Chiesa: l'apertura alla fede in Dio porta solo frutti a favore della società". Il segretario di Stato Tarcisio Bertone, replica con durezza all'inchiesta sui costi dell'ora di religione. "C'è un quotidiano - lamenta - che ogni settimana deve tirare fuori iniziative di questo genere. "L'ora di religione è sacrosanta". La conversazione del segretario di Stato con i giornalisti tocca poi la "deriva anticlericale" in Spagna. E su questo Bertone si mostra più prudente: ci sono i vescovi spagnoli che prendono posizione in merito, io non so se sia davvero una proposta di Zapatero o solo una delle righe di un programma elettorale...". Esterna a tutto campo il cardinale, dopo la conferenza stampa sul Concerto di Ennio Morricone e dell'Arma dei Carbinieri che si terrà in Vaticano il prossimo 20 novembre. "Le difficoltà delle famiglie di arrivare alla fine del mese - risponde a un gionalista - sono reali. Mi auguro che le promesse del Governo vengano matenute. Il problema è quello delle risorse limitate, noi chiediamo che siano impiegate a favore della famiglia, dei figli, della solidarietà". Cita i cartelli di protesta che lo hanno accolto all'ospedale pediatrico promosso dal Vaticano (e gestito in convenzione con il Ssn e la Regione Lazio). I dipendenti lamentano il mancato rispetto del contratto di lavoro che prevedeva uno scatto che non è stato ancora erogato: "è un problema reale, in questo momento siamo in problemi difficili sia dal punto di vista regionale che nazionale. Mancano le risorse: non parliamo degli stipendi vaticani. Potessi avere la bacchetta magica farei subito dei miracoli". Gli domandano allora: "secondo lei la crisi politica sfiorata ieri è superata?". Serafico replica: "vediamo se è superata". Tutto questo non basta ai giornalisti che lo hanno seguito al "Bambino Gesù" e così il cardinale è "costretto" a parlare anche dei limiti etici della pubblicità. Non gli è piaciuto lo spot del "neonato gay". In proposito Bertone dice: "è una cosa strana, mi sembra che non sia il caso di arrivare a uno spot di quel genere".
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Risposta del direttore di Repubblica:
http://www.repubblica.it/2007/10/sez...nto-mauro.html Bè io direi che siamo arrivati al colmo. Perfino i nostri politici che spiccano per arroganza non si sono permessi di contestare le inchiese sui costi della politica, ma evidentemente il clero pensa che a lui tutto è concesso e tutto è dovuto in Italia. Cari elettori cattolici, siete ancora convinti di dover dar retta a questa gente, e di dover votare chi vi dicono loro? Quando la popolazione realizzerà che un ondata di forte anticlericalismo, come quella che ci fu all'inizio del secolo scorso, sarebbe una cura salutare e benefica per l'Italia, anche dal punto di vista economico?
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
vabbè, è ovvio che nn le ha pagate... cioè, vi immaginate il papa che entra nel negozio di prada e che PAGA dal suo portafoglio qualcosa???
a prada nn fa altro che comodo, almeno tutti i papaboys figli di papà potranno spendere 500euri per un paio di ciabatte rosse perchè le ha il papa, e il papa ci guadagna perchè ha un bel paio di ciabatte nuove certo che se poi vieni a predicare la povertà e il distacco dalle cose materiali, mi sai un po' di ipocrita. però è il messaggio cristiano quello che conta, ecc ecc, quindi ci teniamo il papa fashion e la chiesa sfarzosa: e dobbiamo stare pure zitti, perchè a criticare la barca di d'alema siam tutti bravi, ma le scarpe del papa nn si toccano... vorrete mica farlo andare a giro scalzo?
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:28.

Fa gaffe di continuo. Il fatto che abbia la faccia da Imperatore Palpatine non lo aiuta per niente...
HWU Rugby Group