|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() coiaozoa
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Sei perfido
Me n'ero accorto, ma era sottinteso che io ci do l'interpretazione giusta
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi penso che se uno è steso in mezzo all'autostrada o è già morto o se è ancora vivo ha dei poteri paranormali visto il traffico pesante presente sulle nostre strade, quindi se anche ci passo sopra pure io non fa differenza A parte gli scherzi, come ho scritto, il problema non è la velocità ma la differenza di velocità. L'esempio che mi fai tu è valido anche con io che faccio i 150 e una 500 che fa i 50.
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Purtroppo è impossibile far viaggiare tutti i veicoli alla stessa velocità quindi l'unica soluzione è imporre limiti abbastanza bassi e mantenere una notevole distanza di sicurezza fra un veicolo e l'altro.
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E, all'interno dei flussi, mantenere distanze adeguate di sicurezza, certo. Chi vuole andar piano se ne va fuori dalle autostrade, primo punto. Secondo, chi non sa guidare se ne fuori dalle strade
|
|
|
|
#46 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Quote:
quindi più pattuglie sulle strade, multe e sanzioni effettive per infrazioni vere e reali. ed al contempo più investimenti nelle autostrade, nella manutenzione. solo così si persegue la sicurezza abbinandolo al diritto alla circolazione. Quote:
Quote:
In ogni caso se vedete nel testo dell'articolo si fa riferimento alla possibile adozione del tutor sulle strade a più alto tasso di mortalità: le prime due sono trafficatissime, la genova-serravalle è la più disastrata d'italia. sarà per questo che sono quelle a più alta incidenza di mortalità. Una parola sui dati: mi pare ovvio che i dati non possono essere veritieri poichè troppo breve è il tempo di adozione del tutor sulle nostre autostrade per rilevazioni che abbiano una sia pur minima attendibilità. |
||||
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Boh io ribadisco , per l'ennesima volta , che andando in moto rischio sempre maggiormente in citta' e spesso nelle rotatorie , a causa della mancanza di rispetto dei segnali e della precendenza , rispetto alla velocita' nuda e cruda...
Cmlalzla
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
|
Quote:
Ma che c'avete nella testa????
|
|
|
|
|
|
|
#49 | |||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ad ogni modo per me la guida rimane un privilegio dovrebbe essere un privilegio. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||||||
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
"Il tutor ricuserò
io l'ingegno aguzzerò alla fin s'accheterà e contenta resterò"
EeePC 900 HD Ciao ~ZeRO sTrEsS~ http://img252.imageshack.us/my.php?i...67large8cq.jpg Ultima modifica di Senza Fili : 22-10-2007 alle 17:35. |
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Se dessero poi la libertà a tutti di andare come vogliono sarebbe la fine. Ultimamente mi da in bestia soprattutto il comportamento in rotonda (ho subito un paio di tagli della strada da lasciarci le penne) e il mancato utilizzo delle frecce anche nelle situazioni più elementari, la gente si comporta come se la strada fosse loro e gli altri non esisterssero e non fossero influenzati dai loro comportamenti.
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” Ultima modifica di svarionman : 22-10-2007 alle 17:36. |
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
ti chiederei un favore, visto che ti va di discutere sui dati resi noti, hai letto il mio reply? che ne pensi?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...6&postcount=36 mi sarebbe piaciuto vedere il topic restare sul binario della news, ancora un po' e ci mettiamo a parlare degli alcolizzati alla guida :P
|
|
|
#53 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Quote:
Quoto.
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#56 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Megaspottone per il tutor, pochi minuti fa su radio rai a cura dei compagnucci del caterpillar. Tutta gioia e tutto bene.
Chissà se qualche volta parleranno anche di questioni marginali per la sicurezza quali le reali condizioni della rete stradale o, che so, dei guard-rail assassini... |
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
|
si incominciasse a rapportare il n degli incidenti con le auto circolanti...
Mai chiesto perchè ci sono più incidenti negli ultimi anni?? non è che è perchè ci sono più auto?...ovvio che se ci sono 2 auto al max ci sono 2 incidenti...ma qui le auto crescono di anno in anno...andare a 130 alle 2 di notte con l'autostrada sgombra è frustrante per chi ha provato...come vedersi recapitare a casa la multa presa su una statale a doppia corsia per senso di marcia, a carreggiate separate col limite a 70... |
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
Quote:
E' necessario puntualizzare alcune cose: non sono le autostrade le strade con più alto tasso di mortalità, ma le statali. E ad orari specifici, le prime ore della mattina ( 4-6 ). Quindi quella statistica, pur in sè positiva, è fuorviante, e comunque parziale, nel contesto del discorso impostato. A mio modesto avviso, il calo di incidenti è solo dovuto alla funzione di deterrente del Tutor, quindi alle paure della gente di essere controllata. Niente di più. Sincermente preferirei vedere un maggior controllo degli agenti, come avviene in Francia, piuttosto che essere controllato da un aggeggio elettronico che rileva solo la velocità: preferirei che la Polstrada cominciasse davvero a multare l'indisciplina in generale, non solo l'eccesso di velocità. Ma tant'è per il momento va bene così, almeno fino a quando non esagerano ( vedi velox sulla A27 piazzato dopo un limite che passa da 100 a 80 con cartello degli 80 GIRATO APPOSTA ). O.T. curiosità: hai mai guidato all'estero? Ultima modifica di Sursit : 22-10-2007 alle 19:52. |
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
@Sursit
Guarda secondo me potrebbero fare un sistema che individua gli automobilisti che hanno una guida "anomala" e tale sistema segnalerebbe l'anomalia alla volante della polstrada più vicina così interviene fermando la macchina in questione e sottoponendo il conducente ad una bella controllata, fra cui: 1) controllo validità documenti 2) se è anche solo leggermente "allegro" esame del sangue e dell'equilibrio al volo. Se risulta in stato di ebbrezza o di strafattezza (=drogato) va a farsi una bella vacanza dove puoi immaginare. No. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:28.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!