Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2007, 00:34   #121
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da greasedman Guarda i messaggi
Almeno quando sei "senza parole", risparmietele

www.antoniodipietro.it
Una precisazione: il disegno di legge non è stato discusso nel Consiglio dei Ministri del 12 ottobre perchè presentato come provvedimento di normale routine.
Ho letto il testo oggi per la prima volta e la mia opinione è che vada immediatamente bloccato ... per quanto mi riguarda questa legge non passerà mai, anche a costo di mettere in discussione l’appoggio dell’Italia dei Valori al Governo.

.
caro fan di Di Pietro..... ho scritto chiaramente che la frase era nel caso avesse firmato, come mi pareva di aver capito dato che leggevo:

Quote:
Originariamente inviato da CorriereDellaSera
Quanto all'obbligo di registrazione, «non pensiamo al ragazzo che fa un proprio sito o blog», ma a «un vero e proprio prodotto editoriale ». Levi ammette che «la distinzione è sottile», ma appunto per questo sarà affidata al Garante per le comunicazioni. Il quale però, nella persona di Nicola D'Angelo, gela tutti: «Attenti o finirà che i blog si faranno dall'estero». Quanto alla responsabilità, spiega Levi, «le stesse regole che valgono per i giornali stampati devono valere per quelli online». Replica di Grillo: «È un perfetto paraculo prodiano». Antonio Di Pietro, fiutato il rischio impopolarità, si è precipitato a seguire le orme di Grillo. Scusandosi dal suo blog per non aver «intercettato» il disegno di legge, che pure ha firmato, e annunciando la sua contrarietà allo stesso, «a costo di mettere in discussione l'appoggio al governo». Altri stop arrivano da Verdi, Rifondazione e Rosa nel Pugno. Tra i blogger lo sconcerto e la rabbia montano e scatta perfino una petizione con 600 firme in un giorno. Massimo Mantellini ( Manteblog) parla dell'Italia come di «una landa tecnologicamente depressa». E Giuseppe Granieri, autore del libro «Blog generation » di «una norma inapplicabile e pericolosa che va contro la grammatica della rete, aperta alla libera interazione». Roberto D'Agostino ( Dagospia) è indignato: «Neanche in Cina c'è una legge così. Questo è un Paese dove i giornalisti possono finire ancora in galera per diffamazione. Io ho ricevuto decine di querele per diffamazione e vengo già equiparato a un editore». Luca Sofri ( Wittgenstein): «Diffido dagli eccessivi allarmismi di chi vede i blogger in galera, ma queste regole rigide sono una sciocchezza. I reati devono essere puniti ovunque siano commessi, in strada, sui giornali o sui blog. Detto questo, già ora non c'è affatto licenza di diffamazione in rete».

Alessandro Trocino
Link

Capisco che il corriere non sia il massimo come fonte, ma tant'è ....

Anche fosse che non ha firmato niente, per piacere evitate di farvi infinocchiare dal primo che passa o dal primo che vi da ragione a parole... Di Pietro è tanto bravo a parole, ma di fatti concreti ne fa pochi... e al contrario è uno di quelli che tiene su il governo, al di la' delle dichiarazioni/minacce.
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 01:24   #122
marco.r
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Istanbul
Quote:
La norma riguarda soltanto l'attività editoriale organizzata, blog personali e sparagate vari (tipo noi, per capirci) potranno continuare a urlare nel vuoto: è un bello sfogo internet per il popolo, e i politici l'hanno capito, figuriamoci se lo tolgono.
Curioso, questa tua certezza non ce l'ha neanche chi la legge l'ha scritta, visto che ha detto che sara' eventualmente il Garante a stabilire se il blog di Grillo e' editoria o meno.
Fa un po' te.

Quote:
Il senso della legge è TIPO questo: se tu sei una mia concorrente e hai il pelo sullo stomaco, con internet mi puoi distruggere in molto meno tempo e con maggiore efficacia che non con calunnie verbali: senza una norma di questo tipo, prenderesti al limite diffamazione semplice, una cavolata, e se sei sgamata prendi un prestanome sfigato e in cambio di soldi fai condannare lui.
Il senso secondo me e' tipo questo: scrivi qualcosa di scomodo a me politico influente, io vado dal garante, questo decide che il tuo sito e' un prodotto editoriale, " contraddistinto da finalità di informazione, esercitata in forma non imprenditoriale per finalita' non lucrative", e dopo un processo per direttissima (al prepotente di turno non lo si nega mai) finisci dentro.
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele
marco.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 01:31   #123
marco.r
Senior Member

Quote:
Almeno quando sei "senza parole", risparmietele

www.antoniodipietro.it
Una precisazione: il disegno di legge non è stato discusso nel Consiglio dei Ministri del 12 ottobre perchè presentato come provvedimento di normale routine.
Ho letto il testo oggi per la prima volta e la mia opinione è che vada immediatamente bloccato ... per quanto mi riguarda questa legge non passerà mai, anche a costo di mettere in discussione l’appoggio dell’Italia dei Valori al Governo.
Ho smesso di credere alla buona fede dei politici (di qualsiasi orientamento) da un bel po'. Ci hanno provato, gli sta andando storta (nel senso che la gente del settore se n'e' accorta) e adesso fa la verginella ignorante sperando pure di fare bella figura.
Ma mettiamo pure caso che sia vero quello che dice, non aveva tempo di leggersi quello che ha firmato ? Stiamo parlando di un politico di professione, uno che dovrebbe passare le giornate a lavorare per noi, visto che da noi prende un lauto compenso.
Ma se non legge nemmeno quello che sottoscrive, che cavolo lo paghiamo a fare ?
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele
Old 21-10-2007, 03:03   #124
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
caro fan di Di Pietro..... ho scritto chiaramente che la frase era nel caso avesse firmato, come mi pareva di aver capito dato che leggevo
Non sono nè elettore nè tantomeno un "fan" di dipietro, rendo solo onore alla verità, perchè prima d sproloquiare mi piace informarmi.
Trattavasi di ddl che manco è entrato al consiglio dei ministri, cosa avrebbe potuto firmare?!?

Prima ancora che venisse aperto questo tread anche Levi aveva già puntualizzato che in nessun modo avrebbe mai riguardato i comuni blog, ma soltanto l'attività editoriale organizzata per i motivi di cui prima.

Tutta la canea che è stata montata, incluso il coinvolgimento addirittura di dipietro, è fine a sè stessa.

.
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 03:05   #125
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da marco.r Guarda i messaggi
Ma mettiamo pure caso che sia vero quello che dice, non aveva tempo di leggersi quello che ha firmato ? Stiamo parlando di un politico di professione, uno che dovrebbe passare le giornate a lavorare per noi, visto che da noi prende un lauto compenso.
Ma se non legge nemmeno quello che sottoscrive, che cavolo lo paghiamo a fare ?
Chi avrebbe firmato COSA???

Tu invece leggi almeno le notizie che commenti?

.
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 11:17   #126
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Non hanno i numeri per farla passare (cmq non riguarderebbe i blog amatoriali ma solo quelli "professionali" , legge "ad Grillum" ,in pratica...)...piano con i progetti rivoluzionari.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 11:20   #127
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:

Prima ancora che venisse aperto questo tread anche Levi aveva già puntualizzato che in nessun modo avrebbe mai riguardato i comuni blog, ma soltanto l'attività editoriale organizzata per i motivi di cui prima.
Lasciando perdere che non hai neppure evidentemente letto per intero il mio post e ti sei fermato a "fan":

a beh se Levi ha puntualizzato ....

Ma se persino lui ha detto che dovrebbe poi essere l'autorità competente a decidere caso per caso -.-

Quote:
Tutta la canea che è stata montata, incluso il coinvolgimento addirittura di dipietro, è fine a sè stessa.

Intanto il ministro Gentiloni/Di Pietro/etc [ora c'è la gara ad affermarlo] ha detto che la legge era sbagliata in quanto si prestava a mal interpretazioni. Quindi la "montatura" è stata fortuita direi.... sono certo che altrimenti la legge sarebbe stata firmata senza che nessuno dicesse BIF.

Ultima modifica di MesserWolf : 21-10-2007 alle 11:26.
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 11:22   #128
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi

Anche Di Pietro che fa tanto lo scandalizzato .... l'ha firmata o no la legge??? Io ho capito di si nel caso ..... ma a che gioco giochiamo????
Che pretendi da un governo che fa autostruzionismo perchè non ha i numeri al senato?
Secondo te quando hanno fatto il maxiemendamento alla finanziaria chi l'ha votato l'ha letto?

Me lo vedo Grillo (è chiaro che la proposta di legge è contro il suo blog, non contro quello amatoriale dei comuni cittadini) a pagare qualche responsabile editoriale e a controllare le decine di migliaia di commenti ..si ..lui che è Genovese...
Old 21-10-2007, 12:12   #129
marco.r
Senior Member

Quote:
Chi avrebbe firmato COSA???

Tu invece leggi almeno le notizie che commenti?

.
Quote:
Antonio Di Pietro, fiutato il rischio impopolarità, si è precipitato a seguire le orme di Grillo. Scusandosi dal suo blog per non aver «intercettato» il disegno di legge, che pure ha firmato, e annunciando la sua contrarietà allo stesso, «a costo di mettere in discussione l'appoggio al governo».
Si'
Old 21-10-2007, 12:16   #130
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

La preoccupazione non è leggere ... ma galleggiare finchè non gli maturano le pensioni...
Almeno Swarzy " was elected to lead, not to read"
Old 21-10-2007, 13:04   #131
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
E quali sono i blog professionali? Quelli che non parlavano delle proprie ferie?
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 13:09   #132
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
E quali sono i blog professionali? Quelli che non parlavano delle proprie ferie?
Grillo. ...sono più bravi di Berlusconi.
Tentano di fare sta legge per poi sommergerlo di querele.
Old 21-10-2007, 15:12   #133
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
Qualcuno ha idea di cosa significhi realmente questa scelta??
Old 21-10-2007, 15:30   #134
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Si che quando Berl ha zittito un paio di comici e un giornalista , apriti cielo: una cagnara che ancora dura.
Quando Prodi (e Levi) ha zittito tutti gli italiani ..allora siamo in democrazia.
Old 21-10-2007, 19:54   #135
DVD_QTDVS
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
Lo sapevo io ...

che gira e rigira Internet sarà sempre più manipolata da leggi e cazzilli...
Almeno per incamerare altre tasse e tassine.
(a quando una tassa sui diritti d'autore sulla connessione )
Come ogni cosa sulla quale si posa lo sguardo della politica, anche
internet prima o poi sarà destinata alla censura politica e ad una serie
di leggi che limiteranno la libertà del popolo.

Alla fine Internet diverrà solo un mezzo pubblicitario in mano a truffaldini
amici dello stato e della politica..
DVD_QTDVS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 20:01   #136
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

E che dicono i libertari? Visto che oggi è molto ma molto peggio di ieri?
Altro che "il nano mafioso"
contenti adesso?
Old 21-10-2007, 22:55   #137
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
E che dicono i libertari? Visto che oggi è molto ma molto peggio di ieri?
Altro che "il nano mafioso"
contenti adesso?
Non ti risponderà nessuno
Old 21-10-2007, 23:13   #138
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da groot Guarda i messaggi
Non ti risponderà nessuno
ovvio, si e' gia' tornati indietro
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Me lo vedo Grillo (è chiaro che la proposta di legge è contro il suo blog, non contro quello amatoriale dei comuni cittadini) a pagare qualche responsabile editoriale e a controllare le decine di migliaia di commenti ..si ..lui che è Genovese...
perche' "e' chiaro" che la proposta e' contro grillo? a me non e' chiaro per niente. cosa distingue grillo da un comune cittadino? perche' mai il suo blog dovrebbe essere "professionale" e il mio o il tuo o il suo invece no?
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 23:38   #139
IlCarletto
Senior Member

L'Avatar di IlCarletto

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
perche' "e' chiaro" che la proposta e' contro grillo? a me non e' chiaro per niente. cosa distingue grillo da un comune cittadino? perche' mai il suo blog dovrebbe essere "professionale" e il mio o il tuo o il suo invece no?
idem... è una proposta che va CONTRO TUTTI. .. grillo è solo l'esponente + famoso.. .
Old 21-10-2007, 23:48   #140
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Altro che "editto bulgaro".
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian