|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Per tutti quelli che hanno scassato per anni perchè volevano al governi i paladini dell'informazione, eccovi accontentati!
Scandaloso!
|
|
|
#102 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Avanti di questo passo ci potrebbe essere un ritorno ad un periodo simile agli anni di piombo, come molti di voi hanno scritto, ma a mio avviso sarà molto peggio, perchè stiamo assistendo ad una serie di misure che magari in parte saranno anche finalizzate alla sicurezza del cittadino (non parlo di quella del topic che è una grande farsa per censurare ciò che è scomodo), ma rendono la vita sempre più difficile al cittadino comune e, soprattutto, danno l'idea di un governo e una classe politica che oltre che non risolvere i problemi della gente chiude sempre più la stessa gente in delle gabbie, gabbie fatte di limitazioni delle persone comuni per la paura della delinquenza oramai fuori controllo, gabbie date dal terrore di uscire in macchina e vedersi decurtata una parte del proprio già misero stipendio per le norme del CdS sempre più pesanti (non essendo capaci di aumentare i controlli appesantiscono le sanzioni!), gabbie date da accenni di proibizionismo come stiamo vedendo sul discorso alcolici, gabbie date da una situazione lavorativa disastrosa e da un'economia messa ancora peggio, senza barlumi di miglioramenti consistenti, gabbie sull'informazione (e qui rientriamo in topic), anche l'ultima rimasta libera, ovvero quella che troviamo in Internet... più altre gabbie, e comunque gabbie sempre più... strette!
A volte mi chiedo se dal loro limbo i nostri politici si stanno rendendo conto che stanno tirando la corda a dismisura, come se per il loro senso di onnipotenza volessero dimostrare che loro quella corda possono tirarla quanto gli pare intanto non si spezzerà mai, ma... mai dire mai! L'alternativa ad un ritorno agli anni di piombo o a reazioni popolari violente è una rassegnazione degli italiani che non produrrà nessun cambiamento improvviso, ma in questo caso sarà un'agonia lenta anzichè una morte violenta del nostro paese, perchè oramai se non si fa qualcosa di veramente consistente non c'è nessuno dubbio che la situazione stia sempre più peggiorando, e ad un certo punto il sistema collasserà su se stesso, in un modo o nell'altro... e io aggiungo, speriamo avvenga il prima possibile, perchè quella è l'unica soluzione per ricostruire molte cose dalla base, ristrutturare quelle che ci sono non funzionerebbe ragazzi, oramai sono troppo marce, non so se vi rendo l'idea...
Linking Together (PDF), la nuova impresa di Oliviero Bellinzani (alpinista disabile). "La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti Ultima modifica di wolf64 : 20-10-2007 alle 16:14. |
|
|
|
|
|
#103 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
|
|
|
|
|
|
#104 |
|
Member
|
Hai ragione anche tu Giano, ma se leggi quanto ho scritto sopra arriverai alla mia conclusione che se il vaso non viene fatto traboccare dagli italiani con il tempo traboccherà da solo, questo oramai è inevitabile...
Il mio non vuol essere pessimismo o peggio catastrofismo, vuol essere il non nascondersi dietro ad un falso ottimismo che oramai in questo paese non ha più nessun fondamento, se non quello della vana speranza basata più su di un'intervento divino piuttosto che su dei fatti concreti!
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Tuttavia il continuo riempimento di questo vaso potrebbe benissimo portare ad una dittatura nel paese visto che la gente ormai esasperata dalla situazione si prostrerà al primo "salvatore della patria" che si farà avanti illudendoli per un reale cambiamento delle cose. Fatto ciò, il sistema verrà con la forza stabilizzato con tutti i contro di una dittatura che ne conseguono MA SOPRATTUTTO verrà evitato quel traboccamento che molti (io compreso) auspicano.
|
|
|
|
#106 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
meno siti internet = meno tette rivoluzione! scherzi a parte, se un progetto del genere venisse attuato, davvero non saprei più cosa pensare dei nostri politici (e già di brutti pensieri ne ho tanti). non sono violento, quindi, forse, non mi darei al massacro... ma qualche azione di altro tipo non mi dispiacerebbe... ![]() tipo gestire una fonte d'informazione clandestina, offrire ospitalità ai sovversivi... certo, bisognerebbe organizzarsi... ![]() comunque.........
|
|
|
|
#107 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oltre la preoccupazione iniziale per l'incompetenza del ministro, ammettere i prori errori e dire che verranno corretti direi che sia un buon segnale. Meglio tardi che mai. C'è gente che non l'avrebbe mai fatto. |
|
|
|
|
|
|
#109 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Esatto. Ma alla fine ne resterà soltanto uno.
|
|
|
#110 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
La Cina è vicina con la Levi-Prodi
www.beppegrillo.it (.com Oggi mi sento più tranquillo. Un signor Nessuno, eletto da nessuno, che si chiama Ricardo Franco Levi ci ha rassicurato. Il disegno di legge Levi-Prodi per imbavagliare la Rete farà il suo percorso, ma sarà sereno. In caso di dubbi sulle finalità di un sito o di un blog ci penserà l'Autorità per le Comunicazioni. Sentite le parole di questo paraculo prodiano: “Distinguere tra attività editoriale e privata non è semplice. Per questo sarà l’Autorità per le Comunicazioni a indicare quali siti o blog siano tenuti all’iscrizione”. Non solo fanno leggi non previste dal programma di governo, in silenzio, per non essere disturbati. Ma ci prendono anche per il culo. Levi, le do un consiglio: si tolga dalle palle, ma presto, torni alla panchina del parco dove l’ha raccattata il suo amico Prodi. Questa legge va CANCELLATA. Se volete, cari amici dell’Unione, discutetevela tra di voi nel nuovo loft del Partito Democratico, ma non fateci perdere tempo. Rete 4 abusiva da mandare sul satellite: non pervenuta. Legge sul conflitto di interessi: non pervenuta. Corruzione di giudici per l’acquisto della Mondadori: non pervenuta. Televisione pubblica occupata dai partiti: non pervenuta. Wi Max regalato alle società di telecomunicazioni: non pervenuto. E voi, dipendenti infedeli che avete tradito il vostro elettorato, vi occupate, senza alcun mandato, di mettere sotto controllo la Rete? Ma chi siete? Chi vi autorizza? Prodi fa sempre l’indiano. Non applica il suo programma per la legge Maroni (legge 30), fa l’indulto, non cambia la legge elettorale, non tocca l’ex-Cirielli e la Pecorella. Il debito pubblico sale come un termometro impazzito. Ma lui non c’entra mai. Un presidente del Consiglio inesistente. Il prossimo V-day sarà dedicato all’informazione, sto decidendo la data. Chiederemo due cose: - l’abolizione del finanziamento pubblico all’editoria - l’abolizione dell’ordine dei giornalisti. Stay tuned.
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
In altri paesi un ministro per un erroruccio del genere si sarebbe dimesso, in altri l'opinione pubblica ne avrebbe preteso la testa, immagino che qui nel "bel paese" tutto ciò sia Fantascienza. E il bello è che ci credo benissimo che non leggano le leggi che firmano, almeno quelle che non fanno ad-personam... Mi chiedo a che serve un ministro del genere.... a non averlo almeno risparmieremmo uno stipendio principesco, ad averlo paghiamo e abbiamo leggi che farebbero rabbrividire le altre democrazie. Sono davvero senza parole. Anche Di Pietro che fa tanto lo scandalizzato .... l'ha firmata o no la legge??? Io ho capito di si nel caso ..... ma a che gioco giochiamo???? Ultima modifica di MesserWolf : 20-10-2007 alle 18:25. |
|
|
|
|
|
|
#112 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Quote:
http://www.corriere.it/politica/07_o...entiloni.shtml Quote:
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
||
|
|
|
|
|
#113 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Secondo me state montando una canea a livelli inverosimili...
La norma riguarda soltanto l'attività editoriale organizzata, blog personali e sparagate vari (tipo noi, per capirci) potranno continuare a urlare nel vuoto: è un bello sfogo internet per il popolo, e i politici l'hanno capito, figuriamoci se lo tolgono. Il senso della legge è TIPO questo: se tu sei una mia concorrente e hai il pelo sullo stomaco, con internet mi puoi distruggere in molto meno tempo e con maggiore efficacia che non con calunnie verbali: senza una norma di questo tipo, prenderesti al limite diffamazione semplice, una cavolata, e se sei sgamata prendi un prestanome sfigato e in cambio di soldi fai condannare lui. Con questa norma invece prenderesti diffamazione a mezzo stampa, molto più grave: e dato che internet è ormai più potente della carta stampata, dovrebbe essere punito almeno allo stesso modo. Ho fatto solo un esempio, ma se ne possono fare anche di più gravi... . |
|
|
|
|
|
#114 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#115 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#116 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Non lo metto in dubbio. Sarebbe stata una situazione a dir poco orribile.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
|
#117 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#118 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
www.antoniodipietro.it Una precisazione: il disegno di legge non è stato discusso nel Consiglio dei Ministri del 12 ottobre perchè presentato come provvedimento di normale routine. Ho letto il testo oggi per la prima volta e la mia opinione è che vada immediatamente bloccato ... per quanto mi riguarda questa legge non passerà mai, anche a costo di mettere in discussione l’appoggio dell’Italia dei Valori al Governo. . |
|
|
|
|
|
|
#119 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Se DP davvero lo blocca quasi quasi lo voto pure io.
|
|
|
|
|
|
#120 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Il Brutto è che in italia tuttora di votabile non c'è nessuno. Dx o Sx nessuno. E allora si sceglie il male minore. Ma mi sa che a sto giro non è capitato quello minore.
Tornando IT ho letto solo il blog di grillo, scandalizzato. Arriveremo come la cina, si e spero anche con gli universitari in piazza contro i carri armati e mi sa che non ci manca tanto. Nel carro armato ci sarà un Prodo che continuerà a dire: andiamo avanti... Intanto legge biagi non modificata Esami di riparazione bocciati Tasse aumentate Tesoretto bruciato (ho detto intascato )Ah giusto tasse non da pagare ma prelevate, sapete se sbagliano a calcolare le tasse da pagare, ti tocca pagare e poi chiedere il rimborso, ma intanto non mangi perchè sul conto corrente non hai nulla se non un debito ad oltre il 13% di interessi passivi contro lo 0.00000001% di attivo (grazie sempre ai medesimi. N di parlamentari non diminuito Italia basata sui senatori a vita... Finanziamento all'editoria... Finanziaria 2008 senza tasse in più ma con un 60% derivante da maggiori entrate Adesso ci tolgono anche la parola. Scusate se spammo ma lo faccio finchè posso... Spero almeno in dipietro, almeno è uno che pensa con la sua testa e non solo dove ti porta il soldo e il partito |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:50.

)