Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2007, 14:50   #1
murack83pa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
Help! il mio pc è infetto!!!!

Vengo direttamente dal 3d ufficiale di hijackthis: mi hanno consigliato di postare qui.
Dopo aver fatto la scansione con asquared(il quale nn mi ha rilevato nulla), ho fatto la scansione con hijackthis il quale continua a rivelarmi un file strano nella cartella di windows: winbue32
vi allego il logfile di hijackthis
nb:io questo file l'ho gia fixato piu di una volta con hijackthis ma nn ne vuole sapere di scomparire!!!

prima di postare qui, ho letto le istruzioni su cosa fare prima di chiedere aiuto:cosi ho fatto la scansione con bitdefender online, il quale mi ha trovato virus, alcuni in realtà sono contenuti nella quarantena di norton che nn uso piu, altri si trovano in alcuni messagi di outlook e poi c'è un file in system32 che a quanto pare è un virus.....insomma:vi allego il report di bitdefender...
fatemi sapere il piu presto possibile
vi ringrazio a tutti in anticipo!!!!

Ultima modifica di murack83pa : 19-01-2008 alle 16:18.
murack83pa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 15:51   #2
Gle89
Senior Member

L'Avatar di Gle89

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
Eccomi di ritorno esegui questi tool :

Scarica PREVX 2.0 (versione trial per 30 giorni):clicca qui per il download.
Installalo, aggiornalo (è importante) e fai una scansione completa del sistema.
Dicci se e cosa a trovato!

Scarica l’ultima versione di VirIt:clicca qui per il download.
Installalo, eseguilo, aspetta il termine del controllo della memoria, ed AGGIORNALO (è importante). Fai la [b]scansione completa[b] del sistema (salva il log e copialo e incollalo qui)

ti aspettiamo!

Ultima modifica di Gle89 : 21-10-2007 alle 13:17.
Gle89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 12:22   #3
murack83pa
Bannato

ho fatto la scansione con spyware terminator e nn mi ha rilevato nulla
ti allego cmq il log
ho fatto poi la scansione con virIT, il quale ha rilevato dei trojan, solo che ho fatto un piccolo passo falso:ho avviato la scansione senza fare prima l'aggiornamento, e infatto ho bloccato,ho aggiornato e poi rifatto la scansione
ti allego il report di entrambe le scansioni
attendo tue notizie, ciao

Old 21-10-2007, 12:38   #4
Gle89
Senior Member

L'Avatar di Gle89

Quote:
Originariamente inviato da Gle89 Guarda i messaggi
Scarica PREVX 2.0 (versione trial per 30 giorni):clicca qui per il download.
Installalo, aggiornalo (è importante) e fai una scansione completa del sistema.
Dicci se e cosa a trovato!
Ciao, forse avevi letto male, ti avevo chiesto di fare PREVX 2.0 non spyware terminator

Scarica prevx dalle mie istruzioni e fai una bella passata e fammi sapere!

Ultima modifica di Gle89 : 21-10-2007 alle 13:18.
Old 21-10-2007, 13:10   #5
murack83pa
Bannato

effetivamente c'era qualkosa che nn quadrava:scaricherò prevx xò sappi che il tuo link x il download fa scaricare spyware terminator....
cercherò su google prevx...
ciaoo
Old 21-10-2007, 13:17   #6
Gle89
Senior Member

L'Avatar di Gle89

Quote:
Originariamente inviato da murack83pa Guarda i messaggi
effetivamente c'era qualkosa che nn quadrava:scaricherò prevx xò sappi che il tuo link x il download fa scaricare spyware terminator....
cercherò su google prevx...
ciaoo
Oh madonna,devo essere proprio di fori oggi.... AGGIUSTATO IL LINK
Old 21-10-2007, 14:50   #7
murack83pa
Bannato

ho scaricato prevx per windows xp, xò nn me lo fa installare x colpa dell' auc...ma io sono amministratore...che significa?
mi dice che devo disabilitare uac...
Old 21-10-2007, 14:55   #8
Gle89
Senior Member

L'Avatar di Gle89

Quote:
ho scaricato prevx per windows xp, xò nn me lo fa installare x colpa dell' auc...ma io sono amministratore...che significa?
mi dice che devo disabilitare uac...

Ma hai vista o XP?
Old 21-10-2007, 14:55   #9
murack83pa
Bannato

xp
Old 21-10-2007, 14:59   #10
Gle89
Senior Member

L'Avatar di Gle89

Quote:
xp
ok proviamo in un altra maniera, fai cosi:

vai a questa pagina: http://www.symantec.com/it/it/securi...051009-2117-99, scendi fino a "Come ottenere ed eseguire lo strumento
" leggiti tutto, scarica ed esegui alla lettera le istruzioni.

Mi raccomando, se lo hai attivo, disabilita il ripristino di configurazione di sistema (start –
programmi – accessori – utilità di sistema – ripristino di configurazione di sistema).

A presto,facci sapere!
Old 21-10-2007, 15:50   #11
murack83pa
Bannato

la situazione si fa sempre piu trubola....prima ho avviato il tool in modalità normale e ovviamente si è bloccato, mi dava errore..
allora come suggerito dalla guida, ho rieseguito lo scan in modalità provvisoria...nn è servito:si è bloccato di nuovo, mi continua a dare errore...che fare?
Old 21-10-2007, 16:32   #12
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
la situazione si fa sempre piu trubola....prima ho avviato il tool in modalità normale e ovviamente si è bloccato, mi dava errore..
allora come suggerito dalla guida, ho rieseguito lo scan in modalità provvisoria...nn è servito:si è bloccato di nuovo, mi continua a dare errore...che fare?
per disabilitare il UAC segui questa semplice guida:
http://www.downloadblog.it/post/4122...-windows-vista
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 16:53   #13
murack83pa
Bannato

nn ho windows vista...ho xp
Old 21-10-2007, 18:49   #14
Gle89
Senior Member

L'Avatar di Gle89

Ma... il controllo UAC (User Account Control) non è una funzionalità messa dal VISTA?

Potrei pure sbagliarmi eh...qualcuno conferma?
Old 21-10-2007, 19:07   #15
murack83pa
Bannato

lo so, infatti è stranisssimo che mi blocchi l'installazione x dirmi che uac deve essere disabilitato....
ho scaricato il programma dal sito ufficiale e mi da lo stesso problema..nn capisco
cmq rimane il problema che il tool di symantec si blocca anche in modalità provvisoria.
virIt mi rivela questo "C:\Programmi\Rippackv3\Logiciels\vStrip\ex_sec.exe Possibile variante da Trojan.Win32.Syncro.C", vorrei capire se mi devo preoccupare....
ora cmq riprovo la scansione online di bitdefender e vediamo...
x curiosità: xchè mi hai fatto utilizzare proprio questo tool di symantec?che trojan ho?
grazie cmq x tutto
ciaoooo

Ultima modifica di murack83pa : 21-10-2007 alle 19:10.
Old 21-10-2007, 19:20   #16
Gle89
Senior Member

L'Avatar di Gle89

Quote:
x curiosità: xchè mi hai fatto utilizzare proprio questo tool di symantec?che trojan ho?
grazie cmq x tutto
ciaoooo
Credo il BackDoor. Ad ogni modo oltre a BIT DEFENDER usa questo:

ASQUARED FREE: clicca qui per il download
una volta installato, scarica gli aggiornamenti e poi, esegui una scansione del sistema in modalità Deep Scan e rimuovi tutto ciò che viene rilevato con esclusione dei riferimenti a Software, MIrc, fotocamere digitali e/o scanner eventualmente installati.
(non è un antivirus,quindi non va in conflitto con il tuo!)

Alla fine fammi sapere
Old 21-10-2007, 19:28   #17
murack83pa
Bannato

avevo gia scaricato e utilizzato asquared...io x fretta avevo fatto custum scan,facendo la scansione solo di c e nn mi aveva rilevato nulla,
cmq rifaccio tutto in deep scan
speriamo bene
grazie ancora, ti farò sapere
ciaoo
Old 21-10-2007, 23:44   #18
murack83pa
Bannato

con ordine:
1- ho fatto la scansione online di bitdefender e nn mi ha trovato niente
2-domani,in modalità provvisoria,farò la scansione approfondita con asquared
3-ho scaricato nod32(lo conosci?),che poi ho scoperto essere un antivirus(credevo fosse un programma antispyware) e ho fatto la scansione....ti allego il log.
Ti anticipo che nn ha trovato virus,xò c sono alcune cose che nn comprendo molto....
4-sono andato sul sito della symantec e mi sono scaricato tutti i tool x rimuovere i trojan backdoor(sono 4, almeno credo) domani li proverò uno ad uno....che dici?
oramai le ste tentando tutte...se nn trova niente rifaccio di nuovo la scansione con hijack e vediamo se mi trova ancora sto winbue, se c sarà ancora in teoria dovrei formattare....cosa che xò nn ho alcuna intenzione di fare xchè nn ho tempo(colpa dell'università)....speriamo bene
se c'è qualkosa che nn va bene in questo mio programmino,fammi sapere al piu presto
grazie di tutto.....notte

Old 22-10-2007, 14:06   #19
Gle89
Senior Member

L'Avatar di Gle89

Il NOD32 certo che è un antivirus, molti dicono che è ottimo, però io personalmente non l ho mai provato, quindi non mi esprimo

Aspetto tue notizie.
Old 22-10-2007, 15:52   #20
murack83pa
Bannato

allora:
dapprimo ho eseguito tutti i tool della symantec in modalità provvissoria,tutti nn ha hanno trovato nulla,tranne quello che mi hai fatto scaricare tu il quale continua a bloccarsi...ho notato che si blocca nell'analisi della cartella dati applicazioni e ho notato che nel log della risoluzioni problemi di windows(che mi appare quando si blocca il tool)compare piu volte il riferimento alla cartella di msn in dati applicazioni....
cmq ho fatto la scansione approfondita in modalità provv. con asquared e nulla
mi sono dimenticato di dirti che dopo aver notato questa cosa di msn, ho disinstallato msn e ho cancellato la cartella di msn in dati applicazioni....nonostante questo,continua il tool ha bloccarsi quando arriva alla scansione di dati applicazioni
cmq, una buona notizia:da quanto ho fatto tutte queste scansioni il mio sistema è piu stabile e nn si riavvia da solo e inoltre mentre prima nn riusciva a caricare windows al primo tentativo(si bloccavo e si riavviva nella fase di caricamento) ora nn lo fa piu....sarà forse anche merito dell tool della casa produttrice del mio hard-disk....
cmq...io nn so piu cosa fare...da quello che ho letto questo trojan è a dir poco pericoloso...cioè nn posso piu entrare in banca o alle poste praticamente....questo è un problema....
se c'è ancora qualkosa da fare...fammi sapere....ciao
grazie della pazienza....
 Rispondi

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
La Cina è riuscita a far comunica...
La società cinese Galactic Energy...
Flight 14 del razzo spaziale SpaceX Star...
La crittografia post-quantistica è...
PaperWake: la sveglia open-source con sc...
La crisi delle memorie continua: il pre...
La Xiaomi Smart Band 11 è vicina: quattr...
Aspira a 21.000 Pa, soffia, gonfia e ill...
ChatGPT è ora un motore di ricerca e dev...
Oracle Fusion Cloud HCM si aggiorna: arr...
Tesla, incidente fatale a 167 km/h su st...
NVIDIA ha cambiato idea: Rubin CPX torna...
Samsung Galaxy Book6: fino a 25 ore di a...
Il MIT: l'IA risolve quasi ogni compito ...
Revolut lancia AIR in Italia: l'assisten...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian