Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2007, 07:34   #81
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Non mi ricordo chi , disse che i neri sono cosi' veloci nella corsa perche' abituati , da migliaia di anni , a scappare dai leoni...

coaozoza
http://www.youtube.com/watch?v=D1NCcRJi_a4

LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 11:22   #82
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Non quando non ha alcun senso farlo ai fini del discorso.
Ma vedo che con te è proprio necessario...

Quote:
Ah, certo, siamo nel campo delle ipotesi pure.
Tutto è accettabile fin quando non mi dimostri il contrario.
E quindi?
Quindi anche l'ipotesi di Watson è accettabile.

Quote:
Sei tu a confondere in continuazione le cose, a questo punto, penso, volutamente.
Ma mi sa che invece sei tu che con la scienza hai avuto poco a che fare nella tua vita, se non capisci queste differenze. Non certo posso insegnartele qui adesso.

Quote:
Strano, è Italiano.
Che evidentemente manco sai usare: è un verbo che regge il complemento di termine, che non hai scritto da nessuna parte. E "italiano" inteso come lingua si scrive con la minuscola.

Quote:
Vi lascio filosofeggiare; l'argomento è già di per se un teatro dell'assurdo, ma trasformarlo in una disquisizione filosofica non ha alcun senso.
Sei tu che parti dal presupposto che sia un argomento assurdo e poi vedi tutto il resto come disquisizione filosofica: ma è un limite tuo. Mi sa che invece a te rompe che si facciano affermazione "scomode".
Il bello è che non ti sei manco accorto che sono d'accordo anche con Banus, con cui si d'accordo anche tu.

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
E' accettabile, sta a te dimostrare il contrario
Ecco, per l'appunto non capisci: un conto è accettare un'ipotesi, un altro è accettare un fatto.
Old 19-10-2007, 12:30   #83
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Neri poco intelligenti, James Watson si scusa:
«Non so come ho potuto dire una tale sciocchezza»
James Watson (foto Markus Schreiber - Ap)

LONDRA (19 ottobre) - Dopo due giorni di accanite polemiche sulla sua affermazione che africani e neri americani sono meno intelligenti degli occidentali, finalmente James Watson ha preso la parola. E lo ha fatto per scusarsi, dicendosi «mortificato per ciò che è accaduto. E ancor più grave è che non riesco a comprendere come ho potuto dire questo. Posso certamente comprendere perchè la gente, leggendo quelle parole, ha reagito come ha fatto».

Il genetista, 79 anni, premio Nobel 1962 per gli studi sul Dna insieme a Crick, aveva affermato di essere pessimista sul futuro dell'Africa perché «tutte le nostre politiche sociali sono basate sul fatto che la loro intelligenza (degli africani) sia uguale alla nostra quando tutti i test svolti dicono il contrario». Affermazioni per le quali Watson oggi si scusa: «Non posso che presentare le mie scuse senza riserve. Non è quello che volevo dire. E soprattutto non vi sono alcune basi scientifiche per sostenere tali tesi».

In seguito alle dichiarazioni pubblicate dal Sunday Times, il museo della Scienza di Londra ha cancellato una conferenza del premio Nobel, e un prestigioso laboratorio di New York, il Cold Springs Harbor Laboratory, ha deciso di sospendere la collaborazione con il genetista.
Old 19-10-2007, 12:32   #84
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE Guarda i messaggi

LONDRA (19 ottobre) - Dopo due giorni di accanite polemiche sulla sua affermazione che africani e neri americani sono meno intelligenti degli occidentali, finalmente James Watson ha preso la parola. E lo ha fatto per scusarsi, dicendosi «mortificato per ciò che è accaduto. E ancor più grave è che non riesco a comprendere come ho potuto dire questo. Posso certamente comprendere perchè la gente, leggendo quelle parole, ha reagito come ha fatto».

Il genetista, 79 anni, premio Nobel 1962 per gli studi sul Dna insieme a Crick, aveva affermato di essere pessimista sul futuro dell'Africa perché «tutte le nostre politiche sociali sono basate sul fatto che la loro intelligenza (degli africani) sia uguale alla nostra quando tutti i test svolti dicono il contrario». Affermazioni per le quali Watson oggi si scusa: «Non posso che presentare le mie scuse senza riserve. Non è quello che volevo dire. E soprattutto non vi sono alcune basi scientifiche per sostenere tali tesi».

In seguito alle dichiarazioni pubblicate dal Sunday Times, il museo della Scienza di Londra ha cancellato una conferenza del premio Nobel, e un prestigioso laboratorio di New York, il Cold Springs Harbor Laboratory, ha deciso di sospendere la collaborazione con il genetista.

beh...non potremo dire che i bianchi sono + intelligenti dei neri o viceversa.....

ma sono sicuramente tutti + intelligenti di lui
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 15:18   #85
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:

e, con questo, direi, cade tutto il thread complimenti, vivissimi, a chi gli ha dato credito su questo argomento...

beh, ma se lo dice uno così intelligente, nn sarà una bischerata per forza...

...e invece...

...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 15:36   #86
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Come scriveva Manzoni, "il coraggio non è che uno se lo può far venire".
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 15:44   #87
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:

forse lo hanno frainteso...

Clkamlkzmlka
Old 19-10-2007, 16:09   #88
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
«Non posso che presentare le mie scuse senza riserve. Non è quello che volevo dire. E soprattutto non vi sono alcune basi scientifiche per sostenere tali tesi».
Ah, ecco, volevo ben dire.
Mi chiedo, però, cosa volesse dire.

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
forse lo hanno frainteso...
A me pare più un'ammissione del fatto che si è espresso da schifo
Old 19-10-2007, 16:14   #89
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
E soprattutto non vi sono alcune basi scientifiche per sostenere tali tesi».
Old 19-10-2007, 21:17   #90
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Manca solo :"amici fidati mi hanno fatto capire che sbagliavo e per la mia saluta era meglio che ritrattassi"
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 10:21   #91
Banus
Senior Member

L'Avatar di Banus

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
Manca solo :"amici fidati mi hanno fatto capire che sbagliavo e per la mia saluta era meglio che ritrattassi"
Perchè ovviamente ha ritrattato per accontentare il pensiero dominante, e non perchè si è accorto di aver fatto un discorso abbastanza superficiale su un tema delicato come le differenze razziali
Ma allora, se ci tiene così tanto al politically correct, perchè non ha ritrattato affermazioni come quelle sulla possibilità di abortire futuri omosessuali, sulla cura della "stupidità", sul legame fra colore della pelle e libido, e sull'ingegneria genetica per rendere tutte le donne belle (perchè la bruttezza, evidentemente, è un danno per la società)?
Non può essersi accorto in questo caso di aver dato un pessimo esempio come scienziato, con una dichiarazione categorica sul collegamento fra differenze etniche, intelligenza e sviluppo dell'Africa, quando non abbiamo una definizione precisa di intelligenza, e tantomeno la prova di una relazione fra intelligenza media e capacità di sviluppo di una popolazione?

Parlando del legame fra genetica, razze e intelligenza è meglio andare molto cauti. Sono già iniziate le prime scaramucce basate sulle nuove varianti dei geni ASPM (caucasica) e DAB1 (cinese) e della loro presunta relazione con l'intelligenza. Enfatizzando le differenze fra razze, quando le differenze individuali (che sono mediamente lo 0,5% del genoma) sono molto più importanti, si rischia solo di portare le dispute etniche a nuovi livelli di assurdità.
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry

Ultima modifica di Banus : 20-10-2007 alle 10:24.
Banus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 10:29   #92
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
un abbraccio a tutti i filo-mengeliani d'italia...

si puo' chiudere sto 3d finalmente?
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 11:20   #93
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Ah, ecco perché ha ritrattato
Quote:
Originariamente inviato da Banus Guarda i messaggi
Perchè ovviamente ha ritrattato per accontentare il pensiero dominante, e non perchè si è accorto di aver fatto un discorso abbastanza superficiale su un tema delicato come le differenze razziali
Ah, ecco, non sono l'unico ad essersene accorto.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 12:12   #94
Banus
Senior Member

L'Avatar di Banus

Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Ah, ecco, non sono l'unico ad essersene accorto.
Veramente ero ironico con quella frase
La risposta completa di Watson è qui.
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry
Old 20-10-2007, 12:35   #95
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
La realtà storica è che pochissimi, non ne ricordo nessuno, africani hanno contribuito al progresso scientifico e forse non è un caso ma va pure rimarcato il discorso contenuto mio post precedente al riguardo.

Forse perche' impegnati a non morire di fame ?

e' come dire : quante donne hanno contribuito all'arte nella storia ? Nessuna o poche. Ecco allora le donne non hanno vene artistiche. dimenticando che , a parte la storia recente , se le vedevano avvicinarsi a dei pennelli le mettevano al rogo come streghe...

cpa[z[a
Old 20-10-2007, 13:35   #96
Banus
Senior Member

L'Avatar di Banus

Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Ehmmm, ai tempi di Leonardo ed altri che facevamo noi ?, ingrassavamo forse ?
Ai tempi del rinascimento eravamo all'avanguardia artistica e tecnologica, da cui possiamo dedurre che cinquecento anni fa la razza italica era geneticamente portata per l'intelligenza e l'arte, e ora è decaduta. Come si rovinano in fretta i geni
Evidentemente nel Rinascimento italiano la situazione sociopolitica e fattori contingenti sono stati più importanti di possibili inclinazioni innate

Riguardo alle differenze fra uomini e donne, è vero che ci sono differenze di attitudini, come quelle nella percezione spaziale o nella comunicazione verbale, ma non è scontato tradurre queste attitudini nelle prestazioni in un campo specifico. Prova è che le professioni diventano sempre più neutre riguardo al genere, e campi prima considerati dominio quasi esclusivo degli uomini, come la matematica pura, contano una percentuale di donne sempre più alta.

Infine, riguardo al legame fra razze e intelligenza... è molto divertente vedere come, a seconda della ricerca e del metodo usato, ciascuno dei tre principali ceppi etnici (caucasico, negroide, mongoloide) compare al primo posto come attitudine all'intelligenza, e gli altri dietro
E' evidente che non ci sia assolutamente consenso, dal lato prettamente scientifico.
Old 20-10-2007, 13:38   #97
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da Banus Guarda i messaggi
Perchè ovviamente ha ritrattato per accontentare il pensiero dominante,
questo pensiero...

Quote:
E soprattutto non vi sono alcune basi scientifiche per sostenere tali tesi».
Old 21-10-2007, 20:19   #98
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
è scientificamente provato, le persone di colore hanno un pene più lungo di quelle di razza caucasica, quelli con il pene più corto sono gli asiatici; ovviamente la dimensione della vagina nelle varie popolazioni è di conseguenza
Andrò in asia a fare il superdotato

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian