Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2007, 19:20   #1
MilanForEver
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
adattatore HD 2.5" a HD 3.5"

ciao,volevo sapere se esistesse un adattatore che permettesse di utilizzare un hd da 2.5" in un pc desktop,al posto di un hd da 3.5"

grazie
MilanForEver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 19:48   #2
dvbman
Senior Member

L'Avatar di dvbman

Iscritto dal: Jul 2005
Città: 127.0.0.1
esistono eccome.I miei due li avevo pagati 2,5euro l'uno (prezzo piu' che onesto), di norma però li ho sempre visti sui 7euro cad.
dvbman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 15:32   #3
Aiace
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Esistono anche al contrario?? Ovvero per usare un HD da 3,5'' su un portatile (ovviamente in maniera provvisoria) o è lo stesso adattatore che svolge le due funzioni?
Poi per l'alimentazione pensavo di usate un molex normale con un alimentatore AT...
Aiace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 22:46   #4
dvbman
Senior Member

L'Avatar di dvbman

Iscritto dal: Jul 2005
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da Aiace Guarda i messaggi
Esistono anche al contrario?? Ovvero per usare un HD da 3,5'' su un portatile (ovviamente in maniera provvisoria) o è lo stesso adattatore che svolge le due funzioni?
Ide non lo sò, se ti basta usb certo..in ufficio uso un adattatore ide/sata->usb (per ide intendo sia 3,5 che 2,5) è piccolo e comodissimo..a corredo c'è anche un alimentatore per quando devi usare gli hd da 3,5
Quote:
Poi per l'alimentazione pensavo di usate un molex normale con un alimentatore AT...
Nella confezione oltre all'alimentatore che termina con un molex c'è anche un cavo sata, ed un convertitore molex->molex per hd sata
dvbman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 10:57   #5
Aiace
Senior Member

USB non sarebbe il massimo... è l'HD con il sistema operativo!

Mi spiego: m'hanno regalato un portatile rotto e senza HD.
Ho trovato che la parte "rotta" era il circuito di alimentazione che non alimentava il pc e non caricava la batteria.
Adesso ho collegato un alimentatore direttamente sulle lamelle dove si 'attacca la batteria e il pc si accende regolarmente.

A questo punto, prima di comperare un HD vorrei provare con un HD eide, pre vedere se tutto va bene, perchè il veccio proprietario m'ha detto che secondo lui gli HD non li "vede'' più.

E' un CLEVO D870P con Prescott 2800 e monitor da 17".

Anzi... intanto che ci sono vi chiedo: l'alimentatore è da 20V.
LA batteria è da 15V.
Io essendomi attaccato a dove andava la batteria ho usato un alimentatore da 15V (che però è provvisorio).
Che range di tensioni posso usare attaccandomi a questi morsetti?? Posso mettergli i 20V o lo brucio definitivamente??
Old 18-10-2007, 18:15   #6
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Non è che è gusto l'alimentatore ?
A volte si spezza il rame all'interno della gomma quando si avvolge il filo intorno all'alimentatore per metterlo nella borsa, succede anche con le cuffiette e con gli alimentatori dei cellulari.
In pratica con tutto ciò dove si avvolge il cavo intorno, piega oggi piega domani il conduttore all'interno si spezza.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 18:32   #7
Aiace
Senior Member

No... l'alimentatore va. Anche il pc quando aveva la batteria carica andava...

Comunque adesso, attaccando 15V dove si attacca la batteria, parte. Il problema è dove trovare i 15V!
20 (quelli del suo alimentatore) sono un po' troppi.
12 (del mio alimentatore AT) sono troppo pochi.

O no?
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian