|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
1) io non ho votato. 2) Di per sè il più lavoro per tutti non ha una valenza negativa, direi che è stato usato come specchietto per le allodole. Facciamo che io mi impegno a mettere in campo sane strategie per dare lavoro, per regolarizzare il sommerso, incentivare le assunzioni e controllare la regolarità dei contratti, dando premi a coloro che realmente inaugurano una ricerca di piena occupazione e che facciano tutto nella massima trasparenza e legalità. Dopodichè mi impegno e con me tutti gli appartenenti alla sinistra a mettere nero su bianco il mio operato, a prendere informazioni sul conto delle frequentazioni con cui decido di incontrarmi e a dimettermi qualora mi fossero contestati reati di mafia (quindi già in sede istruttoria). Viceversa continuare a proporre lo stesso sterile modello (già sconfitto 2 volte) lascerà la strada spianata a chi la sicilia non vuole cambiarla. Tutto qui. ah ma a me piacerebbe cambiare chi governa, ma la sinistra di qui si è incaponita su un modello elettorale che li consegnerà all'opposizione ancora per molto.
|
|
|
|
#62 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
.....fino a quando continuerete ad aspettare utopisticamente il ritorno di Paolo Borsellino.
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se invece intendono rimboccarsi le maniche io sono pronto.
|
|
|
|
#64 | |
|
Bannato
|
Quote:
Cmq nn capisco,che forza hai dovuto applicare su te stesso per nn votare la borsellino?!?!Io nella tua condizione sarei schizzato di testa...cioè,c'è la figlia di Borsellino che si candida per la regione sicilia contro un mafioso e tu nn vai a votarla... Scusa ma come speri che le cose cambino?!?! |
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2) domandati invece perchè non ha fatto presa. 3) è vietato dare del mafioso ad uno che ancora non ha riportato condanne in tal senso 4) per risponderti: non l'ho votata perchè non la ritenevo (e non la ritengo) capace di far politica, di occuparsi di tutti gli aspetti del ruolo che intendeva assumere, di fare da collante al suo schieramento. Più che altro fa l'ombra di suo fratello. E mi stupisce che proprio tu che qualche post fa avevi affermato una cosa del genere ti domandi perchè non l'ho votata. 5) cmq una politica sana deve andare avanti dopo un fallimento e cercare di proporre qualcosa che attragga l'elettorato, altrimenti no voti, no acchiani, no cambi mentalità di popolo.
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
|
Quote:
Lo spirito siciliano si riassume in "non sono certo io ad aver fatto la differenza". Avete un terra bellissima....secondo me senza pari nel mondo e ci sputate allegramente sopra. Ritornando al Gattopardo e al sign. Borsellino, quello di cui avete bisogno è sempra la stessa cosa, un cambiamento culturale.
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
una rondine non fa primavera.
|
|
|
|
#68 | |
|
Bannato
|
Quote:
2.Potrei risponderti per una diretta causa del #1,ma ovviamente nn è solo per quello...purtroppo il 416 pesa come un macigno nell'elezione regionale,provinciale e comunale (ultime elezioni a PA). 3.si.... 4.Io ho affermato e condivido tutt'ora l'idea che nn sia adatta a far politica.Ma partire da quel presupposto è utopistico nel caso della sicilia. In sicilia c'è bisogno di qualcuno chje sia un SIMBOLO della legalità (come Orlando o Pio La Torre) e quindi dell'antimafia,perchè è quello il problema principale da sconfiggere.QUando si è debellata la mafia allora puoi iniziare ad occuparti di poltiica e di altri meccasnimi del genere,ma fin quando ci sarà cosa nostra,tutto sarà distorto e l'occuparsi di politica andrà per forza di cose a scontrarsi con gli interessi dei collusi. 5.Il cambio di mentalità deve essere incentivato da una forte lotta dello stato come rappresentate della legalità.Se hai un forse mafioso come pres.della regione,che messaggio vuoi trasmettere ai siciliani?? |
|
|
|
|
|
|
#69 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Il motivo non c'è nemmeno bisogno di spiegarlo di nuovo. Non puoi partire per sconfiggere la mafia se il tessuto sociale la condivide. Qualcuno una volta questo discorso ha cercato di farlo capire. Carlo Alberto si chiamava. E' lo stesso identico discorso delle BR finchè la gente comune appoggia e sostiene i mafiosi (consapevolmente o meno) la lotta alla mafia sarà inutile. Perchè in quel caso l'unica lotta che puoi fare è una repressione similfascista assolutamente inaccettabile per le regole che abbiamo. Quote:
Tu guardi a valle. Il problema è che io ho parenti mafiosi, tizio ha parenti mafiosi, caio ha parenti mafiosi.... La mafia è infiltrata profondamente nella società e agisce su quelli vicini. Difficilmente uno tradirebbe suo padre, sua madre, suo cugino. Per questo l'unica strategia è fare terra bruciata. Di che si serve la mafia ? Di manodopera...togliamogliela. Di imprenditori corrotti....mandiamoli in malora e favoriamo (e proteggiamo) solo chi non si fa corrompere. Di politici...noi ci diamo un autoregolamentazione morale (di cui ho già parlato). Terra bruciata, Braccia Rubate alla Mafia. Con questa strategia si cambia la società, altrimenti è tempo perso.
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
|
le regole valgono solo quando fa comodo a te ?
|
|
|
#71 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io nn guardo a valle ma a monte,servono le leggi e di conseguenza servono politici onesti per farle...cosa che con gente come cuffaro alla regione o altri in parlamento,risulterà impossibile. |
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#74 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Sono garantista con chiunque (cmq non ti ho segnalato).
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
|
il cambiamento passa per le regole e per il rispetto delle stesse.
quindi non mi pare il caso di dare dell'ipergarantista a giannola. se ci sono le regole vanno rispettate e stop e in primo luogo chi lo deve fare è la classe dirigente e non certo per dare moralisticamente il buon esempio. solo chi riesce a comprendere il significato del rispetto delle norme può capire quanto è importante farle rispettare agli altri. anch'io sono dell'idea che proporre la sorella di un magistrato simbolo della lotta alla mafia sia una cosa di scarsissimo (ma proprio scarso vè) acume politico (intellettivo?) che denota che la classe dirigente della sinistra in sicilia non ha idee (e nè probabilmente entusiasmo) ma si limita a conservare le poltrone, cmq, comode dell'opposizione. |
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se vuoi edito su Cuffaro,ma sn convinto che se andiamo a rivederlo,tra 5-10 anni,sarà la corretta definizione |
|
|
|
|
|
|
#77 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho difeso Berlusconi, Prodi (che mi stanno antipatici), perchè credo che le regole debbano valere sempre e cmq. Altrimenti che esempio si dà ? Poi certo non vado mica a dire che Cuffaro è una brava persona... Semplicemente taccio fino a sentenza definitiva. Quote:
Si continua a gridare come un disco rotto "antimafia, antimafia" ma alla gente spaventata, avvilita, disillusa che cosa gli si offre per affrancarsi davvero da questa società malata ? Il siciliano medio (ma anche quello estremo e pure chi non è siciliano) pensa che in sicilia le cose non cambieranno mai. Mettersi a proporre un ipotetico progetto antimafia senza punti specifici (riguardo a sicurezza, economia,ecc) come potrebbe mai attirare il siciliano ? Perfino Guajana che si oppone alla mafia (e a cui hanno fatto l'attentato in fabbrica) è convinto che nulla cambierà. Per la serie: mettiti al centro della strada e fatti sparare. Una richiesta del genere è poco più che ridicola.
|
|
|
|
#78 |
|
Bannato
|
Fate dei nomi allora,xchè o ci si accontenta della borsellino e si cerca di farla vincere,oppure si resta nell'utopia sperano di trovare nel cesto dei regali,il politico perfetto per la sicilia...convinto voi...io però penso che sia meglio cambiare e di corsa.Più tempo passa e peggio è.
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Bannato
|
Quote:
Scusa ma quando il pool operava in maniera concreta e arresta mafiosi nella primavera palermitana,non mi pare ci fossero leggi in senso economico e di sicurezza,eppure la gente siciliana ci credeva in quella gente,credeva nei loro valori di antimafia (altro che disco rotto....) e nei valori di purezza dello stato. Eppure all'epoca di politici inguiati ne avevamo a frottole...eppure c'era chi ci credeva e sperava davvero in un cambiamento radicale. Se non inizi a lottare contro la mafia,con la pratica,ovvero con la giustrizia,non otterrai mai nulla. Se continui ad avere Cuffaro come pres della regione,con infiltrazioni fin dentro il vecchio palazzo dei veleni,come puoi sperare di sconfiggere o infliggere dei colpi durissimi alla mafia?? In linea di principio io sono dellì'idea che la mafia la sconfiggi solo con la legge e con la sua applicazione giudiziaria.Peccato però che in questo paese la politica rivendicando il suo potere in ogni dove,è riuscito con leggi e pressioni a condizionare la magistratura,impedendole di compiere il suo lavoro. Se non iniziate ad eleggere una persona che possa dare il via ad un ipergarantismo equo della classe giuridica,non si riuscirà mai a sconfiggere cosa nostra. La Mafia senza la politica non conta un cazzo.Iniziate a cambiare la parte politica,anche solo con la borsellino (sebbene per voi sia quasi un insutlo sentirla nominre in ambito regionale) e vedrete chi gli organi preposti all'utilizzo della giustizia inizieranno quel processo di purificazione che parte dai picciotti della strada ma che deve per forza di cose arrivare ai colletti bianchi. |
|
|
|
|
|
|
#80 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
vabbè c'è superman disponibile forse. non è questione di una persona ma è questione id mentalità e di cultura o almeno di un programma elettorale forte ed articolato che non sia eleggiamo la borsellino che ci cancella la mafia. a questo non ci crede proprio nessuno (giustamente a mio parere). Ultima modifica di Jackari : 17-10-2007 alle 10:36. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:41.