|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
Quote:
Non confondere estraniare la propria individualità col ragionare con obiettività...per quanto tu ci metta volontà,sei e resterai sempre te stesso e non potrai mai uscirne totalmente. Avere un'anima non è scientificamente provato nemmeno per noi,per questo dicevo che è come un dogma.se già poni in essere la questione vuol dire che ammetti l'esistenza dell'anima,CREDI E SENTI di averla,CREDI che la abbiano gli animali,ma non puoi dimostrarlo(dogma) poi,animali:devi sapere che il cane non sa l'ora e siccome può vederci bene solo se siamo in movimento,associa i suoi comportamenti alle nostre azioni..per ISTINTO e in base a gesti ripetuti..prova ne sia che le tecniche di addestramento si basano proprio su questo. per il discorso anima ti ho gia risposto.se ad esempio credessi nell'al di là,la vedresti ancora in modo diverso..come qualcosa che è a prescindere. sono opinioni molto personali e frutto di credenze molto personali e soggettive. P.S. noto che prescindi molto dal tuo sapere, e ciò ti fa cadere in contraddizione,poichè è il comportamento contrario ai tuoi discorsi sull'antropocentrismo irragionevole e sul mettersi nei panni altrui.dopo tanta tecnica dovresti sapere che i modi saccenti a volte danno a noia. ti do un consiglio..fare a pezzi le cose che dicono gli altri non serve a far valere le proprie ragioni ma solo a restare soli saluti |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Se qui qualcuno, avesse le stesse proprietà di sintesi di J.C.Maxwell non sarebbe male
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
Quote:
io non sono fredda e vivo benissimo sia nei miei panni che in quelli altrui..e non perchè ho seguito una tecnica di vita,ma perchè ho saputo ammettere serenamente anche le ragioni altrui e perchè conosco me stessa attraverso la vita stessa e le mie esperienze..e non c'è tecnica che possa insegnarti meglio credimi la solitudine non spaventa nessuno..tutti noi in fondo siamo un po soli,seppure in mezzo ad un mare di persone.anche io ho viaggiato prima di diventare scrittrice,SONO cresciuta sola..quindi so perfettamente cosa intendi.. ma ciò che volevo dire io è che bisogna sapersi confrontare con gli altri,anche facendo un passo indietro,perchè per imparare (a vivere)bisogna essere umili |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
dico solo Hammurabi.
il suo codice può ben definirsi l'inizio della società civile intesa come tale.
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Maxwell una spanna sopra, hai ragione
Qualcuno ha citato Nikola Tesla? LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Prodi.
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Leonardo Da Vinci, Cristo, Marx, Kant, Platone, Socrate, Giotto, S. Franceso, Michelangelo, Beatles, Ghandi, Freud, S.Agostino.
Poi ci sono gli archetipi di imbecillità sublime: Hitler, Mussolini, Napoleone, Stalin, Caligola, Gengis Kan, Pol Pot. I contemporanei non sono citabili. fg |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
Napoleone, Stalin e Pol Pot imbecilli?
Gengis Khan che fondò l'impero (ad oggi) più esteso del mondo è stato un imbecille?
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Bannato
|
Quote:
Si hai ragione. Oltre che imbecilli anche criminali, forse è più completo. Tutti erano egocentrici, vivevano solo fini a se stessi, conquistavano solo per la gloria. Erano dittatori e usavano le vite dei popoli per i loro fini imperiali. Tutti hanno perpretato genocidi, guerre e altre infamità al solo scopo di elevare la propria persona su tutto e su tutti. hanno usato la loro intelligenza per fini assolutamente egocentrici. Sono stati cioè ciò che ogni uomo intelligente non dovrebbe mai fare. Esempi quindi di imbecillità, esseri inutili, errori umani. fg |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non sapevo che al tempo di Gengis Khan fosse un crimine sterminare il nemico che non si arrendeva.. |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Bannato
|
Quote:
Basti pensare che partì dalla Rivoluzione Francese per arrivare ad essere incoronato Imperatore. Basti pensare che mentre Immanuel Kant scriveva sulla "ragion pura", il nano si autoincensava fino al ridicolo in questo modo: ![]() Che non è esattamente quello che la Rivoluzione aveva in mente... Basti pensare lo scempio della distruzione di mezza Venezia, della depredazione di mezzo patrimonio artistico italiano. Si improvisò addirittura architetto ricostruendo una parte di Pza S. Marco. Cioè un imbecille. fg |
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
stanlio e ollio
pietro taricone
|
|
|
#56 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Nessuno ha parlato dei padri della fisica moderna?
Planck, Heisenberg, Schroedinger, Dirac, Von Neumann? Come dimenticare il grande Gibbs, o Kohn, o Fock? Non si possono non citare i grandi maestri della musica: Monteverdi, papà del barocco, Bach, Rameau, Mozart... ce ne sarebbero troppi da citare (quindi mi concentrerei su Monteverdi, Bach, Mozart e il buon vecchio Ludwig van, che si è inventato il romanticismo musicale) Infine... Come dimenticarsi di Giolitti, che tanto ha fatto per questo scalcinato paese?
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Giordano Bruno (filosofo del 1500)
e Gavrilo Princip ( per quanto sconosciuto ai più quest'uomo ha avuto un ruolo pesantissimo nella storia ) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:52.

e ciò ti fa cadere in contraddizione,poichè è il comportamento contrario ai tuoi discorsi sull'antropocentrismo irragionevole e sul mettersi nei panni altrui.